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PROROGA DELLE OMOLOGAZIONI DELLE VECCHIE AUTO

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2002 16:38
03/01/2002 20:02
 
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Ho aperto questa discussione per sapere se a vostro parere la csai con le proroghe di omologazioni(es. peugeot 205 rally che scadeva nel 1999 corre sino al 2003)ha fatto ,una volta tanto,una cosa giusta o sbagliata.Secondo me è stata una mossa azzeccata dato che ha reso possibile ad alcuni(?) piloti di continuare a correre con costi abbordabili.voi cosa ne pensate?RAF-1 sicuramente non è stato contento di questa proroga dato che in un' altra discussione ha scritto che il discorso delle omologazioni eterne è sbagliato e che gli vien da ridere quando vede passare una 33 1.6 gr.N.....
caro raf questa da te non me l' aspettavo e sai cosa ti dico?se tutti gli spettatori delle cronoscalate ragionassero come te nel giro di qualche anno le cronoscalate diventeranno come la formula uno e il calcio,ovvero un grande schifo!!QUANDO SENTO COMMENTI DEL GENERE PREFERIREI CORRERE IN UNA CRONOSCALATE SENZA SPETTATORI E SENZA SPORT!!
03/01/2002 20:41
 
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E' sicuramente positivo che si sia prorogata la scadenza dell'omologazione di alcune vetture.
il limite dei 5 anni andava bene ne gli anni 70 dove una vettura restava in produzione per molto tempo, ora che cambiano modello ogni mese sarebbe assurdo.
Per quando riguarda Raf-1 e il suo amico, dobbiamo compatirli per loro le gare sono solo su Videocassette. Infatti inveiscono contro una 33 e non si rendono conto che ammirano vetture nate, e rimaste, all'incirca quando c'èra la Giulia Super.
03/01/2002 21:56
 
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Sarebbe ora che scadesse l'omologazione anche alle "poltrone incompetenti" della CSAI, invece di continuare con questi stupidi balletti. Oggi si corre, domani non si sa, le 1300 che diventano 1400, le 3000 diventano "oltre", le 1000 non corrono, le P1 si chiamano CN4, cambi un cofano e passi da storico a moderno, l'R5 scade e va nelle VSOS ma se vuoi corri tra le Challenge. Ma si guardano allo specchio??
03/01/2002 23:44
 
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Ragazzi quella della proroga delle 205, si doveva fare per forza. Anche perchè nel 2000 (anno in cui le 205 correvano Vsos) la classe moderna 1400, sopratutto A era quasi vuota, quindi si doveva correre ai ripari. Un pò come è successo con la mitica Alfa Sud che anch'essa ha usufruito di proroga. Non penso che Raf abbia detto proprio le parole sopra citate anche perchè Raf è uno che le salite le ama, e quindi ama tutte le macchine, non penso che si mette a ridere anche perchè ci sono 33 Supersalita che danno filo da torcere alle macchine più nuove ed evolute. Ovviamente è sbagliato l'omolagazione eterna, perchè se no non si farebbe nessuno sviluppo, e rimaremmo all'età della pietra è giusto che le macchine scadute vadino in pensione o per lo - corrino con altre macchine altrettanto scadute, perchè mi sembra assurdo fare correre macchine degli '80 con vetture del nuovo milolennio con differenze sostanziale ci sarebe un svantaggio enorme che ne pensate???
04/01/2002 00:11
 
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Ho letto sul forum di rallylink che la proroga è ormai per tutte le macchine,anche per quelle che scadranno più in la.Solo che è per gare nazionali.Gli anni erano 7 più 4 extra diventano 11.[SM=g27782]
Secondo me se una macchina è ancora in buone condizioni e risponde alle norme di sicurezza non deve scadere perchè uno che ha speso tanti soldi non deve averli buttati.E poi perchè se scadono da una parte poi sono buone per l'altra?(vso)
04/01/2002 11:27
 
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x SIMCARO, per me un'ALFA 33, omologata sin dal 1990, in Gr.A e SUPERSALITA va benissimo e dà spettacolo, ma in Gr.N, che spettacolo dà ???? E' solo deprimente vederla arrancare alle salite come quella di RIETI con pendenze forti... Il pilota non c'entra nulla, lui poverino corre per il divertimento, però se avesse un'altra vettura più performante sarebbe bello per lui e per gli spettatori. E poi se tu preferisci che non ci siano gli spettatori, chi poi racconterebbe le tue imprese ? Chi ti direbbe se sei un FERMO o meno. ecc.....Tu ragioni così, perchè vorresti che le omologazioni restassero ETERNE, con tutti i rischi strutturali di queste vetture (c'è chi critica che i prototipi siano vecchi di 15 anni,eppure hanno rollbar aggiornati ecc.) e che dire di una Alfa 33 con poco assetto e sempre lo stesso rollbar ????? Quella invece è sicura vero ? Prima di criticare cerca di riflettere.

xwroom, non devi proprio compiatirmi, leggi anche tu quello che ho scritto per SIMCARO.[SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785]
04/01/2002 20:20
 
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raf-1 quando parli cosi' sei tale e quale ai tifosi da stadio.Bravo hai ragione tu,evviva le salite con le sport e con le machine nuove veloci e competitive.Quelli che ragionano come te sono quelli che le gare le potranno vivere per tutta la vita solo dietro un rail da spettatore....o magari da FERMONI CON UNA VETTURA DA 50/60 MILIONI IN SU....
N.B. con quest' ultima affermazione sia ben inteso non voglio dire che chi corre con macchine di un certo valore siano dei FERMI;lo preciso onde evitare eventuali polemiche!
AVVISO PER TUTTI I POSSESSORI DI ALFA 33 GR.N E ALTRE AUTO POCO COMPETITIVE:evitate di andare a correre con catorci simili altrimenti rischiate di essere derisi,fischiati e di annoiare il pubblico......
giuro che se ho la possibilita' per TERMINILLO 2002 affitto una PANDA 30 GR.N!
04/01/2002 20:25
 
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RIGUARDO LA SICUREZZA CARO RAF SPIEGAMI UNA COSA:se corro in gara club la mia macchina è piu' sicura anche se dotata di poco assetto e sempre lo stesso roll-bar?questa nn la sapevo,vorra' dire che quest' anno chiedero' di correre nelle storiche cosi avro' una macchina ancor piu' sicura........!
RAF SEI TU QUELLO CHE DEVE RIFLETTERE PRIMA DI FARE INTERVENTI!
04/01/2002 22:25
 
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Penso che sia stato giusto prorogare di 4 anni la scadenza delle omologazioni,con i costi a cui sono arrivate oggi anche i grn,parecchia gente avrebbe smesso e questo non e' giusto,tutti debbono avere la possibilita' di correre con quanto hanno a disposizione,tanto se uno e' bravo pure con un pezzo di ferro si diverte.
Ho degli amici che gareggiano con alfa 33 gr n almeno hanno il coraggio di cimentarsi in classi competitive e affollate(neanche sfigurano).Altri amici gareggiano con sport da parecchi milioni per non avere la pressione della bagarre,farsi notare perche guidano una sport,e rischiare meno possibile.Ognuno interpreta questo sport come vuole tanto alla fine ci sono i tempi........
04/01/2002 22:56
 
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Secondo me è giusto non prorogare all'infinito l'omologazione delle macchine,ma finchè queste reggono nulla vieta di farlo;anch'io come marley ho amici che corrono con 33 gr.N e non solo si divertono,ma centrano risultati;Raf tu parli di 33 inutili in gare come la Carotti...secondo me ti riferisci al mio amico Luca Scappa(33 bianca rosa)che quest'anno ha fatto effettivamente una garaccia per colpa del cambio(chiedete a Kinko che se l'è trovato davanti 3 salite su 4),ma nel successivo slalom di Greccio è arrivato secondo nella N 1.6...la macchina valeva quindi;certo questo era solo un esempio.
Per SIMCARO:per la Panda rivolgiti a Salvati che ogni anno al Terminillo la porta orgogliosamente in cima!
05/01/2002 00:02
 
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Ritengo giusto prorogare le vetture di altri 4 anni per permettere ai giovani (quasi sempre squattrinati) di partecipare alle gare e sentirsi per un giorno piloti.
D'altra parte si devono però rendere più accurati i controlli sull'efficienza e la funzionalità dei sistemi di sicurezza delle vecchiette ed impedire la partecipazione alle gare a quelle vetture che non siano in ottimo stato.
RAF-1 non capisco il tuo odio per la 33 gr. N, hai detto alcune cose che purtroppo hanno dimostrato una tua certa impreparazione in materia; ti informo che nell'ultimo formula challenge di Rieti il 1° raggruppamento è stato vinto da un'Alfa 33 gr. N con il tempo di 3'10" lasciandosi alle spalle le Peugeot 205 rally e le 106 rally compresa quella del nostro fenomeno Francoricci99 che ha impiegato 3'13" e quella del bravo Star70; nella cronoscalata di Stroncone a Terni nel 1995 dietro alla Honda Civic del povero Broccolini, che vinse, arrivarono 2 Alfa 33 1500 e dietro a loro ben 6 Peugeot 205 Gti 1600. Inoltre quando dici che la 33 non ha assetto non sai ciò che dici poichè il punto forte dell'Alfa 33 è proprio l'assetto infatti non auguro a nessuno di incontrare un'Alfa 33 1500 gr. A guidata da Crucitti o Di Stefano o simili e ringraziate che sono macchine a carburatori perchè se avessero iniezioni elettroniche moderne penso che molti dovrebbero buttare le varie 106 e Honda.
Comunque personalmente rispetto e stimo anche gente come Salvati che con la sua Pandina inpiega 16 minuti per salire sul teminillo almeno non rompe i coglioni come certi fenomeni con tanti soldi, tanta arroganza, poco cervello e poca sportività.
05/01/2002 00:54
 
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Saxo, non penso proprio che Raf parlasse delle Gr.A. Perchè ci sono dei veri mostri. Partendo da quella di Santo Riso (prep. Di Stefano fra cui preparatore di mio fratello e grande pilota) una macchina con un assetto eccellente e dotata da un cambio ad innesti frontali, un rumore assordante ed un pilota sempre vincente nelle gare dove è presente. Poi e non per secondo Bruno Crucitti che dalla preparazione Vasta è andato alla preparazione Di Stefano una altro mostro Rosso, Bruno da sempre con le 33 ha dato filo da torcere. Nelle supersalita troviamo Di Stefano e Cardillo con due 33 entrambi bianche, quando sono presenti loro non c'è ne per nessuno credemi, i primi due sono sempre loro. Cardillo è arrivato alla Nissena 99 davanti alla Skoda ufficiale di La Rocca, non mi stancherò mai di dirlo per far capire che le 33 gruppo A non hanno niente da invidiare alle più potenti e neonate.
05/01/2002 02:19
 
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caro raf-1 come ben puoi notare quello che prima di scrivere sul forum deve sapere cosa dice sei tu,vedi quello che ha scritto saxo riguardo l assetto ecc., ecc....
quanto riguarda la panda ci faro' davvero un pensierino cosi potro' finalmente dire di arrivare primo al terminillo(ORA CHE CI PENSO GIA NEL 98 CI SONO ARRIVATO MA NN ERA PRESENTE GRIFONI....!)
P.S. saxo che fine hai fatto?cerca di essere un po piu presente in questo forum altrimenti mi sento solo!
05/01/2002 02:32
 
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Te l'ho gia scritto da un'altra parte,raf1!I piloti di sport tranne Tschager,Irlando,Cinelli,Fattorini,Faggioli epochi altri sono dei Ciccioni carichi di soldi e basta.Corrono con le sport perchè in quelle chiuse non si vedono i colori del casco o non c'entrano,e poi si cacano sotto e scioperano al Terminillo.Dovrebbero vietarle le sport e mandarle tutte in pista.Dovrebbero correre solo le 33 e simili in salita,allora ci sarebbe il Terminillo vecchia maniera,eccetera[SM=g27785]
05/01/2002 02:40
 
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ARNOUX esageri se insulti i piloti delle sport!le cronoscalate sono fatte di gr.N gr.A e sport prototipi .e tutti i piloti sono uguali:cè quello che si crede dio in terra sia nelle sport che nelle turismo,purtroppo gli sbruffoni ci sono dappertutto!L' unica cosa che c è da dire è che tutti devono avere la possibilita' di correre in salita indistintamente che questi siano al volante di una fiat panda o di un osella perche' alla fine lo scopo è sempre quello:arrivare in cima alla montagna nel minor tempo possibile!
05/01/2002 11:09
 
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Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
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05/01/2002 12:39
 
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Per favore raf cerca di non fare di tutta un erba un fascio.Ciccioni arricchiti non è la definizione che tutti noi abbiamo dato dei piloti delle sport,quindi per favore vedi di non tirarmi in mezzo.TE LO RIPETO:rispetto i piloti delle sport;in questo forum volevo soltanto dire che anche coloro che corrrono con le varie 33,panda e 205 sono anch' essi dei piloti che nel loro piccolo fanno enormi sacrifici per fare qualche minuto di gara e proverebbero(come lo provo io) enorme dispiacere sentire discorsi del tuo tipo.
05/01/2002 15:12
 
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caro Arnoux, sai parlare degli assenti è molto meschino. Anche perchè questi CICCIONI con macchine ben meno potenti hanno dimostrato di essere veri piloti. Quindi anche per il bene del forum non mi sembra giusto arrivare a questo punto, cioè insultare gente che ha dato tanto a questo sport. Così facciamo solo il gioco di mamma csai cioè rovianimao questa specialità!!!
Quindi questo è un mio invito; cioè a non insultare e a mettere fine a questa discussione davvero assurda. Anche perchè Raf si sta assumendo colpe che non merita è secondo me gli fà tanto male questo perchè per lui le salite sono tutto....Cerchiamo di essere più coerenti con noi stessi, e facciamoci un esame di coscienza. Questo messaggio non vuole essere una predica ma un invito a riflettere[SM=g27785] [SM=g27785]

[Modificato da super106 05/01/2002 15:13]

06/01/2002 01:13
 
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Dai ragazzi, non esageriamo. Avete notato dove si arriva quando si vuole estremizzare la propria opinione?
Le Salite sono fatte da i Piloti, a prescindere con che macchina corrono. Tra loro vi sono belli e brutti, ricchi e poveri, piedoni e chiodi ma nessuno può fare a meno degli altri. Si sbaglia se si crede che siano le sport le vetture essenziali, ma è altrettanto vero che che si commette un'errore nel volerle abbolire cosi come qualsiasi altra vettura.
Nessuno si può permettere di dire che è pietoso vedere arrancare una panda su per una salita, ma neanche offendere delle persone che hanno il solo torto di praticare uno sport.
06/01/2002 01:20
 
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parole sante rudy!
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