Il Forum di LezionidiGolf.it
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Driver Callaway Great Big Bertha II

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2005 14:33
Email Scheda Utente
Post: 22
Città: INVERUNO
Età: 43
Sesso: Maschile
Occupazione: Pilota
OFFLINE
26/09/2005 15:36
 
Modifica
 
Cancella

Ciao ragazzi, ho trovato su ebay questo driver a 100 euro e mi chiedevo come fosse...

sia per quanto riguarda il prezzo, sia per quanto riguarda la qualita' del prodotto...

contate che ho iniziato a giocare da 1 mese e non ho ancora MAI tirato con un driver...

dovrebbe essere un 415cc con loft 10

di + ninzo'

grazie anticipatamente a tutti

[SM=g27761]

Email Scheda Utente
Post: 509
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Occupazione: Fotomodello :-)
OFFLINE
26/09/2005 16:39
 
Modifica
 
Cancella

Io ho provato quello di un mio amico e devo dire che non è male! L'ho trovato facile ma allo stesso tempo abbastanza lungo, ma penso sia oggettivo. A 100€ è un affare
Alessio Avico
Email Scheda Utente
Post: 1.003
Età: 59
Sesso: Maschile
Occupazione: ega 19.1
OFFLINE
26/09/2005 16:48
 
Modifica
 
Cancella

stai attento alla rigidità dello shaft.
a 100 € può andare.
qualitativamente era un buon drive giocabile.
Email Scheda Utente
Post: 22
Città: INVERUNO
Età: 43
Sesso: Maschile
Occupazione: Pilota
OFFLINE
26/09/2005 16:57
 
Modifica
 
Cancella

mi dicono abbia shaft in carbonio - stiff


mi dicono che forse e' un po' troppo rigido per un dilettante


cmq mi sa che me lo accatto a sto punto


[SM=g27761]


se avete altri pareri cmq... io sono in ascolto
Email Scheda Utente
Post: 17
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/09/2005 17:54
 
Modifica
 
Cancella

Io devo vendere un great big bertha II + 10° shaft regular con headcover... sono di faenza, ti interessa?
Email Scheda Utente
Post: 22
Città: INVERUNO
Età: 43
Sesso: Maschile
Occupazione: Pilota
OFFLINE
26/09/2005 17:59
 
Modifica
 
Cancella

beh iniziamo con una mail con foto dell'oggettino in questione e relativo prezzo. poi vediamo


[SM=g27761]


spedisci pure a davide.berra@italtel.it
Email Scheda Utente
Post: 376
Età: 64
Sesso: Maschile
Occupazione: Informatico
OFFLINE
26/09/2005 18:21
 
Modifica
 
Cancella

Occhio tutti...
Il GBB II PLUS eccede le specifiche USGA in termini di COR, quindi va fuori omologazione dal 2007... anche per i dilettanti... fatevi i vostri conti: è per quello che se ne trovano anche a 75 Eurini su Ebay...

Ciauz

Gianluigi

"They that can give up essential liberty to obtain a little temporary safety deserve neither liberty nor safety."

Benjamin Franklin, 1759
Email Scheda Utente
Post: 22
Città: INVERUNO
Età: 43
Sesso: Maschile
Occupazione: Pilota
OFFLINE
26/09/2005 19:32
 
Modifica
 
Cancella

urka mr merlino


quello che dici è allarmante


vuoi dire che stavo comprando un driver che avrei usato solo per un anno???


cos'è il COR di cui parli???

dove trovo una lista dei Driver + o - illegali???

ciao e grazie


[SM=g27761]
Email Scheda Utente
Post: 376
Età: 64
Sesso: Maschile
Occupazione: Informatico
OFFLINE
26/09/2005 23:15
 
Modifica
 
Cancella

Conforme e non conforme - definizione e differenze
Dal sito della Callaway:

"Uno degli argomenti attualmente più discussi nel golf riguarda i driver conformi e non. Callaway Golf riconosce che i giocatori di golf praticano questo sport per diverse ragioni. Sia che cerchiate di migliorare il vostro punteggio, sia che desideriate potenziare i vostri tiri, o semplicemente divertirvi in compagnia di amici e famigliari, il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a trarre il meglio da questo sport - qualsiasi sia il vostro tipo di gioco. Per questo motivo vi offriamo una scelta di driver.

Attualmente, tutti i driver Callaway Golf sono disponibili in versione Standard (warm) e in versione Plus o + (hot), che comporta una clubface di maggiore efficacia e che potenzialmente permette tiri più lunghi. In generale, un driver in versione Standard è conforme alle Regole USGA del Golf, mentre la versione Plus è conforme alle Regole R&A attualmente in vigore.

La guida informativa qui riportata ha lo scopo di aiutarvi a scegliere, a seconda del vostro stile di gioco e delle regole vigenti. Inoltre, vi invitiamo a consultare il sito Internet R&A all'indirizzo www.randa.org per saperne di più sui test e sulle regole di conformità. Auguri di buon divertimento.

Che cos'è il Periodo Caratteristico, o CT?

Il Periodo Caratteristico (CT) misura l'efficacia d'impatto dei driver, chiamata anche "effetto trampolino". Il CT ha recentemente sostituito il Coefficiente di Restituzione, o COR. Il CT misura la reazione della testa di un driver all'impatto con un oggetto - in breve, misura l'efficacia d'impatto. Più il CT è alto, maggiore è l'energia trasferita dalla testa del bastone alla sfera da golf, e questo significa, potenzialmente, una maggiore lunghezza di tiro.

Come funziona il Test CT?

Il test condotto dal Royal and Ancient Golf Club di St. Andrews e dalla United States Golf Association sui driver consiste nel colpire la faccia del bastone con una massa metallica sospesa a un pendolo che viene rilasciato ogni volta da un'altezza diversa. La durata del contatto tra la massa e la faccia del bastone determina il CT del driver. Il limite è stato fissato a 239 micro secondi, più un periodo di tolleranza pari a 18 micro secondi, per un massimo di 257 micro secondi. Il test è stato comunemente ideato e approvato da R&A e dall'USGA.

Quali mazze verranno sottoposte al test?

Se giocate in Europa, o in qualsiasi altro posto dove le regole di R&A sono in vigore, non c'è un limite per il CT. Per giocatori dilettanti, un driver versione Plus o + (hot) sarà accettato se a scopo ludico o a fini di handicap fino al 1 Gennaio 2008.

Per i giocatori d'elite in Europa, R&A condurrà test e imporrà limiti al CT solo all'Open 2004. A partire dal 2005, R&A inizierà a porre limiti al CT in tutti i campionati e le gare internazionali.
Negli Stati Uniti e laddove le Regole USGA sono applicate, il CT limite è di 239 micro secondi, più un periodo di tolleranza pari a 18 micro secondi per professionisti e dilettanti per fini di handicap accertati. Tutti i driver Callaway in versione Standard (warm) sono conformi alle regole sul CT stabilite dall'USGA.

Il test sul CT è valido solo per i driver; i legni fairway non sono soggetti al test del pendolo o a restrizioni in merito al CT.

Dove viene eseguito il Test CT?

R&A e l'USGA, di comune accordo, hanno ideato, approvato e adottato il dispositivo usato per testare i driver; questo è divenuto effettivo a partire dal Gennaio 2004. R&A è l'organo che stabilisce le regole ufficiali del golf al di fuori degli Stati Uniti e del Messico; l'USGA è l'organo che regola questo sport negli Stati Uniti e in Messico. La Royal Canadian Golf Association stabilisce le regole del golf in Canada e ha adottato le stesse limitazioni imposte dall'USGA riguardo il CT per dilettanti e professionisti.

Nel 2004 R&A imporrà il test del pendolo e le limitazioni sul CT solo all'Open. A partire dal 2005, R&A eseguirà il test su tutti i driver in ogni campionato e match internazionale. Per tutti coloro che praticano lo sport a fine ricreativo o amatoriale e per la maggior parte delle gare in Paesi ove viene applicato il regolamento R&A, non verranno imposti limiti sul CT fino al 1 Gennaio 2008. Da quel giorno entrerà in vigore il limite di 239 micro secondi (più un tempo di tolleranza pari a 18 micro secondi per un massimo di 257 micro secondi).

Attualmente, qualsiasi driver che ecceda i 239 micro secondi (più un tempo di tolleranza pari a 18 micro secondi per un massimo di 257 micro secondi) è considerato dall'USGA come non-conforme per giocatori dilettanti e d'elite, come anche ai fini di handicap.

Driver Callaway Versione Standard - conforme al regolamento USGA e R&A

Lo spessore della testa di un driver Callaway (warm) produce un CT (e in passato un COR) che è conforme alle regole di gara R&A vigenti per giocatori d'elite e al regolamento USGA. Un driver Callaway standard può essere utilizzato in tutto il mondo, da giocatori dilettanti e professionisti, per gare o ai fini di handicap.

Driver Callaway Versione Plus o + - conforme al regolamento R&A fino al 1 Gennaio 2008

Lo spessore della testa di un driver Callaway versione Plus o + (hot) offre una tecnologia avanzata in merito al CT (e in passato un COR) in grado di consentire, potenzialmente, tiri più lunghi.

Un driver in versione + può essere usato da dilettanti nei Paesi regolamentati da R&A fino al 1 Gennaio 2008; la versione + è conforme alle regole R&A per la maggior parte delle competizioni e delle giocate a fini ricreativi fino al 1 Gennaio 2008. Da quel momento R&A imporrà il limite sul CT e tutti i driver con un CT superiore ai 239 micro secondi (più un tempo di tolleranza pari a 18 micro secondi per un massimo di 257 micro secondi) verrano considerati non-conformi ai fini di handicap e di competizione, sia per i giocatori amatoriali sia per i professionisti.

I driver in versione + eccedono l'attuale limite sul CT imposto dall'USGA e non sono conformi alle regole USGA.

I driver Callaway in versione + sono chiaramente contrassegnati dal simbolo + sulla mazza."

Per la lista aggiornata quotidianamente dei Driver non conformi, puoi andare QUI, e aspettati qualche sorpresa...

Tieni conto che i driver non conformi venduti nuovi in negozio DEVONO essere contrassegnati da una etichetta gialla che ne specifica i limiti di utilizzo.

Buona caccia!

Gianluigi

[Modificato da merlino1959 26/09/2005 23.18]

"They that can give up essential liberty to obtain a little temporary safety deserve neither liberty nor safety."

Benjamin Franklin, 1759
Email Scheda Utente
Post: 22
Città: INVERUNO
Età: 43
Sesso: Maschile
Occupazione: Pilota
OFFLINE
26/09/2005 23:54
 
Modifica
 
Cancella

gran parte dei callaway, mizuno e dei taylor made illegali????





i ping (ho controllato le 3-4 marche che conosco [SM=g27763] ) invece sono tutti regolari



grazie 1000 per l'aiuto.... [SM=g27761]

sono un po' indeciso ora... :mumble....


[Modificato da pepposole 26/09/2005 23.56]

Email Scheda Utente
Post: 376
Età: 64
Sesso: Maschile
Occupazione: Informatico
OFFLINE
27/09/2005 00:06
 
Modifica
 
Cancella

No, dai...
Non è proprio così, e se leggi il testo della Callaway è spiegato bene... per i mercati FUORI dalla giurisdizione USGA (dove i driver "non conforming" sono già illegali ad ogni livello...) questi produttori mantengono la doppia linea di prodotti: una testa "conforming" e una testa marchiata "Non conforming" o "Unlimited" o "Hi COR" o "Plus" con un CT eccedente il limite. Tanto, a chi cambia il set ogni anno cosa importa se il driver non è più giocabile dal 1/1/2008?

Quindi, niente paura: compera tranquillo l'usato su Ebay, ma cerca solo di non farti rifilare un "non conforming" credendo di acquistare un driver "legale"... questa volta c'ero io a metterti in guardia, và!

Ciao, occhi aperti...

Gianluigi
"They that can give up essential liberty to obtain a little temporary safety deserve neither liberty nor safety."

Benjamin Franklin, 1759
Email Scheda Utente
Post: 1.003
Età: 59
Sesso: Maschile
Occupazione: ega 19.1
OFFLINE
27/09/2005 08:27
 
Modifica
 
Cancella

e se invece di fare sciocchezze (vedi comprare stiff che magari non ti va bene) non vai alla sezione Bacheca dell'usato e ti compri:

Rowen1981
NUOVE OFFERTE

Visto che pochi si sono fatti avanti proviamo a ribassare.............

Set di ferri Titleist con legno 3 180 euro!!!!!!!!

Legno 7 Nike 40 euro!!!!!!!!!!

Drive Titleist 983K 100 euro!!!!!!!!!!!

Piu di così mi sembra troppo!!!!

che tra l'altro ha uno shaft grafalloy reg. e uno stiff?????? non ti sembra meglio

[Modificato da mt14 27/09/2005 8.31]

Email Scheda Utente
Post: 22
Città: INVERUNO
Età: 43
Sesso: Maschile
Occupazione: Pilota
OFFLINE
27/09/2005 09:36
 
Modifica
 
Cancella

ma...
mi dicono che sto titleist e' buono ma la testa troppo piccola
lo rende difficile per un dilettante



anch'io volevo mirare a qualcosa over 400cc


correggetemi se dico IDIOZIE [SM=g27763]
Email Scheda Utente
Post: 1.003
Età: 59
Sesso: Maschile
Occupazione: ega 19.1
OFFLINE
27/09/2005 09:55
 
Modifica
 
Cancella

a questa domanda mi porrei un quesito:
perchè tutti dicono che è meglio iniziare con un legno 3 invece che con il drive? il legno 3 non ha la testa + piccola di un drive? (anche lo shaft + corto lo so ma la testa è tanto + piccola)
Stiamo parlando sempre di un 365 cc
Email Scheda Utente
Post: 22
Città: INVERUNO
Età: 43
Sesso: Maschile
Occupazione: Pilota
OFFLINE
27/09/2005 11:46
 
Modifica
 
Cancella

dunque, specifico una cosa prima che mi prendiate per il solito novellino bulletto che passa dal PW al driver in 3 lezioni e dice pure di spararla a 300 metri


[SM=g27766] [SM=g27766] [SM=g27766]


l'unico bastone che mi manca ora e' il driver, e visto che mio padre vuole farmi un regalo, ho deciso di completare la serie, NONOSTANTE io non sia ancora in grado di usarlo...


ma il giorno in cui il mio pro mi reputera' in grado di utilizzarlo, vorrei trovarmi gia' in sacca un driver "facile" e di buona qualita'....

tutto qua...


[SM=g27761]
Email Scheda Utente
Post: 1.003
Età: 59
Sesso: Maschile
Occupazione: ega 19.1
OFFLINE
27/09/2005 11:50
 
Modifica
 
Cancella

no no guarda che facevo solo il calcolo dei cc.
Sulla buona qualità credo non ci siano dubbi sul Titlest. E' ancora un ottimo drive.
Email Scheda Utente
Post: 50
Città: TORINO
Età: 53
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/09/2005 14:33
 
Modifica
 
Cancella

a proposito del Titleist 983K... io ne possiedo uno e mi trovo benissimo. La testa non è delle più facili ma è fantastica se abbinata allo shaft giusto per le proprie caratteristiche. L'unico difetto di questo driver, se così vogliamo chiamarlo, è lo shaft originale titleist 4560 che tende ad accentuare troppo il draw e la traiettoria alta. Con lo shaft Grafalloy ProLite le cose cambiano... traiettorie più basse e penetranti e meno tendenza al draw.
Un'ultima cosa... personalmente non amo le teste troppo grosse dei driver soprattutto se abbinate a shaft regular perchè sono più difficili da portare square all'impatto; i 365cc del 983k sono più che sufficienti se abbinate ad un buono swing.

A mio modesto parere a 100 euro, se le condizioni sono buone, è un vero affare[SM=g27761]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com