Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

videogiochi old-school gratis online su internet in flash -java- shockwave nel browser!

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2007 19:15
25/03/2006 19:44
Post: 2.860
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
Giochi old-school dagli anni 80 direttamente a Firefox/Explorer/Opera
Iniziamo questa nuova categoria catalogando tutti i giochi online (i cosidetti time-waster, perditempo o schiacciapensieri in italiano) giocabili con il sempice mouse o tastiera!

Ovviamente sono tutti giochi gratuiti e più o meno ispirati ai classici giochi Commodore o console anni 80 in cui la semplicità e l'immediatezza facevano da padroni.

Non necessitano di essere scaricati, basta seguire il link e il gioco parte senza installazione ne' download, più semplice di così [SM=g27828]

molto utile anche per chi gioca in ufficio [SM=g27816]

[Modificato da kickoffworld 26/03/2006 14.55]



25/03/2006 19:57
Post: 2.861
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
Poom Salta che ti passa
L'obiettivo del gioco ottenere il maggior numero di rimbalzi con la pallina. Usate il mouse per spostare le piattaforme: le mattonelle a righe diminuiscono il rimbalzo, quelle a cerchi rossi lo aumentano. Le monete e i tesori sono da prendere per fare più punti. Buona rimbalzata!






Tra il puzzle e l'action arcade, Poom è un gioco in cui il solo obiettivo è quello di far rimbalazare una biglia, il più a lungo possibile, su una piattaforma generata in maniera casuale.
La piattaforma è composta da diversi tipi di mattoncini, ognuno con caratteristiche diverse.
Posizionate la piattaforma sotto la biglia, accertandovi che il mattoncino scelto sia adeguato, e soprattutto che la pallina non cada nel vuoto! Vi accorgerete di essere nella posizione giusta, quando sul mattoncino scelto verrà visualizzata l'ombra della biglia.

In sintesi questo giochino, scarno ed essenziale, è un buon compromesso tra colpo d'occhio, abilità e riflessi.

[Modificato da kickoffworld 25/03/2006 19.58]

[Modificato da kickoffworld 26/06/2006 15.01]



26/03/2006 13:10
Post: 2.862
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
Turbo Tanks: Carri armati all'attacco! (senza turbo-tape!)
Ed ecco un gioco al quale sono molto affezionato. Un arcade che potrebbe spuntare fuori dal polveroso tubo catodico di un Vectrex, l'antica console di giochi con grafica vettoriale e a ben 2 colori (bianco e nero) in cui girava una versione simile di questo gioco che si chiamava Armor Attack.
Black & white philosophy, gusto per la longevità delle partite ed una spassosissima possibilità di duello tra due giocatori, fanno del gioco un must per gli amanti dei videogame dal gusto deliziosamente retrò





Autore: M. Edvardsson
Homepage: http://www.turbotanks.com/
Download: http://download.arcadetown.com/turbotanks/turbotanks.exe




Istruzioni: Prendete una grafica vettoriale monocromatica come agli albori del videogioco, metteteci dentro un gameplay a base di combattimenti tra carroarmatini, e il risultato è uno spassoso gioco che vi terrà impegnati per un sacco di tempo.
La meccanica è molto semplice: due carroarmati, uno controllato da voi (con le frecce direzionali) e uno dal computer, si sfidano in arene nelle quali sono presenti diversi ostacoli. Con la Control/Invio si spara all'avversario, che dispone di una riserva di energia limitata. Quando questa si esaurisce, è game over.

Particolarità dei proiettili, la loro capacità di rimbalzare sulle pareti dello schermo e sugli ostacoli: invece di andare sempre allo scontro diretto, insomma, può essere utile cercare strategie simil-biliardo che sfruttino i rimbalzi dei colpi così da colpire senza essere toccati dalle munizioni nemiche.


[Modificato da kickoffworld 26/06/2006 15.09]



28/04/2006 20:14
Post: 2.999
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
Monkey Lander: Lunar Lander colpisce ancora!
Beh i veterani non potranno che apprezzare questo ottimo remake di una pietra miliare dei videogame: Lunar Lander.



Con Monkey Lander la grafica e gli effetti sonori sono molto ben curati e professionali, bisogna guidare una scimmietta su una navicella in modo da raccogliere i vari oggetti presenti sullo schermo e quindi far atterrare la navicella cautamente su una pedana evitando alberi e sporgenze di ogni genere.
I tasti freccia accendono i vari propulsori per andare a destra, sinistra e in salita, per contrastarela forza di gravità.

si può scaricare il gioco nel proprio PC da qui:

MonkeyLander

oppure direttamente da Browser qui:

Monkey Lander


ma per i nostalgi duri e puri (o per i più curiosi) ecco la versione originale grazie ad un applet java:

lunar lander classic game APPLET JAVA

[Modificato da kickoffworld 28/04/2006 20.15]



14/05/2006 19:48
Post: 3.067
Registrato il: 29/10/2001
Utente Master
OFFLINE
Il primo Laser game in Flash!!



Incredibile ma vero, ho trovato un laser-flash-game!
Si tratta di un clone (graficamente piuttosto povero, ma funzionale) di Dragon's Lair, con mosse precise indicate da un lampeggiamento e da compiere con il mouse entro un breve intervallo e estrazione casuale delle varie stanze...da provare, specie per i maniaci di Dragon's Lair!

Effettivamente, a guardarlo così, sembra si tratti della bozza lo-fi di Dragon's Lair, ma nonostante le figure elementari l'interfaccia di gioco é abbastanza ben studiata e riproduce in parte il thrilling e quel senso di frustrazione tipico del giocatore di laser game che non ha imparato a memoria le mosse...

oltretutto l'autore lo sta allungando pian piano con nuove stanze!!

ecco il link:

Dungeon Escape


[Modificato da kickoffworld 14/05/2006 19.50]



26/06/2006 14:50
Post: 3.244
Registrato il: 29/10/2001
Utente Master
OFFLINE
sim-mc donald! l'erede no-logo di sim-city



Per tutti gli appassionati dei classici simcity o pizza tycoon e seguiti vari ecco un gioco gratis che farà per voi!

Dirigere una multinazionale come McDonald's è tutt'altro che facile!
Controlla ogni fase del processo: dal pascolo alla macellazione, dalla gestione del fast-food a quella del marchio.



Scoprirai tutti i piccoli segreti che ci hanno reso la più grande catena di ristorazione al mondo.



Da ormai molti decenni McDonald's è criticata per l'impatto che ha sull'ambiente e la società. Come ogni attività produttiva, anche la nostra crea degli inconvenienti: abbattimento delle foreste pluviali, sottrazione del terreno per il sostentamento delle popolazioni del terzo mondo, precarizzazione dei posti di lavoro, desertificazione, avvelenamenti alimentari e così via.



Smentire tutte queste accuse sarebbe pressochè impossibile, perciò abbiamo deciso di creare un videogioco che spiegasse, specialmente ai più giovani, che questo è il prezzo da pagare se vogliamo nutrirci con dei deliziosi Big Mac.
Noi, con la serietà che ci ha sempre contraddistinto, continueremo sulla nostra strada. Se volete unirvi, anche solo per gioco, vi auguriamo buon divertimento.

Download:

Versione PC
mcdonalds-exe-ita.zip

Versione MAC
mcdonalds-ita.hqx

versione online su browser:
http://www.mcvideogame.com/game-ita.html

[Modificato da kickoffworld 26/06/2006 14.52]



28/02/2007 14:33
Post: 3.829
Registrato il: 29/10/2001
Utente Master
OFFLINE
Prince of Persia!!
Prince of Persia è un gioco platform rilasciato da Brøderbund nel 1989, che fu inizialmente visto come un grande passo avanti nella qualità dell'animazione dei videogames. L'autore Jordan Mechner, per raggiungere tale risultato, studiò per molte ore i video del fratello, che, vestito in bianco, correva e saltava, in modo da ricreare esattamente i movimenti. Un'altra novità era rappresentata dal tipo di combattimento: il protagonista ed i nemici combattevano con spade, non con armi a proiettili, come era solito nei giochi ad esso contemporanei.

Prince of Persia è stato rilasciato per molte piattaforme, tra cui Amiga, Apple II, Apple Macintosh, DOS, NES, Game Boy, SNES e Sega Mega Drive. Il gioco è riuscito ad entusiasmare molte persone, nonostante sia, a prima vista, un po' ripetitivo. Nel 1993 è uscito un seguito che ha riscosso altrettanto successo: Prince of Persia 2

Ecco la spettacolare versione flash del capolavoro amiga:




Come suggerito dal titolo, il gioco si svolge in Persia. Il sultano è in guerra e lontano dal paese, dove il visir cattivo Jaffar complotta per salire al trono. Jaffar ha imprigionato la principessa, cui ha concesso un'ora per decidere tra il matrimonio con lui o la morte. Il giocatore assume il ruolo dell'eroe, il vero amore della principessa; deve scappare dalla prigione e liberarla entro l'ora, sconfiggendo il visir e diventando il Principe di Persia.

La difficoltà del gioco sta nel fatto che è giocato in tempo reale, quindi il giocatore deve completare l'avventura senza interruzioni entro un'ora. Su alcune piattaforme è però possibile salvare il gioco all'inizio di ogni livello, ma il limite di tempo non viene riaggiornato. L'unico modo per perdere il gioco è lasciare scadere il tempo. Se l'eroe è ucciso, infatti, il gioco ricomincia all'inizio del livello o ad un punto intermedio in alcuni livelli. Il gioco include anche una barra di energia. Questa diminuisce in seguito a piccole cadute, pozioni blu, colpi sulle piattaforme e da spade, mentre cadute più alte, un colpo quando si è disarmati, o cadute su spine, uccidono l'eroe all'istante. È possibile però recuperare l'energia prendendo pozioni rosse, solitamente nascoste o poste in luoghi pericolosi. Oltre alle pozioni rosse e blu vi è quella verde, che fa volare in diversi modi il protagonista a seconda del livello.


a me non piaceva però rimane un classico a piattaforme & trabocchetti [SM=g27811]

[Modificato da kickoffworld 28/02/2007 14.41]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Prenota online i voli economici eDreams! Kick Off World of Soccer Blog
italian Kick Off 2 association
Kick Off World of Soccer