È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
IMPORTANTE!!! Siete cortesemente pregati di inserire almeno il titolo ai vostri messaggi per consentire agli utenti di trovare immediatamente eventuali argomenti di loro interesse.Tutto ciò che non sarà attinente all'argomento del forum verrà cancellato per una migliore consultazione. SCALP.it vi ringrazia anticipatamente per la vostra sensibilità. Per scrivere nei forums è necessaria l'iscrizione. Il forum è ottimizzato per la visione alla definizione di 1024x768. Per non incorrere in spiacevoli censure si prega di evitare qualsiasi forma di pubblicità sui forums. Grazie per la collaborazione.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

avere successo nello scalping

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2003 20:37
Email
Utente Junior
OFFLINE
08/02/2003 13:15
 
Modifica
 
Cancella

Buon giorno a tutti,
questo messaggio e’ volto principalmente ai responsabili di scalp.it
vorrei cortesemente sapere se questo forum e’ volto alla formazione di persone che si avvicinano al trading e in particolar modo allo scalping per chiedere consigli, avere consigli, confrontarsi e sviluppare con il tempo la giusta ottica da avere in questo mondo per riuscire ad avere successo.
Un forum dovrebbe essere un luogo civile, dove si discute in modo tranquillo delle proprie conoscenze, delle proprie esperienze, difficolta’, opinioni e critiche costruttive quando necessitano.
E la mia vuole proprio essere una critica costruttiva. Come tutti sanno lo scalping e’ una tecnica volta a cogliere delle micro oscillazioni su un titolo per ottenere una serie di tanti piccoli guadagni e questo e’ una tecnica a livello mondiale che trova molti riferimenti anche in testi di analisi tecnica con relative tecniche personali, quindi visto che il sito e’ dedicato a questo metodo (da cui tra l’altro nasce proprio il nome del sito) e il forum e’ dedicato a tale discussione chiunque la pratichi dovrebbe avere il diritto di dire la sua sullo scalping in qualsiasi forma esso sia, altrimenti sarebbe illogico e fuorviante utilizzare tale nome ed espressione. Con la recente cancellazione della discussione in cui c’era un confronto tra trader di tecniche di scalping con accorgimenti diversi, ma pur sempre di scalping, non mi sembra che il forum sia piu’ volto alla formazione e crescite dei partecipanti ma solo a venerare le tecniche e l’autore qui’ esposte senza poter dire la propria opinioni su altri tipi di accorgimenti o riferimenti che possano essere utili soprattutto per i neofiti e questo lo si vede anche dalla storia del forum dove quando questo era permesso si avevano riferimenti molti piu’ vasti su cui lavorare e grazie alle quali ho potuto svolgere lo scalping con l’aiuto anche di altre tecniche o accorgimenti che hanno formato la mia personale crescita ed esperienza in questo mondo.
Una persona deve avere il diritto di poter ottenere tutte le informazioni necessarie alla propria crescita che questo con il tempo e l’esperienza lo portera’ a sviluppare un metodo personali e questo sicuramente e’ possibile con il confronto e lo studio su tecniche che differiscono tra loro ed esporre le proprie opinioni o metodi permette agli altri di farci una critica costruttiva che poi ci porta a migliorarci e crescere sempre di piu’.
In questo forum non ho mai avuto la presunzione di insegnare o consigliare, ma semplicemente di dire la mia opinione, per aiutare chi ne sa’ di meno ma anche per essere costruttivamente criticato da chi ne sa’ di piu’ e poter migliorare anche me stesso.
Nella discussione cancellata venivano date esclusivamente delle informazioni che potevano essere molto utile proprio per questo, per avere una visione diversa dello scalping da cui un trader poi avrebbe potuto estrapolare dei riferimenti utili alla propria tecnica e crescita. Con la cancellazione, si e’ dimostrato che non si vuole mettere un trader nelle condizioni di migliorare se stesso ma solo di indirizzarlo sulla tecnica esposta in questo sito come se fosse l’unica e piu’ giusta e su questo non mi permetto di discutere perche’ ognuno e’ libero di valutare e capace di decidere se sia la migliore o no o di cogliere solo alcuni accorgimenti di essa come e’ stato per me.
Io ho conosciuto questo forum e il libro di Roberto vernaleone attraverso un forum di analisi tecnica, ho comprato il suo libro, partecipo al suo forum e sto’ apprendendo le sue tecniche grazie alle informazioni ottenute da altri trader in altri luoghi, non perche’ lo volevano pubblicizzare ma semplicemente perche’ dalla loro esperienza avevano capito che questo poteva essere utile per me quindi mi informavano della sua esistenza e cosi’ e’ stato per quasi tutta la mia formazione e i forum, le opinioni e le critiche cortuttive le ritengo una fonte indispensabile.
Questo fatto mi pone dei dubbi, perche’ avrei apprezzato un commento costruttivo ed educativo da parte degli autori su quella discussione o al massimo un invito a non discutere di altri metodi qualora vi siano stati degli approfondimenti tecnici precisi o un dilungamento su altre discussioni future, in modo da poter lasciare una persona libera di confrontare e valutare cosa sia meglio per se stessa, mentre cancellandola si rischia di portare soprattutto un neofita ad avere una visione limitata a questo tipo di tecnica che magari non portera’ frutti al trader, non perche’ non valida ma perche’ magari semplicemente non adatta al proprio aspetto psicologico e le proprie capacita, mentre lo potrebbero essere altre tecniche.
Mi sono dilungato ma e’ doveroso avere dei chiarimenti perche’ se con la mia esperienza e quella degli altri e’ concesso indirizzare un trader neofita verso la creazione della propria formazione allora sono ben contento di farlo se pero’ e’ concesso parlare di una sola tecnica e un solo autore, dando solo esclusivamente informazioni riguardo questa (quindi pubblicizzarla in poche parole) malgrado un trader d’esperienza potrebbe dare consigli disinteressati per altri metodi o accorgimenti allora credo che mi limitero’ a seguire il forum da spettatore (sperando che le informazioni e i consigli dati siano sinceri e non condizionati e limitati dalle restrizioni del forum) perche’ non voglio avere la reposnsabilita’ di fuorviare un trader senza avere la possibilita’ di dargli le indicazioni che secondo me sono utili per lui sia che riguardano questo metodo di scalping, altri mediti di scalping o altre forme di investimento.
Se un trader neofita e’ interessato allo scalping ma non ha i mezzi e la capacita’ di fare scalping perche’ non poterlo informare e indirizzare magari su tecniche diverse quali AT o altre tecniche???sara’ poi lui con la sua capacita’ ed intelligenza a capire cosa sia giusto e meglio per lui, altrimenti si rischia solo di far crollare la passione e l’intelligenza di un individuo perche’ non messo nelle condizioni di avere una visione piu’ ampia del potenziale che ha a disposizione.
Bisogna sapere distinguere la pubblicita’ dall’informazione, per la prima sono concorde che non ci deve essere mentre la seconda e’ assolutamente indispensabile per potersi migliorare, come del resto avviene nel forum tol e hardware dove i riferimenti a sim o componenti hardware sono esclusivamente a titolo informativo e non pubblicitario e ci portano ad avere dei riferimenti molto utili su cui poterci basare e cosi dovrebbe essere anche per libri, autori e tecniche di altro genere, ovviamente senza esagerare e dilungarsi su di esse.
Spero in un chiarimenti esauriente per me e tutti i lettori del forum e che questa mia discussione non venga cancellata perche’ scomoda all’immagine del sito.
Buona giornata e week end a tutti.


Email
Utente Junior
OFFLINE
08/02/2003 14:07
 
Modifica
 
Cancella

se sei in buona fede................................
sei ingenuo e non fai altro che fare il gioco di chi ha iniziato

quel post ;-)

saluti
Email
Utente Junior
OFFLINE
08/02/2003 15:35
 
Modifica
 
Cancella

garantisco la buona fede
vorrei precisare che le considerazioni che ho fatto sono mie personali e sono il mio pensiero che ovviamente non pretendo che siano condivisi o assecondati.
chi ha aperto quella discussione non so' e tanto meno mi interessa se lo abbia fatto con uno scopo preciso o solo per richiedere informazioni sincere, quindi il punto non e' se si fa' il gioco di qualcuno o meno, il punto e' che non mi sembra che ci sia liberta' di opinione, io ho criticato solo questo aspetto e quindi non era una condanna precisa a quella discussione ma ad un atteggiamento preciso che ne ho tratto.
come posso un domani consigliare un trader se non posso informarlo di altre opportunita' che gli possono venire offerte e che magari sono piu' consone alla sua personalita'?
ci deve essere un limite tra pubblicita' e informazione e quella discussione non mi sembrava affatto indirizzata ad una pubblicita', sopratutto per le considerazioni che avevo inserito anche io ed essendo purtroppo stata cancellata senza prima un preavviso, come fatto in altre occasioni, non e' purtroppo possibile verificare i contenuti.
comunque quello che al momento mi interessa e' il principio che viene adottato e non quella particolare discussione, ed infatti nella mia critica non ho mai nominato ne testo ne metodi di cui si stava parlando proprio perche' era irrilevante.
con questo non voglio pretendere niente, solo avere dei chiarimenti riguardo i limiti del forum e se quindi c'e' liberta' di opinione o no e quindi come riferimento generico e non limitato a questa unica vicenda.
e' ovvio che chi ha fatto il sito ne fa' quel che vuole e lo gestisce come vuole e gli altri si devono o adeguare o cambiare strada, come ad esempio e' avvenuto per la chat vocale.
buona giornata.
Email
Utente Junior
OFFLINE
08/02/2003 17:34
 
Modifica
 
Cancella

l'ultima che hai detto :-))

Email
Utente Junior
OFFLINE
08/02/2003 18:33
 
Modifica
 
Cancella

è solo la mia opinione ....
Ciao a entrambi,
come sapete sono nuovo del forum e questo mi permette di dare un opinione abbastanza 'esterna' e non condizionata dai vostri ruoli (ne avete nel forum ???) e dal vostro passato nel forum.

Per Starlife:
Io ho seguito tutta la discussione cancellata e mi è sembrata evidente la tua buona fede, del resto più di una volta hai dato buoni consigli disinteressatamente e quindi non posso non condividere la tua voglia di fare chiarezza e difendere la libertà di opinione nell'interesse del gruppo.
Sono con te su questo aspetto.
E' chiaro che il sospetto che qualcuno usi il numero di accessi di 'qualità' del sito per pubblicizzare gratuitamente un altro libro è venuta anche a me, sarà per il lavoro che faccio, ma capisco la rabbia di chi mantiene il sito e pensa di essere raggirato. Il post in ogni caso, tuo malgrado, era diventato pubblicitario, se il sito fosse stato mio l'avrei cancellato e non per l'invidia verso chi da buoni consigli ad amici scalper con altre tecniche.
Quindi caro Starlife, resta con noi e aiutaci a mantenere vivo un gruppo di amici con la passione per lo scalping, anche io non amo la censura ed il paraocchi e come vedi non sei solo.

Per Ermatt:
tu mi sembri molto critico ma anche molto preparato, mi piacerebbe cogliere questa occasione per chiederti quale pensi che sia l’obiettivo di questo forum anche in considerazione del fatto che non tutti possono partecipare alla chat per vari motivi.
Buon fine settimana a tutti.
Renato

Email
Utente Junior
OFFLINE
08/02/2003 19:23
 
Modifica
 
Cancella

Quello che ha iniziato...
Avendo iniziato io la discussione sul testo incriminato spero mi permettiate una piccola replica.
Sposando in pieno le tesi di starlife premetto che la mia era un'azione un buona fede, non sono parente dell'autore e non ricevo royalties da lui. Ho acquistato il libro dopo aver ricevuto una mail da tradinglibrary (si può citare questo o è ancora pubblicità) come penso tutti coloro che come me hanno acquistato testi specifici sul quel sito, compreso il libro di Vernaleone che lessi più di uin anno fa facendone la base della mia operatività.
Sto cercando di fare del trading la mia principale attività, con alti e bassi ma con molta voglia di imparare dagli errori e dal confronto con altri. Questo implica anche la lettura di tutto ciò che possa servire per acquisire nuove tecniche o capire meglio il mercato, quindi non capisco l'ostracismo verso qualsiasi pubblicazione. Ammetto la critica, la discussione, la negazione o meno di tesi, ma non ammetto il "rogo" preventivo di alcun scritto. Essendo nuovo del forum, anche se seguo le discussioni da molto, posso aver infranto qualche tacita regola di cui non ero a conoscenza, ma se così fosse avrei gradito un richiamo prima della cancellazione del post, o almeno una spiegazione.
Un forum è un luogo di discussione aperta, spero che questo, dove ci sono persone di grande cultura ed esperienza, non diventi un ghetto (inteso come luogo chiuso) dove le opinioni diverse vengono ignorate o boicottate.
Un saluto a tutti.

Paolo.

Email
Utente Junior
OFFLINE
08/02/2003 19:38
 
Modifica
 
Cancella

quali sarebbero i "vari motivi" per cui non tutti possono partecipare alla chatt ?

a parte la buona volonta' nell'iscriversi non vedo veti o divieti
Email
Utente Junior
OFFLINE
09/02/2003 07:41
 
Modifica
 
Cancella

la chat
ciao Ermatt
ti cito i primi due che mi vengono in mente e che ti hanno già indicato in post precedenti:
1) se lavori da un ufficio come dipendente
2) se fai scalping part time e non vuoi che farlo sapere anche se non sei un dipendente.
Ti assicuro che non è un problema di volontà.

PS
Cosa mi dici del forum ?

ciao
Email
Utente Junior
OFFLINE
09/02/2003 11:19
 
Modifica
 
Cancella

sul forum ti dico che si e' propagata la sindrome dell'"al lupo al lupo"

ti spiego:

e ormai appurato che da un po' di tempo bazzicano nel forum dei personaggi che hanno il solo scopo di provocare

io per primo ho diradato i miei non so' quanto utili interventi

sperando che questi personaggi si stanchino

anche se non lo sapete nel passato non lontano si sono verificati alcuni spiacevoli eventi e si stanno ancora verificando,vi assicuro cose molto spiacevoli e gravi
quindi per chi e' in buona fede confido nella sua pazienza
purtroppo chi voleva destabilizzare forum e chatt ci e riuscito
si e' instaurato un clima di sospetto
io per primo non mi fido di nessuno,specialmente di nuovi nick che ultimamente spuntano come funghi specialmente nel forum
ma caso strano non si iscrivono alla chatt
BENE....tutti voi che vi sentite offesi e oltraggiati dalla condotta del creatore del sito
dimostrate la vostra buona fede.......iscrivetevi alla chatt
sono sicuro che per vari motivi non lo farete

quindi abbiate pazienza..e' lecito dubitare di chi si nasconde nell'anonimato
Roberto Vernaleone ha un nome cognome,sito indirizzo email,una voce e' se venite in chatt,ha anche un faccia(webcam)
ma voi chi siete ?
e facile eregersi a giudici nascosti dietro ad un nick

morale della favola.......
finche sarete nell'anonimato ci saranno sempre dubbi nella vostra buona fede




Email
Utente Junior
OFFLINE
09/02/2003 16:43
 
Modifica
 
Cancella

concordo con te ermatt
sono contento che hai espresso a piene parole il tuo pensiero ermatt, hai tirato fuori quella critica costruttiva che avevi un tempo e che ultimamente non si vedeva piu'.
le tue parole sono importanti, almeno per me, perche' non sapevo delle vicende che hai menzionato e per questo ti sono grato di esserti spiegato.l'apertura che ho fatto di questa discussione e' proprio rivolta a capire il perche' avvengano certe cose e quel che hai appena fatto e' farcele in parte capire, ma se non si discute e non si parla come si fa' a capire il perche' una chat viene un po' stravolta, il perche' non si possa parlare di certi argomenti, ecc...??? come tu hai detto e' vero che non si sa' mai chi si nasconde dietro un nick e quindi giustamente chiedi un identificazione di chi c'e' dietro...ma lo stesso forse non dovrebbe essere per il sito stesso??? chi mi assicura, come ho osservato precedentemente, che molte cose non siano cancellate o vietate solo perche' scomode all'immagine stessa del sito???e' ovvio che io ragiono con il mio pensiero e cio' che vedo, ma se una cosa viene spiegata, come in parte hai fatto te, allora non ragiono piu' con il mio pensiero ma con cio' che e' reale.
io ho ritenuto ingiusta la cancellazzione dell'ultima discussione perche' a mio personale avviso si stava facendo una normale discussione di trading ed in particolare di scalping ed era troppo ridicola una motivazione di "chiaro intento pubblicitario" perche', almeno per me, e' normale parlare di tutto cio' che riguarda questo campo, dai nomi di tool, libri, autori, hardware, ecc...come se lo facessi per strada con un amico e quindi non e' che vado a pensare che posso o meno fare pubblicita'involontariamente a qualcuno.
se una discussione o un trader non viene ritenuto "affidabile" non sarebbe piu' facile semplicemente cancellare i riferimenti quali nomi di autori o titoli di libri, ma lasciando le indicazioni operative o di riferimento?io lavoro e sto' trovando la giusta strada in questo campo anche grazie a consigli di siti o scritti che tu stesso hai indicato in passato (e ancora visibili nel forum) e non penso che lo hai fatto con uno scopo pubblicitario ma solo informativo e non sono solo io ad essertene grato.
ormai frequento il forum da quasi un anno, prima solo leggendolo e se come dici giustamente anche te ermatt la maggioranza sono trader nuovi e' anche perche' con alcune piccole riforme si e' portato trader esperti a scegliere altre strade, mentre sarebbe stato forse piu' facile e utile a tutti avere delle indicazioni precise.
su chi sia affidabile o meno e' ovvio che non lo si puo' sapere perche' ci si nasconde dietro ad un nick ed in fondo non si puo' pretendere che chi ha scelto un anonimato si identifichi, ma non credo che cio' avvenga perche' chi sa' quale fine debba avere (almeno per la maggior parte e' cosi'), ma semplicemente perche' questo mondo virtuale e' bello cosi' e a molti piace proprio per questo, perche' con l'anonimato puo' dire il suo puro pensiero....io preferisco piu' una persona anonima che mi critica per una cosa dicendomi il suo pensiero reale che una identificabile che non mi dice quel che pensa solo per timore.
molta gente in passato ha criticato roberto, qualcuno per pura ripicca o invidia, altri in modo costruttivo e lui dal bravo autore e trader che e' sicuramente scarta le prime e porende le seconde per migliorare se stesso e quello che insegna....ma se quei tipi fossero stati identificabili lo avrebbero criticato?
in fondo quali persona reputiamo come veri amici, quelli che ci dicono la realta' di quel che pensano di noi o quelli che ci dicono una cosa e pensano tutt'altro???questo e' il mio personale pensiero su questo argomento perche' dalle tue parole mi sembra che si sia un po' tirato le somme "chi e' iscritto alla chat e' affidabile, chi non lo e' invece non e' affidabile", correggimi se sbaglio.
poi scusami il dissenso ma da dove viene fuori che nome, cognome, fisicita'della persona, ecc.. sia sinonimo di sicurezza??io ho lavorato con due multinazzionali in passato, tanto di attestati, nome, gente vera, contratti firmati, ecc... e poi sono stato raggirato lo stesso?scusa, ma la trasmissione mi manda rai 3 parla di questi fatti tutte le settimane e non ne vengono quasi mai a capo, ma non voglio far alcun riferimento a roberto e al sito, era solo come esempio per far capire il pensiero che in genere la gente puo' avere.pensa che ho un amico che vuol iniziare il trading e pur avendogli consigliato io di venirsi a vedere il forum lui non viene nemmeno a leggerlo per timore di qualche cosa, pensa mai se darebbe i dati a qualcuno.molta gente ancora non si fida del virtuale e per questo non bisogna dargliene colpa e di certo come avviene qui' ultimamente non si mettono nelle condizioni di poterlo fare.non sarebbe magari piu' facile permettere le iscrizioni nel sito alla gente e non permettergli di inserire post per magari due mesi,(quindi solo lettura che all'inizio serve pure), solo un pazzo seguirebbe un forum per due mesi solo per mettere una pubblicita' (ad esempio) e allo stesso tempo non dico che ottieni un affidabilita' ma di certo fai una bella sfoltita di chi vuole solo passare di qui'....e questo sarebbe una cosa veramente utile a tutti, se non per bloccare almeno per attenuare.
per la chat comunque sono daccordissimo che debba essere cosi', e' un luogo di lavoro e sicuramente deve prevalere l'assoluta sicurezza dei partecipanti e delle azioni che stanno o hanno compiuto, senza che ci siano semplicementi curiosi, ma gente che ha voglia di fare e imparare.
se puo' interessati, perche' ovviamente posso essere ritenuto anche io un intruso come te affermi, non mi sono iscritto semplicemente perche' la mia operativita' e' in primo luogo basata principalmente sull'analisi tecnica e non potendo parlare in chat di AT e' gia' chiaro il perche' non mi sono iscritto e in secondo luogo perche' quando opero ci deve essere l'assoluto silenzio nel mio ufficio e non e' permesso l'ingresso nemmeno a familiari, quindi iscrivermi alla chat sarebbe per me una semplice curiosita' di vedere come altri operano e siccome questo non serve ne a me ne a chi frequenta la chat trovo inutile farlo, ma questo non vuol dire che lo faccia per nascondermi dietro l'anonimato.
comunque la penso come te sul fatto che ci possano essere intrusi non solo in questo forum ma in qualunque forum ed e' per questo che non darei mai riferimenti personali in tali luoghi, ma via email, se roberto lo desidera nel caso avesse dubbi, posso tranquillamente dare tutti i dati che vuole, ma solo per quanto riguarda la sicurezza del forum e dei partecipanti...questo nel caso l'allusione che hai fatto riguarda anche me e ci sono dubbi sulla mia sincerita' e comunque siccome questo luogo non e' mio ma di roberto se ci sono dubbi e mi invita a non frequentarlo piu' non c'e' nessun problema, io stesso a casa mia faccio entrare chi voglio ed e' giustissimo che sia cosi' anche qui'....e questo non solo riguardo me ma sarebbe un suo diritto farlo con chiunque.
concordo con te per quanto riguarda i sospetti comunque ed anche io come te non mi fido mai di nessuno pero' poi non bisogna fare l'errore di generalizzare perche' altrimenti decade lo scopo stesso del forum e della sua utilita'. se tutti facciamo cosi' allora non bisogna piu' parlare e rispondere a nessuno e allora a cosa serve il forum?
come te nel forum dedicato alla solidarieta' ho messo la pagina dei bambini (che invito tutti a visitare) e ci clicco tutti i giorni, nessuno mi assicura che sia il suo vero scopo, non posso essere sicuro della sua finalita' (almeno per la mia ignoranza in materia di sicurezza su tali inizziative) pero' cosa mi costa? e' un clic al giorno, se e' veramente affidabile faccio un bel gesto utile, se cosi' non fosse al massimo ho sprecato un click del mouse...tra i due dubbi scelgo certamente la prima ipotesi e questo solo per spiegare il concetto come lo vedo io anche per il forum....tra avere dubbi su tutti e non aiutare o confrontarmi con nessuno oppure fidarmi, confrontarmi e crescere giorno per giorno scelgo la seconda ipotesi.....questo solo per quanto riguarda il discorso di post sul forum, poi le cose gravi di cui dicevi credo siano riferiti ad altre cose e non mi permetto sicuramente di discuterle, ci mancherebbe altro.
spero di averti chiarito un po' i miei pensieri a riguardo, poi come si dice, fidarsi e' bene, ma non fidarsi e' meglio.
buona domenica,ciao
Email
Utente Junior
OFFLINE
09/02/2003 18:09
 
Modifica
 
Cancella

starlife sei forte
scrivi 1000 parole e butti la palla un po' di qui e un po' di là.
Condivido in linea di massima quel che dici ,ma una cosa forse non hai osservato attentamente o forse non è stata esplicitata sufficientemente : " nessuna analisi grafica sui titoli azionari " credo non voglia dire che non si può parlare di analisi tecnica in assoluto .
Penso che si riferisca solo ai singoli titoli e non agli indici ( MIB , FIB , DAX ,NASDAQ , ecc. ).
Ma comunque , tu pensi che leggere e scrivere fiumi di parole in questo forum ti possa servire di più che una discussione vocale con gente che ha una grande esperienza ?
Se hai il tempo di leggere e scrivere qui , avrai anche il tempo per venire a scambiare due parole di persona , vedrai nessuno ti cannibalizzerà , siamo persone gentili .
O come unico argomento hai l'analisi tecnica sui titoli azionari ?
Non credo altrimenti non leggeresti questo forum .
Se durante l' apertura della borsa preferisci operare indisturbato , puoi venire tra le 17.20 e le 18.00 se poi vuoi operare in after hour o altrimenti dopo l'after hour di solito qualcuno di noi c'è anche la sera .
Ti aspettiamo
ciao
Corrado

Email
Utente Junior
OFFLINE
09/02/2003 23:25
 
Modifica
 
Cancella

scusate la lunghezza
ma a volte mi faccio prendere la mano, in piu' scrivo veloce e quindi ne escono dei romanzi.
per me, corcer scrivere in questo forum e' un po' come l'uscire dagli schemi, l'avere un attimo di relax dalla giornata borsistica,quando ho voglia di prendere cinque minuti apro il sito, leggo i post nuovi e se posso dire la mia e ne ho voglia la dico, altrimenti lascio il compito a chi sapra' cosa dire, e' un po' insomma come andare al bar a scambiare due parole e se a volte posso sembrare essere un po' di qua' o di la come dice te e' solo perche' sono capace di essere imparziale e so vedere da piu' punti di vista, quindi capire i vari pensieri in proposito.la chat e' diversa, ci sono stato in passato e nemmeno quando l'accesso era libero mi interessava e al momento sono della stessa idea, in futuro non si puo' mai dire.
la mia passione e' per l'AT, poi ho voluto addentrarmi anche nel book, ma ho capito che non e' cio' che voglio e ho fatto un passo indietro, ma siccome questo e' il primo forum in cui ho letto e scritto diciamo che sono andato avanti perche' comunque sempre di trading e mercati finanziari si tratta e ogni cosa puo' essere utile, ma nella chat non mi sentirei certo nel mio ambiente.tutto qua'
vi auguro la buona notte.ciao
Email
Utente Junior
OFFLINE
10/02/2003 01:25
 
Modifica
 
Cancella

Se starlife...
fa tante operazioni quante parole scrive... dev'essere milionario :-)))!
Pensavo di essere io quello logorroico e grafomane.
Inutile dire che concordo al 100% con quello che dice mattia: tutti abbiamo una faccia, anche se di quelle di Mattia e Cajo ne avremmo fatto volentieri a meno. :-))))))
Email
Utente Junior
OFFLINE
10/02/2003 20:37
 
Modifica
 
Cancella

beus maleficus
Ringrazia IDDIO di averci conosciuto Beo,la mia faccia non e' sicuramente peggiore della tua ,anzi,scommetto che sei piu' brutto della morte :-)))))))))))))) eheheh,naturalmente lo sai che non scherzo :-)))))))))))))))))))))).Tanto per rispondere a quel malefico di beo ,Ciao a Tutti i chattomani belli (come me)e brutti come beo e Mattia.eheheheheh.:-))))))))))))).
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com