È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Tzimisce

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2014 11:38
27/04/2004 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.047
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
per quanto riguarda il sangue acido, credo proprio che rimanga in qualunque situazione, sia essa positiva o negativa... quindi quella combinazione letale dovrebbe essere tranquillamente fattibile.

per quanto riguarda le modifiche in combattimento, ci avevo pensato tempo fa, e l'unica soluzione che mi è sembrata valida è simile a quella di piegare le costole citata in un manuale (mi pare quello base).
vista la discreta complicatezza della tecnica, direi che due o tre successi in un tiro Forza + Scultura Corporea difficoltà 9 dovrebbe andar bene.
non so quanto possa esser bilanciato, non mi intendo di regole quanto di ambientazione...



28/04/2004 01:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 20/03/2004
Età: 40
Nuclearizzato
Apprendista
Già mica è semplice
[SM=x77433] si sul manuale base occorrono 5 successo diff 7 str+Body craft per piegare le costole è ovvio che il resto sia da decidere passo a passo.

la cosa che mi fa piacere che i danni provocati in questo modo sono si assorbibili come letali ma non curabili come tali.
anzi le generazioni + alte non potrebbero curarsi se no con la vicissitudine riettendosi a posto da soli le generazioni pari o inferiori all'autore della scultura li curano come aggreavati il che in combattimento comporta non pochi vantaggi (per me) e svantaggi (per gli altri).

ISN'T IT?

P.S. che palle sti tremere con sta seduzione delle fiamme non fosse stato per 2 tiri scusando il termine "paraculati" il mio pg sarebbe un pò incenerito. so che non c'entra ma dovevo dirlo!!!

ciauz
08/05/2004 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.087
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
domanda sugli eroi della rivolta anarchica:
che fine hanno fatto...
...Lugoj lo Spezzasangue? io sapevo che era in torpore, voi?
...Velya lo Scuoiatore? anche lui K.O.?
...Lambach Ruthven? viene solo preso per i fondelli da tutti gli Tzimisce del mondo?
...Sascha Vykos è il più famoso e temuto Priscus del Sabbat, questo lo so.

altra domanda, più "grossa":
mi risulta che gli infanti di Tzimisce siano:
-Kartarirya
-Dracon
-Yorak
-Demdemeh
-Byelobog
-Triglav il Tricefalo
-Andeleon
-Tabak
-Gallod

DA QUI IN POI CI SONO SPOILER SU TRANSYLVANIA CHRONICLES E SU GEHENNA:

ora, Tabak è il sire di Lambach Ruthven, diablerizzato dall'infante di quest'ultimo che non è altri che Dracula.
Yorak è stato "divorato" dalla cattedrale di Carne e, anche se in futuro riuscisse a prenderne il controllo, attualmente non è molto in forma.
Triglav venne ucciso dal Dragone che non apprezzava molto la stregoneria Koldun.
Andeleon non esiste più, nella Terza edizione di Vampiri, in quanto ora la natura di Vicissitudine è diversa.
Gallod venne divorato da Tzimisce quando quest'ultimo cadde in frenesia.
Kartarirya è in torpore in India, ma si risveglia per la Gehenna.
Demdemeh è mutato in una pozza di liquido virale, ma nulla ci assicura che non possa tornare al suo stato originario.
Dracon è vivo ed è a Cipro, giusto?
Byelobog invece è stato diablerizzato da Lugoj, vero?
ne concludo che le Quarte generazioni attive (o comunque vive) siano Kartarirya, Demdemeh e Dracon.
vi torna questo ragionamento? conoscete altri appartenenti alla Quarta generazione Tzimisce?




Modificato da Vykos 31/05/2004 19.10
25/05/2004 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.246
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
curiosità (posto qui in quanto i due cainiti oggetto della domanda sono Tzimisce):
Sascha Vykos è stato Abbracciato a Costantinopoli, ed ha diablerizzato all'incirca nel 1200 il suo sire, diventando di Quinta, giusto?
bene, ex-ghoul dei Tremere, dunque già affine alle arti "magiche" del sangue, e vanta un'età vampirica di circa 1000 anni.
Vlad Tepes, Dracula: abbracciato da Lambach Ruthven nel 1500 circa, e divenuto quasi subito di Quinta diablerizzando Tabak, giusto? ok, e ha una spada che è uno spettacolo.
ora, io mi chiedo com'è possibile che un vampiro di 500 anni sia così nettamente più potente di un vampiro di 1000 con più esperienza alle spalle e la stessa generazione da più tempo??(escludendo la spada, perchè mi è stato detto che Vlad è più forte di Vykos sotto ogni aspetto) cosa diavolo ha di speciale, oltre alla spada? so che è un esperto Koldun e Taumaturgo, ma ha altre discipline? la Koldun è diffusa, sui Carpazi, altre Quinte generazioni saranno ben più potenti di lui, in quanto abbracciate più o meno ai tempi degli Egizi!!
in Transylvania Chronicles c'è scritto di qualcosa che potrebbe renderlo superiore alle altre Quinte generazioni naturali o a vampiri con il doppio dei suoi anni?



27/05/2004 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 58
Registrato il: 28/06/2003
Età: 40
Nuclearizzato
Iniziato
non vorrei dire una fesseria, non ho sottomano i manuali ma se nn ricordo male Vykos era di settima e diablerizzando Simeone è arrivato alla 6, non alla 5...

non ricordo bene, quindi magari sbaglio...

riguardo Tepes non so... in effetti è molto sbilanciato, secondo me hanno solo voluto esaltare la sua figura... è addirittura un Inconnu adesso e pare abbia raggiunto Golconda... veramente troppo imho
27/05/2004 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.266
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
a) Simeone è di Quinta... quindi dovrebbe bastare fare 2+2...

b) Vlad non ci sarà nelle mie cronache, oppure sarà depotenziato...

c) ho avuto notizie sui tizi di cui chiedevo:

-Lugoj lo Spezzasangue: morto ucciso da Tzimisce

-Velya lo Scuoiatore: Cardinale della Transilvania, in un'adorazione deviata per una bambina vampira caduta per sempre in preda alla Bestia ha cercato di fonderla a sè, ma questa è rimasta con il busto sporgente dalla schiena di Velya, e lo "debilita" mentalmente con la sua Bestia interiore.

-Lambach Ruthven: è in possesso dell'Occhio di Hazimel, un artefatto di potere immenso (secondo le Novel, Xaviar ha ritirato i Gangrel dalla Camarilla perchè aveva incontrato un vampiro talmente potente da poter essere un Antidiluviano, e la Camarilla gli rifiutò l'indizione di un consiglio; in realtà il vampiro era "solo" in possesso del suddetto artefatto, che gli permetteva di far sorgere spuntoni di roccia dal terreno e di controllare getti di lava dal sottosuolo)

-Sascha Vykos è diventato Arcivescovo di Washington DC

a chi interessasse: Radu Bistri non si sa che fine abbia fatto, e Shaagra pare sia stata distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale.



28/05/2004 01:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 61
Registrato il: 13/05/2004
Nuclearizzato
Iniziato
Riguardo al problema potenza la white wolf se ho ben capito ha due filosofie:
1) I poteri di sangue che non sono fisici sono duri da imparare (Oscurazione, Auspex, Dominazione, Precence)
2) I poteri del sangue fisici invece possono essere appresi molto più facilmente con lo studio e la pratica.
Ad esempio nel CB Malkavian c'è la scheda di un personaggio [una specie di MAlkavian of notes] di 12ma abbracciato nella seconda guerra mondiale bè costui una specie di scienziato piuttosto intelligente vivisezionando i vampiri catturati era riuscito ad apprendere tutte le discipline fisiche [Velocità, Potenza, Robustezza] e nelle notti moderne ad averle tutte al 3o livello.
Aveva inoltre Dementation e Oscurazione e Auspex [di clan] almeno a due. Aveva inoltre con almeno un pallino Proteiforme e Viscissitudine. Questi punteggi li aveva nelle notti moderne.
Ora tornando a Vladislav Tepes lui per circa un secolo è stato un ghoul ricavandone quindi le discipline fisiche e visto che era comunque un leader intelligente ed abile nella tortura non mi meraviglierei se fosse riuscito a farsi spiegare bene i poteri del sangue dai vampiri da cui rubava il sangue per avere i poteri ghoul. In seguito viene abbracciato da Lambach non credo che a quel punto lui si sia adagiato sugli allori.
Tutt'altro è probabile che da buon Metamorfosista abbia torturato ed esperimentato sul sangue a più non posso e visto l'esempio di sopra sommando il tutto al fatto che lui era un guerriero non credo che ci abbia molto a raggiungere la maestria nelle discipline fisiche [Robustezza e Potenza che sono standard dei Ghoul e con le quali lui già partiva], e un livello medio in Viscissitudine e Auspex [a discapito di animalismo] inoltre sappiamo che lui è stato l'unico mortale non mago ad intuire la presenza dei vampiri e a sfruttarla in modo prima da diventare un ghoul e successivamente da raggiungere abbastanza potenza e conoscenza da impalettare Lambach e Tabak s'è fatto abbracciare da Lambach e poi come primo vagito s'è diablerizzato Tambak diventando di 5ta. A questo punto aggiungiamo che Vlad aveva una esperienza in guerra non indifferente il che significa che probabilmente tutte gli skills e i talenti legati al combattimento li aveva elevati, mentre Vykops mi sa più di politico per cui credo che in un combattimento sarebbe lui ad avere la peggio mentre in una battaglia fatta di sottigliezze e di inganni forse Vykos ha non indifferenti vantaggi. Anche se bisogna ricordarci che Vlad Tepes è entrato tra gli Inconnu e sapendo che questa setta è stata creata forse da Salubri [oh c'è l'ha con Caino e con il Vampirismo naturale che voglia accelerare la Gehenna [SM=x77425] ] isogna vedere cosa ha imparato da questi universalmente riconosciuti come potenti vampiri.
IMHO [SM=x77507]
28/05/2004 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 28/06/2003
Età: 40
Nuclearizzato
Iniziato
e invece a quanto pare fare 2+2 non basta...

non so molto su Simeone ma ho appena ricontrollato su Childred of the Night e il buon Sasà (alla siciliana) è di Sesta e non di Quinta... per non avere dubbi ho controllato anche sull'appendice dei personaggi in Gehenna e anche li risulta che l'Angelo di Caino è di Sesta generazione... non penso abbia potuto commettere altre diablerie DOPO la Gehenna...
29/05/2004 00:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.045
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Ahi Ahi Ahi, Vykos, non hai studiato a dovere!
Come ti ho scritto in Costantinopoli il Dragone (4a) ha abbracciato Iesu (5a) che ha abbracciato Simeone (6a) che ha abbracciato Vykos (7a). Tornano i conti ora?
29/05/2004 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.276
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
allora ti rimprovero io, prof!^__^
tempo fa ti chiesi se Iesu era il Quaesitor degli Tzimisce, ma tu mi rispondesti che il compito non era adatto a lui, poichè era troppo spiritualista, e che il compito si addiceva di più al FRATELLO Simeone.
anch'io sapevo che Simeone fosse l'infante di Iesu (vedi CB Tzimisce Revised), ma dopo la tua affermazione mi avevi fatto cambiare idea...
comunque se ho frainteso scusate! :)




Modificato da Vykos 29/05/2004 15.15
29/05/2004 17:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 67
Registrato il: 13/05/2004
Nuclearizzato
Iniziato
Tra l'altro la differenza tra Vlad e Sasha è la differenza che spesso ritrovo quando confronto dei PG e dei PNG di una stessa cronaca e con la stessa età vampirica e stessa generazione. I PNG risultano spesso decisamente molto più forti [SM=x77523] [SM=x77510]
29/05/2004 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.280
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
quindi la forza di Vlad è solo un "barare per fare un PnG figo".
lo aborro dalle mie cronache come PnG così potente...




29/05/2004 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 13/05/2004
Nuclearizzato
Iniziato
noooo io credo che sia più qualcosa del tipo: il PNG è uno che si fa un mazzo tanto e diventa mooolto potente in poco (sopratutto se ispirato ad un personaggio storico) il PG per un motivo o per l'altro è un cattivo vampirello che non si applica e non cresce... [SM=x77425]
29/05/2004 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.049
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
OT
Chideo scusa, poteva essere frinteso... ma come hai letto loro erano fratelli da mortali.

"Non lasciate che dicano che la Casa dei Gangrel è disonorevole. Non lasciate che dicano che siamo vigliacchi. Non lasciate che dicano che non siamo leali.
Voi, i Figli della Bestia, i figli dell'oscurità, siete i primi tra i Fratelli." - Ennoia.

Modificato da Vittek 30/05/2004 23.28
30/05/2004 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 63
Registrato il: 28/06/2003
Età: 40
Nuclearizzato
Iniziato
su Vlad avete ragione...
kredo che in linea di massima la WW presenti 2 categorie di Png (signature character):
quelli costruttivi e quelli da power player!
i primi sono quelli come il mio amato-odiato Sasha. Uno vedendolo è stimolato a rendere figo il proprio personaggio, è stimolat a interpretarlo bene per dargli un profilo dettagliato ecc.
I secondi sono quelli come Vlad... nessuna introspezione e tutti valori sparati a palla... un pò riduttivo, non credete?
31/05/2004 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.400
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Vlad Tepes è una sesta generazione, si legge chiaramente sul manuale "Children of the Night".
Vlad non è assolutamen uno sgravo come scheda ! Ma dico l'avete letta ? E' forte come mago perchè ha tutte le vie di Strgonerie Koldunica a 5 ma per il resto è forte il giusto per un'anziano di 700 anni. E poi non ha discipline strane in scheda, lui è un Basarab, una famiglia di revenant ormai estinta che ha come discipline di clan Vicissitudine, Proteiforme e Dominazione, una combo devastante [SM=x77527]

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
Modificato da Ultimo Grigiovento 31/05/2004 21.55
31/05/2004 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 13/05/2004
Nuclearizzato
Iniziato
Si ma come e quando ha appreso le 5 vie Kolduniche? Ponendo anche che le abbia imparate in 700 anni è come dire un bel pò di potere.. e non so se è una mia impressione ma i pg avanzano mooolto ma moooolto più lentamente....
31/05/2004 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.296
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
a parte questo, gli unici Tzimisce ad avere sia la Koldunic che Vicissitudine erano Tzimisce stesso e Yorak.
e lui in 700 anni avrebbe raggiunto in 5 Vie i loro stessi livelli??
e poi, a quanto ne sapevo, Vlad è anche un potente Taumaturgo.
che sgravone, che è...




31/05/2004 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.407
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
In 700 anni ne impari anche di più di vie di stregoneria ! Sinceramente la WW ha scritto fiumi di inchiostro sul fatto che i pg progrediscono molto più velocemente dei png !
Pensaci un'attimo, su Guida alla Camarilla si legge che un'anziano di vari secoli col titolo di principe ha come media una disciplina a 5, tre a 4 e due a 3; ed è teoricamente il fratello più potente in città !!
Ora dimmi, ma una campagna che dura da otto mesi ed in cui si gioca almeno una volta alla settimana non porta le schede dei pg ad un livello simile ? In pratica i pg progrediscono molto più velocemente dei png, quando dovrebbe essere il contrario, perchè in sei mesi diventano forti come anziani !

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
31/05/2004 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.408
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Re:

Scritto da: Vykos 31/05/2004 22.49
a parte questo, gli unici Tzimisce ad avere sia la Koldunic che Vicissitudine erano Tzimisce stesso e Yorak.
e lui in 700 anni avrebbe raggiunto in 5 Vie i loro stessi livelli??
e poi, a quanto ne sapevo, Vlad è anche un potente Taumaturgo.
che sgravone, che è...



Vlad quando si dice che è un taumaturgo si intende che è un mago molto potente, inoltre moltissimi koldun hanno anche Vicissitudine ! Lo stesso Vikos le ha entrambe.

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com