Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Traduzione ITA] Planescape - Frammenti dei Piani

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2012 21:08
18/12/2004 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.576
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
tratto da "Planescape Campaign Setting - A Players' Guide To The Planes"
The Doomguard
pagina 19

"Tutto decade. Noi siamo qui per dargli una mano."
-Factol Pentar dell'Armata Entropica

Filosofia della Fazione: Mai sentito parlare di entropia, pupo? Dai un'occhiata in giro: tutto finisce nel cesso, crolla, si ferma. La gente muore, le roccie si sgretolano, le stelle svaniscono, i piani si consumano. E' l'entropia, il destino del Multiverso. Molta gente pensa sia una cosa terribile, ma non gli Entropisti. Loro sono sicuri che nulla dura in eterno, neanche i piani. E' il corso naturale degli eventi, dicono, la meta di tutte le cose. Prima o poi, gli ultimi brandelli del Multiverso si sbricioleranno, e non rimarrà nulla - prova a vederla come la definitiva liberazione dal dolore.
Chiunque tenti di aggiustare le cose - fermare la decadenza e rimettere tutto a posto - non ha capito nulla. Combatte il flusso naturale del multiverso cercando di ottenere qualcosa di innaturale.
Non è giusto.
Quindi, gli Entropisti sono qui per assicurarsi che tutto vada per il verso giusto. E' necessario che le cose di sgretolino, ed è compito dell'Armata Entropica eliminare chi voglia interferire con questo processo. Che diritto hanno i mortali per intralciare l'ordine naturale degli eventi? E qualcuno deve pur sorvegliare le Potenze e gli Araldi, per assicurarsi che non intralcino il giusto ordine naturale. Non è tollerabile che le Potenze rigenerino o distruggano prematuramente ciò che li circonda.
Non fraintendere questa fazione. Non credere che vadano ad abbattere una casa solo perché è stata appena costruita. Quell'edifcio fa parte del degrado generale: il minatore scava la pietra, il falegname sega l'albero... fino alle termiti che divoreranno le assi, facendo schiantare la casa. C'è lungimiranza in questo. Chi non riesce a cogliere il grande disegno impazzirà a forza di devastare tutto ciò che viene creato.
Tutti prendono parte al processo dell'entropia: i primini consumano i loro pianeti - proprio come i planari. Guarda i supplicenti: la loro apoteosi è lo svanire dall'esistenza. E' la perfezione nell'entropia.
Tutto accadrà a suo tempo.

Principale Piano d'Influenza: L'Armata Entropica ha fondato una cittadella in ognuno dei Quasipiani Negativi: Cenere, Sale, Vuoto e Polvere. Il Piano dell'Energia Negativa rappresenta, per gli Entropisti, il modello del destino finale del Multiverso. Le cittadelle gli sono costruite il più vicino possibile. A Sigil, la loro base è l'Armeria.

Alleati e Nemici: Sia la Cabala Scabra che i Cinerei apprezzano la visione entropica del Multiverso di questa fazione, anche se i Cabalisti ringhiano nonappena gli si dice che l'Entropia è lo "scopo" dell'esistenza. I Godsmen accettano le teorie sulla futura conclusione del Multiverso, ma non approvano la mera distruzione in quanto senso di esso. La Frantellanza dell'Ordine e l'Harmonium rifiutano in blocco la filosofia degli Entropisti.

Eleggibilità: L'Armata Entropica accetta personaggi di ogni genere, anche se i chierici con incantesimi di guarigione o creazione non possono (nè vogliono) farne parte.

Benefici: L'Armata Entropica ha un'aspetto ed un'organizzazione molto militare. Tutti i membri sono addestrati all'uso della spada e prendono automaticamente il talento Competenza nelle Armi da Guerra (spada lunga).
Al 3° livello un Entropista guadagna il talento Arma Focalizzata relativo alla spada lunga. Questo talento non conta come talento bonus del personaggio.

Restrizioni: L'Armata Entropica è resistente agli incantesimi di guarigione e alle cure. Perché ogni incantesimo di questo tipo abbia effetto su di loro, devono fallire un tiro salvezza su volontà. Se il tiro ha successo, l'incantesimo non ha effetto. Non si può fallire arbitrariamente questo tiro salvezza. Questa è un'eccezione alla regola secondo cui si può fallire di propria volontà.

-----------------------------------
“La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano."
-Kaos One

[Modificato da Squarepusher 21/12/2004 17.39]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com