Stampa | Notifica email    
Autore

Mangimi secchi o alimentazione casalinga?

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2007 16:19
Email Scheda Utente
Post: 12
Utente Junior
OFFLINE
10/07/2002 16:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Marco io sono molto interessata alla tue esperienza e nn credo che tu dia al tuo cane del veleno ci mancherebbe e penso che il buon rapporto con il tuo veterinario sia la chiave di un ottimo sucesso .....ma penso che il buon equilibrio alimetare nn sia alla portata di tutti con un alimentazione casalinga e che occorre molta attenzione e dedizione che nn tutti sono in grado di avere............per mia esperienza anzi sono molto poche le persone che nn incorrono poi in dermatiti piodermiti o altre problematiche questo nn vuol dire che nn credo che tu ne sia capace ....anzi penso che quello che unisce chi cerca di ottimizzare l'alimetazione del proprio cane sia solo l'amore per lui!!
[SM=g27789]
...i fatti mi cosano!!!
Email Scheda Utente
Post: 5
Utente Junior
OFFLINE
10/07/2002 16:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mammamia ma quanto siamo permalosi,
se da così fastidio che uno ti dica qualcosa basta dirlo e tutti ti diranno che fa benissimo, continua così!!!

Volevo solo dire che il mio primo cane lo alimentavo così anche io con cibi di ottima qualità,e a forza di sentirmi dire che cresceva bene, il giorno che ho cambiato veterinario, il niovo vet mi ha detto che ancora pochi giorni e lo stroncavo...

Poi ogn'uno fa quello che crede, ah il mio primo vet sembrava uno in gamba, con questo non voglio dubitare di nessuno, apporto solo la mia esperienza...

Ciao ciao a tutti
...non è rotta...
...è la frizione!!!
SoniaF
[Non Registrato]
10/07/2002 17:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per tutti e SupersabryO
Vorrei interrompere questa sterile polemica. Non metto in discussione l'esperienza degli altri.Mi piace scambiare opinioni e magari imparare dagli altri cose che non so. Il brutto arriva quando chi ha esperienza la pone con arroganza dando per scontato che l'altro non capisca niente dell'argomento. Continuo a dire che invece di criticare è molto meglio proporre. Proposte concrete, intendo.I toni polemici non servono a comunicare! Mi scuso se sono stata brusca con Supersabry.Ma era stata un po' provocatoria. Pensi che io acquisti i mangimi a seconda del vento o pensi che sappia riflettere e consigliarmi correttamente per il bene del cane? Rinnovo la mia stima per il mio veterinario. Pensi che sia possibile riaprire un dialogo? Un caro saluto, senza rancori. Sonia
Email Scheda Utente
Post: 14
Utente Junior
OFFLINE
11/07/2002 15:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao ma quando sarei stata arrogante?? io nn credo che un dialogo sull'alimentazione sia sterile (forse ne stai un pò abusando di quest'aggettivo)io nn ho mai pensato che tu usassi mangimi a caso ma per esperienza le marche più famose nn sempre sono indice di qualità e di consigli io ne ho dati marche nn ne scrivo sul forum ma in privato se vuoi posso anche indicarle.
Io dialogo sempre volentieri e nn metto in dubbio che il tuo veterianrio sia degno di fiducia ma nn tutti lo sono e una conoscenza personale nn guasta mai.......ciò nn toglie che insieme all'allevatore il veterinario sia una figura chiave come ho scritto per Marco.
Penso che il tema sia molto delicato e spesso un alimetazione sbagliata crea molti problemi nello sviluppo quindi trovo giusto portare la propria esperienza ma consigliare un alimentazione casalinga è sbagliato nn essendo tutti in grado di seguirla e con la possibilità di grosse problematiche .
Io penso che con te abbia in comune l'amore per gli animali altrimenti nn scriveremmo sul forum quindi il dialogo fra noi lo accetto volentieri e lo trovo molto utile.
un saluto
[SM=g27789] [SM=g27789]
...i fatti mi cosano!!!
Cinzia
[Non Registrato]
11/07/2002 16:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

crocchette
Ciao Sonia, io dò alla mia cagnolina solo crocchette della Hill's. Mi trovo molto bene, me le ha consigliate il veterinario, inoltre queste crocchette non hanno bisogno di integratori di nessun tipo perchè sono assolutamente COMPLETE!!!
Mentre la pappa fatta in casa ha bisogno di integratori perchè non è completa. Inoltre bisogna dosare bene gli ingredienti....insomma con la pappa casalinga non si è mai sicuri!!!
E poi le crocchette sono comode anche per i viaggi e il cane non si sporca tutto quando mangia!!!
Ciao ciao.
[SM=g27789]
SoniaF
[Non Registrato]
11/07/2002 16:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Sabri, non so se ho capito bene la tua risposta.Non so se sono stata chiara:non consiglio affatto un'alimentazione casalinga.Sono d'accordo con te nel dire che è veramente difficile raggiungere un equilibrio alimentare con la pappa fatta in casa. Uso il mangime che ho scelto d'accordo con il veterinario e la bimba pelosa non soffre di disturbi articolari nè di altre patologie legate all'alimentazione. Quindi vedi che alla fine siamo d'accordo sulla gestione alimentare del cane? Un caro saluto. Sonia
Email Scheda Utente
Post: 7
Utente Junior
OFFLINE
15/07/2002 09:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...mazza ragazzi sembra una discussione fra sordi....
...non è rotta...
...è la frizione!!!
SoniaF
[Non Registrato]
15/07/2002 12:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...in effetti....!
Jessica
[Non Registrato]
27/08/2002 12:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per Sonia
Ciao Sonia.. mi chiamo Jessica e ho un boxer di 13 mesi!
Ho letto il tuo intervento.. Anch'io all'inizio la pensavo come te, anche il veterinario mi aveva detto che l'alimentazione più corretta era il cibo secco (crocchette), ma poi ho cambiato idea!
Per sei o sette mesi ho dato questo tipo di cibo al mio cane.. inizialmente lo apprezzava, poi ho visto che cominciava a mangiare poco, solo lo stretto necessario per sopravvivere! E poi andava anche male di corpo!
Ho cambiato veterinario e l'ho fatto visitare. Mi ha consigliato di darli quello che mangiamo noi (ovviamente non cose che fanno male!) e di variargli spesso l'alimentazione perchè aumenta la voglia di mangiare nel cane!
Le crocchette sono si ricche di vitamine, proteine, ecc.. ma sono artificiali! Cosa c'è di meglio che mangiare quelle naturali???
Lui adesso è contentissimo, mangia con gusto e sta benissimo!
Baci ciao Je![SM=g27790]
Jessica
[Non Registrato]
27/08/2002 13:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: senz'altro alimentazione casalinga
Ciao Marco.. Che cane hai?
Anche il mio si chiama Buck! Cmq la penso perfettamente come te per quanto riguarda il cibo!
Baci!




Scritto da: marco 27/06/2002 22:40
io sono per l'alimentazione casalinga,e ti spiego perchè.
Penso che fare le cose in modo naturale sia senz'altro meglio,perchè come l'industria mondiale non si fa scrupoli ad avvelenare la gente con tantissime cose che fanno male,compreso il mangiare,come puoi pensare che gli importi qualcosa dei nostri amici?? Io a Buck dò quasi sempre carne macinata di prima scelta(vitello,pollo,manzo e maiale)e cerco di seguire la dieta BARF(cercala su internet).I croccantini e le scatolette gliele dò in casi eccezionali quando proprio non ho tempo.Faccio questo da quando Buck aveva 40 giorni,Buck è alto 65 cm al garrese e pesa 38 kg ed è in forma spendida,integro la dieta con pane secco,olio di fegato di merluzzo d'inverno e di girasole d'estate.Io mi fido della natura i cani in natura non mangerebbero i croccantini!!!
fammi sapere che ne pensi!!!
ciao da Marco.[SM=g27801] [SM=g27801] [SM=g27800] [SM=g27800]

X JESSICA
[Non Registrato]
28/08/2002 08:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: senz'altro alimentazione casalinga

Scritto da: Jessica 27/08/2002 14:00
Ciao Marco.. Che cane hai?
Anche il mio si chiama Buck! Cmq la penso perfettamente come te per quanto riguarda il cibo!
Baci!

IO ERO INDECISO TRA ROTTWEILER E BOXER....MI E' CAPITATO BUCK CHE E' UN BASTARDO DI RAZZA...COME LO CHIAMO IO TECNICAMENTE E' UN INCROCIO TRA MOLOSSOIDI DEFININITO COME "BANDOG".LUI E' UN INCROCIO TRA ROTT(PADRE) E BOXER(MADRE) ENTRAMBI CON PEDIGREE IN PRATICA E'UN ROTTWEILER MARRONE FOCATO NERO,CON LA STRUTTUA FISICA DEL BOXER..SOLO UN PO' PIU' GRANDE.SE VUOIN PUOI VEDERLOU WWW.ITALIANDOG.COM NELL'ALBO AVEVA DUE MESI ED E' IN BRACCIO A MIO FIGLIO.TU CHE CANE HAI?RICAMBIO I BACI...!!!CIAO!MARCO[SM=g27800] [SM=g27800] [SM=g27800] [SM=g27800] [SM=g27793]


Antonella
[Non Registrato]
29/08/2002 07:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A volte la curiosità paga...
kant_cm@hotmail.com Ciao a tutti, sono Antonella, da poco ho iniziato ad informarmi con serietà riguardo all'alimentazione da seguire per la mia Giada che soffre di intolleranze alimentari...
E sapete che cosa ho scoperto?
Che se si opta per i cibi secchi bisogna stare molto attenti a quale marca si sceglie, dato che molte ditte che producono mangimi per cani non si fanno scrupolo di effettuare test orribili sui nostro amici quattrozampe.
Forse questo non c'entra nulla con la vostra discussione e me ne scuso, ma mi sembrava giusto mettervi al corrente... per chi volesse saperne di + consultate Uncaged Campaigns (un sito inglese).
Ciao da Antonella, e una carezza speciale ai vostri quattrozampe.
hovawart
[Non Registrato]
05/09/2002 12:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Per Sonia

Le crocchette sono si ricche di vitamine, proteine, ecc.. ma sono artificiali! Cosa c'è di meglio che mangiare quelle naturali???
Lui adesso è contentissimo, mangia con gusto e sta benissimo!


non e' del tutto corretto quello che scrivi.........le proteine sono contenute negli ingredienti del mangime. se per esempio, usi un mangime all'agnello le proteine sono contenute nella carne utilizzata. il problema e' che molte marche di mangimi non usano esclusivamente polpa, ma tritano tutto ...........
ciao Stefano



Cinzia
[Non Registrato]
06/09/2002 12:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao io sto nutrendo un cucciolo di yorkshire con sia mangime casalingo (non avanzi di cibo che mangio io)che con mangiame,e sta crescendo bene!
secondo me è meglio fare una dieta dove ci sia mangime e anche cibo casalingo.
[SM=g27789]
Cicci
[Non Registrato]
07/09/2002 21:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

alimentazione casalinga... si!!!
Io ai mei 2 yorkshire non do i croccantini(facevano venire il vomito) ma non do loro nemmeno gli scarti dei miei pasti come fanno molti. Io rispetto i "miei tesori" e cucino per loro pasta o riso con aggiunta di carne bianca o rossa (meno)o uovo ( 1 volta la settimana) e verdure il tutto condito con un cucchiaino di olio di semi di soya. Loro adorano il loro cibo e il mio veterinario e' favorevole a questa dieta che giudica ben equilibrata. Quando proprio ho poco tempo do loro del pane a pezzetti con la carne(succede di rado). Ciao a tutti da Cicci.[SM=g27791] [SM=g27791] [SM=g27791]
Mercurio
[Non Registrato]
10/09/2002 22:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tutto dipende dalla serietà con cui si fanno certe cose.
Ragazzi io da qualche anno frequento ambienti cinofili di un certo livello. Vi garantisco che tutto ciò che affermate, con le opportune ma lievi correzioni, è vero. Io ho trovato un prodotto e forse due, dopo averli provati quasi tutti, davero eccezzionali. Domani avrò più tempo e sarei felice di poter partecipare maggiormente al vostro forum. Un saluto.ambulldog@libero.it
simona
[Non Registrato]
20/09/2002 14:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: siete sicuri di quello che dite?

Scritto da: marco 10/07/2002 14:31
rispondo a Supersabry) e ventis4:
x sabry io non metto in dubbio la tua competenza in materia di mangimi,non ho altrettanta esperienza,ma ti ripeto che io ho seguito i consigli del veterinario mio amico,il quale,ripeto mi ha lasciato libera scelta tra mangimi e alimentazione naturale,tu parli di problemi come se io a Buck dessi dei veleno,vuoi sapere cosa dò a Buck?vitello,pollo,tacchino,manzo,maiale,ossa(ginocchi),uova con guscio parmigiano,grana,olio di fegato di merluzzo(in inverno)olio di fegato di girasole,pasta precotta al tonno,pasta precotta alle verdure,pane secco e tante altre cose.Ripeto ora Buck sta bene e soprattutto cresce molto bene(detto dal veterinario)e quando gli do le scatolette gli do la nutro e i croccantini della Arden Puppy.non penso lo stia ammazzando.
per rispondere aventis4 se leggi i miei interventi io non ho mai consigliato a nessuno di seguire il mio esempio racconto solo la mia esperienza,e ti dico che la crescita di buck è senza problemi(mi ripeto)non a detta mia ma del veterinario.é chiaro?Prima di dare dei giuduzi almeno leggi bene!!!Il mioè solo un parere e mi pare che Sonia nel poporre l'argomento questo chiedeva!Un caro saluto a tutti.
Marco[SM=g27800] [SM=g27800] [SM=g27800]




Caro Marco,

ho letto il vostro forum sull'alimentazione dei nostri cani.

Cerco informazioni sulla dieta BARF sapresti dirmi dove posso trovarne in italiano? prutroppo l'inglese lo conosco poco.

Grazie

un saluto

simona
STEFANIA
[Non Registrato]
20/09/2002 17:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

X MARCO
MARCO,SONO DACCORDISSIMO CON TE.
PER ME è + IMPORTANTE L'ALIMENTAZIONE CASALINGA, MA CERTE VOLTE ALCHE AL MIO Dò DEI CROCCANTINI MAI PERò SCATOLETTE PERKè CONTENGONO INUTILI GASSI.QUESTO è IL MIO PENSIERO NN Sò IL VOSTRO.
COMUNQU CERCO AMICI MINORENNI HO 11 ANNI SCRIVETEMI
STEFANIA.RA@LIBERO.IT
CIAO
Roy
[Non Registrato]
04/10/2002 16:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

alimentazione del cane
Ciao a tutti, arrivo un po' in ritardo nella vostra discussione su cosa sia migliore tra un cibo casalingo e uno industriale. Premetto che ho cresciuto per 4 anni il mio primo boxer con la pappa preparata a casa (carne, pasta, riso, minestrone, uova, latte e pesce) e stava benissimo, poi è arrivata anche una femmina e per mia comodità sono passata al secco confenzionato. Ho usato diverse marche da allora (tutte di una qualità che credo poter definire ottima) e mi sono fatta un po' di esperienza, anche documentandomi con alcune ricerche. Adesso credo che tornerò nuovamente al cibo casalingo....
Vi consiglio di leggere due libri piuttosto interessanti in merito... Il primo è "Fido non si fida", ed. Stampa alternativa, di Apuzzo e Meyer; il secondo è "Ricette fai da te per cani e gatti" di Strombeck, ed. Edagricole. Questo secondo libro, che ho appena finito di leggere, è una guida sull'alimentazione che, a prescindere dalla scelta del tipo di mangime, fornisce tutte le indicazioni necessarie sull'argomento nutrizione.
Ciao
enrico
[Non Registrato]
15/10/2002 22:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mangimi
salve a tutti,il mio cane ha 2 anni,è un pit bull da poco sono passato all'alimentazione naturale con i mangimi ha sempre avuto problemi,e il motivo di questa mia scelta è stata dopo aver letto alcuni articoli sulla preparazione dei cibi per cani,c'è da innorridire,ho conosciuto anche un allevatore di questa razza che ogni mattina prepara il cibo per i suoi cani e credetemi usa solo prodotti naturali(pollo,pane mele,uova,ecc..)e di cani non ne ha 2 o 3 ma ne ha 40!!! forse gli sarebbe più comodo dare a loro dei croccantini magari pagati al prezzo di allevatore,ma non lo fà come mai????,ciao a tutti.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com