Il Forum di LezionidiGolf.it
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ma secondo voi.......

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2004 08:34
Email Scheda Utente
Post: 1.003
Età: 59
Sesso: Maschile
Occupazione: ega 19.1
OFFLINE
15/10/2004 14:59
 
Modifica
 
Cancella

ho comprato (perche sono un po' scemo) un bellissimo R7 Quad Regular. bel drive.
Volevo metterci su un bellissimo Fujikura speeder 757 stiff (trovato su internet ad un prezzo irrisorio (sempre in proporzione)).
ne vale la pena?
ho letto sul sito di phillo (lui lo ha fatto) che andrebbe ancora meglio. Ma lui ha un hcp mooolto + basso del mio.
avanti esperti che ne pensate?
Email Scheda Utente
Post: 101
Città: FAENZA
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/10/2004 16:50
 
Modifica
 
Cancella

si lo sò, ci sono quasi tutti tranne quello che cercavi!! parò penso ti possa aiutare
True Temper
True Temper è la più importante marca di shaft in acciaio e ha prodotto shaft per quasi 100 anni.

True Temper Command
Questo shaft in acciaio è uno modello base della True Temper. Lo shaft è di ottimo acciaio ed è disponibile nei modelli Regolare e Rigido.
Modelli disponibili: Regolare e Rigido

Dynamic Gold
Dynamic Gold è forse lo shaft più conosciuto della True Temper. Questo shaft è da lungo tempo il più usato nei tornei di tutto il mondo.
Modelli disponibili: Regolare e Rigido


Aldila Grafit Uomo

Abbiamo scelto lo shaft Aldila VX in grafite sia per i ferri che per i legni in metallo. E' uno shaft molto buono e conveniente 100% grafite.
Peso: 87-88 grammi
Grado di flessione: medio
Modelli disponibili: Regolare e Rigido


Aldila Grafit Donna

Abbiamo scelto lo shaft Aldila VX in grafite sia per i ferri che per i legni in metallo. E' uno shaft molto buono e conveniente 100% grafite.
Peso: 77-79 grammi
Grado di flessione: basso
Modelli disponibili: Regolare och Rigido


ProForce Gold 65

ProForce Gold 65 è uno degli shaft più venduti nel mondo e va bene sia per chi ha un handicap basso sia per i migliori tra i giocatori con handicap medio. Momento di torsione 3.4°. Grado di flessione Medio-Alto. Il design Tip-Stiff offre una traiettoria di palla piuttosto bassa.
Modelli disponibili: Regolare, Rigido e Xtra Rigido


ProForce Gold 75

ProForce Gold 75 è uno degli shaft più venduti nel mondo e va bene sia per chi ha un handicap basso sia per i migliori tra i giocatori con handicap medio. Il design Tip-Stiff offre una traiettoria di palla più bassa. Un po' più pesante del ProForce 65, piace ai giocatori più potenti. Momento di torsione 3.2°. Grado di flessione alto.
Modelli disponibili: Regolare, Rigido e Xtra Rigido


Harmon Tour Design CB-65

Lo shaft Harmon CB ha avuto un enorme successo nel Tour PGA nel 2003. Questo è uno shaft originale CB. CB-65 Vi da una velocità di palla e un angolo di partenza ottimale. Un punto di equilibrio più alto Vi da la stabilità giusta per le grandi teste oggi in uso. Il peso più vicino alle mani facilita lo swing. Momento di torsione 3,3°(regolare) e 3,2°(rigido). 66 g (regolare) e 68 g (rigido). Grado di flessione medio.
Modelli disponibili: Regolare e rigido

Grafalloy ProLite 35

Shaft ultraleggero numero 1 del Tour PGA, ha contribuito a più del 35 percento di tutte le vittorie con shaft ultraleggeri del Tour PGA e Senior PGA insieme, con più di cento vittorie nei tornei dalla sua introduzione sul mercato. I giocatori con handicap basso e i professionisti amano i colpi lunghi e dritti che riescono ad ottenere con i loro driver oversize in titanio. ProLite 35 è molto apprezzato dai giocatori più forti. Disponibile in nero. Momento di torsione 3.5°. 64 g. Grado di flessione alto.
Modelli disponibili: Regolare e Rigido

Grafalloy Blue

Grafalloy introduce la prossima generazione di shaft ultraleggeri. Blue ha il momento di torsione più basso di tutti gli shaft Grafalloy e questo da al tip la stabilità per gli enormi metalwood di oggi. Fai sul serio? - Usa Blue. Momento di torsione 2.8°. 63 g. Grado di flessione alto.
Modelli disponibili: Regolare e Rigido

AccuFLEX Assassin II

Uno shaft per giocatori “normali” che cercano le lunghe distanze. Offre la sensazione del Long Drive con l'avanzato design AccuFLEX’s “A2”. La tecnologia AccuFLEX A2 è stata usata insieme con la testa SMT Deep Bore da Carl Wolter quando ha vinto l'ultimo campionato del mondo di distanza. Momento di torsione 3.5°. Peso 66 grammi. Grado di flessione medio.
Modelli disponibili: Regolare e Rigido

We deliver clubs with the following graphite shafts as well as the standard selections above:
Aldila NV 65
Fujikura Vista Pro 60
Fujikura Vista Pro 70
Fujikura Vista Pro 80
Fujikura Vista Pro 90
Accuflex Icon V.2
Accuflex ProLD
Accuflex VS339
Accuflex Icon V.3
Penley ETA Tour
Penley ETA 55
Penley ETA 75
Penley Stealth 70

ricky7
Email Scheda Utente
Post: 101
Città: FAENZA
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/10/2004 16:51
 
Modifica
 
Cancella

cavolo non sono venute le foto[SM=g27764]
ricky7
Email Scheda Utente
Post: 171
Città: BOLOGNA
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/10/2004 19:54
 
Modifica
 
Cancella

Dipende tutto dalla velocità del tuo swing , dalle tue preferenze e caratteristiche dinamiche.
Quello che monta di serie l'R7 regular è uno shaft da 65 gr. con 2.9 di torque (rigidità di torsione, + è basso il numero e + è resistente) e kick-point medio-alto (dovrebbe tenere l'angolo di lancio iniziale della palla basso).
Speeder 757 stiff è uno shaft di 77 gr. con 2.5 di torque e kick-point medio-alto.
Considerazioni personali...
Il confronto dovresti farlo tra due stiff o regular.
Lo speeder è uno shaft ottimo se riesci a sfruttarlo e pessimo se non riesci a fletterlo adeguatamente. Se è "troppo" per te ti sembrerà un palo della luce e pure pesante.
Se invece sei aggressivo, hai velocità e un tempo medio-veloce ti può aiutare molto. Il peso e le sue caratteristiche ti faranno controllare meglio i tuoi drive.
La tirerai più lontano? Probabilmente no, forse però troverai più spesso la palla in farway.
Un ultima considerazione: lo shaft di serie probabilmente avrà le caratteristiche riportate sulle specifiche, il 757 sicuramente.
Non troverai due shaft di serie uguali, le tolleranze di produzione sono molto più ampie di uno shaft come lo Speeder.

P.s. Sul mio drive ho uno Speeder 757 e posso pensare di cambiare testa, ma non shaft.
Ho provato R7 9.5 stiff e l'ho trovato leggerino e legnosetto.
Email Scheda Utente
Post: 1.003
Età: 59
Sesso: Maschile
Occupazione: ega 19.1
OFFLINE
18/10/2004 08:34
 
Modifica
 
Cancella


forse però troverai più spesso la palla in farway.



mica sarebbe da disdegnare
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com