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Il signore degli anelli della De Agostini

Last Update: 5/12/2004 1:09 AM
1/30/2004 12:52 PM
 
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Avrete notato che in edicola sta uscendo il SdA della GW sotto l'insegna De Agostini. Mi smebra una buona idea per avvicinare i principianti, anche se comprare il manuale a rate non dev'essere una cosa molto intrigante.
Tuttavia una pubblicazione utile per chi volesse quella maledetta miniatura di (mettere qui il nome del vostro personaggio della Compagnia preferito) e non fosse disposto a comprare tutta la compagnia.
La prima uscita costa 2.90 euro, le successivo 6.50 euyro.
1/30/2004 3:16 PM
 
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Io non sono un grande appassionato di miniature,ma devo dire che da come mi ha preso la saga cinematografica ho pensato ad acquistarle.Ora vorrei sapere se qualcuno conosce qualche dettaglio in più a riguardo,tipo il regolamento se è simile a quello di Warhammer e se nel caso esistono altre case oltre alla De Agostini che le producono.Grazie[SM=x77401]

1/30/2004 4:18 PM
 
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Io a suo tempo ho dato un'occhiata al regolamento e no nmi era dispiaciuto ma non lo trovavo un granchè.....infatti non mi sono avvicinato al gioco.

Non credo altre case producano le miniature ispirate al FILM ma edistono quelle delle Middle Earth Role Playing.....


1/30/2004 7:48 PM
 
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Kaos è plasticona vero?

Ave,
Elwood
1/31/2004 10:48 AM
 
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Ciao a Tutti, è da un po che leggo questo Forum ma mi sono iscritto solo ieri, per cui un saluto a tutti!

Il Signore degli Anelli in edicola! Hai detto bene K4oS è sicuramente una buona idea per catturare nuovi giocatori io per esempio ho iniziato ad avvicinarmi a WarHammer comprando i fascicoli in edicola 4 anni fa, esattamente la stessa cosa che la WG sta facendo ora con il Sig degli Anelli, logicamente ben presto abbandoni l'edicola per passare al negozio, perchè se no ti si fanno le ragnatele sul tavolo di lavoro e soprattutto di gioco, ed è esattamente ciò che vogliono!

Louen Re di Bretonnia!
1/31/2004 2:28 PM
 
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Dunque vediamo di rispondere a tutti...

-Regolamento
Dire "simile a quello di warhammer" non e' esatto. Il SdA e' un gioco di schermaglia, non di battaglia, quindi si tratta di avere a che fare con pochi personaggi (tipo la compagnia e qualche altro) contro un pugno di orchetti e qualche troll, nazgul o altra bestiaccia.
In questo senso quindi non esistono reggimenti, cariche sul fianco, retro e cosi' via.
Non conosco il regolamento se non per sentito dire, non ho mai assistito una partita perche' molti ci giocano a casa.
Comunque non credo sia male.

-Plasticona
Si la prima uscita e' tutta plasticona, 4 colori e un pennello che butterete dopo una settimana. Ma costa 2.90 euro... normalmente costerebbe molto di piu'.

-Louen
Benvenuto.
Riguardo ai fascicoli, alla fine costra di piu' collezionare i fascicoli che il gioco in se e per se (e warhammer lo faceva vedere, alla fine dopo molti denari spesi coi fascicoli De Agostini non riuscivi a mettere insieme neanche un esercito decente) pero' potrebbe essere utile appunto per beccare quella miniatura che manca alla tua collezione di miniature da avere e che non hai mai voluto acquistare perche' non ti serviva tutta la scatola o non volevi spendere 10 euro.


2/8/2004 8:06 PM
 
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Dimenticavo.
Esistono altre case che producono miniature LoTR, una di queste e' l'irlandese mithril. Potete vedere i suoi cataloghi nella price list all'indirizzo www.mithril.ie tuttavia e' doveroso precisare che la mithril produce miniature LoTR molto prima che uscisse il film quindi i suoi modelli non sono fedeli a quelli del film.
La Mithril produce modelli sia in 28 che in 54 mm.
2/17/2004 7:32 PM
 
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Re:

Scritto da: K4oS 08/02/2004 20.06
Dimenticavo.
Esistono altre case che producono miniature LoTR, una di queste e' l'irlandese mithril. Potete vedere i suoi cataloghi nella price list all'indirizzo www.mithril.ie tuttavia e' doveroso precisare che la mithril produce miniature LoTR molto prima che uscisse il film quindi i suoi modelli non sono fedeli a quelli del film.
La Mithril produce modelli sia in 28 che in 54 mm.


Mi è stato segnalato che all'interno del sito citato è presente un virus trojan.dialer.
Fate attenzione se ci andate.
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Diablo

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[Modificato da DiablotheTremere 17/02/2004 21.41]

2/17/2004 9:37 PM
 
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Ieri sera con Ulver e Kwisatz Haderach mi sono calato in una battaglia epica tra goblin e orchi coalizzati contro umani ed elfi.Mi è piaciuto molto,credo acquisterò qualche set di miniature,probabilmente o la cavalleria di Rohan,o l'esercito degli spettri assassini,solo che questi ultimi hanno prezzo elevato ed in numero ridotto,ma sono fatte in metallo.Credo che varrebbe la pena di prendere anche qualcuno degli eroi per potenziare il proprio esercito!
Chi volesse una spiegazione sul regolamento può chiedere pure a me visto che ora so come funziona,ora però sto cercando nel web qualche documento che riporti le statistiche di tutte le unità e degli eroi,qualcuno saprebbe aiutarmi?

Vi consiglio anche un link interessante di una casa produttrice di miniature del SdA,la Games Workshop: http://it.games-workshop.com [SM=x77419]

3/8/2004 6:42 PM
 
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ciao a tutti io sono nuovo di qui cmq anche secondo me il gioco è ben fatto anche perchè ti permette oltre di gocare liberamente anche di seguire temi che ricordano il film e il libro.
io personalmente sono abbonato insieme a mio fratelliquindi i 13 euro al mese x i fascicoli si dividono a 6. [SM=x77400]
4/1/2004 6:26 PM
 
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vero
il gioco e proprio bello e non e vero che non puo essere di battaglia.le regole sono piu semplici di warhammer ma se hai parecchie miniature puo diventarlo un gioco di battaglie,no?[SM=x77416]
4/1/2004 11:40 PM
 
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Per comprendere la semplicità delle regole,vi posto un esempio di situazione che vede un cavaliere di Rohan armato di spada e arco fronteggiare un Uruk Hai equipaggiato con spada e scudo a circa 12" di distanza (28cm).Mentre l'Uruk Hai si scaglia contro di lui, il Cavaliere di Rohan prende accuratamente la mira con il suo arco.

I Turno

Ordine di iniziativa:All'inizio di ogni turno, i giocatori devono tirare un dado per determinare chi ha l'iniziativa (cioe' chi giochera' per primo) in tutte e tre le fasi del turno. Vincere questo tiro e' quindi molto importante. Le Forze del bene hanno sempre l'iniziativa nel primo turno, quindi nel nostro esempio il Cavaliere di Rohan giochera' per primo.
Fase di Movimento:In questa fase i modelli possono muoversi. Il Cavalierie di Rohan si muove prima, visto che l'iniziativa di questo turno appartiene alla fazione del bene. Il cavaliere pero' decide di non muoversi, e di prepararsi a tirare con il suo arco. L'Uruk Hai invece decide di muoversi alla sua massima velocita' (6"/14cm), correndo verso il Cavaliere. Muovete l'Uruk Hai di 6"/14cm verso il suo nemico.
Fase di Tiro:In questa fase i modelli possono tirare con armi da lancio/tiro. Il Cavaliere di Rohan effettua il suo tentativo per primo (ricordate l'iniziativa?), prende accuratamente la mira e tira contro l'Uruk-Hai mentre quest'ultimo corre contro di lui. Il giocatore tira un dado, dovendo ottenere un risultato di 4,5 o 6 per colpire. Purtroppo il tiro e' un 2, e la freccia manca il bersaglio. L'Uruk Hai non dispone di armi da lancio/tiro, quindi questa fase si conclude.
Fase di Combattimento:Poiche' non vi sono modelli coinvolti in corpo a corpo, questa fase si conclude.

II Turno

Ordine di Iniziativa:Entrambi i giocatori tirano un dado, le Forze del Bene ottengono un 5 mentre le Forze del Male ottengono un 3. Le Forze del Bene hanno nuovamente l'iniziativa per il 2 turno.
Fase di Movimento:Il Cavaliere di Rohan realizza che l'Uruk-Hai si sta avvicinando un po' troppo rapidamente, per cui decide di indietreggiare della meta' del suo normale movimento (5"/12 cm). L'Uruk-Hai continua a muoversi nuovamente della massima velocita', ma a causa dell'indietreggiare del cavaliere, non e' ancora in grado di raggiungerlo ed ingaggiarlo in corpo a corpo. Egli conclude il suo movimento a circa 2.5"/6 cm dal Cavaliere di Rohan.
Fase di Tiro:I modelli che hanno mosso della meta' del loro movimento, possono ancora utilizzare i loro archi, quindi il Cavaliere di Rohan puo' ancora tentare di colpire l'Uruk-Hai. Questa volta il tiro e' un 6. L'Uruk Hai e' stato colpito! Adesso bisogna determinare se la freccia ha ucciso l'orchetto o se e' stata bloccata dall'armatura o dallo scudo. Per scoprirlo, il giocatore della Fazione del Bene tira un secondo dado: e' necessario realizzare un 6 per eliminare l'Uruk-Hai (in effetti, e' veramente ben corazzato!). Il Cavaliere di Rohan tira un 5, e l'Uruk-Hai sopravvive. Probabilmente la freccia e' stata bloccata dallo scudo o dall'armatura, o ha causato solo un danno superficiale - la battaglia continua!
Fase di Combattimento:Come nel Turno 1, non ci sono combattimenti corpo a corpo in questo turno.

III Turno

Ordine di Iniziativa:Entrambi i giocatori tirano nuovamente un dado per determinare chi giochera' per primo. Questa volta ottengono entrambi un 2, un pareggio. Poiche' la Fazione del Bene ha ottenuto l'iniziativa il turno precedente, il pareggio significa automaticamente uno scambio, e la Fazione del Male ottiene l'iniziativa per il terzo turno.
Fase di Movimento:L'Uruk-Hai finalmente vede l'opportunita' di muoversi in contatto di base con il Cavaliere di Rohan, per ingaggiarlo in combattimento. Toccando la basetta del Cavaliere, automaticamente l'orchetto gli nega anche la possibilita' di muoversi. I modelli non possono allontanarsi dal combattimento se ingaggiati da un avversario.
Fase di Tiro:Questa volta il Cavaliere di Rohan non puo' utilizzare l'arco, poiche' e' troppo impegnato a difendersi dalla carica dell'Uruk-Hai. Il Cavaliere di Rohan quindi mette da parte l'arco e sguaina la spada.
Fase di Combattimento:Entrambi i giocatori tirano un dado per determinare quale modello vince il combattimento e colpisce il suo avversario. L'uomo tira un 3 e l'Uruk-Hai un 4, vincendo lo scontro! L'uomo sconfitto e' stato colpito e deve indietreggiare di 1"/2cm. Cosi' come e' accaduto durante la fase di fuoco, il giocatore che controlla l'Uruk Hai deve tirare un altro dado per cercare di ferire l'uomo. L'Uruk ha bisogno di un 5 per affondare la sua spada attraverso la spessa corazza del Cavaliere, ma tira un 1 e non riesce.

IV Turno:

Ordine di Iniziativa:Entrambi i giocatori tirano un dado nuovamente, per determinare chi giochera' per primo. La Fazione del Male ottiene il risultato piu' alto, vincendo l'iniziativa anche in questo turno.
Fase di Movimento:L'Uruk-Hai carica ancora una volta il cavaliere, impedendogli di muoversi quando sara' il suo turno.
Fase di Tiro:Ancora una volta i modelli sono bloccati in combattimento, quindi non vi sono possibilita' per l'uomo di utilizzare il suo arco.
Fase di Combattimento:Questa volta entrambi i giocatori tirano un 5. In caso di pareggio, il modello con il piu' alto valore in Maestria vince lo scontro. L'Uruk-Hai ha un punteggio di Maestria di 4, mentre il Cavaliere di Rohan solo di 3. L'Uruk vince il combattimento, ed ancora una volta e' costretto ad indietreggiare di 1"/2cm. L'Uruk inoltre ottiene un'altra possibilita' per cercare di ferire il suo avversario: questa volta il tiro e' un 6, che basta ad uccidere il cavaliere di Rohan. Il modello del cavaliere e' rimosso dal gioco, lasciando solo l'Uruk Hai come vincitore dello scontro.

5/12/2004 1:09 AM
 
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Penso che, dato che con 6,50 euro l'uscita deagostini fornisce l'equivalente di metà scatola GAMES WORKSHOP da 15 euro, economicamente parlando convenga comprare due copie dello stesso numero deagostini. per quanto riguarda il manuale io ho preso quello della games workshop perchè di scquisire regole per 3 anni non ne ho voglia, quando in edicola ci sono omaggi interessanti me li sparo!
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