Litfibopolis: la comunità virtuale dedicata ai Litfiba, band nata nel 1980.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Scusate il disturbo...

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2003 22:50
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 08/09/2003
18/09/2003 18:18

Sono una che voi definireste "Peluista" (??), ma in realtà, cosa che vi potrebbe far ancora più schifo, seguo Ligabue, quindi consideratemi neutrale.

Non posso per ovvie ragioni leggere tutti i post, ma è da tempo che mi chiedo...
Come si può dopo anni che ascoltate la voce di Piero pelù, che amate testi scritti DA LUI...rinnegarlo così???
Perchè??

Voglio dire...Piero è cambiato, ora fa musica pop, med-rock, chiamatela come vi pare.
C'è a chi piace e a chi no.
A voi non piace, e vabbene.
Ma perchè odiarlo????
Musicalmente è cambiato, ma umanamente è lo stesso...

E' lo stesso Piero che adoravate,ha ancora gli stessi principi e le stesse idee, moderate, forse è più tranquillo, ma di base cavolo è LO STESSO!!!

Non riesco davvero a capire, e vi assicuro che questa non è un'accusa, ma è pura curiosità...l'ho chiesto anche ai "peluisti", ma mi hanno risposto che loro se ne fregano dei litfiba, punto e basta.
Non hanno interesse ad seguirli, non amano Cavallo e basta.Nient eisulti, o cose del genere.

Vero o non vero, non mi interessa sapere se tra voi ci sono attriti, è logico che si litighi (anche se mi sembra un po' infantile)...

Quello che mi chiedo è perchè ce l'avete tanto con Piero, che in realtà ha semplicmente scelto un'altra strada, e che comunque non sta disturbando i litfiba.

Se vi va di rispondermi...
Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale, passerà di qui...prima o poi...
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 19/07/2003
18/09/2003 18:34

guarda
sto discorso è troppo lungo e so già che, se qualcuno fraintende le parole potrebbe riportare a 'guerreggiare' nel forum. ti dico solo un paio di inesattezze sul tuo intervento

Non hanno interesse ad seguirli, non amano Cavallo e basta.Nient eisulti, o cose del genere.
chissà con chi hai parlato, dovevi proprio leggere cosa più volte son venuti a scrivere qua o in altri forum e cosa ancora + brutta durante i primi concerti con cabo. sia chiaro anche i litfibiani non si sono risparmiati, ma spesso proprio perchè provocati


Quello che mi chiedo è perchè ce l'avete tanto con Piero, che in realtà ha semplicmente scelto un'altra strada, e che comunque non sta disturbando i litfiba.

anche qui penso ti sbagli. spesso piero ha parlato male di cabo (parlando di cloni e roba del genere) e dei litfiba, anche dopo la separazione affermo' che ghigo quasi sicuramente si sarebbe dato alla pesca invece di proseguire. per non parlare della biografia in cui infanga spesso ghigo. secondo me, buona parte delle polemiche sono dovute a lui. poi è quasi naturale la reazione contro piero: se uno che hai amato per tanto tempo, hai preso praticamente ad esempio per la tua vita e crescita, e lo vedi rinnegare così molte cose in cui ha creduto, un certo risentimento lo provoca.


**************************************************************
SEMPRE E SOLO...

LITFIBA!
**************************************************************
OFFLINE
Post: 1.051
Registrato il: 01/08/2003
18/09/2003 19:24

uh ma guarda ke c'è un tuo amiketto ke va nel canale di pelù con il nick "cabogay" ke gente x bene..[SM=g27776]
E poi ricorda ke il primo ke ha rinnegato il passato è stato proprio pelù con i suoi "testi" e con le sue dichiarazioni (a riviste, televisioni..o nel suo magnifico libro anti-litfiba) è stato un signore nel definire cabo la brutta copia di se stesso, è prorio una persona distinta ed elegante... Penso ke qui nessuno odia il pelù ke fù (pace all'anima sua) ... Non so se ti rendi conto, ke una persona il giorno prima sputava e parlava male sul mondo dello spettacolo, il dietro le quinte di questo mondo, le cose assurde ke si nascondono, criticava tutto e tutti..un anno lo vedi a cantare Gira nel mio cerchio, Dimmi il Nome, Cuore di vetro... qualke anno dopo lo vedi con regina di cuori, sexy dream e amore immaginato...ecc... come persona è diversissimo dai vekki tempi, probabilmente nn lo conosci da molto, forse era meglio quando beveva e si drogava, cmq poco conto litfiba e pelù hanno preso 2 strade diverse, meglio così, ghigo ke ama il rock continua a fare rock, pelù ke ama il pop o med-rock, come lo kiama lui, continua a fare la sua musica... e ricorda ke l'unico a sputare veleno su ghigo e sui litfiba è stato piero pelù MR.LA PACE E' L'UNICA VITTORIA... frase poco poco ipocrita...

Ognuno x la sua strada
punto.

Ronnie James Dio & Cabo .. Rulez
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 16/07/2003
18/09/2003 23:31

Sinceramente è da sfigati dare addosso ai litfiba o a piero, basta ignorarli.
Detto questo, piero col cazzo che non è cambiato.
E' cambiato totalmente, si è venduto, ed è ridicolo.
E suona anche con musicisti validi, il che rende la cosa ancora piu' triste.
Si era MOLTO meglio quando beveva e si drogava, veramente MOLTO.
Che schifo.
Support Black and Death Metal.
Stand up it's time to rise
it's time for revenge, opposition must die
Chaos, Violence, Revolution Now
We are the real Rock N Roll Underground

OFFLINE
Post: 478
Registrato il: 22/06/2003
18/09/2003 23:46

meglio Miles Davis, alla fine stringendo stingendo...[SM=g27768]
___________________________________________________________________________________________

Stop and go.

OFFLINE
Post: 2.565
Registrato il: 09/02/2003
20/09/2003 11:01

Cara EllenBallavaSulFuoco,
senza nessuna malizia o desiderio di provocazione, sempliemente ti dico che prima di aprire bocca farseti bene ad essere certa di conoscere bene l'argomento di cui stai per parlare...

Altriumenti si può rischiare di fare una brutta figura, proprio come hai fatto tu con il tuo messaggio.
Ci sono due cose ben distine che riguardano Pel+, e su tutte e due Pelù si merita di essere odiato dai fans.

E non dico ignorato ma bensì odiato, e altamente.

Uno è l'aspetto artistico e l'alto quello umano.
Parlando del primo Piero si merita il disprezzo di tutti coloro che si reputano fans dei Litfiba, perchè non è solo un semplice cambio stilistico.

Lo sarebbe stato se il personaggio coinvolto non fosse Piero.
Si perhè Piero è stato per anni il cantante della più grande Rock Band italiana, e se ne fregava dei soldi, della popolarita.. all'epoca era ammirevole... antava i suoi testi.. profondi e significativi.

Ha sempre condannato la massa, in poche parole condannava e combatteva tutto ciò che oggi è diventato... e tu cara EllenBallavaSulFuoco, credo che tu non possa negare che un suo vero fans (non i minchioni che lo innegguiano ora e l'hanno scoperto una manciata di anni fa) ha avuto il diritto di sentirsi tradito.

Non c'è perdono per un'atto così ignobile.. spezzare un mito nei cuori della gente.

Il secondo aspetto è quello umano.. ancora più grave.
Tu l'hai letta la biografia di Piero "Perfetto Difettoso"?

Se l'hai fatto e pensi che Piero va difeso sei abbastanza miserabile.
Se non l'hai letta fresti bene a farlo... forse ti renderai conto che vile e falso è diventato quell'uomo.

Ha rinnegato tutto.. ha dipinto amici, persone che l'hanno accompagnato per 20 anni e più come dei mostri...

L'unica vittima è sempre stata lui... una persona pura e tutti gli altri degli aprofittatori.

apisci che un fan dei Litfiba non uò accettarlo... non può accettare tutti questi insulti.

E non è possibile compatire Piero, tutto questo l'ha creato lui... nessuno lo ha spinto.
Avrebbe potuto continuare a fare musica dignitosa, a inseguire i soliti ideali che per 20 anni aveva prdicato... avrebbe potuto congearsi dai Litfiba (se questa era la sua decisione) dignitosamente, comportandosi come un signore non caplestando 20 anni di gloriosa storia...


Piero è morto... solo che ancora non lo sa..


-NarsyWebmaster-
OFFLINE
Post: 568
Registrato il: 21/07/2002
20/09/2003 14:14

Concordo pienamente con il Webmaster.
Vorrei aggiungere una cosa: Piero ha rinnegato tutto, dicendo che del passato non gliene importa più nulla (cito un suo testo, Io ci sarò - 'Io mi vesto d'assassino con il mio passato), che nei Litfiba la sua voce era una voce molto 'forzata' e poco naturale.
Innanzitutto, mi sembra un pò strano che uno abbia passato 20 anni in una band con tutti questi problemi, visto che ha anche detto che Ghigo è una persona parecchio testarda e che Pirelli è molto avaro, ma si vede che riesce a sopportare tutto, beato lui.
Ma allora perchè riprodurre dal vivo una decina di canzoni vecchie dei Litfiba, visto che con due album solisti alle spalle, circa 30 canzoni, potrebbe tenere tre ore di concerto?
________________________________________________________

..parla piano, che qualcuno ti sente, da nascondere io, non ho niente.
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 30/08/2003
20/09/2003 15:08

dico la mia...
...ammetto che preferisco evitare di parlare di Piero Pelù-persona, sotto il punto di vista umano, non avendo i mezzi concreti, e cioè la conoscenza diretta e umana della situazione necessaria, secondo me, per affrontare questo tipo di discorso. Che si becchino, o si siano beccati per me sono anche affari loro, alla fine. Meno ho digerito, sicuramente, il fatto che piero abbia scritto un'intera biografia letteralmente smerdando quelli che sono stati per decenni suoi compagni di viaggio. L'ho trovato alquanto ridicolo e ho preferito di gran lunga l'atteggiamento molto più signorile e civile di Ghigo, che ha preso semplicemente un'altra strada senza preoccuparsi di sputare letteralmente su quanto fatto fino allora. Detto questo.
Artisticamente, Piero Pelù é un'offesa su due gambe. Un'offesa ai vecchi fan dei Litfiba, un'offesa a chi aveva creduto in lui, un'offesa, se vogliamo fare un discorso più ampio, a chi ama la musica, e che non sopporta vedere quello che é stato il più importante frontman della scena rock italiana ridursi in maniera oscena, in senso musicale e come forza d'impatto del personaggio. In effetti, Ellen ha ragione. Perchè criticare una persona che ha semplicemente scelto la sua strada? La risposta é abbastanza semplice. Non c'é ragionamento alla base di un sentimento del genere, é una cosa che semplicemente esce dallo stomaco a chi i Litfiba li ha amati e li ama. Sotto un punto di vista pratico é sbagliato, ma é un fatto di cuore. E all'amore (e all'odio) non si comanda, si sa. Quindi scusate noi tutti fan ( e scusaci anche tu, Ghigo) se dopo un gran concerto dei Litfiba ci parte un coro dallo stomaco: "Piero, Piero, VAFFANCULO!!". é l'amore forte che é stato (che ellen giustamente sottolinea) che si é trasformato in qualcosa che é più vicino all'odio. E scusate me per avervi annoiato... [SM=g27768]

BANDO ALLE NOSTALGIE!
SOGNO RIBELLE E' IL NOSTRO SENTIERO!!!

TAM TAM

tEqUiLa
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 16/07/2003
25/09/2003 23:50

Suona con gente bravissima, possibile che non riesca a fare del pop DI CLASSE, tipo, che so, Duran Duran? MAH.
E poi con testi MENO cretini.....non sembra la stessa persona.
Sad but Truuuuueeeeeeeeeeee.....
Stand up it's time to rise
it's time for revenge, opposition must die
Chaos, Violence, Revolution Now
We are the real Rock N Roll Underground

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com