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[Clan] Brujah

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2009 02:53
01/06/2003 11:54
 
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Zod ricordati che can che abbaia non morde [SM=x77506]
11/06/2003 18:08
 
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Yiauh! Domani si gioca a Vampiri, abbiamo trovato un ragazzo super esperto che ci fa da GM.

Direte: perchè ce lo vieni a dire qui?

Risposta: perchè mi faccio un bel Brujah!!!! Per adesso, senza la scheda, ho pensato a che tipo potesse essere. Da mortale era un professore o qualcosa del genere, veste alla Dylan Dog (però ha pure i jeans neri), basette laterali alla Wolverine, capelli scuri un pò lunghi scarmigliati.
13/06/2003 10:49
 
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Evvai, grande prima partita! Ci ha fatto iniziare mortali, è stato fichissimo. Stiamo giocando a Roma, e la sessione è finita con un vampirone xxxxxxxx che mi sta spaccando il xxxx...gli ho tirato seggiolini, calci, pugni, gli ho stretto il collo, non gli ho fatto un cavolo, adesso sono per terra in una pozza di sangue...
La storia è stata xxxx, per un accavvallarsi di coincidenze siamo entrati in possesso di un libro antichissimo, che abbiamo venduto ad un pg. Un tizio incaxxato si è presentato da noi (un vampiro) per riaverlo e si è messa male, poi è uscita un'altra fazione di vampiri e l'abbiamo venduto a loro, quell'altro (un cardinale, che è?) ha sbroccato e ci ha mandato dei vampirozzi a casa a farci il xxxx, come in effetti sta accadendo.
_____________________________________________________________________
As the sages wrote in The Munchkin's Guide to Power Gaming: If it's not about winning, why is it called a game?
Modificato da DiablotheTremere 08/12/2003 0.19
13/06/2003 19:02
 
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Re:

Scritto da: Alonzo Ruppetti 13/06/2003 10.49
OT

Evvai, grande prima partita! Ci ha fatto iniziare mortali, è stato fichissimo. Stiamo giocando a Roma, e la sessione è finita con un vampirone xxxxxxxx che mi sta spaccando il xxxx...gli ho tirato seggiolini, calci, pugni, gli ho stretto il collo, non gli ho fatto un cavolo, adesso sono per terra in una pozza di sangue...
La storia è stata xxxx, per un accavvallarsi di coincidenze siamo entrati in possesso di un libro antichissimo, che abbiamo venduto ad un pg. Un tizio incaxxato si è presentato da noi (un vampiro) per riaverlo e si è messa male, poi è uscita un'altra fazione di vampiri e l'abbiamo venduto a loro, quell'altro (un cardinale, che è?) ha sbroccato e ci ha mandato dei vampirozzi a casa a farci il xxxx, come in effetti sta accadendo.


Alonzo passi l'esposizione tipicamente da brujah degli eventi ma usare il tipico da scaricatore di porto brujah mi sembra un pochino esagerato[SM=x77513]

Diablo
"Valar Morghulis"
Modificato da DiablotheTremere 08/12/2003 0.20
13/06/2003 20:19
 
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Acc...non sono ancora uscito dal ruolo...(:
14/06/2003 09:29
 
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Beata gioventù..........;)
27/06/2003 10:55
 
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La storia continua, però un pochetto mi sto rompendo; oltre che si parla troppo, continuiamo a incontrare super bestioni che possono spaccarci ad occhi chiusi, che ci umiliano e dobbiamo pure abbozzare. L'altra volta un lupino (in forma umana) ha sputato addosso al Malkavian del gruppo, che ha abbozzato in pieno (eravamo con dei lupini, tanti, e il capo di questi ci aveva detto di stare buoni), ma se lo faceva a me, un Brujah, io gli spaccavo la faccia, anche a costo di morire, perchè è un insulto troppo grave. Spero che alla fine dell'avventura di riacchiappare uno di questi maledetti lupini e riempirlo di mazzate.
01/07/2003 11:04
 
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la masquerade deve essere basata molto più sul gioco di ruolo vero e propio che sulle mazzate...ricorda che i Bruja (molti che li giocano lo dimenticano) non sono solo dei picchiatori selvaggi in cerca di rissa ma all'inizio erano filosofi e studiosi. Per quanto riguarda le creature fortissime è giusto inserirle ogni tanto per ricordare ai Pg troppo spacconi che nel World of darkness è molto facile lasciarci le penne.Non tanto per umiliarli od abbatterli moralmente ma per far sì che pianifichino di più le loro mosse e non si limitano alla tipica frase "OK LO PESTO"




01/07/2003 11:35
 
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Beh, si, ma solo all'inizio. Adesso i Brujah (stereotipo si intende) sono molto meno filosofi.

Però sul fatto della masquerade ti do ragione.
L aCamarilla è fondata anche sullo status e su delle regole che la mantengono in equilibrio si, ma molto instabile.
Se qualcuno esagera allora crolla tutto. Forse è per questo che alla fine è cosi stabile, perchè nessuno si rischia a rompere l'equilibrio.
Un brujah riempie facilmente di botte un medio Tremere ma scene di questo tipo non credo succedano molto spesso parchè se no il tremere si vendica in un altra maniera ecc...

Un altra cosa bella. lo Status. Se chi a più status di te dice che sei colpevole allora lo diventi (lettura dell'aura e dominazione non servono a nulla).

Ma questo credo che sia OT.

01/07/2003 15:49
 
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I Brujah ERANO filosofi, adesso sono bruti picchiatori. Io sono un pò atipico, sono un professore, ma picchio quanto un normale Brujah teppistone.
Quanto ai bestioni, passi metterne ogni tanto, ma qui OGNI sessione c'è uno che ci ricorda che lui è super forte e noi no. Per adesso passi, ma se divento forte li ammazzo tutti.
Quanto al gioco di ruolo, non vedo perchè anche a Vampiri non possa coniugarsi con un pò d'azione...cioè, insomma, il World of Darkeness pullula di nemici per i vampiri (senza contare altri vampiri), è un mondo violento e degradato, la maggior parte delle discipline O serve per menare O può essere cmq usata utilmente per menare, perchè tutta questa riluttanza?
Il gioco permette di creare vampiri (essere super forti in senso lato) per poi ingabbiarti in regole e limitazioni, e che diavolo!

Quanto all'esempio del Tremere e del Brujah, se io Brujah lo ammazzo, di certo non potrò temere NULLA poi da lui. Quanto agli altri Tremere, o mi stringono la mano oppure...cosa ne sanno che sono stato io?[SM=x77425]
01/07/2003 19:01
 
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Dominazione?
Auspex?
Nn credo che un Brujah possa sostenere un interrogatorio basato sulle discipline mentali!

Vedi, il WoD è molto complesso ma (e qui io ho i miei dubbi) stanamente bilanciato.

Un Vampiro fa la cazzata. Il suo Primogenito vuole sapere il perchè. Il principe anche, lo sceriffo lo viene a prendere. E fin qui solo nella camarilla.

Uccidi un Lupino, la sua tribù chiama gli spiriti per vendicarlo, si scopre che essi sono al servizio di un mago che in cambio dell'aiuto vuole il sangue di una fata. ma per cercare il sangue ecco che viene fuori un cacciatore di lupini che conosce un cacciatore di vampiri. Allora i Lupini in cambio della vita dicono dove sta il vampiro. A questo punto la tecnocrazioa pensa che può prendere un vampiro e un mago in un colpo solo!

Vabbe dai, adesso ho esagerato!
Finchè sono cose piccole non c'è problema ma però, quando si iniziano a muovere troppo le acque ecco che allora ci sono tante creature (e molte sono più forti dei vampiri) che si muovono anche loro.

Effettivamente un Brujah ha un certo tipo di comportamento e quando uno si ritrova Potenza e Velocità non è molto portato al dialogo (a meno che non si metta ad urlare con Potenza e parlare con Velocità)

E poi scusa, un vampiro è forte per gli umani ma i Vampiri hanno una loro società fatta di vampiri, che sono forti come il vampiro in questione (o più, o meno, e nel tuo caso mi sembra più!)
03/07/2003 09:09
 
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Re:

Scritto da: pagolo81 01/07/2003 19.01
Dominazione?
Auspex?
Nn credo che un Brujah possa sostenere un interrogatorio basato sulle discipline mentali!

Vedi, il WoD è molto complesso ma (e qui io ho i miei dubbi) stanamente bilanciato.

Un Vampiro fa la cazzata. Il suo Primogenito vuole sapere il perchè. Il principe anche, lo sceriffo lo viene a prendere. E fin qui solo nella camarilla.




Se io faccio una cazzata, mi spiegate come mai deve sapersi che l'ho fatta? Se c'è un vampiro ogni 100.000 abitanti, ci saranno cmq pochi vampiri nelle città, possibile che stanno tutti dove sto io in quel momento? Possibile che se uccido un Tremere tutti già lo sanno? Secondo me la risposta è no, e che le regole puoi infrangerle finché continui a farla franca.
03/07/2003 14:50
 
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Si certo, ma dipende chi è quel Tremere cha hai ucciso.

E poi scusa, appunto per quello che hai detto, devi mettercene di tempo per trovare un vampiro (uno ogni 100.000 abitanti) e a maggior ragione, se l'unico Tremere in una piccola città non risponde piu al telefono qualche problema ci sarò stato no?


03/07/2003 15:22
 
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E poi mondo è pieno di spiriti al comando di questo o quest'altro. Magari la Camarilla non ti scopre e ti scopre qualcuno che non riesci a vedere e finisce che ti ritrovi invischiato con una certa famiglia che inizia a chiederti qualche piccolo favore in cambio del silenzio.

03/07/2003 15:59
 
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Troppi se. Quando masterizzerò io i vampiri si faranno gli affaracci loro. Se un tremere non risponde più al telefono può essere successo di tutto, ma come provare che è stato il mio Brujah?
03/07/2003 16:33
 
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Il tremere non è un esempio azzeccatissimo, cmq ricorda che il wod è la versione più oscura del mondo normale, ma gira sulle stesse regole: se un vampiro sparisce dalla circolazione o è morto o è in torpore o è stato diablerizzato. Va bene se è uno sfigato senza clan ma per qualunque altro clan (salvo forse i malkavi) partirà un serie di indagini in merito e se ti beccano sono caxxi tuoi. Ancora di più per clan come tremere, giovanni, assamiti, ventrue e lasombra che dispongono di enormi mezzi per far saltare fuori la verità.
E in ogni caso non esiste che i vampiri si facciano gli affaracci loro. Il Wod è bello per questo: è pieno di segreti e di bugie e ognuno cerca di scoprire la verità.
Anche la faccenda dei troppi è più che giusta: ti spinge a pensare a ciò che stati per fare prima di farlo. Dici "Quello lo uccido." ma poi pensi "E se c'è in giro qualche vampiro che non sono in grado di vedere? E se sono sotto sorveglianza? E se..."
In questo modo anche il narratore dà una regolata a giocatori troppo esaltati.

Diablo
"Valar Morghulis" <p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da DiablotheTremere 03/07/2003&nbsp;16.37</i>]</font></p>
04/07/2003 10:03
 
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Si.
In effetti non ci si pensa ma c'è la Jiahad (scritto giusto?) in corso e quindi molte generazioni di vampiri cercano di controllare quello che fanno i piu giovani.

Ora questo magari non viene fatto dai Narratori ma scusa, calcola che ci sono 4°,5°,6°,7°,8° generazione di Giovanni che controllano come niente le wraith, che capiscono ciò che dici e ti possono anche seguire.
Inoltre ci sono gli spiriti che, sebbene piu difficili da controllare, ci sono lo stesso ed hanno anche dei poteri interessanti.
L'unica cosa che puoi fare, senza correre troppi rischi, è attaccare i Vili.
Altrimenti scusa, a che cosa servirebbero i Clan se non ci fosse un legame (pieno di favori) fra i suoi componenti?
Se qualcuno ti uccide allora per evitare casini sa che dovrà un favore a qualcun'altro. A questo punto dipende da quanto è disposto a fare l'assassino.
Il problema non credo sia quindi l'uccidere un tizio ma il dopo.

Ed è quindi buona norma cercare sempre di capire a cosa si va incontro prima di eliminare un individuo
(fra l'altro in Camarilla c'è la Tradizione sulla distruzione!)
04/07/2003 15:47
 
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Penso che questa sia la croce e la delizia di chi gioca in Camarilla. Alla fine pochi sono gli eventi "fisici" che smuovono le gerarchie, spesso sono le persone che controllano altri, che controllano altri, che controllano altri (ci siamo capiti no? ;) ) che riescono a emergere. In effetti spesso anch'io la penso come Alonzo, cioè che tanto è praticamente impossibile che PROPRIO la volta che hai fatto la caXXata, tutti i riflettori siano puntati su di te! Però è così nel WoD, devi stare attento a come ti muovi perchè la tua esistenza è sempre sul filo del rasoio, In Camarilla ancora di più, dove devi guardare anche a come ti metti i capelli, sennò rischi di offendere il principe che ti ammazza...
Però, quando sei TU a stabilire le regole (da giocatore, non da master), dopo che per anni interi hai dovuto subire, allora, oh si! è una vera goduria!!!:D


19/08/2003 11:44
 
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Brujah
1) I Brujah non sono tutti vitelloni tutto-muscoli e niente cervello (liofilizzato, essendo non-morti....ah! La Fisica! ah! La Chimica! Ah! la Tauromachìa!!!!);
2) Non è sicuro che Troilo abbia tolto definitivamente di mezzo Brujah (la quale, per la cronaca, pare fosse una donna.....);
3) al mitico Concilio di Città del Messico 'infilò un certo Valerius Maior, in arte Shaitan, 7^° generazione (dichiarata, io credo abbia qualche altra diablerie sulla coscienza....), il quale fece un po' i cazzi suoi, diciamo, e sterminò mezza gente là dentro...in particolare alcuni "amati" Tremere....;
4) Tornando al clan Brujah, ci sono i Brujah e i True Brujah, che non discendono da Troilo. E inoltre fra le Ancillae -e in generale gli anzianotti di clan- è piuttosto frequente trovare individualisti convinti, con un ottimo Q.I. e una degnissima cultura di base....Forse nessuno che risalga direttamente ai tempi della buona vecchia Cartago, ma non ci possiamo lamentare;
5)"....Cazzo vuoi???!!! Ti spacco la faccia!!????"[SM=x77507] [SM=x77504] [SM=x77433]
09/12/2003 18:40
 
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Ma i Brujah sono troppo dei truzzi! (:
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