Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

centro riabilitazione

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2006 20:16
silvia
[Non Registrato]
08/07/2002 12:08
 
Quota

il 15 giugno 2002 il mio ragazzo ha avuto un incidente.Ora è paraplegico(muove le gambe solo con movimenti non controllati) e si è operato alla c7...i dottori ci dicono che è ancora presto per una diagnosi definitiva.
vorrei in meglio per lui, quindi una buona riabilitazione...

-com'è il centro di montecatone? è vero che da quando non c'e' più la vannini il tipo di riabilitazione è cambiata?

-conoscete i centri di pescara e di brindisi che attualmente la vannini segue?

-sapete darmi qualche info utile, magari anche qualche centro privato...

-qualcuno conosce l'unità spinale di perugia?

non è facile orientarsi...soprattutto quando si è coinvolti emotivamente.

un saluto a tutti.

ugo
[Non Registrato]
08/07/2002 19:06
 
Quota

informazioni
Ciao, sono Ugo di Arezzo.
Sono stato a Montecatone, e se vuoi un parere, ma ti assicuro, non solo mio, ma anche di tanta altra gente che c' è stata, lascia perdere.
Ora prendono anche altre patologie ortopediche, e non più solamente mielolesi, e quindi c' è solo grande confusione.
Comunque io ci sono stato quando ancora c' era la Prof. Vannini, e ti assicuro, era solo un centro a scopo di profitto per prendere 6 milini circa dalla ASL da ogni coppia di stivaletti per la deambulazione che i pazienti si facevano fare su misura, e inoltre non erano neanche adatti.
Io ho poi rifatto un paio di tutori normali, fino alla coscia, e con quelli vado benino.
Il mio consiglio è quindi di non andare a Montecatone perchè anche chi ne era convinto prima, ora ne parla male, ma poi di non andare comunque a fare quei stivaletti dalla prof. perchè non servono a niente.
per quanto riguarda Perugia, io abito a 50 Km, ma per ora non c' è nulla di nuovo, che io sappia.
Bisogna che tu stia con le orecchie aperte, perchè se la sperimentazione procede, allora appena esce qualcosa si va, ma quello che c' è ora, mamma mia.
A, dimenticavo; Per onestà, e anche per una eventuale necessita del tuo ragazzo, devo dirti che a Montecatone, una figura positiva, uno in gamba insomma, c' era, e c'è ancora, visto che ora è primario.
E un urologo molto in gamba; Il Dott. Costa.
Ma per la riabilitazione, mamma mia.
Scusami se ti ho deluso, ma anche io sono nella stessa situazione del tuo ragazzo, e ti assicuro, mi farebbe piacere che non passaste il calvario che ho passato io con mia moglie.
Ciao.
Ugo
alberto
[Non Registrato]
08/07/2002 20:57
 
Quota

ciao silvia,
io sono paraplegico da due anni e sono stato ricoverato subito dopo l'incidente nell'unita' spinale di pietra ligure presso l'ospedale santa corona, una delle piu' nuove d'italia a solo tre anni se vuoi ti posso dare piu' notizie.comunque io penso che il tuo ragazzo deve andare urgentemente in unita' spinale per seguire il programma di autonomia dopo questo periodo di ricovero potra' pensare di andare in qualche altro centro di riabilitazione ma intanto e' importate che in questa fase post traumatica deve andarci se non in questa di pietra ligure in qualsiasi altra unita' spinale.Spero di esserti stato utile.
ciao e in bocca al lupo.
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 06/03/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
Amministratore
Grado : Junior
10/07/2002 13:58
 
Quota

Per montecatone
Se non sbaglio a Montecatone non c'è più la Vannini ed anche le finalità della fisioterapia dovrebbero essere cambiate, non più "tutti in piedi con gli stivaletti", ma riuscire ad ottenere il massimo da ognuno, sia in carrozza che non.

ciao
__________________________________

Quello che non mi uccide mi rende piu' forte.
camillo
[Non Registrato]
11/07/2002 21:14
 
Quota

X quanto riguarda montecatone lascia perdere, è solo bussiness per vendere gli stivali. per pescara come fisioterapia nn è male xò anche qua dopo 1 mese o poco + ti mollano, lo dirige la vannini;brindisi lascia stare. Mi dispiace non darti buone notizie, io sono para incompleto e se qualcuno si degnasse di starci vicini persone come me potrebbero anche ottenere qualcosa.
se posso darti un consiglio devi guardarti bene intorno e soprattutto all'estero, purtroppo qua in Italia nelle Unità Spinali gestite dalle ASL è uno scempio.
Attendo tue notizie

Ciao camillo
AUGURI
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 06/03/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
Amministratore
Grado : Junior
12/07/2002 15:28
 
Quota

prova milano
Ho visto la nuova unità spinale di Milano, al Niguarda, la struttura è fantastica (c'è anche una piscina, non olimpica ma da riabilitazione con acqua calda, al secondo piano). Musica diffusa in tutto il reparto, le camere sono da due letti con bagno ed ognuna ha un arredamento differente, almeno nei colori. Le palestre sono ottimamente attrezzate e anche quella di terapia occupazionale è completa. Devono completare dei lavoretti, tipo scale e salite per abituarsi e abituare i parenti alla carrozzina e ci sono due appartamenti pre-dimissioni, sempre per aiutare chi sta uscendo dal "guscio" dell'ospedale ad affrontare la vita "normale".
Mi sembra un buon centro e le persone che vi lavorano sono molto motivate. Prova a sentire che ti dicono

ciao
__________________________________

Quello che non mi uccide mi rende piu' forte.
La mia esperienza
[Non Registrato]
13/07/2002 10:51
 
Quota

Re:
Ciao, sono Mirko di San Marino, paraplegico da 4 anni. Beh, io sono stato riabilitato a "Luce sul Mare" che si trova a Bellaria Igea Marina, vicino Rimini. Successivamente sono stato anche in unità spinali, Sondalo in Valtellina per esempio..Per mia esperienza, riguardo a Luce sul Mare non posso che dire bene dal punto di vista riabilitativo, sono sicuro che ti troverai bene, forse anche meglio di Sondalo...poi è anche una questione di comodità a seconda di dove abitate...
Se vuoi ulteriori info scrivimi pure ok?

Auguri
Mirko
Carlo Alberto Dott.
[Non Registrato]
14/07/2002 19:54
 
Quota

Per Silvia
Gentile Sig.ina Silvia ,
sono un Medico che dirige a Firenze un Istituto privato di Riabilitazione motoria che pratica una riabilitazione intensa , continuativa e personalizzata . Non è mia intenzione fare pubblicità al mio Centro , pertanto se di Suo interesse Le indico solo il sito del Centro Giusti : www.centrogiusti.it
Per il Suo Ragazzo è giusto quello che Le ha consigliato , mi pare , Alberto e cioè che inizialmente la struttura più idonea è senza dubbio una Unità Spinale . Solo in seguito ( 4/6 mesi ) sarà necessario trovare una Struttura che fornisca una buona riabilitazione con le caratteristiche che oramai molti Studiosi consigliano ( come il Prof. Wise Yuong ) e cioè intensità e continuità del lavoro : purtoppo questa filosofia ancora non è accettata da tutti .
Se avrà bisogno di ulteriori consigli , mi scriva . In bocca al lupo . Saluti a Lei ed al Suo Ragazzo
Carlo Alberto Dott.
CLAUDIO
[Non Registrato]
18/07/2002 17:34
 
Quota

XSILVIA
CIAO SILVIA IO SONO CLAUDIO E ANCH IO HO UNA LESIONE C7 INCOMPLETA,CMQ RIGUARDO AI CENTRI DI RIHABILITAZIONE QUI IN ITALA,TI POSSO DIRE QUALCOSINA,A MONTECATONE PER ESEMPIO CHE CI SONO STATTO A GENNAIO PER DUE MESI NON SI FA PIU NIENTE CREDIMI DA QUANDO E ANDATO VIA LA VANNINI,TI DICO SOLO 8 PAZIENTI E TRE TERAPISTI CHE ALLA FINE TI FAI 1ORE E MEZZA ALLA MATTINA E POM DI CUI MEZZORA SULLO STANDING E POI ELETROSTIMOLATORI E MACHINE PER RINFORZARE I ARTI SUPERIORI,IO TI CONSIGLIO ANZI NON SOLO A TE A TUTTI DI ANDARE IN GERMANIA CHE CI SONO DEI BUON CENTRI E IN ANZITUTTO NON A PAGAMENTO COME TANTI CENTRI QUI IN ITALIA,CIOE CI SONO TANTI CENTRI IN GERMANIA CONVENZIONATI DAGLI USSL,INFATTI ANCH IO ADESSO CI DEVO ANDARE,E DA UN ANNO PASSATO CHE HO FATTO L INCIDENTE ED ESOLO PERCHE CREDEVO NEI ITALIANI MA HO CAPITO CHE QUI E UNO SCHIFFO,TANTI AUGURI CIAO CIAO
Metz
[Non Registrato]
24/07/2002 21:14
 
Quota

X Silvia
Ciao Silvia io sono un rag. tetrap. e a Montecatone ci sono stato ad ottobre x il terzo ricovero...
Il mio consiglio è di non tenere neanke in considerazione questo centro.. Ci sono fisiot. ke non sanno bene fare il suo lavoro perkè provengono da case di riposo..E UN PAZIENTE CON LESIONE MIDOLLARE NON LO SANNO KOME GESTIRLO AL MEGLIO..
Pokissime ore di fisioterapia e finita quella non c'è nulla.. nemmeno un bar.. èdiventato davero orrendo..

Ho fatto una visita privata dalla Vannini e a Pescara fà solo interventi e a Brindisi mi ha detto ke ha aperto un nuovo centro molto buono con piscine e attività oltre la fisioterapia xò nn ti sò dire comunque TANTI AUGURI

Ciao sxo di esserti stato utile:)
Silvia
[Non Registrato]
29/07/2002 14:59
 
Quota

Pescara
Io sono stata a Pescara ed è ottima ma direi che non è indicata per i primi mesi (fuori dalla fase acuta è molto meglio). E' vero che i ricoveri durano un mese o poco più ma ti mandano a casa con un programma da seguire e poi se vuoi ti ricoverano nuovamente per un'altro ciclo.
I ritmi sono molto duri ma ripano degli sforzi.

CREDIMI NON E' UN MODO DI VENDERE GLI STIVALI, si venderebbero anche da soli.
Io sono C7 e non sono riusciita ad andare in piedi bene al primo ricovero per problemi di tipo ortopedico, ma ho visto tanta gente camminare e usare gli stivali nella vita di tutti i giorni.

Per chi parla di tariffe chiedete qual'è il rimborso quotidiano per un tetra nelle varie unità spinali (a Torino, dove anche io C7 che muovono le mani sono classificati così, si parla di 990000£ al giorno!!!! E non ti insegnano altro che l'autonomia)
Silvia
[Non Registrato]
29/07/2002 15:01
 
Quota

Pescara
Io sono stata a Pescara ed è ottima ma direi che non è indicata per i primi mesi (fuori dalla fase acuta è molto meglio). E' vero che i ricoveri durano un mese o poco più ma ti mandano a casa con un programma da seguire e poi se vuoi ti ricoverano nuovamente per un'altro ciclo.
I ritmi sono molto duri ma ripano degli sforzi.

CREDIMI NON E' UN MODO DI VENDERE GLI STIVALI, si venderebbero anche da soli.
Io sono C7 e non sono riusciita ad andare in piedi bene al primo ricovero per problemi di tipo ortopedico, ma ho visto tanta gente camminare e usare gli stivali nella vita di tutti i giorni.

Per chi parla di tariffe chiedete qual'è il rimborso quotidiano per un tetra nelle varie unità spinali (a Torino, dove anche io C7 che muovono le mani sono classificati così, si parla di 990000£ al giorno!!!! E non ti insegnano altro che l'autonomia)
massimiliano
[Non Registrato]
31/07/2002 01:04
 
Quota

Sono Para dal 97' e nella fase acuta sono stato a Pescara ma in ospedale , poi in neurologia all'ospedale Clinicizzato di Chieti
per poi scegliere tra Montecatone oppure il CTO di Roma che essendo una Unità Spinale Unipolare e Centro Diagniostico oltre a quello Fisoterapico è stata la migliore soluzione.
Li ho imparato "penso" tutto quello che in seguito avrei dovuto fare, poi sono andato in Austria che per 10 Giorni ho sborsato 29 Milioni, delusione e ritorno a casa.
In seguito sono stato otto mesi con 2 cicli da quattro, a Villa Pini in prov. di Chieti e mi sono trovato bene sia a livello fisico che mentale , volendo potevo fare quello che volevo, anche 8 ore di palestra con grande Piscina , ma appena arrivato è stato duro perchè erano impreparati, sia a livello di cateterismi, igiene personale, fisioterapia ecc. fortunatamente essendo stato al CTO mi sono inserito bene.
Per quanto riguarda Villa Serena ,dove dovrebbe essere consulente esterno la Vannini non saprei dirti, tre anni fà i terapisti venivano assunti con dei contratti a sei mesi e quindi di esperti ne ritrovavi ben pochi, ora non saprei.
Quando sono stato a Roma , si parlave delle gare che facevano tra i primari a chi vendeva + stivaletti o tutori RGO , ovviamente vinse Montecatone , anche perchè venne pubblicizzata varie volte.
Quello che posso raccomandare e prima una UNità Spinale e poi tutto il resto, specialmente per i tutori , fai solo tanta fatica ma alla fine non servono.
Auguri
56h61
[Non Registrato]
06/08/2002 14:24
 
Quota

Re: informazioni

Scritto da: ugo 08/07/2002 20:06
Ciao, sono Ugo di Arezzo.
Sono stato a Montecatone, e se vuoi un parere, ma ti assicuro, non solo mio, ma anche di tanta altra gente che c' è stata, lascia perdere.
Ora prendono anche altre patologie ortopediche, e non più solamente mielolesi, e quindi c' è solo grande confusione.
Comunque io ci sono stato quando ancora c' era la Prof. Vannini, e ti assicuro, era solo un centro a scopo di profitto per prendere 6 milini circa dalla ASL da ogni coppia di stivaletti per la deambulazione che i pazienti si facevano fare su misura, e inoltre non erano neanche adatti.
Io ho poi rifatto un paio di tutori normali, fino alla coscia, e con quelli vado benino.
Il mio consiglio è quindi di non andare a Montecatone perchè anche chi ne era convinto prima, ora ne parla male, ma poi di non andare comunque a fare quei stivaletti dalla prof. perchè non servono a niente.
per quanto riguarda Perugia, io abito a 50 Km, ma per ora non c' è nulla di nuovo, che io sappia.
Bisogna che tu stia con le orecchie aperte, perchè se la sperimentazione procede, allora appena esce qualcosa si va, ma quello che c' è ora, mamma mia.
A, dimenticavo; Per onestà, e anche per una eventuale necessita del tuo ragazzo, devo dirti che a Montecatone, una figura positiva, uno in gamba insomma, c' era, e c'è ancora, visto che ora è primario.
E un urologo molto in gamba; Il Dott. Costa.
Ma per la riabilitazione, mamma mia.
Scusami se ti ho deluso, ma anche io sono nella stessa situazione del tuo ragazzo, e ti assicuro, mi farebbe piacere che non passaste il calvario che ho passato io con mia moglie.
Ciao.
Ugo

OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 06/08/2002
Città: CREMONA
Età: 63
Sesso: Femminile
Grado : Junior
06/08/2002 14:44
 
Quota

Re:
ciao sono Laura evita Montecatone non serve a nulla sono dei venditori di fumo




Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com