Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[equipaggiamento] gadgets

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2006 13:24
04/02/2006 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 516
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
pensavo al PDA (il palmare insomma)

che tipo di interfaccia?

io propongo l'interfaccia olografica che proponevi in in "comunicazioni e media" nel senso che un palmare come quelli odierni non ha senso, o meglio si rischia di fare come nei fumetti degli anni ciquanta in cui semplicemente non si faceva fantascenza ma si proiettava la tecnologia odierna nel futuro e allora comparivano telefoni aereodinamicissimi ma con filo e compositore a rotazione.

il PDA si attiva con un comando vocale, un tasto o un movimento particolare delle mani

attorno all'utente viene proiettato il desktop tridimensionale,
i programmi e le applicazioni vengono attivate e utilizzate in maniera analoga a windows, la manipolazione dell'intrfaccia viene eseguita con movimenti precostituiti delle mani (tipo minority report) e eventualmente anche con comandi vocali o anche con una tastiera virtuale

l'interfaccia olografica potrebbe essere un po' scomoda,ingombrante e indiscreta in certi frangenti quindi potrebbero esistere occhiali linkati per visualizzare il desktop 3D in privato

FASHON il proiettore holografico da cinta potrebbe avere anche risvolti di utilizzo modaiolo, tipo vado in giro con l'aureola, ali in fiamme e pesci fantasma che mi nuotano attorno, all'ultimo grido! [SM=x77410]

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

kirelendagon

[Modificato da O-KAMI 04/02/2006 16.36]

04/02/2006 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 454
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
estratto dal manuale dell'equipaggiamento di elite plus (versione beta ancora da ultimare ma sto pensando di pubblicare l'equipaggiamento e di lasciare dietro i droidi):


PDA: sigla per Personal Data Assistant. Questo piccolo oggetto, delle dimensioni di un moderno palmare, è in grado di fungere da videotelefono e di connettersi ad internet per scaricare qualsiasi dato in una memoria standard di 500 EByte (exabyte, milioni di Gigabyte). Ha anche la funzione di agenda, può registrare appunti convertendo il parlato in testo scritto o viceversa. L'interfaccia più diffusa è costituita da un piccolo schermo olografico con comandi gestiti ad attivazione vocale o interagendo con gli ologrammi stessi. Attraverso la rete di comunicazioni iperspaziali, permette di comunicare con praticamente qualunque pianeta della GalCop connesso all'hypergate; alcuni modelli possono fungere anche da GPS, indicando la posizione dell'utente nella galassia e/o sul pianeta in cui si trova.
Le celle energetiche in dotazione durano una settimana, e possono essere ricaricate con l'apposito caricabatterie, fornito assieme allo strumento.
Effetto: l'equivalente GalCop di un organizer || Disponibilità: diffuso/legale ||
Costo: 150 Cr.


oppure,la versione computeristica:


Computer portatile: simile ad un PDA per gli scopi di impiego e solo leggermente più grande (ha le dimensioni di un piccolo libro), questo strumento dà anche la possibilità di creare e far girare praticamente ogni programma sul mercato a patto di acquistare, eventualmente, le espansioni necessarie (in vendita a prezzi, solitamente, accettabili). Uno strumento molto comune e praticamente onnipresente nella vita degli individui che popolano la galassia, viene controllato mediante comando vocale o, nelle versioni più moderne, attraverso le proprie onde cerebrali, mentre il monitor è costituito da un piccolo proiettore olografico che trasmette immagini direttamente sulla retina e controlla la posizione delle dita: solitamente compare una "tastiera virtuale" con cui interagire, oltre alle classiche icone.
Tutto il software necessario può essere scaricato dall'hypernet: in alcuni casi si tratta di opensource, ma la maggioranza dei programmi va pagata (cosa fattibile sempre via internet) ed il prezzo è più o meno quello dei programmi moderni, ossia dalla trentina fino anche alle migliaia di crediti. Gli upgrade invece vanno comprati in base alla marca del computer, perchè ogni casa produttrice ha la fastidiosa tendenza a tenere un suo standard: in compenso, i sistemi di comunicazione wireless seguono lo stesso protocollo – GalCop Standard Wireless Technology - e sono identici per ogni ditta, e quindi è possibile connettersi praticamente a qualunque cosa.
Effetto: computer tascabile || Disponibilità: diffuso/legale || Costo: 350 Cr.


cosa cambieresti? mi sembrano ripetitivi, forse dovrei aumentare il prezzo del pda e rimuovere il portatile?

quanto al "trucco olografico" non ci avevo mai pensato, in effetti immagino sia una cosa parecchio diffusa: magari non è raro vedere gente che va in giro con gadgets che proiettano effettivamente ologrammi (che so, una collana che sembra riprodurre attorno al collo effetti tipo aurora boreale?)

--------------------------------------------
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.

[Modificato da 'Kane' 04/02/2006 18.54]

04/02/2006 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 519
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
si unificherei il tutto sotto PDA

il prezzo dipende dalle periferiche e dalle espansioni

mi veniva in mente che oltre all'holomakeup l'interfaccia olografica può tornare utile anche per altre cosucce come il puntamento delle armi
04/02/2006 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 456
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
beh, in ogni caso ho messo online uno stralcio della parte relativa all'equipaggiamento. ancora molto da modificare, però direi che valga più di qualsiasi cosa ti possa dire in merito alle mie idee sull'oggettistica varia.
per eventuali pareri e critiche sulla parte numeristica se ne può parlare nell'altro forum:)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com