Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[RAZZE]: Gli yssla

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2005 23:29
17/09/2005 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 155
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
visto che è un periodo di vacche grasse per quanto riguarda la discussione sulle razze, mettiamo sul fuoco anche l'ultima razza presente nell'anello esterno - almeno al momento.
gli yssla sono un popolo di creature dal corpo molto allungato ed esile. pensateli come delle specie di serpenti, ma dotati di arti abbastanza corti, in grado di manipolare oggetti (sia coi "piedi" che con le "mani"). si sono evoluti su un mondo enorme e freddo, e sono dotati di un'indole estremamente sospettosa ed infida. hanno sviluppato una società ferocemente autoritaria, vagamente stalinista: l'economia è controllata da qualcosa di simile a un Politburo, che stabilisce gli obiettivi di produttività ogni 3 anni locali (praticamente ogni 11 anni terrestri), ed ha il controllo assoluto sulla stampa. conservare qualsiasi forma di informazione, scritta o in qualsiasi altro formato, è illegale e punito severamente (molta gente tende a sparire in seguito ad incursioni, nottetempo, della polizia segreta, per non fare più ritorno). in questo modo, i progressi dei piani di produzione o anche semplicemente i commenti fatti dalle autorità su qualsiasi cosa possono essere continuamente ritoccati in modo da renderli fedeli a quanto sta realmente accadendo. capita spesso di entrare in una biblioteca e di non poter accedere ad un libro o ad una rivista perchè "non disponibile". in pratica i governanti possono sempre dire "ecco, è andata come dicevo io"...
ogni cittadino ha l'obbligo di essere iscritto al partito, nonchè di denunciare qualsiasi comportamento sovversivo di amici, parenti e conoscenti: in pratica, ognuno è potenziale spia del prossimo, e ciò alimenta il generale clima di sospetto.
il potere, quello vero, è bilanciato in un fragilissimo equilibrio tra il comando della flotta stellare, che gode di ingenti finanziamenti resi necessari dalla guerra contro gli chantital, e la polizia segreta che praticamente ha diritto di vita o di morte sulla popolazione.
kane

ps: 1984...
23/09/2005 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 235
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
direi che non è stata una delle mie creazioni più ispirate o ispiranti-_-;...
kane
24/09/2005 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.401
Registrato il: 14/03/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
In effetti qualche dubbio sorge...
Se stanno in un pianeta freddo si spera che siano grassi e/o pelosi per resistere meglio al freddo.
E alcune organizzazioni mi sembrano troppo simili a quelle degli umani. Gli alieni dovrebbero avere sistemi di governo appunto... alieni. Qualcosa che si discosti in maniera più o meno palese dai sistemi di governo che un po' tutti conosciamo.
24/09/2005 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
mah, è una razza buttata giù di fretta senza pensare troppo alle conseguenze, quindi è praticamente certo che ci siano incongruenze.
la mia idea era quella di creare una razza in cui il governo è oppressivo e onnipresente. avevo appena letto 1984 e così ho provato a fare qualcosa di simile, ma direi non sia venuto bene^_^;
vale la pena cambiarli e rimetterli a posto oppure tanto vale toglierli di mezzo del tutto? direi ci sia davvero TANTO da cambiare...
kane
25/09/2005 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
poi ci sono già i chantial gli ursoidi e i sauron come regimi ultratotalitari
25/09/2005 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 264
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
a questo punto direi che la cosa più utile da fare sia sostituire 'sti yssla con quello che è stato prodotto finora sui "vecchi" targoidi, così sfrutto quello che era venuto fuori da quella discussione
kane
02/10/2005 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
beh, a questo punto direi che gli yssla "diventano" i targoidi old style, la versione a cui avevamo pensato fino a quando non siamo passati alla versione "amebone spaziali cattivissime". questo risolve il problema sulla descrizione estetica e sociale, magari li lasciamo basati sul carbonio così da rendere "unica" anche la biochimica targoide, ma questo è il meno.
qualche cenno alla loro storia? questa razza è obiettivamente troppo strana per potersi essere evoluta da sola, secondo me. potrebbe essere una qualche specie di superarma biologica sviluppata da una razza pre - esistente, che si è poi ribellata ai creatori ed ha iniziato a sviluppare una civiltà per conto proprio: questa gente era abbastanza violenta e guerrafondaia, ed alla fine dei loro conflitti c'erano troppi pochi soldati. così hanno cominciato a costruire soldati sfruttando la loro tecnologia genetica altamente sviluppata: hanno prodotto svariate caste di guerrieri dall'aspetto terrificante, e delle caste che dirigessero le creature. per un certo periodo la cosa ha funzionato, le varie nazioni del pianeta si lanciavano contro orde di esseri spaventosi che combattevano al posto loro, e la civiltà aveva cominciato a risalire la china (non moriva più nessuno nei conflitti, e la presa di una città poteva essere condotta senza troppi bombardamenti visto che si aveva a disposizione una fonte pressochè inesauribile di macchine per uccidere). poi però la casta dirigente ha improvvisamente deciso che era stufa di servire i propri padroni: magari una mutazione indesiderata ha prodotto dei "cervelli" più svegli che si sono resi conto di poter conquistare tutto il pianeta eliminando ogni resistenza. la razza che ha creato gli yssla è stata distrutta dalle sue creazioni. successivamente questa società ha cominciato ad espandersi, devastando l'ecosistema locale: quando fu chiaro che il pianeta non avrebbe potuto sostenere la crescita dei suoi nuovi abitanti, si decise di inviare nello spazio la popolazione in eccesso. lo si fece con enormi arche spaziali, ricavate dagli asteroidi del sistema, che viaggiano tuttora da millenni verso la loro destinazione. ogni volta che un'arca raggiunge un sistema e vi trova un mondo abitabile, scarica un po' di yssla, avvia una colonia e poi riparte.
questo potrebbe renderli vagamente simili ai vexlun (che sono una razza di ex - schiavi)? di buono c'è che si introduce una razza che, a differenza di tutte le altre, non è capace di viaggiare nell'iperspazio.

aggiornamento: ho appena completato la riedizione degli yssla, purtroppo è decisamente troppa roba per metterla qua dentro. se qualcuno è interessato a dare un'occhiata mi contatti che gli mando volentieri le paginette^_^! in ogni caso, ora si tratta di una razza che ha sfruttato un coinquilino planetario (due specie intelligenti sullo stesso pianeta... che mondo prolifico) per scampare alla distruzione del loro mondo natale. la soluzione non prevedeva l'uso dell'iperguida, ma di asteroidi convertiti in enormi arche spaziali. gli yssla non hanno neppure sviluppato un sistema di comunicazioni efficiente, perciò ogni colonia è virtualmente isolata dalle altre.
diciamo che sono esteticamente simili ai targoidi "vecchio stile" (megainsettoni), ma sono decisamente più inoffensivi e del tutto privi di fantasia

--------------------------------------------
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.

[Modificato da 'Kane' 21/10/2005 23.29]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com