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[Clan] Gangrel

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2014 11:20
01/06/2004 00:19
 
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Discussione dedicata al clan delle bestie.
Ogni domanda in tema (come spiegazione sul funzionamento di Proteide, discipline combinate e domande tecniche sul clan) va postata qui.

05/06/2004 02:37
 
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Gente, scusate la demenzialità, ma non ce l'ho fatta, DEVO postarlo. Viene direttamente dal CB Gangrel Revised, ma l'ho tradotto io.
I Grangrel, siccome non ci stanno con la testa, per passare il tempo hanno fatto la Top Ten dei 10 motivi più probabili per cui Xaviar, il Justicar dei Gangrel, ha lasciato la Camarilla. Ovviamente sono le frasi che potrebbe aver detto al Circolo Interno.

10) "Ho chiamato la NBC, la CBS e la ABC, e la conferenza stampa è prgrammata per il 1° Gennaio 2001, alle 9.00. Ci vediamo lì!"

9) "Caino ha detto di dirvi che siete un branco di perdenti."

8) "Ma lo sapete che possiamo nutrirci anche di grano? Iowa, sto arrivando!"

7) "La danza swing, ragazzi, è quello il futuro."

6) "Nessuno vorrebbe sapere come usare le arti Gangrel per alterare il proprio sesso a piacere?"

5) "Se i Red Wings hanno bisogno di un fisrt-line forward, allora per Dio vado a vedere se mi prendono, Camarilla o non Camarilla."

4) "Bocciolo di rosa..."

3) "Nessuno rifornisce mai di cibo queste riunioni..."

2) "Voglio un aumento."

1) "O togliete quelle tende o me ne vado io."

PS: se volete parlarne seriamente, io sono disponibile.
05/06/2004 12:44
 
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i Gangrel personalmente credo siano il miglior clan del gioko...
se si esce dallo stereotipo del barbaro in grado solo di grugnire e ammazzare kiunque ci si rende conto che ci troviamo davanti ad uno dei pochi clan che ancora mette i propri ideali al di sopra di tutto, uno dei pochi che può ritenersi libero dalle gerarchie di clan e dalle regole di setta.

...che dire... li adoro

P.S. sekondo me inoltre proteide è la disciplina + versatile in assoluto
05/06/2004 15:58
 
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A bassi livelli i Gangrel sono il clan più potente della Camarilla. Provate a fare una coteriè solo di schede base e fate un Gangrel con proteiforme a 2, robustezza a 1 e potenza a 1; forza a 5, gli altri fisici a 3; 4 a rissa con specializzazione "artigli della bestia". E' una vera macchina di morte !!
A parte le combo alla Magic [SM=x77507] i Gangrel sono un clan molto vario e mi duole vederlo molte volte ridotto a "ti piglio, ti spacco, ti rompo". L'esploratore, il vichingo moderno, il patriota che difese la sua terra dalla modernità, sono tutti possibili e bellissimi Gangrel !
Nella campagna live della Camarilla dove giocavo c'era un Gangrel coi mentali e i sociali altissimi e i fisici bassini, vestiva in giacca e cravatta e aveva una galleria di antiquariato. In vita era un professore di storia dell'arte, il suo sire lo aveva abbracciato per il suo amore per i viaggi e le altre civiltà antiche [SM=x77513] (:

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05/06/2004 17:44
 
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non male, Vittek... anzi, è proprio eccezionale...
ma io non ho mai cercato conflitti con i Gangrel appunto perchè so bene di che pasta sono fatti.
spesso cerco anzi un'alleanza con loro, visto che i miei personaggi sono spesso più interpretativi che da battaglia.
ah, non è da dimenticare che un Gangrel ben interpretato è tra le cose più belle che ci siano...




05/06/2004 19:32
 
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Da un certo punto di vista i Brujah e i Gangrel sono opposti : i primi fanno tanto male e subito, i secondi poco male ma sono ferite inguaribili e un pò alla volte resistendo turno dopo turno ti sfondano. Inoltre i Brujah si affannano tanto alla ricerca della libertà, i Gangrel invece più semplicemente la vivono senza pensieri liberandosi del peso della società civile.

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05/06/2004 20:30
 
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vediamo...


A bassi livelli i Gangrel sono il clan più potente della Camarilla. Provate a fare una coteriè solo di schede base e fate un Gangrel con proteiforme a 2, robustezza a 1 e potenza a 1; forza a 5, gli altri fisici a 3; 4 a rissa con specializzazione "artigli della bestia"



beh, sicuramente, ma anche i Gangrel di Città del Sabbat non scherzano: Oscurazione, Proteide e Velocità... se invece prendi i Gangrel di Campagna (sempre Sabbat, che hanno le stesse discipline di quelli della Camarilla) non hai nemmeno bisogno di spendere punti liberi per avere un quarto pallino nelle discipline... Sabbat Rulez!![SM=x77506] [SM=x77433]


Da un certo punto di vista i Brujah e i Gangrel sono opposti



vero, i primi sono i picchiatori urbani, i teppisti, i secondi sono veri e propri predatori naturali.


i primi fanno tanto male e subito, i secondi poco male ma sono ferite inguaribili e un pò alla volte resistendo turno dopo turno ti sfondano.



poco male ma ferite inguaribili=tanto male
a parità di esperienza, secondo me, un Gangrel sbriciola un Brujah. e non turno dopo turno, ma parecchio velocemente.




06/06/2004 15:57
 
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I Gangrel è il clan più vicino con i nemici giurati dei vampiri, i Licantropi: scusate se è poco.
Se devo fare un paragone, li metterei molto vicini ai druidi di D&D, l'unica cosa scomoda è che ogni volta che cadono in frenesia sul loro corpo compare un tratto animale. Ma se anche i Nosferatu riescono ad andare in giro confondendosi tra i mortali,allora forse questo non è un grande problema...inizialmente. Ma poi, quando gli attributi cominciano a scendere? Allora lì il problema c'è.
06/06/2004 20:35
 
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Re:

Scritto da: liveforplaying 06/06/2004 15.57
Ma se anche i Nosferatu riescono ad andare in giro confondendosi tra i mortali,allora forse questo non è un grande problema...inizialmente.



per i Nosferatu non è un grande problema perchè usano Maschera dei Mille Volti, uno dei poteri di Oscurazione.
quindi "non è un grande problema" per i Gangrel di Città, ma gli altri hanno un po' di complicazioni...
pensa un po' se ti vengono le corna di toro!! [SM=x77513]



06/06/2004 20:37
 
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La leggenda che Gangrel e Lupetti se la è intendono è solo ciò, una leggenda. Al massimo sono quelli che più probabilmente incontrano Lupetti saggi a sufficienza da non sbiciolare qualsiasi vampiro si ritrovino davanti, senza sapere che esso sia.

Il paragone coi druidi non mi sembra molto azzeccato, questi hanno un rigido codice morale votato alla neutralità... i Gangrel se ne futtono. Punto.

I tratti animali possono aiutare a caratterizzare un personaggio, ma quello che dici sui Nosferatu non centra niente, visto che questi usano sempre e comunque oscurazione, mentre i Grangrel non ce l'hanno (tranne quelli di città, ovviamente, a cui torna molto utile anche sotto quest'aspetto, oltre che per la caccia.) Se non sbaglio l'attributo che decresce è solo aspetto, e quindi... chissene.

Comunque, in generale, grazie per i complimenti Fratelli.

PS: "O la piantate di scrivere con la 'kappa' o me ne vado!" by Varg Stannisson
06/06/2004 22:46
 
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okkai kome kiedi nn skriveremo più kon la kappa.

no scherzo.

anzi skerzo.
:D :D :D
06/06/2004 23:54
 
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X Vittek:
"il clan più vicino" poteva riferirsi alla distanza! (:

comunque calano gli Attributi Sociali, Vit, non solo l'aspetto, quindi il problema c'è eccome...



07/06/2004 13:40
 
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bhe gli attributi sociali nn sono poi molto importanti x un gangrel...forse x animalità, nn mi ricordo neanke...
07/06/2004 16:54
 
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Re:

Scritto da: liveforplaying 07/06/2004 13.40
bhe gli attributi sociali nn sono poi molto importanti x un gangrel...forse x animalità, nn mi ricordo neanke...



Infatti......l'aspetto per un Gangrel non contano molto....anche a livello interpretativo....



Secondo me i Gangrel sono la perfetta macchina da guerra (sopratutto i City Gangrel):
Se pensate con artigli della bestia e velocità a 2 un pg creato da poco farà sicuramente 4 Danni aggravati a turno....poi se sommi velocità e finita.....
Un Gangrel secondo me è molto più forte di un Brujah
07/06/2004 23:08
 
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Insomma .... quando arrivate a carisma 1 e persuasione 1 allora capite che il master dovrebbe interpretare il fatto che la gente vi scansa e che fà fatica a fidarsi di voi.
I City Gangrel menano di più dei Country, sull'ipotesi Brujah vs Gangrel io opeterei più per il Brujah perchè è vero che il Gangrel assorbe bene ma il Brujah ha più attacchi e fà molti più danni, anche se letali.
Anche nell'esempio che ho fatto io nel Gangrel macchina da guerra con scheda base, è un tizio che può fare con un colpo fino a 7 danni aggravati ma se il colpo non gli entra sono guai.

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08/06/2004 00:36
 
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Sul discorso City vs Country non saprei. Di primo acchito avrei detto Country, perchè il City può fare tutti gli attacchi che vuole, ma se arriva un nosferatu e lo piglia di sorpresa, senza Robustezza è possibile che schiatti senza dire bhè. Invece il Country è il carroarmato, può arrivare un brujah che gli fa 5 attacchi da 5 danni l'uno, che se ha 4 di Costituzione e 4 Robustezza può ancora uscirne intero, e facendo Aggravati prima o poi lo apre a metà...
Però sto tralasciando che anche Velocità ha un'altro utilizzo: se il City schiva, qualunaue vampiro senza velocità è fatto, mentre se è il Brujah a schivare, il Country lo vedo male...
Insomma, penso sia difficile stabilire chi sia il migliore.
Prossimamente: Gangrel Vs Assamite
08/06/2004 12:38
 
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Infatti io stò contando il fatto che un Brujah o un City tenterebbe di schivare l'unico attacco del Country, che può anche entrare e fare molto male ma se non uccide sul colpo sono cazzi e poi è un'unico colpo quindi si basa molto sulla fortuna.

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08/06/2004 13:54
 
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Re:

Scritto da: Vittek 08/06/2004 0.36
Prossimamente: Gangrel Vs Assamite



IT
lo scontro Assamita VS Gangrel di Città lo avevo già proposto nel topic Vampiro VS Vampiro: Strategie di Battaglia, quindi intanto potreste prendere in esame quello...

OT
ed è meglio rispondere in quel topic, perchè abbiamo già tirato in ballo Brujah, Nosferatu e Assamiti, non vorrei che andassimo tanto OT da farci bacchettare da Diablo!(:

IT
comunque i Gangrel sono un clan bello da interpretare, la loro "stupidità" è solo un luogo comune dettato dalla loro forza combattiva: basti pensare alla capacità di giudizio mostrata da Xaviar nel lasciare la Camarilla, e a come il clan lo ha seguito.
la cosa bella dei Gangrel è proprio il loro legame con gli animali e la loro "alleanza" con la natura.

comunque fare un Gangrel davvero Power Play è semplice:
Gangrel di Campagna
8^ Generazione
Proteide 2
Robustezza 2
poi apprenderei Velocità e Potenza che, essendo discipline fisiche, possono essere apprese e perfezionate anche senza un maestro.
dopodichè vorrei proprio vedere quale vampiro anche di una generazione inferiore sarebbe in grado di sconfiggermi senza sudare le sette camicie.



08/06/2004 16:00
 
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Comunque fare un Gangrel davvero Power Play è semplice:
Gangrel di Campagna
8^ Generazione
Proteide 2
Robustezza 2
poi apprenderei Velocità e Potenza che, essendo discipline fisiche, possono essere apprese e perfezionate anche senza un maestro.
dopodichè vorrei proprio vedere quale vampiro anche di una generazione inferiore sarebbe in grado di sconfiggermi senza sudare le sette camicie.



Ok.....ma quale Master ti lascia prendere il Background generazione.....tutti i miei master me lo hanno proibito[SM=x77523]

Secondo me i Gangrel sono forti per vari motivi:
1)Fanno aggravati-:
2)Sanno assorbire bene....anche gli aggravati[SM=x77516]
3)Sembrano stupidi...Secondo me i Gangrel non sono stupidi; sono molto più intelligenti che i Brujah (almeno quando faccio una scheda per Gangrel metto al secondo posto gli attributi mentali e non i sociali....tanto i sociali gli perdi se vai in frenesia troppo spesso[SM=x77425]
4)Sono dei quasi amici dei lupini e degli animali(:
08/06/2004 20:22
 
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Re:

Scritto da: Luigi Giovanni 08/06/2004 16.00
Ok.....ma quale Master ti lascia prendere il Background generazione.....tutti i miei master me lo hanno proibito[SM=x77523]



il mio master è più Power Play di tutti noi giocatori messi assieme, passa le giornate a cercare le combinazioni più potenti, spesso devo essere io a dirgli "si, ma noi dovremmo giocare di ruolo, non sbriciolare nemici".
quindi se volessi un Gangrel simile non dovrei fare altro che scrivere sulla scheda, e prendermi oltretutto i suoi complimenti per il "bel personaggio" [SM=x77513]

però a me non interessa, e prediligo sempre uno splendio Tzimisce con caratteristiche medie in tutti i campi o un Lasombra che sappia come eliminare nemici senza alzare un dito...
ovviamente un giorno giocherò un Gangrel molto intelligente, tanto per sfatare questi luoghi comuni...



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