Il Forum di LezionidiGolf.it
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rifletiamo un po'...

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2005 16:12
Email Scheda Utente
Post: 544
Città: PISTOIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Occupazione: EGA 14,4
OFFLINE
24/01/2005 12:48
 
Modifica
 
Cancella

BUONA GIORNATA A TUTTI!


Dopo la tragedia del maremoto del 26 dic. 2004



" Come ha potuto Dio permettere che avvenisse una sciagura del genere? " La risposta che ha dato Jane Clacson, ragazza orfana a causa della tragedia delle Twin Towers, ad una Tv americana è estremamente profonda e
intelligente:
"Io credo che Dio sia profondamente rattristato da questo, proprio come lo siamo noi, ma per anni noi gli abbiamo detto di andarsene dalle nostre scuole, di andarsene dal nostro governo, di andarsene dalle nostre vite. Ed essendo Lui quel gentiluomo che è, io credo che Egli con calma si sia fatto da parte, anche se continua ad amarci, nonostante tutto! Come possiamo sperare di notare che Dio ci dona ogni giorno la Sua benedizione e la Sua protezione se Gli diciamo: "lasciaci soli"? (...) Considerando i recenti avvenimenti... attacchi terroristici, sparatorie nelle scuole... ecc. penso che tutto sia cominciato quando 15 anni fa Madeline Murray O'Hare ha ottenuto che non fosse più consentita alcuna preghiera nelle nostre scuole americane e le abbiamo detto OK. Poi qualcuno ha detto: "è meglio non leggere la Bibbia nelle scuole"... (la stessa Bibbia che dice, Tu non ucciderai, Tu non ruberai, ama il tuo prossimo come te stesso) e noi gli abbiamo detto OK.

Poi, il dottor Benjamin Spock ha detto che noi non dovremmo sculacciare i nostri figli se si comportano male perché la loro personalità viene deviata e potremmo arrecare danno alla loro autostima, e noi abbiamo detto "un esperto sa di cosa sta parlando" e così abbiamo detto OK.

Poi, qualcuno ha detto che sarebbe opportuno che gli insegnanti e i presidi non puniscano i nostri figli quando si comportano male, e noi abbiamo detto OK.

Poi alcuni politici hanno detto: "Non è importante ciò che facciamo in privato purché facciamo il nostro lavoro" e d'accordo con loro, noi abbiamo detto OK.

Poi qualcuno ha detto: "Il presepe non deve offendere le minoranze", così nel famoso museo Madame Tussaud di Londra al posto di Maria e Giuseppe hanno messo la Spice girl Victoria e Beckham e noi abbiamo detto OK.

Poi qualcuno ha detto: "Stampiamo riviste con fotografie di donne nude e chiamiamo tutto ciò "salutare apprezzamento per la bellezza del corpo femminile"". E noi gli abbiamo detto OK.

Ora ci chiediamo come mai i nostri figli non hanno coscienza e non sanno distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Probabilmente, se ci pensiamo bene noi raccogliamo ciò che abbiamo seminato".

Buffo ... come è semplice per la gente gettare Dio nell'immondizia e meravigliarsi perché il mondo stia andando alla rovina!

Buffo ...come crediamo a quello che dicono i giornali, ma contestiamo ciò che dice la Bibbia.

Buffo ... come tutti vogliono andare in Paradiso, ma al tempo stesso non vogliono credere, pensare e fare niente di ciò che dice la Bibbia.

Buffo ... come si mandino migliaia di barzellette che si propagano come un incendio, ma quando si incomincia a mandare messaggi che riguardano il Signore, le persone ci pensano due volte a scambiarseli.

Buffo ... come tutto ciò che è indecente, scabroso, volgare e osceno circoli liberamente ovunque mentre le discussioni pubblicate su Dio siano state soppresse a scuola o sul posto di lavoro.

Buffo ... come a Natale nelle scuole la recita per i genitori non possa più essere sulla natività ed al suo posto venga proposta una favola di Walt Disney.

Buffo ... come si stia a casa dal lavoro per una festività religiosa, e non si conosca nemmeno quale sia la ricorrenza.

Buffo ... come qualcuno possa infervorarsi tanto per Cristo la domenica, mentre è di fatto un cristiano invisibile durante il resto della settimana.

Buffo ... che quando inoltri questo messaggio tu non ne dia una copia a molti di quelli che sono nella tua lista degli indirizzi perché non sei sicuro del loro credo o di cosa penseranno di te per il fatto di averglielo mandato.

Buffo ... come posso essere più preoccupato di ciò che pensa la gente di me piuttosto che di ciò che Dio pensa di me. Lo disse un giorno anche Don Bosco ad un gruppo di seminaristi di Roma.

Stai pensando? Questa pagina, passala ad altri, se pensi che lo meriti. Sennò, semplicemente buttala: nessuno saprà mai che lo hai fatto e non ti succederà niente di male!


----------------------------------------------------------------

Se volete inviate questo testo via e-mail a quelli che conoscete...

Francesco
-------------------------------------

"Golf is my life"
Email Scheda Utente
Post: 662
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/01/2005 15:08
 
Modifica
 
Cancella

Credo che in questo msg ci sia un errore di fondo.

Dio ci ha dato il Libero Arbitrio e ci ha reso responsabili delle nostre azioni.
Dio non è un burattinaio che gestisce i nostri destini ed il mondo.
Dio non agisce sulla natura e non genera o blocca terremoti e altro.

Se invece vuoi intendere che un buon Cristiano rispetta gli altri e cerca di venire incontro alle esigenze di tutti ti dico che hai ragione ma, non è necessario esseri Cristiani per comportarsi bene.

Prima di facile repliche , ti dico pure che sono Cattolico e tirato su dai Gesuitinon sono un mangiapreti e tantomeno un antiCattolico.
Cerchiamo di evitare di far passare messaggi del tipo che le catastrofi naturali vengono perchè non siamo abbastanza Cattolici o amenità varie tipo quella che girava che l'Aids era punizione divina tanto che fior fiore di teologi hanno dovuto intervenire per sconfessare queste tesi.

ciao

wolly
Il mio Blog
http://www.paolo.valenti.name
Ho scoperto che il Pro, che invano tenta di insegnarmi a giocare a golf,
ha ragione. Ogni essere umano che ha un hcp con almeno una virgola in meno
di te si sentirà in dovere di insegnarti a giocare a golf.
Nel golf sono tutti professori
Email Scheda Utente
Post: 421
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Occupazione: virgolaio
OFFLINE
24/01/2005 16:21
 
Modifica
 
Cancella

"la stessa Bibbia che dice, Tu non ucciderai, Tu non ruberai..." anche il codice civile e le norme etiche lo dicono.
Mauricio Monte
Email Scheda Utente
Post: 544
Città: PISTOIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Occupazione: EGA 14,4
OFFLINE
24/01/2005 16:49
 
Modifica
 
Cancella

L'errore penso non ci sia visto che non credo affatto che le verie catastrofi avvengano per colpa di Dio, però ho sentito troppe volte la domanda "Se Dio esiste allora perchè fà succedere queste cose?". Le catastrofi, le stragi avvengono proprio come hai detto tu perchè ci lascia liberi. Il messaggio in questione voleva essere provocatorio nel senso che alle volte siamo davvero trascinati via da falsi valori come la bellezza, il potere, il successo, l'apparire, il non faticare per fare le cose e molti altri. Ci dimentichiamo delle cose essenziali, le quali le possiamo trovare si nel mondo laico, ma per chi crede penso che Dio e l'essere cristiani ci possa aiutare tanto.
Tutto qui.

Francesco
-------------------------------------

"Golf is my life"
Email Scheda Utente
Post: 168
Sesso: Maschile
OFFLINE
25/01/2005 02:07
 
Modifica
 
Cancella

AMEN
mendieta
Email Scheda Utente
Post: 346
Sesso: Maschile
OFFLINE
25/01/2005 09:11
 
Modifica
 
Cancella

Per cui, dal momento che qualche milione di americani ha smesso di leggere la Bibbia, allora una divinità ha ammazzato qualche centinaia di migliaia di orientali.
E' incredibile come gli americani, o comunque un buon numero tra di loro, siano convinti che Washington D.C. sia il centro non solo del mondo, ma dell'universo intero. Per cui se uno legge Playboy a New York, allora morinanno due negretti in Somalia; una messa saltata a Dallas comporta piogge torrenziali in Bangladesh; non vi dico gli incontri tra Clinton e Monica sotto la scrivania nello studio ovale...
C'è però sempre questa domanda: perchè se loro peccano, pagano gli altri (tra l'altro per la maggioranza dei morti sotto la furia delle acque la Bibbia non rappresentava nulla).

Ma mi piacerebbe poi sapere chi ha giudicato "estremamente profonda e intelligente" la risposta.
Email Scheda Utente
Post: 129
Età: 58
Sesso: Maschile
OFFLINE
25/01/2005 09:24
 
Modifica
 
Cancella

x pmaff
Grazie per avermi risparmiato la fatica di scrivere... sono d'accordo al 100%. A mio avviso la fede non c'entra con i terremoti.

Ciao,
Marcello
Email Scheda Utente
Post: 544
Città: PISTOIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Occupazione: EGA 14,4
OFFLINE
25/01/2005 10:23
 
Modifica
 
Cancella

Comunque penso quello che ho detto nel secondo post da me scritto, e inoltre io quando l'ho lettonon l'ho interpretato a fatto nel modo che dite voi. Ognuno ci vede quello che crede comunque...
Resta il fatto che a volte è più facile criticare e ribattere alcuni testi perchè in fondo ci fanno troppa paura, si, riflettere su determinati argomenti ci potrebbe davvero far male perchè potremo scoprire che non abbiamo la coscenza molto pulita.

Non volevo avviare un dibattito, volevo solo diffondere un testo che voleva far riflettere senza risposte, ognuno può pensare ciò che vuole può trarre le proprie conclusioni senza nascondersi, perchè nessuno può leggere il pensiero.
-------------------------------------

"Golf is my life"
Email Scheda Utente
Post: 129
Età: 58
Sesso: Maschile
OFFLINE
25/01/2005 14:15
 
Modifica
 
Cancella

Lotti,

se posti su un forum inneschi un dibattito. Non sorprenderti, i forum sono fatti per questo. Altrimenti ci si fa il proprio sito e si pubblica lì.

Il tuo secondo post dice cose molto diverse dal primo. Ma non credo ci debba essere bisogno di terremoti per far ricordare certi valori, che non necessariamente sono vincolati alla fede.

Ciao,
Marcello
Email Scheda Utente
Post: 510
Sesso: Maschile
Occupazione: cane
OFFLINE
25/01/2005 16:12
 
Modifica
 
Cancella

lotti io ci sto provando,pero'riesco a rifletere meglio se uso due t [SM=g27760] [SM=g27760]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com