Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[VS] Vampiro VS Lupino

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2006 15:28
18/05/2006 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 748
Registrato il: 19/02/2003
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
si, vero.

Poi puo sempre spostarsi nell'umbra se la situazione volge al peggio...mi pare che ci impiega un turno, ma non vorrei sbagliarmi...
quindi in un turno il vampiro lo dovrebbe uccidere o bloccare (mentalmente etc...)

Poi logico, un singolo Vampiro (con la V, cioè con un bel po' di esperienza alle spalle) ha dalla sua molti assi nella manica, primo fra tutti quello di aspettare che il lupino muoia...insomma, meglio farsi una cinquantina d'anni di torpore che rischiare di incontrare gli artigli di un licantropo!
20/05/2006 01:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 648
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto

Scritto da: gekigeki 18/05/2006 12.13
un vampiro non troverà MAI un lupino nel suo territorio.



Credo sia più probabile che il Lupino trovi il vampiro… Aprendogli un mazzo triplo perché gli è andato in casa.

Per il discorso scontro fisico non dimentichiamoci della tremenda “allergia” (per usare un eufemismo) dei Lupini per l’argento: una scarica ben piazzata di pallettoni d’argento farmerebbe anche un Crinos… O no?… Perché se non ricordo male il Lupino tira Furia, rigenera un Livello di Salute per successo, va in frenesia e al modico costo di una ciccatrice di battaglia sbrana il vampiro col fucile!

Tornando invece più nella realisticitù del gioco, credo che si siano due aspetti fondamentali da tenere in considerazione:

1 – I Garou non sono stupidi. Non sono solo creature animalesche che sanno solo ringhiare e ululare alla luna, come molti vampiri (e relativi giocatori) credono – gli stessi Clanbook presentano spesso questo stereotipo.
Un branco ben motivato – e quando si tratta di plattare qualche “servo” del Wyrm i Garou son sempre ben motivati! – può attingere a una vasta gamma di risorse ignorata dalla parte avversa: organizzazione, contatti e alleati valgono anche per i Garou, Doni, spiriti, Umbra, Kinfolk, e comunque in ultimo la loro famigerata cattiveria in combattimento.

2 – Garou e Cainiti per la maggior parte della loro esistenza tendono ad ignorarsi… O meglio, evitarsi. Certo ci sono vampiri con la passione della caccia al Lupino, come Garpu particolarmente incazzati con i vampiri, ma non fanno statistica.
Semplicemente i Cainiti sono troppo impegnati con la Jyhad, con i loro problemi di vampiri, con il clan, con le sette e con gli avversari politici per pianificare un’offensiva (o una difensiva) dai Lupini che sia diversa dal “non pestiamoli troppo i piedi, teniamoli fuori dal nostro territorio e cerchiamo di non farli incazzare”.
Dalla loro parte i Garou sono impegnati con cose ben più gravi dei vampiri. Anche se i vampiri sono (a detta dei Garou) un’emanazione del Wyrm, la cultura Garou insegna che è sempre meglio colpire all’origine: che senso avrebbe sterminare tutti i vampiri di una città se poi l’Umbra continuano a pullulare di Flagelli?!

20/05/2006 10:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 406
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
che poi a volte vampiri e lupini fanno anche delle fragili tregue.

Diciamo che se tutti i garou pensano che i vampiri siano del Wyrm, non tutti pensano che servano il Wyrm.

C'è un supplmento molo bello per Vampiri e Werewolf che si chiama Dark Alliance: Vancouver dove viene mostrato come Vampiri e lupini possano convivere...e anche allearsi contro nemici comuni ;)
20/05/2006 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 651
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Molto, molto, molto interessante… Cosa mi sai dire su questo Dark Alliance: Vancouver, è solo un manualetto d’ambientazione in cui toccano l’argomento, oppure è proprio fatto apposta per avvicinare Cainiti e Garou… Perché ho in mente una cosa simile per il background della nostra cronaca e confrontarmi con qualcosa già fatto magari mi aiuterebbe.

In merito c’è sempre da ricordare l’accordo segreto tra Glass Walkers e Giovanni: i Giovanni stanno fuori dalla Pentex e passano informazioni (essendo la Pentex anche un loro avversario economico) e i Glass Walkers lasciano in pace Venezia.
Molto arguto come patto!

20/05/2006 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 407
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Dark Alliance: Vancouver e un manuale di ambientazione appositamente disignato per Vampiri e Werewolf.
La citta canadese e coperta molto bene, cosi come lo sono i suoi dintorni.

Ci sono poi un capitolo che ne descrive i lupini influenti e un capitolo che ne descrive i cainiti.

La storia e piu o meno questa: Vancouver e una citta indipendente da Camarilla e Sabbat governata da Siegfried una 5 generazione Ventrue, e che possiede all'interno di un parco cittadino un potente Caern sacro pe ri Garou.

Il Prinz di Vancouver dopo scontri vari con i lupini ha fatto un accordo tramite i Glass Walkers con i Silver Fangs locali.

I Garou non attaccheranno i vampiri in citta e fuori, e in cambio potranno avere libero accesso al Caern e sicurezza di non essere minacciati, oltre che a un aiuto al monitoraggio di attivita di "disboscamento selvaggio" e sulla Pentex.
Inoltre i Garou aiuteranno lo sceriffo locale (un Gangrel) facendo in modo che nessun cainita non autorizzato da Siegfried possa entrare in citta (ecco spiegato come tiene fuori cama e sabbat).

Inutile dire che non tutti sono contenti di questo accordo...ne fra i Cainiti ne fra i Garou.....e ci sono anche delle belle avventure nel manuale ;)


20/05/2006 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 17/05/2006
Città: SAVONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Carino come modulo e geniali un paio di punti dell'avventura proposta al suo interno (ho riso per giorni quando i miei giocatori impersonando dei vampiri (noi giochiamo a werewolf) hanno iniziato a non capirci più nulla quando hanno incontrato il matusa Malkavian [SM=x77410] ). Sappi però che la tregua è davvero fragile e basata su motivazioni legate a Vancuver, la zona e la storia locale... Difficile estendere al resto del mondo una cosa già vacillante lì [SM=x77419] ...ma nulla ti vieta di farlo (magari variando il perchè queste due fazioni si debbano sopportare), la WW stessa ti incentiva ad inventare e crearti il TUO WoD [SM=x77433]
21/05/2006 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 749
Registrato il: 19/02/2003
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Bello.
In effetti, pensandoci, vampiri ALLEATI ai Garou dovrebbero rappresentare un avversario molto tosto.

Mi pareva di averl letto, non ricordo dove e forse era solo una probabile idea di alleanza o cmq di comunione di intenti e di natura simile, che ci fosse qualcosa fra Shadow Lord e Tremere.

Non sapevo cmq del fatto dei Giovanni e dei Glass Walkers, forse perchè quest'ultimo Clan non è che mi sia piaciuto più di tanto,discostando abbastanza dall'idea che mi sono fatto di un lupino (che non è solo ululati ma che cmq poco ha a che fare con la tecnologia).
28/05/2006 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 666
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Non credo che gli Shadow Lords accettino mai un accordo tra i Tremere!!
Semplicemente perchè fra tutte le tribù (assieme ai Silent Striders) sono considerati i peggiori nemici dei vampiri… se non altro perché a dispetto della altre tribù sembrano conoscere dei vampiri più di quanto normalmente i Garou sappiano dei vampiri.
Inoltre gli Shadow Lord hanno i loro antichi territori nell’Europa dell’Est… Zona molto “calda” e ad alta concentrazione di vampiri: qui è iniziata la Rivolta Anarchica dopo la guerra dei Brujah di Dominic contro i Ventrue, qui sono nati i Tremere, e poi sono le terre degli Tzimisce, senza dimenticarsi una certa popolazione di Nosferatu e Gangrel…

EHI!!… Forse è per questo che gli Shadow Lord sanno tanto dei vampiri! Avevano un esubero di materiale di studio proprio fuori dalla porta di casa!!

Il discorso di alleanze tra Cainiti e Garou è molto accattivante, certo, ma forse è meglio non scordarsi la totale incomprensione che queste due razze hanno l’una dell’altra.
Avevo accennato che sto pianificando una cosa simile per il background della nostra cronaca di “Vampiri”, ma la coerenza con le opinioni che le respittiva parti hanno l’una dell’altra è da tenere in considerazione… Almeno per pura logica narrativa.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com