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[VS] Vampiro VS Lupino

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2006 15:28
27/06/2003 11:57
 
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Allora, signori, premetto che questa discussione, su altri forum, ha avuto centinaia di messaggi.

Secondo voi, in uno scontro uno contro uno chi può avere la meglio?
Ci sono Clan o Tribu che meglio si apprestano ad uno scontro e in caso affermetivo, come condurerste voi lo scontro?

Vi prego di dire in anticipo se vi riferite ad un regolamento live (consigliato) oppure quello da tavolo.

Grazie dei numerosi messaggi che invierete (ne sono certo)
28/06/2003 17:58
 
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Beh, credo ke i Garou in forma Crinos siano in un korpo a korpo i guerrieri + forti del WoD, ma
1.un Gangrel a livello 7 di protean può trasformarsi anke lui in Crinos e giokarsela alla pari!!
2.Un assamita se riesce a prendere un Lupino di sorpresa e ad attaccare x primo ha buone possibilità di avere la meglio
3.Moltissime discipline a livelli altissimi (e ragiungibili SOLO sulla carta) hanno poteri ineguagliabili

sta di fatto ke a parità di "esperienza" un crinos non penso abbia rivali


www.kindredofkaine.cjb.net:sbad:
30/06/2003 14:36
 
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Beh, diamo un po di limitazioni.
Benchè ci siamo poteri sopra il 5° in discipline, pensavo di parlare di Vampiri "normali" e di limitarsi quindi al 5° livello di disciplina.

In corpo a corpo sono piu forti i Lupini?
Hanno rage per fare azioni extra e per ignorare le ferite.

I Vampiri però possono pomparsi i fisici al massimo generazionale (e qui bisognerebbe dire qual'è la loro gen).
Hanno inoltre potenza e velocità, che possono essere usate in genere piu volte di rage.
D'altra parte costano in punti sangue (se non sbaglio)

I Lupini però hanno dei doni che gli aumentano la Rage ad ogni ferita subita.

Discussione aperta
30/06/2003 15:49
 
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Re:

Scritto da: pagolo81 30/06/2003 14.36
I Vampiri però possono pomparsi i fisici al massimo generazionale (e qui bisognerebbe dire qual'è la loro gen).
Hanno inoltre potenza e velocità, che possono essere usate in genere piu volte di rage.
D'altra parte costano in punti sangue (se non sbaglio)


Se parli di "massimo generazionale" per vampiri normali, quindi che non possono avere accesso a Discipline di livello 6° o più, allora parli di vampiri al massimo di 8° generazione...
...questi vampiri possono pomparsi gli Attributi Fisici fino a 6 al costo di 1 PuntoSangue per ogni PuntoAttributo (durata=1 scena).
Possono anche salire oltre, quindi pomparsi fino a 7, 8 ecc...ma questi punti in più durano solo 3 turni (oltre a costare il normale numero di punti sangue).

Potenza è effettivamente pericolosissima, dato che è automatica(niente punti sangue spesi) e somma il suo valore ai SUCCESSI ottenuti in qualsiasi tiro per determinare il danno fisico causato dalla forza del pg...

Velocità è altrettanto potente, ma costosa...

I licantropi invece quando cambiano in Crinos vanno spesso istantaneamente a Forza 7 - 8, Destrezza 4 - 5 e Stamina 6 - 7...e ci rimangono finchè non li butti giù!!!

Aggiungiamoci poi anche Doni e Feticci vari...quasi imbattibili...

Comunque sono d'accordo con Deathkiss:
Gangrel, Assamiti e Brujah sono davvero forti in corpo a corpo.

La discussione diventerebbe davvero incasinata se si cominciassero ad introdurre anche le strategie che vanno oltre la pura violenza fisica...ma in fondo si vince anche (anzi, SOPRATTUTTO) usando il cervello e facendo ciò che l'avversario non si aspetta.
30/06/2003 18:24
 
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Gia, ottimo.

I Vampiri hanno quindi una forte limitazione, il possedere Discipline e basta!
Mentre i werewolf hanno anche gli spiriti e la possibilità di farsi i feticci

01/07/2003 08:23
 
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Ha ragione WW. In un combattimento la forza fisica e i poteri sono importanti, ma non fondamentali. L'astuzia del singolo è l'arma + efficace, in qualsiasi situazione :me:
01/07/2003 19:05
 
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Ho un idea. Allora, definiamo un Vampiro da battaglia e un Lupino da battaglia.

Non so, tipo Assamita, Brujah (medio livello) contro Silver Fangs e Get of Fenris.

Dopodichè decidiamo noi di volta in volta le mosse da fare e diamo loro una tattica.

Eh, che ideona! (mah)

Visto che parlate di Gioco da Tavolo (ahime) metteteli gù voi i PG (io non conosco le regole) e poi vediamo!

Mi raccomando, Power play scatenatevi


06/07/2003 14:12
 
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Bisognerebbe fare una cosa tipo "personaggio base ma con 50 punti liberi anzichè 15", no?
07/07/2003 15:34
 
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Beh, adesso non sa quanto punti liberi abbia un PG appena creato.
Come detto, purtroppo il gioco da tavolo non lo conosco.

Fate voi, ma forse 50 mi sembrano tanti no?
09/07/2003 01:51
 
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Era un esempio, ok, forse 50 sono troppi, ma comunque non lo farei proprio base, altrimenti penso vinca il lupino (grazie al crinos... sempre se non gli usi dominazione prima...), quindi io direi 25 punti liberi anzichè 15.
09/07/2003 09:38
 
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25 punti?
Ok, allora buon lavoro!

Proponete un buon guerriero vampiro
Assamita
Brujah
Gangrel

oppure un Clan che secondo voi può fare male ai Lupini (leggevo in giro che gli Tzimisce non sono niente male ma no capisco come possano vincere un lupino)

Proponete poi un buon guerriero Lupino
Silver Fangs
Get of Fenris
Black Furies
Wendingo

Io direi di escludere gli spiriti ma di parlare di strategie.
Uno propone un Vampiro e un altro gli oppone un Lupino. Poi ognuno dice una mossa e si propone una contromossa.
11/07/2003 11:02
 
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Mi offro Volontario
Sono Ariel, Primogenito del Clan Gangrel di Trento, ora conosciuto come clan GANOMA. Mi offro volontario per l'esperimento.
Cerco un fratello lupino, leale.
(che mi mandi al massimo in torpore)

11/07/2003 11:29
 
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11/07/2003 23:43
 
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Non sono molto ferrato nell'argomento lupini, comunque posso dire la mia. Il problema secondo me non è tanto la potenza in corpo a corpo, anche se ammetto che la differenza è abissale, quanto piuttosto la possibiltà del Garou di immergersi nell'umbra. Credo almeno che il lupino abbia questa possibilità ma correggetemi se sbaglio.
Comunque credo che anche un lasombra possa battersela. Ha potenza e non dimentichiamo ottenebramento. Una bella sfida comunque.

13/08/2003 11:29
 
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il discorso è secondo me puramente accademico e tutto è basato sulla strategia d'attacco.
Un buon guerriero vampiro può paradossalmente avere due palle di destrezza e vincere grazie all'oscurazione e potenza, magari pompando per tempo la forza (es. Nosferatu: prima non mi vedi, poi sei morto).
Credo che alcuni licantropi abbiano possibilità analoghe. Un po' come negli scacchi... il bianco ha l'unico vantaggio (la prima mossa), poi è una questione di intelligenza.
14/08/2003 11:14
 
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chi...
Beh, mi sono trovata parecchie volte davanti ad un lupino, e dopo le mie varie esperienze posso dire che un vampiro, se giocato nel giusto modo, può dare filo da torcere ad un lupino.
In sostanza è una partita solamente da giocare e credo che sia difficile decidere chi vincerà a priori!
:vamp:
18/08/2003 23:39
 
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mmmm....
è inutile dire che un lupino distrugge un numero variabile tra i 4 e i 10... vampiri "base"
non a caso le caccie vengono condotte da gruppi di almeno dieci cainiti e frotte di ghoul.
non ci sono storie, puoi essere bravo quanto ti pare ma in uno scontro contando sulla possibilità di utilizare rage e gnosis, un lupino trincia chiunque.
solo forse un Tremere con Rego Motus al terzo livello in modo da poter volare ed un bel pò di creo ignem potrebbe uccidere un lupino.
16/09/2003 22:54
 
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Io non sono daccordo...per me vampiri e lupini sono alla pari...

Il fatto di pomparsi gli attributi è indicativo. Un'anziano può avere facilmante potenza a 5 e forza a 5 e anche robbustezza a 5....(parlo di pg presi da manuali non inventati) se poi consideri che potenza sono automatici di media fai più danni dei lupini. Con gli artigli li fai aggravati e loro non possono curarsi ma solo assorbirli...con il 4° di vicissitudine hai una trasformazione simile a quella crinos ma secondo me più potente: +3 +3 +3. questo vul dire che se un vampiro anziano senza altri poteri particolari come negromanzia con la quale gli rubi l'anima o chiemerismo con la quale gli dai l'illusione di cadere in un burrone e quindi eliminarlo o quantomeno renderlo inoffensivo può pompandosi la sola destrezza divenire superiore a un lupino almeno fisicamente.



Betariders.
16/09/2003 23:05
 
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Il discorso è sempre il solito:se considerate i lupini che riportano sul manuale di Vampiri la Masquerade ci credo che un vampiro con attributi fisici,potenza,velocità e robustezza ecc. tutti a livello inverosimile possa avere la meglio,ma se paragonato ad un lupino del manuale base di werewolf,un cainita non ha scampo,è come il topo contro il gatto!!!>:-|

16/09/2003 23:47
 
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Calma, calma, qui sento parlare di anziani con tre discipline a 5 (nemmeno di clan), quindi dobbiamo confrontarli con dei lupini con tutti i fisici a 5 (che in crinos diventano 9/6/8, e in hispo 8/7/8) o altri attributi a 5, più le gift di 5° livello... Potrebbe essere uno scontro interessante in ogni caso.

Per dire la mia, io e Ulver un pomeriggio di quest'estate ci siamo messi a pensare seriamente di preparare dei personaggi e di farli scontrare, e controllando bene sono arrivato a questa conclusione: sorvolando sull'uso di dominazione, i poteri di primo livello delle discipline sono molto deboli, e anche le gift di primo lo sono: quindi resta solo lo scontro fisico, e qui i guerrieri garou possono vincere anche contro i brujah (ricordate che parlo di personaggi base: un'azione in più e un danno automatico non riescono a cambiare le sorti di uno scontro.
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