È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Kick Off 2 Player Manager Goal! Dino Dini
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Esclusiva: Il prossimo gioco di Dino Dini solo per console Portatili!

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2007 17:18
20/01/2006 16:19
Post: 2.517
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
Solo console portatili per il gioco calcistico di Dino Dini?
Si chiamerà Dino Dini's Soccer e non più Total Control Football, prenderà il nome del suo ideatore come nei giochi per le console di metà degli anni 90 SNES, Megadrive e Genesis (gli ultimi giochi che Dino Dini ci ha lasciato).
Rilascio previsto nel 2006 solo per Playstation Portable (PSP) e Nintendo DS!



Questa è la Notizia bomba, niente più versioni PC, Playstation, XBOX e Gamecube per il nuovo gioco di Dino Dini, queste versioni sembrano essere state cancellate secondo quanto trapela in questi giorni dai siti di roumor più prestigiosi, Gamespy e Gamestat, entrambi i siti rilasciano uno scarno comunicato in inglese:

Dino Dini's Soccer

A soccer title by Dino Dini, a long-standing veteran of the soccer gaming field whose work includes Kick Off, Player Manager, Goal! and Dino Dini's Football.


e non danno alcun riferimento sulla probabile data di uscita o sulle caratteristiche del nuovo gioco, Gamestats indica una improbabile data di uscita il 31 dicembre 2006...

Dobbiamo quindi dire addio ad una versione PC e per le console di ultima generazione come XBOX360 e Playstation 3 ma prepararci a comprare una PSP o un Nintendo DS??

Sembra proprio di si, il gioco di Dino Dini, in sviluppo, lo ricordiamo, dal 2003, sembra sia già stato terminato nel 2005 ma che non abbia ancora trovato alcun produttore disponibile a pubblicarlo!
A questo punto la situazione è drammatica, Dino Dini si ritrova con un gioco che doveva uscire 6 mesi fa, il cui sviluppo è partito addirittura nel 2002 con l'italiana Trecision a Rapallo (Genova), poi nel 2003 a causa della messa in liquidazione della società italiana il gioco è stato parzialmente riscritto per DCStudios con un nuovo team con sede a Bristol, il gioco ha ora una genesi complessa durata 4 anni e molto probabilmente non sarà graficamente all'altezza con le produzioni attuali (il che a noi poco importa ma che purtroppo serve per vendere nel mercato attuale)

A questo punto può esserci stata la rinucia a produrre le versioni PC/Playstation/XBOX per evitare di fatto un umiliante confronto con le spettacolari versioni di FIFA 2006 e Pro Evolution Soccer, quindi la decisione di doversi accontentare della nicchia dele console portatili (peccato non ci sia una versione per GP2X, avrebbe potuto essere una Killer-application), meno performanti delle console da salotto attuali ed in cui la competizione dei giochi non è (ancora) agguerittissima e quindi teoricamente con clienti meno esigenti nella qualità grafica del gioco anche perchè su schermi ridotti la definizione grafica passa in secondo piano.

Dobbiamo quindi prepararci a risparmiare un po' di euri per una PSP o un Nintendo DS per poter provare l'ultima opera di Dino DIni? Sosì Si spera visto che il gioco di [[Dino Dini]] ha già avuto parecchi colpi di scena e questa è l'ultima possibilità per il gioco di vedere la luce. A questo punto sembra di essere all'ultima spiaggia, c'è il rammarico che il gioco rimarrà precluso alla solo nicchia di utilizzatori di console portatili, escludendo di fatto la massa di appassionati che vorrebbero provare l'ultimo lavoro di Dino Dini sul proprio PC di casa o in salotto sulla propria console....

Il sito di Dino Dini è fermo fa più di un anno, il sito della DCtudios è fermo da ben 7 mesi (l'ultima news è del 7 giugno 2005).

Sembra proprio che questa sarà l'ultima possibilità di avere un nuovo gioco dal nostro Dino Dini, nel caso non ci riuscisse ha già indicato la possibilità di abbandonare definitivamente il mondo dei videogiochi per guadagnarsi da vivere con qualcosaltro, noi ovviamente facciamo il tifo per lui e perchè i suoi lavori vengano pubblicati! [SM=g27819]

[Modificato da kickoffworld 10/02/2006 22.43]



20/01/2006 17:18
Post: 32
Registrato il: 16/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Nooooooooooooooooo!!
Perchè non una versione budget per PC??? [SM=g27813] [SM=g27812]
25/01/2006 19:42
Post: 1.310
Registrato il: 09/11/2001
Utente Veteran
OFFLINE
Come amante dei giochi di Dino Dini non posso che essere dispiaciuto da questa notizia.
Ha molta sfortuna Dino, forse meritava un riconoscimento maggiore per tutto quello che ha fatto!
-------------------------------------------------------
The best Kick Off 2 Remake?
26/01/2006 13:04
Post: 2.556
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
beh forse è giusto che Dino Dini riparta con piattaforme meno impegnative e meno rischiose dal punto di vista dell'investimento sulla promozione.
D'altronde anche Jon Hare si è buttato da tempo nei giochi per cellulare e Gameboy e solo dopo aver testato il terreno con le versioni portatili si è spinto con le versioni avanzate per PC e Playstation - XBOX.

Una volta che le versioni di Dino Dini's Soccer per PSP e Nintendo DS saranno un successo alora anche Dino potrà sviluppare le versioni per console e PC in futuro (sperem... [SM=g27824] )


26/01/2006 13:33
Post: 1.314
Registrato il: 09/11/2001
Utente Veteran
OFFLINE
sembra che si stia concentrando sulla musica...
-------------------------------------------------------
The best Kick Off 2 Remake?
26/01/2006 15:24
Post: 2.557
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
beh di solito non campi di solo musica facendo le serate...
Però è preoccupante lo stato di abbandono del sito abundantsoft in generale [SM=g27819]

Secondo me debuttare dopo 10 anni su console portatili non è molto gratificante per una persona come Dino Dini che si proclama il "padrino dei giochi calcistici" e si proponeva di dare un reale sfida a PES e FIFA.

A mio parere con la politica dei piccoli passi si va molto più lontano e un bagno d'umiltà ma con un lavoro professionale nelle console portatili potrebbe dare ottimi frutti e soprattutto fiducia per lo sviluppo futuro su console Playstation 3 e XBOX 360 oltre che per una versione PC all'altezza della concorrenza [SM=g27811]

meglio avere un ottimo gioco per console portatili che un prodotto con grafica scadente su PC o console, che avrebbe potuto rovinare l'immagine di Dino per sempre...



30/01/2006 01:00
Post: 2.574
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
rumors parzialmente confermatI!!
"Garfield" il "collaboratore" di Dino dini ammette la teoria che iniziare a produrre il gioco per console portatili può essere un'ottimo trampolino di lancio per una futura versione per PC, così come è successo per Sensible Soccer in precedenza:

Sensible Soccer was released for mobile, was successful, and so is now being released for consoles and PC.

[SM=g27828]



30/01/2006 19:45
Post: 2.575
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
Colpo di scena! Il sito di DIno DIni Offline!!
Clamoroso colpo di mano, il Forum di Dino DIni e il sito ora sono completamente oscurati!

In un breve comunicato Dino Dini dice:

This web site is being demolished to make way for new projects. Applogies for the inconvenience

With all good wishes,

-Dino Dini.


Siamo quindi vicini al momento in cui verrà rilasciato il comunicato ufficiale del nuovo gioco oppure è solo un modo per mettere ordine ad un sito abbandonato negli ultimi 2 anni??

Ma soprattutto cosa sono questi nuovi progetti? I nuovi giochi per Nintendo DS e PSP oppure è un modo "soft" per dichiarare la morte di ogni speranza per il nuovo gioco di Dino? [SM=g27819]

il blog di Dino Dini tace, non resta che aspettare il prossimo colpo di scena [SM=g27827]: [SM=g27811]


30/01/2006 21:05
Post: 34
Registrato il: 16/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Dino Dini è meglio di una telenovela [SM=g27835]
02/02/2006 15:22
Post: 2.588
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
Ennesima puntata della Dino Dini Story!
Clamoroso, ora è il turno della DCStudios a chiudere il proprio sito!
Quello che resta del sito DC-Studios (lo ricordiamo abandonato da mesi) è una semplice home page con nessuna informazione, eccola:





Molto meno del famoso laconico messaggio che Dino Dini ci ha lasciato la settimana scorsa portando lo scompiglio in tutto il mondo di Kick Off e dei fan di Goal / Dino Dini's Soccer , ecco la famosa videata:







Che succede ora? Oltre a essere una curiosa coincidenza bisogna analizzare ciò che la DCStudios stava sviluppando prima della chiusura del sito, ecco l'ultima lista di progetti in uscita diramata dalla DC Studios:



Game Boy Advance
Army Men Advance
Cartoon Network Speedway
Disney's Cinderella: Magical Dreams
Fear Factor: Unleashed
NBA Jam 2002
Whac-A-Mole
XS Moto

Game Boy Color
NBA Jam 2001

Nintendo DS
Dino Dini's Soccer
Rayman DS
Whac-A-Mole

PC
Bratz

PlayStation
Bratz
Taxi 2

PlayStation 2
State of Emergency 2

PlayStation Portable
Dino Dini's Soccer
State of Emergency 2

Wireless
I, Robot
The Haunted Mansion




Interssante notalere la totale assenza di Titoli per XBOX , un solo Titolo per PC ed uno solo per Playstation 2!
La piattaforma più gettonata è incredibilmente il Game Boy Advance seguito a lunga distanza da Nintendo DS e PSP!!

Si ha un'idea di come da DC-Studios sia ormai una società indirizzata allo sviluppo di giochi per dispositivi mobili e che si appresta pressochè ad abbandonare le console di ultima generazioni in cui evidentemente i costi di produzione e di Promozione sono troppo elevati e rischiosi.

Prende ancor più vigore quindi la tesi secondo cui se ci sarà un nuovo gioco di Dino Dini sarà solo per Handheld.

Ottimisticamente si potrebbe pendsare che entrambi i siti si stiano preparando insieme al lancio del loro progetto di punta, ovvero Dino Dini's Soccer, il gioco del ritorno del padrino dei giochi calcistici.

Va pure detto che effettivamente il totale silenzio negli ultimi 7 mesi non fa ben sperare ed anzi, non promette niente di buono vista l'elevata mortalità delle Software house nel competitivo ambiente videoludico.

Dino Dini quindi di nuovo appiedato dal fallimento di un'altra software house? A guardar bene DCStudios non dava l'impressione di una società in forma... anzi..

Può essere pure che DCStudios punti come ultima arma per salvarsi quella di dedicarsi al meno selettivo comparto delle console portatili.

Questi sono grossomodo gli scenari che si stanno delineando. Quale che sarà la prossima novità? Il falimenoto della DCSTudios? Oppure l'annuncio in pompa magna di Dino Dini's Soccer? Tutto può succedere, questa è la Dino Dini Story, la Telenovela dell'anno! [SM=g27827]: [SM=g27828]

[Modificato da kickoffworld 02/02/2006 18.01]



02/02/2006 18:50
Post: 36
Registrato il: 16/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
A me funziona
In questo momento il sito DCSudios.com funziona, l'ultimo aggiornamento è del 3 Giugno 2005 ma c'è una scritta interessante:

Please check our site frequently as it being updated significantly.


[SM=g27824]




[Modificato da berardinho 02/02/2006 18.54]

04/02/2006 13:55
Post: 2.591
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
The Final Whistle - La fine
La carriera nei videogiochi di Dino Dini è terminata, ecco cosa dice il suo "collaboratore" Garfield dopo la chiusura del sito ufficiale:

It is indeed sad to say that it looks as though Dino Dini has quit the games industry after being continually denied by publishers to release a football game in todays market.


non vedremo quindi più Dino Dini al lavoro su un nuovo gioco. [SM=g27819]


[Modificato da kickoffworld 04/02/2006 13.57]



04/02/2006 14:55
Post: 33
Registrato il: 26/05/2002
Utente Junior
OFFLINE
Mha, secondo me se esiste sto benedetto gioco Dino Dino a questo punto lo potrebbe pure rilasciare come demo, come shareware, freeware quello che sia, per lo meno per dimostrare che lui il gioco l'aveva fatto e magari per suscitare l'interesse di qualche publisher. Altrimenti tutta sta storia mi sa un pò di bufala e mi sa che Dino Dini, con tutta la venerazione per quello che ha fatto nel passato, non ha nessun gioco fatto a cui gioca e si diverte come ha scritto non tanto tempo fa.
06/02/2006 01:28
Post: 17
Registrato il: 28/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Dino Dini dovrebbe continuare a fare quello che gli riesce meglio, Goal o Player Manager, magari per Cellulari e console portatili Nintendo DS/Gameboy, lasciando da parte la via per nuove avventure e nuovi giochi...

Non capisco perchè un capolavoro come Player Manager non sia stato tradotto su smartphone quando ormai quasi tutti i giochi amiga hanno la nuova versione "portatile" . Sensible ha il giochino in java per cellulari e un capolavoro come Goal o Dino Dini's Soccer bisogna farlo girare su emulatori perchè non esiste la versione nativa per handhelds.
Ora che il livello di potenza dei cellulari sta raggiungendo quello degli amiga di 20 anni fa Dino Dini potrebbe prendere l'ultimo treno disponibile per far rivivere i suoi capolavori.

Non ho mai capito perchè non ha voluto "evolvere" i suoi giochi ma rivoluzionarli da capo a piedi, buttando via tutto ciò di geniale era stato fatto...
Kick Off ebbe 2 anni di sviluppo e poi fu totalmente abbandonato per Goal, anch'esso sviluppato per un paio di anni e poi abbandonato totalmente. Mentre i furbacchioni di sensible con un solo gioco hanno campato per più di 5 anni perfezionandolo e arricchendolo regolarmente anno dopo anno ma mantenendolo sempre fedele all'originale.

Ora a quanto pare Dino aveva iniziato un'altro gioco totalmente nuovo e lontano da Goal! Ma perchè? FIFA mica si inventa un nuovo gioco ogni 2 anni, e PES idem, vige la politica dei piccoli passi e le rivoluzioni non si fanno in un giorno ma piano piano, silenziose, mentre i colpi di mano improvvisi risultano sempre dei fallimenti (vedi Sensible Soccer 98 e probabilmente il 2006)

Secondo me ripudiando il passato getta alle ortiche tutte le sue idee e si da delle martellate nelle palle da solo.
Perfezionare i propri lavori è una sfida molto più difficile che riscrivere qualcosa inventandosi qualcosa di nuovo da zero.

IL difficile è perfezionare ciò che è già perfetto, magari risulterà più noioso lavorare sempre sullo stesso codice piuttosto che iniziare da zero ma rifiutare di perfezionare i propri lavori è un po' come fuggire da se stesso e dai propri doveri verso chi il gioco lo ha comprato, lo ama e pretende una sua evoluzione coerente e lineare.

Non si può pretendere di riuscire a creare capolavori da zero ad ogni tentativo, ossia essere l'unico al mondo capace di creare giochi innovativi. Ogni grande lavoro è il frutto di anni e anni di esperienza che dovrebbe essere accumulata e convogliata nell'evoluzione costante.

L'unico gioco realmente innovativo della storia dei videogame lui l'aveva fatto, si chiamava Player Manager ed era il seguito di Kick Off che già di suo fu lo tsunami dei giochi Amiga.

Se ha ancora i sorgenti può portare su console portatile un Player Manager 2 che potrebbe garantirgli tranquillamente la sua rendita vitalizia in un mondo (console portatili) in cui la concorrenza è ancora fiacca, un po' come lo era il mondo Amiga quando Dino debuttò...
ma deve fare in fretta prima che un John Hare qualsiasi non gli produca un clone sotto il naso.

[Modificato da +matteo79+ 06/02/2006 2.28]

06/02/2006 10:45
Post: 35
Registrato il: 26/05/2002
Utente Junior
OFFLINE
Ma siamo seri
Sinceramente io penso che Dino Dini non abbia programmato proprio un bel niente, tranne qualche parte incompleta di un embrione di gioco di calcio: non esistono screen, che sia uno. Dai, siamo seri, anche io mi sono divertito di più con KO2 e Player manager, ma almeno la saga Sensible Soccer ha prodotto qualcosa in più in termini di longevità e numero di titoli; magari SS2006 non sarà un capolavoro, ma loro almeno ci hanno provato sia coi java per cellulari che ora con questo nuovo capitolo. Che dire poi del fatto che SWOS ha ottomila editors e permette il proliferare di add-on ogni anno, mentre per cambiare una lettera singola in KO ci vogliono due anni di ricerca e una laurea in informatica.

Per tutti i nostalgici del passato francamente mi sento di consigliare altri lidi, in ordine di preferenza:

1. New Star Soccer 3: i 15 euro meglio spesi che potete spendere. Imperdibile evoluzione di Player Manager, veramente splendido, roba da dipendenza.
www.newstarsoccer.com/nss3.htm
2. Championship Soccer: di Andreas Osswald, grandissima evoluzione di SWOS, peccato che l'autore sia impazzito e abbia abbandonato il progetto per perdersi nei meandri di una evoluzione 3d (follia!!). Rimane un capolavoro.
www.championshipsoccer.net/
3. Yoda Soccer: quando sarà pronto e completo sarà il gioco old-style definitivo. Lo sviluppo va un pò a rilento ma non viene abbandonato mai; una gioia per gli occhi.
yodasoccer.sourceforge.net
06/02/2006 14:10
Post: 2.614
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
Per dovere di cronaca...
Il gioco di Dino Dini esiste l'ho visto e giocato nella sede della Trecision a Rapallo, poi noi di kickoffworld abbiamo conosciuto e discusso con tutto il team di sviluppo nel lontano 2003 quando vennero al campionato italiano di Kick Off con Dino Dini.

Sinceramente lo avremmo già potuto giocare se la trecision non fosse fallita..

Poi sono d'accordo con matteo & Ockam Dino non mai ha dato continuità ai suoi progetti, non ha mai pensato un percorso di sviluppo, si è impuntato a creare qualcosa di totalmente nuovo buttando all'aria un Player Manager 2 che doveva essere il suo capolavoro definitivo.
Il capolavoro di Dino è Player Manager non Kick Off , così come il capolavoro di John hare è SWOS non Sensible Soccer! Ancora non esistono giochi manageriali-arcade comparabili ai 2 capolavori degli anni 90!

Anche secondo me quindi dovrebbe puntare sulla via del manageriale - arcade e se sensible soccer 2006 non avrà la parte manageriale sarà un vero flop.

per quanto riguarda le alternative attuali sono d'accordo con Ockham, qua di seguito ci sono le pagine in italiano dei 3 giochi ispirati ai capolavori old-school per Amiga:

1. New Star Soccer 3

2. Championship Soccer

3. Yoda Soccer

[Modificato da kickoffworld 06/02/2006 14.12]



06/02/2006 16:24
TheFoxSoft
[Non Registrato]
cos'è vi siete gia dimenticati di Throw In? [SM=g27820]:
A livello di giocabilià era il miglior clone di KO2 IMHO... [SM=g27827]: [SM=g27827]:
06/02/2006 18:07
Post: 2.615
Registrato il: 29/10/2001
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: TheFoxSoft 06/02/2006 16.24
cos'è vi siete gia dimenticati di Throw In? [SM=g27820]:
A livello di giocabilià era il miglior clone di KO2 IMHO... [SM=g27827]: [SM=g27827]:



[SM=g27827]: [SM=g27827]: vabbè si parlava di progetti scaricabili e gia pronti!!! Throw in è l'unico gioco di calcio vero in produzione (e speriamo di avere presto la versione definitiva!!) anche perchè yoda soccer sembra impantanato in una versione giocabile a metà


cmq io ci spero in dino dini soccer per PSP


06/02/2006 21:06
Post: 36
Registrato il: 26/05/2002
Utente Junior
OFFLINE
Bhe ma comunque è stato un delitto interrompere lo sviluppo di Throw In, va detto.
06/02/2006 23:31
Post: 1.317
Registrato il: 09/11/2001
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: OckHAM 06/02/2006 21.06
Bhe ma comunque è stato un delitto interrompere lo sviluppo di Throw In, va detto.



Eh ma se non leggete le notizie... [SM=g27828]
Ho interrotto Throw In per andare su un progetto piu ambizioso [SM=g27811]
-------------------------------------------------------
The best Kick Off 2 Remake?
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com