È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

strana ipotesi sull'11 settembre

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2005 08:27
Email Scheda Utente
Post: 761
Utente Senior
OFFLINE
04/08/2005 22:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Su segnalazione di Gian di Genova vi posto il seguente articolo e filmato che ne pensate??

TORRI GEMELLE: CROLLI PASSIVI, O DEMOLIZIONI CONTROLLATE?


E' noto come le Torri Gemelle fossero state progettate per reggere all'impatto di mutlipli aerei commerciali, grazie alla poderosa serie di piloni centrali di acciaio di supporto, ed alla particolarissima struttura esterna, a maglie in acciaio incrociate, che permetteva di redistribuire il carico sulle quelle restanti, in caso che una parte di esse fosse venuita a mancare. Ed infatti, ambedue gli edifici avevano retto egregiamente agli impatti, oscillando, scricchiolando e vibrando per qualche minuto, prima di ritornare stabili e immobili, con il carico redistributo ben sotto i margini di tolleranza.

E gli incendi stessi, sviluppatisi a causa della fuoriuscita di kerosene, erano durati molto poco, senza mai raggiungere, nemmeno al momento delle esplosioni, le temperature necessarie ad indebolire l'acciaio delle strutture portanti. Svariati studi di architettura hanno respinto con decisione l'ipotesi dell'indebolimento progressivo dell'acciaio, ricordando che prima dei crolli il fumo di ambedue gli incendi era addirittura diventato nero, segno evidente... che le fiamme avevano ormai finito di consumare il materiale disponibile. Nel frattempo, si era vista gente affacciarsi dalle voragini stesse provocate dagli aerei, a conferma che in quella zona non ci potessero essere i 1500 gradi necessari a fondere l'acciaio. Inoltre, molte persone che stavano ai piani superiori, sono riuscite a scendere fino a terra, attraversando quindi i piani incendiati. Hanno tutte raccontato di aver incontrato moltissimo fumo, ma un calore minimo. La seconda Torre, poi, ha visto all'interno un incendio ancora minore, poichè la maggior parte del carburante è fuoriscita in diagonale, esplodendo nella terribile palla di fuoco che tutti abbiamo visto in TV.

Eppure, inspiegabilmente, misteriosamente, improvvisamente, dopo aver retto per più di un'ora ciascuna, le Torri sono ambedue crollate, accartocciandosi su se stesse, in maniera praticamente identica, tanto rapida quanto simmetrica, e senza minimamente danneggiare gli edifici circostanti. Il solo fatto che due Torri di 400 metri cadano, nel centro di Manhattan, senza colpire uno solo degli edifici circostanti, è certo da Gunness dei primati.

Stessa sorte, ancora più inspiegabile, è toccata nel pomeriggio al WTC7, un grattacielo in cemento armato di 40 piani, che aveva subito solo un incendio limitato, e non era stato nemmeno sfiorato dagli aerei. Un grattacielo molto simile ha bruciato di recente, a Madrid, per oltre 48 ore, sviluppando temperature decisamente superiori, senza che la struttura di acciaio cedesse minimamente in alcun punto.

Dall'inizio della storia dell'ingegneria civile, nessun grattacielo in cemento armato era mai crollato per effetto del fuoco. L'11 Settembre 2001, nello stesso luogo, e nell'arco di poche ore, ne sono caduti addirittura tre fra i più moderni e robusti del mondo.

Il fatto che vi siano molte testimonianze che parlano di "multiple esplosioni", avvenute prima e durante i crolli stessi; il fatto che i detriti siano stati lanciati con forza in orizzontale, a grande distanza, e addirittura verso l'alto; il fatto che tutto si sia ridotto in polvere finissima, senza che sia rimasto un solo blocco di cemento intatto; il fatto che tutto l'acciao dei piloni rimasto sia stato svenduto o riciclato in gran fretta, senza che nessuno potesse prima analizzarlo; il fatto che la proprietà - a sua volta fresca di poche settimane - avesse appena stipulato un vantaggiosissimo contratto assicurativo contro attacchi terroristici (ha di recente incassato 7 miliardi di dollari), e tanti altri particolari che qui non c'è spazio per illustrare, hanno fatto pensare a molti che si fosse trattato di demolizioni controllate.

Questo filmato offre dei semplici elementi visivi, senza commento di alcun tipo. A voi il giudizio finale.

filmato adsl
filmato 56k

www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=3115


Email Scheda Utente
Post: 4.239
Utente Master
OFFLINE
04/08/2005 22:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ipotesi interessante che non avevo mai letto!!!
mmm...
avevo visto quella degli UFO che abbattono le torri[SM=g27829] , ma questa mi sembra più interessante...
mmmm...
ci vorrebbe qualche esperto in malanni del genere...
ma azzardo le mie attuali considerazioni e poi vedo se si trova anche altro in rete...
magari tipo una smentita su quest'ipotesi...
allora...
vedendo le immagini dei palazzi che vengono fatti implodere...
li le esplosioni partono sempre dal piano terra...
bumm..
bummmm...
il palazzo sopra è intero...
esplode sotto...
vedi che inizia a cadere e qualche istante prima vedi altre esplosioni su altri piani per farlo cadere su se stesso e non di lato...

sulle torri gemelle...
bhè...
arrivano gli aerei diciamo a metà...
passa un bel pezzo...
non vedo esplosioni grandi come quelle degli altri palazzi del filmato...
vedi che cede il piano in cui ha battuto l'aereo...
sbatte sul piano sotto...
immaginiamo che razza di botta verticale arriva ai piani sotto...
poi via...
a catena crollano tutti i piani...

per me quelle esplosioni bianche piccole che si vedono sulle torri sono tipo tubi del gas che vanno a quel paese...
non esplodono molto prima come le cariche messe alle basi degli altri palazzi...
poi sono piccole...
non tutto un piano...
ma tipo una stanza...
non mi sembra una cosa programmata per far cadere un intero palazzo dritto su se stesso...
troppo piccole...
ci voleva un botto su tutto un piano...
magari ripetuto su più piani...

poi anche i commenti sono presi qua e la a caldo...
spiegando a parole magari dici che sembrava come se fosse un crollo programmato giusto per far capire...

cmq...
la cosa mi incuriosisce!!![SM=x82298] [SM=x82298] [SM=x82298]
Email Scheda Utente
Post: 856
Utente Senior
OFFLINE
04/08/2005 23:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ocram,

premetto che non sono uno con le fette di salame agli occhi e che sono molto critico verso l'intero sistema dell'informazione.

Ho letto "l'articolo" e ho letto anche il sito dove è stato postato in origine. L'articolo mi sembra scritto solo sulla base di immaginazione del suo autore, senza alcun riferimento riscontrabile, senza nessuna possibilità di verificare ciò che viene scritto. Si parla di studi di architettura, testimoni, senza citare alcuna fonte e senza averla verificata.

Leggendo il sito noto allusioni a qualche strano patto o accordo speculativo, come se fosse tutto preordinato e quindi si può intendere un rapporto preordinato di collaborazione e complicità varie: riferimenti a speculazioni immobiliari, andamento delle borse etc etc.


Marco, se è vero che non abbiamo un buon sistema di informazione (ed è vero!), è pur vero che però in alcuni casi qualcuno si potrebbe candidare per l'Oscar della disinformazione. Fino a quando quelle fantasie non potranno essere verificate, verificabili e accertate; fino a quando le fonti non saranno accessibili, i testimoni non saranno visibili e attendibili, queste - per me - restano e resteranno puri rigurgiti di dietrologia.

Non mi va di proseguire per il rispetto di quelle povera gente che è morta quel giorno nefasto per l'intera umanità e per il rispetto che ho per il forum e per chi lo pratica.

Grazie comunque per aver fatto questa segnalazione, aiuta a capire "come va il mondo"[SM=g27816] .

Ciao [SM=x82287]

P.S. Chiarisco che se trovate la mia una risposta animata non è dovuto a Ocram che ha fatto il post nè a Gian che ha fatto la segnalazione, è solo che certi modi di fare "informazione" non mi piacciono per niente, da qualsiasi parte provengano. Senza eccezione alcuna.


doppio ciao [SM=x82287] [SM=x82287]
Email Scheda Utente
OFFLINE
05/08/2005 00:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io su discovery ho visto diversi documenti che spiegavano molte legende sulla caduta delle torri, e poi poco per volta hanno dimostrato scentificamente e smentito ogni tipo di tarocco

sono cadute per l'impatto dei 767 punto e basta
Email Scheda Utente
Post: 762
Utente Senior
OFFLINE
05/08/2005 01:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

be in effetti anch'io sono rimasto piuttoso perplesso da questa ipotesi, non è che mi abbiano convinto molto le immaggini, avevo fatto in linea di massima le stesse considerazioni di Aire, pero qualche piccolo dubbio mi è venuto.[SM=g27818] [SM=g27820] [SM=x82287]
Email Scheda Utente
Post: 4.246
Utente Master
OFFLINE
05/08/2005 03:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ridetto il mio pensiero dopo una chattata...

raccogli quello che ti interessa...
vedi quello che ti interessa vedere e che magari non c'è....
commenti ed arrivi non alla verità ma alla conclusione che avevi in mente ancor prima di raccogliere il tutto...

tipo quello che fanno qui www.granma.cu/ visto che parliamo di cuba e dove non raramente non sai se ridere o metterti le mani nei capelli leggendo certe stupidaggini che non stanno in piedi manco leggendo solo quell'articolo...
Email Scheda Utente
Post: 4.247
Utente Master
OFFLINE
05/08/2005 03:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

letti anche i commenti www.arcoiris.tv/modules.php?name=Commenti&op=leggi&id=3115 mi sa che in molti vedano quello che gli comoda...
Email Scheda Utente
Post: 669
Utente Senior
OFFLINE
05/08/2005 08:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Torri gemelle
Premetto, come gia' anticipato dall'amico Marco (Ocram), che filmato e notizia mi sono pervenute
x email e quindi, pur rimanendo perplesso sul contenuto, ho informato Ocram affinche', se d'accordo, provvedesse a postarlo. Confermo tutte le perplessita' da Voi tutti citate pero' sulla triste vicenda c'e' ancora molto da sapere e scoprire e cio' non significa, ovviamente, che sia vera la storia riportata nel sito segnalato.
Saluti a tutti, Gian[SM=x82287] [SM=x82287]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com