Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Salubri

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2011 16:27
20/05/2006 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.446
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
io però evidenziavo altri aspetti:

1) tutti gli Antidiluviani caduti sono caduti O volontariamente per agire con più comodo dopo (vedi Tzimisce e Lasombra), oppure sono stati attaccati da una Quarta generazione che aveva pochissimi secoli meno di loro (vedi l'ipotetico attacco di Troile a Ventru, Troile era già presente ai tempi della Prima Città e probabilmente è molto più antico/a di Sutekh).

2) non è tanto il discorso "se lo hanno attaccato in sette è probabile che al tempo ne abbia prese perchè non era preparato a difendersi", io credo che in sette Quarta generazione con Valeren parecchio pompato ed inca***ti come un'ape possano anche averlo abbattuto al di là di certe misure cautelari prese o meno da Tzimisce. poi vabbè, le circostanze esatte sono ignote ma anche irrilevanti, chissà se Tzimisce avesse qualche seguace modificato ed i Bogatyri o un intero esercito di Szlachta e Vohzd oltre alle creature di cui sopra, e chissà se Samiel e compagnia bella avevanno abbracciato qualcuno e ghoulizzato qualcun altro lungo la strada per aprirsi la via verso l'Antidiluviano, con sette tizi di quello stampo e un Antidiluviano ogni servitore al di sotto dei membri più potenti della Quinta generazione diventa pressochè ininfluente.

3) scusate, non riesco a trovare dove sia scritto che sia stato Samiel ad inventare Valeren; a quanto ne sapevo io Saulot tornò dall'oriente con la personalità scissa in due, una da santone ed una da bastardo, alle quali è dovuta rispettivamente l'invenzione di Obeah e di Valeren.


22/05/2006 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.197
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 41
Nuclearizzato
Veterano
Non ricordo se è proprio un manuale o un sito spagnolo, cmq il 5° potere di valeren si chiama "Vendetta di Samiel"....
22/05/2006 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 655
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
No, è ufficiale… ED È UNO DEI POTERI DA COMBATTIMENTO PIÙ CAZZUTI MAI TROVATI!!!

23/05/2006 08:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 67
Registrato il: 30/03/2006
Nuclearizzato
Iniziato
potreste riassumerlo, giusto per concederci di godere con voi della sconfinata potenza di Samiel (combinata o meno coi 6 fratellini, per riprendere quanto sopra)
23/05/2006 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 659
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
La vendetta di Samiel (Valeren •••••)
Invocando il potere del proprio sangue, il Salubri Guerriero può dirigere la propria arma infallibilmente sul nemico. Questo potere provoca la massima apertura del terzo occhio, la cui pupilla diventa rossa. Alcuni Salubri, usando questo potere, chiudono i due occhi normali, provocando il terrore nei nemici.
Sistema: È sufficiente spendere 3 Punti Sangue. Ogni attacco colpisce automaticamente il bersaglio, essendo guidato da forze mistiche. Questi attacchi non possono essere schivati né parati, ma si può solo tentare di assorbire i danni. Il potere, inoltre, garantisce 2 dadi di danno in più per ogni attacco.

Non ho la certezza che coincida al 100% con la versione Revised di “Guida al Sabbat”, ma il concetto è sempre questo: colpire senza possibilità di sbagliare e con precisione assoluta. In qualunque circostanza.

23/05/2006 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.455
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
si, del potere mi ricordavo, ma non è comunque detto che la disciplina sia stata inventata da lui.
vi ricordo che i nomi dei poteri possono cambiare nel tempo (se non i poteri stessi), e non è affatto da escludere che i Salubri Antitribù abbiano chiamato così quello riferendosi al loro leggendario antenato.
ma anche se il nome "vendetta di Samiel" risalisse effettivamente ai tempi della lotta contro Tzimisce, non si ha comunque nessuna certezza: Saulot tentava di tenere repressa la sua parte violenta, quindi è possibilissimo che nonostante lui possedesse Valeren non la utilizzasse per evitare l'affiorare del suo lato guerriero, e Samiel potrebbe essere stato semplicemente il primo a sviluppare Valeren fino a quel livello.

27/05/2006 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.992
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Si però essendo un potere magico e non una semplice azione fisica anche se hai Velocità non la puoi usare quindi se fai Vendetta di Samiel puoi non schivi nulla neanche tu
27/05/2006 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 665
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
Bè! Questo è ovvio!… Ma non neanche detto che tutti i vampiri che menano le mani debbano avere Velocità… Per quanto aiuta.
Ad esempio son rimasto parecchio sconcertato quando leggendo la scheda di Tariq il Silente ho scoperto che ha solamente Velocità a 3… Pochissimo per un assamita del suo calibro!!
31/05/2006 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 31/05/2006
Età: 42
Nuclearizzato
Apprendista
Io la sapevo un po' diversa....
Ciao a tutti... sono nuovo e visto che per ragioni di "ambientazione" mi sono dovuto documentare sui salubri volevo dirvi per sommi capi quello che sapevo io [SM=x77418]
Una premessa: gioco a dark ages [SM=x77419]
Allora, da quello che so io, Saulot a volte non ci sta molto con la testa, nel senso che crea lui stesso i Baali, che sarebbero una specie di tentativo andato male di creare una linea di sangue con poteri magici. Samiel non si scontra con tzimisce, bensì muore nella guerra contro i Baali ai tempi di Enoch. La versione di Valeren per i guerrieri viene sviluppata da Samiel partendo dall'originale.
2 rettifiche e qualche altra "perla" sul valeren.
Allora, la taumaturgia più potente non è quella tzimisce, bensì quella assamita... Infatti a quanto pare Ur shulgi non è uno qualsiasi ma sembrerebbe essere il primo mago della storia umana. Sulla sua scheda c'è scritto che la sua conoscenza della taumaturgia è totale. Passata, presente o futura che sia... inquietante no? [SM=x77412]
Seconda rettifica (che poi è un aggiunta) il potere Vendetta di Samiel inoltre dimezza il valore della protezione dell'armatura indossata dal bersaglio.
Ecco altri 2 poterini(moooolto in breve) di Valeren

Livello 4, armatura della furia di caino. Armatura di maglia fantasma; tiri costituzione + mischia a difficoltà 7. Ogni successo aggiunge un dado di protezione contro danni letali e contundenti.Ogni 2 successi aggiungi anche un dado al tiro di resistenza per il Rotschreck da battaglia.

livello 6, agonia ardente. Come tocco bruciante di cui si è già parlato (è quello che provoca dolore al tocco), il salubri deve sfiorare la vittima e fare un tiro di forza di volontà a difficoltà 8, poi il potere si esercità a distanza. Senza contatto fisico. Si può decidere che penalità dare alla vittima sulla somma dei dadi, direttamente fino al -5. Se la vittima esce dal campo visivo del salubri il potere si interrompe. A questo punto deve nuovamente toccare la vittima che però, a questo punto, deve tirare direttamente per non andare in frenesia...
Carino vero?
Se vi serve ho tutti i poteri del Valeren fino a 10, di tutte e due le vie. Più i poteri speciali e i risultati del rituale del blooding. Sono ufficiali, li ho tradotti personalmente dal clanbook e dal "storytelleler secret dark ages" o una cosa del genere.... devo guardare il titolo del manuale :)

Ciao ragazzi

[SM=x77521]
31/05/2006 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 674
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto

Scritto da: Daymon999 31/05/2006 0.46
Allora, da quello che so io, Saulot a volte non ci sta molto con la testa, nel senso che crea lui stesso i Baali, che sarebbero una specie di tentativo andato male di creare una linea di sangue con poteri magici.


La versione più popolare è quella che un Saulot con il morale sotte i piedi dopo aver fallito il raggiungimento della Golconda e completamente in preda alla sua personalità “cattiva”, abbia sterminato un villaggio (in cui comunque si praticavano culti infernalisti… mi sembra), abbia cacciato tutti i corpi in una fossa e vi abbia versato il suo sangue. Da li sarebbero poi usciti Shaitan, Moloch, Nergal (anche se quest’ultimo nome è molto incerto, visto che è anche riconducibile a uno dei 4 Alaru), i tre matusalemmi e capostipiti dei Baali.


Scritto da: Daymon999 31/05/2006 0.46
Samiel non si scontra con tzimisce, bensì muore nella guerra contro i Baali ai tempi di Enoch. La versione di Valeren per i guerrieri viene sviluppata da Samiel partendo dall'originale.


Questa la sapevo anch’io, ma l’ho travato su Internet… Solo che poi era seguita dalla descrizione di Valeren, UNICA Disciplina di clan dei Salubri e putacaso divisa in due Vie: quella del Guaritore e del Guerriero.
Credo sia roba delle 2nd Edizione… Come la morte di Samiel in un’imponente battaglia campale contro gli eserciti infernalisti. Anche perché la “morte” del Sig. Tzimisce per mano di Samiel è chiaramente descritta nel CB Tzimisce della 3° edizione.


Scritto da: Daymon999 31/05/2006 0.46
Allora, la taumaturgia più potente non è quella tzimisce, bensì quella assamita... Infatti a quanto pare Ur shulgi non è uno qualsiasi ma sembrerebbe essere il primo mago della storia umana. Sulla sua scheda c'è scritto che la sua conoscenza della taumaturgia è totale. Passata, presente o futura che sia... inquietante no? [SM=x77412]


La Koldunic è MOLTO potente, se non altro perché ai massimi livelli è assolutamente senza freni (basti vedere Via dell‘Acqua al 5° livello!), troppo irruente per un uso chirurgico, ma soprattutto impossibilitata dallo sviluppo di altre Vie: 6 sono le Vie che sono state insegnate e queste restano. La magia del sangue come la Taumaturgia Tremere e la Dur-An-Ki degli Assamiti invece è ampliabile a piacimento del mago del sangue di turno – basti vedere quante Vie sono state inventate!!
Sulle origini di ur-Shulgi non so, lo stesso CB Assamita è molto discreto a proposito… in pratica non dice niente. Solamente che quando è arrivato per la prima volta da solo ha fatto strage dell’esercito infernalista che stava per ridurre all’estinzione l’intero clan Assamita… ALLA FACCIA DEL PP!!!

31/05/2006 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 31/05/2006
Età: 42
Nuclearizzato
Apprendista
Effettivamente riguardando un po' il mio materiale sembra che la tesi di samiel che uccide tzimisce sia la più probabile.... Però da quello che vedo sembra che Samiel sia morto dopo, nella Battaglia di Chorazin, quella contro i Baali. Possibile che Samiel sia riuscito a uccidere Tzimisce e sopravvivere??? naaa non è possibile [SM=x77405] neanche l'uccisione stessa di tzimisce sembra fattibile da parte di uno di quarta, fossero stati anche sette e uguali a Samiel. Cmq nel clanbook salubri si afferma che Samiel muore nella battaglia contro i Baali e con lui i suoi guerrieri. Per quanto riguarda le stats di Ur shulgi è definito un personaggio con conoscenze e poteri "god like". Ti scrivo i manuali sui cui trovare info (se vuoi anche Samiel e compagnia bella):

Ur shulgi
Children of the night
Night of Prophecy
Encyclopaedia Vampyrica
Clanbook Assamita
Time of Judment : Gehenna

Come so queste cose..... Ho trovato su internet un netbook fatto da tizi assolutamente assolutamente fuori di testa. Si chiama Line Of Caine e riporta tutti i personaggi di vampiri con relative caratteristiche e, dove si può, la storia. Non sono cose fatte a cavolo perchè c'è l'elenco di tutti i manuali consultati, spesso con relativa indicazione della pagina dove trovare le info e sono davvero tantissimi. Mi sembrava impossibile, ne ho scaricato qualcuno (si lo so.. scusate...mea culpa, ma volevo solo controllare) e, per la miseria, è tutto vero! [SM=x77412] Se qualcuno ha un sito e mi dice come fare magari glielo posto così lo potete scaricare [SM=x77419]
31/05/2006 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 100
Registrato il: 30/03/2006
Nuclearizzato
Conoscitore
voglio questa linea che unisce tutto!!!!

Sulla discussione tzimisce ucciso o meno da samiel da solo, se ne é parlato lungamente
31/05/2006 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 31/05/2006
Età: 42
Nuclearizzato
Apprendista
Allora, Sono poco meno di 4 mega. se vuoi lasciami l'indirizzo che te la posto [SM=x77418]
01/06/2006 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.205
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 41
Nuclearizzato
Veterano
lo voglio anch'io!!!
01/06/2006 02:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.473
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
il fatto che ur-Shulgi possa essere il mago del sangue più potente non implica affatto che la Taumaturgia Assamita sia la forma di magia del sangue più efficace, ur-Shulgi potrebbe essere il migliore proprio perchè non usa solo la stregoneria tipica del suo clan.
e comunque ci andrei piano con l'onnipotenza di ur-Shulgi, Tzimisce era un mago da mortale così come anche Mekhet, pertanto trovo improbabile che questi due siano "contemporanei" di ur-Shulgi da mortali.
inoltre la stregoneria Koldun è basata sull'evocazione di spiriti, non su effetti prodotti dal sangue, e per questa differenza trovo altamente improbabile che ur-Shulgi possa conoscerla: se si potesse imparare da autodidatti Tzimisce e Yorak non sarebbero stati a sentire Kupala.
ultimo dettaglio, diverse fonti accreditano l'ipotesi che non sia stato affatto ur-Shulgi a spezzare la maledizione dei Tremere sul clan Assamita, e che lui stesso ne sia semplicemente convinto poichè avente l'alienazione mentale Megalomania.

01/06/2006 08:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 30/03/2006
Nuclearizzato
Conoscitore
Anch'io avevo nozioni in tal senso... In realtà la maledizione dovrebbe essersi spezzata per la salita generazionale di tremere, ma ur-sulgi questo non lo sa, é anche comprensibile che, da megalomane, creda di essere stato lui... Un po' di comprensione, suvvia...
01/06/2006 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 675
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
Re:

Scritto da: Daymon999 31/05/2006 17.49
Effettivamente riguardando un po' il mio materiale sembra che la tesi di samiel che uccide tzimisce sia la più probabile.... Però da quello che vedo sembra che Samiel sia morto dopo, nella Battaglia di Chorazin, quella contro i Baali.


Nella battaglia di Chorazin secondo il CB Assamita sono interessati solamente gli Assamiti. Non accenna a nessun Salubri… E poi se ci fosse stato come si farebbe a ignorare la presenza di un Cainita del calibro di Samiel!


Scritto da: Daymon999 31/05/2006 21.50
Allora, Sono poco meno di 4 mega. se vuoi lasciami l'indirizzo che te la posto [SM=x77418]


Mi aggrego agli interessati, grazie.

01/06/2006 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.476
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
sul CB Assamita è quasi ovvio che parli solo dei meriti degli Assamiti, del resto nello stesso CB Haqim è il giudice giusto ed imparziale quando tutti i suoi infanti fedeli seguono la Via del Sangue.



01/06/2006 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 31/05/2006
Età: 42
Nuclearizzato
Apprendista
Sulla visione "parziale" assamita sono d'accordissimo :)
Beh ragazzi... cmq il fatto è che da un lato si dice che Samiel sia morto a Chorazin e dall'altro ucciso da Tzimisce. Una cosa deve escludere l'altra anche come "interessamento" di Samiel a Tzimisce. Come ho detto prima, non credo che un Samiel avrebbe potuto uccidere Tzimisce, sopravvivere, e poi andare alla battaglia di Chorazin... vedi difficile anche il contrario, cioè che sia sopravvissuto a Chorazin e poi sia andato a fare la festa a Tzimisce.. e che cavolo e manco Caino!! [SM=x77425]
Comunque sono estremamente perplesso [SM=x77430]
Grazie moltissime per la chiarificazione sulla magia Koldun ora ho le idee più chiare [SM=x77418]

02/06/2006 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.208
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 41
Nuclearizzato
Veterano
ma nessuno al clanbook salubri?

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com