È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
SBoNK.it :: libero pensiero onomatopeico
liberi pensieri onomatopeici
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[<font class="tag">Meeting</font>] Bergamo...

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2001 19:50
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 25/05/2001
Spora
[SM=x68103] che ne dici wago di pubblicare le mail che mi hai inviato...

io nn le metto perché è giusto sia tu a farlo però mi sembrerebbe giusto che comparissero...!
--
Mamo, mamo_y3@libero.it
Lasciatemi parlare. Fra tante fesserie,
prima o poi verrà fuori una frase epica
01/06/2001 13:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 15/02/2001

Triumviro
Spora
Grande Timoniere
Maximus Imperator
Sono le stesse notizie che hai inviato a me?
--
PiKey
Amministratore

http://www.pkgalaxy.f2s.com - pknews@virgilio.it
01/06/2001 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 10/04/2001

Triumviro
Spora
Primo Oratore
Clarissimus Consul
OK, ma aspettate stasera. Comunque, spieghero' solo i detagli ultra-top secret. Per quelli meno segreti, c'e' Eclypse o PKXtreme.
--
Wago, wago@iol.it, www.eclypse.f2s.com
No road is too long for a man who knows where he's going.
01/06/2001 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 25/05/2001
Spora
va bene...! [SM=x68093]
--
Mamo, mamo_y3@libero.it
Lasciatemi parlare. Fra tante fesserie,
prima o poi verrà fuori una frase epica
01/06/2001 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Scusa, Wago, ma mi hai iscritto alla ML Pk3, vero? Hai ricevuto la mia e-mail?
01/06/2001 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 10/04/2001

Triumviro
Spora
Primo Oratore
Clarissimus Consul
Si', certo che ti ho iscritto. Per l'email... ora sono un po' incasinato con la posta a causa della rete intranet ancora da mettere a punto, per cui e' un po' che non scarico la posta. Ma posso andare a vedere sul server. Vado.
--
Wago, wago@iol.it, www.eclypse.f2s.com
No road is too long for a man who knows where he's going.
01/06/2001 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 10/04/2001

Triumviro
Spora
Primo Oratore
Clarissimus Consul
Testo nascosto - clicca qui
Scusate il copia-incolla, ma...

Vado ora a riportarvi alcune informazioni strettamente riservate che mi sono state esplicitamente o velatamente confidate l'altro giorno.
Siccome molte sono cose che i due inviati non avrebbero assolutamente dovuto dire o far capire, pregherei tutti di non pubblicare questo materiale in Internet, dimodoche' la Disney non lo possa vedere. Non vorrei che poi se la prendessero con i due emissari. Casomai, fate come ho fatto io, scrivete che potete mandare ulteriori notizie per posta privata.

SPOILER


SPOILER


SPOILER

E vabbe', tanto lo sapete che e' uno spoiler!





1 - E' tutto gia' programmato fino alla fine: si sa gia' come andra' a finire e all'incirca i tempi in cui il tutto si svolgera'. Certo, non si sanno ancora i contenuti di tutti i numeri, ma in generale si e' gia' deciso cosa deve succedere nell'arco dei prossimi dieci, quindici, venti numeri etc.
Per ora sono "in lavorazione" i numeri fino al 10.


2 - PK2 finira' fra 50 numeri. Questa e' forse la notizia piu' riservata di tutte, anche se sembra una scemata. PK2 finira' fra 50 numeri con la partenza di ED da Paperopoli e l'addio a Uno da parte sua. Lo avevo intuito da "le parti e il tutto" (forse trovate migliori informazioni in un messaggio di qualche tempo fa). Ieri ne ho chiesto conferma e loro sono caduti dalle nuvole. Nel senso che non sapevano affatto che Sisti avesse scritto (anche se ben nascosto) ne "Le parti e il tutto" una roba del genere. In ogni caso hanno grossomodo confermato il mio sospetto.


3 - Del nemico vero e proprio se ne comincera' a parlare (parlare, non vedere) verso il numero 9-10. Per vederlo in azione dovremo aspettare il 15 piu' o meno.


4 - Uno *non tornera'*. Si', fara' qualche apparizione, forse (hanno detto) al momento della sua creazione, ma non lo rivedremo mai piu' al fianco di PK. Probabilmente verra' riattivato, ma solo alla fine e in ogni caso non svolgera' il suo solito ruolo. Hanno deciso che era troppo "forte". In ogni caso ci spiegheranno per filo e per segno *perche'* e' stato creato.


5 - Per sapere esattamente come Lyla (ah, ho scoperto che si dice 'lila', io l'avevo sempre chiamata 'laila') e' tornata nel 20 secolo e che senso ha il 49/50 dovremo aspettare un bel po'. Forse una decina di numeri. In ogni caso, il Biochip non c'entra niente.

6 - La storia delle due figlie e' un'idea vecchia come il cucco, accantonata a suo tempo e rispolverata nel momento di crisi. Nessuna responsabilita' del web, dunque (dicono loro).

7 - L'idea della copertina singola nasce essenzialmente da questi fattori: 1) La copertina doppia er una bell idea (e anche a loro due manca molto), ma spesso la quarta di copertina era piu' che altro un pezzo della prima che non ci stava dentro, dunque non e' che aggiungesse molto. 2) La terza di copertina ora si puo' vendere alla pubblicita'. 3) L'anteprima in quarta di copertina e' piu' visibile e funziona molto meglio a scopo pubblicitario.


8 - La grafica delle rubriche molto probabilmente cambiera' in favore di qualcosa di piu' "tecnologico". Niente ritorno agli strappi, in ogni caso: sarebbe rinnegare la "svolta" (Sorry Fabio ndr).


9 - Per ora niente mini-storie: e' vero che gli Angus Tales erano epici, ma moltissime non sono state affatto apprezzate. E' difficile che ritonino. Pero'-pero'... forse al posto del Riportage ci sara' qualcos'altro.

10 - PK2 e' nato per: 1) Rilanciare la serie, un po' in declino. 2) Mettere ordine nella confusione di trame che si era creata. 3) Dare agli sceneggiatori e ai soggettisti piu' possibilita' crative: oramai non sapevano piu' cosa fargli fare a 'sti dannati evroniani. 4) Innovare la concezione di base di PK: non puro fumetto supereroico, ma qualcosa di piu' complesso. Inizialmente, PK era nato come fumetto puramente supereroico, ma col tempo si era evoluto verso trame piu' complesse. Questo causava problemi non irrilevanti, perche' pur sempre l'ambientazione restava troppo supereroica e poco adatta a creare trame a lungo termine. 5) Fare un esperimento. 6) Aumentare le vendite, richiamando i PKer dispersi e prendendo nuova clientela, sia bambini dalle edicole che adulti dalle fumetterie. 7) Far stare buono Artibani, che da 4 anni non la paintava piu' con quella storia delle figlie... :-)

11 - La scarsa qualita' dei primi numeri e' dovuta al fatto che c'era poco tempo. Sono stati fatti tutti e due in un mese ciascuno, quando normalmente ce ne vogliono piu' o meno tre.

12 - I colori sono volutamente cambiati, giusto per fare un "esperimento". Dopo gli sbagli dei primi numeri, ora c'e' una persona specifica che si occupa di spiegare alla Litomilano nel minimo dettaglio come fare i colori.


13 - La storia delle due figlie, del supernemico, della madre cattiva cattiva non andra' avanti per 50 numeri. Intanto che questa trama si risolvera', se ne andra' delineando un'altra, che sara' il soggetto dei successivi numeri fino al 50.


14 - Si dice 'Giuniper' e non 'Iuniper'.


15 - Si esclude un ripescaggio integrale delle vecchie trame, ma forze forze... Di sicuro prima o poi rivedremo gli Evroniani, almeno per dirci che non sono morti e sono li' che aspettano di farsi vivi. In fondo, Grrodon, il dico di Xad e Gorthan-"Saggio fra noi" non sono stati messi li' per caso. Sembra pero' che i capi-dei capi non siano frettolosi, sebbene gli sceneggiatori lo siano.


16 - Il semaforo in copertina e la CG non sono piaciuti a nessuno. Neppure loro capiscono perche' ce li abbiano messi.

17 - Birgit Q non ha un passato da giornalaia. Il fatto che somigli a quella del Giorno del Sole Freddo e' una pura coincidenza, niente di piu'.





1 - Le trame sono state chiuse perche' erano troppe. Agli evroniani non si sapeva piu' che fargli fare. E poi - come era possibile che ci fossero a spasso per le strade di Paperopoli besti di ogni sorta, e non si incontrassero mai? Si rischiava di finire come Superman, che e' da 40 anni che va avanti sempre uguale: questo nemico viene sconfitto, no non era morto davvero, eccolo qua di nuovo...


2 - All'inizio si pensava di non stravolgere tutto, semplicemente di chiudere con gli evronz e passare sul mistico (Jana, Ahrimadz). Ai lettori, pero', la cosa non e' piaciuta, per cui si e' optato per la soluzione drastica.


3 - Urk, sebbene ai lettori piacesse, non piaceva agli sceneggiatori, che non riuscivano a fare storie adatte. Le sue potenzialita' erano fin troppo grosse, e si era scelto si non dedicargli troppo spazio. Cosi' tutti i soggetti che lo comprendevano, che erano perfetti ma richiedevano troppo "spazio" sono stati scartati. Idem per Camera 9. Non torneranno. Ah - neppure il cacciatore della fine del mondo tornara'. Era una citazione di Alien e basta.



<...AND BEYOND>

1 - Sullo speciale estivo avremo la copertina doppia (pare). E lo speciale estivo sara' "a pezzettini" come al solito.

2 - Neopard tornera'. Non ho capito ne' come ne' dove, ma tornera'.


3 - C'e' una mezza idea di stampare nuove PK2Card e PK2AH. Ho proposto di ripristinare l'estrazione a sorte dei premi e hanno detto che ci stavano gia' pensando.

4 - Forse PK uscira' con 10 giorni d'anticipo nelle fumetterie nel giro di qualche mese. Per l'abbonamento, invece, c'e' poco da fare. Essendo anche loro abbonati, si lamentano di continuo, ma c'e' poco da fare.

5 - E' stato richiesto in tutte le tappe del Tour che i libri su PK contengano piu' materiale inedito. Si stanno gia' attrezzando. Forse allegato allo speciale estivo ci sara' un libercolo con bozzetti e robicine carine.

6 - Presto uscira' il PK-Videogame.

7 - La storia dei PK-Cartoni e' grossa e complessa. Prego chi fosse interessato a fare ulteriore richiesta per posta privata, perche' questo e' davvero moooolto riservato. Anche i messaggi che ho spedito ad alcuni sui cartoni dicono poco, in confronto a tutto quello che ci sta dietro.


8 - Per PK lavorano stabilmente circa 15 disegnatori. Per fare un PK ci vogliono mediamente 3 mesi, di cui uno per soggetto e sceneggiatura, uno e mezzo abbondante per il disegnatore, un paio di giorni per le chine, meno di un giorno per il lettering (fatto *a mano*!) e una settimana circa per i colori.


9 - E poi? Dopo PK2, si continua di certo. Ma PK3 e' un po' deprimente. Mah... non si esclude PK Z o PK GT :-)
In ogni caso, per la prossima serie, Evronz assicurati!





C'e' altro? Boh! Ora non mi viene in mente.

E poi... Dio Santo che disegni! Su Eclypse: Lyla, Evronz, Minni (?), Lyla e Tyrell...

know more: www.eclypse.f2s.com
--
Wago, wago@iol.it, www.eclypse.f2s.com
No road is too long for a man who knows where he's going.
02/06/2001 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 10/04/2001

Triumviro
Spora
Primo Oratore
Clarissimus Consul
Ha ignorato i "falsi" tag XML (top secret, pk2...)!!!!
--
Wago, wago@iol.it, www.eclypse.f2s.com
No road is too long for a man who knows where he's going.
02/06/2001 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 25/05/2001
Spora
thanks

puoi aggiungere anche la parte dei cartoni animati...

così quello che so lo aggiungo senza dover ripetere quello che tu hai già comunicato...! [SM=x68100]
--
Mamo, mamo_y3@libero.it
Lasciatemi parlare. Fra tante fesserie,
prima o poi verrà fuori una frase epica
02/06/2001 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 15/02/2001

Triumviro
Spora
Grande Timoniere
Maximus Imperator
Re:
Testo nascosto - clicca qui
Messaggio originario di: Wago 02/06/2001 12:00

[CUT (2.)] Ieri ne ho chiesto conferma e loro sono caduti dalle nuvole. Nel senso che non sapevano affatto che Sisti avesse scritto (anche se ben nascosto) ne "Le parti e il tutto" una roba del genere. In ogni caso hanno grossomodo confermato il mio sospetto.

In che modo li contatti? via email?


--
PiKey
Amministratore

http://www.pkgalaxy.f2s.com - pknews@virgilio.it
02/06/2001 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 10/04/2001

Triumviro
Spora
Primo Oratore
Clarissimus Consul
"Ieri" era inteso "sabato 19". Sai quanto tempo fa l'ho scritta, ata' roba?

Per gli email del pkteam mi sa che fabio ne sa piu' di me...
--
Wago, wago@iol.it, www.eclypse.f2s.com
No road is too long for a man who knows where he's going.
02/06/2001 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 15/02/2001

Triumviro
Spora
Grande Timoniere
Maximus Imperator
fabio?
--
PiKey
Amministratore

http://www.pkgalaxy.f2s.com - pknews@virgilio.it
02/06/2001 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 06/04/2001

Comune mortale
Spora
Io?
______________________
F4B10PK [www.pkers.org]
02/06/2001 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 10/04/2001

Triumviro
Spora
Primo Oratore
Clarissimus Consul
Tu! Chi altri, se no?
--
Wago, wago@iol.it, www.eclypse.f2s.com
No road is too long for a man who knows where he's going.
02/06/2001 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 06/04/2001

Comune mortale
Spora
Beh, non capisco cosa c'entro io!
______________________
F4B10PK [www.pkers.org]
02/06/2001 22:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 10/04/2001

Triumviro
Spora
Primo Oratore
Clarissimus Consul
Pensavo che, magari...
--
Wago, wago@iol.it, www.eclypse.f2s.com
No road is too long for a man who knows where he's going.
03/06/2001 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 10/04/2001

Triumviro
Spora
Primo Oratore
Clarissimus Consul
In ogni caso...
Ecco ora, spiegata come meglio posso, la storia sui cartoni.

Tra una domanda e l'altra, mi e' capitato di chiedere, mentre la maggior parte della gente era distratta, se era vera la storia dei Cartoni Animati.
In quel momento Sergio Ambrosio e' caduto dalle nuvole e mi ha chiesto come diavolo facevo a saperlo. Gli ho risposto che manco io lo sapevo, ed e' vero. Chi ha sparso la voce in internet?

A prescindere da tuttio cio': circa un anno e mezzo fa, ancora prima della facenda PK2, la Disney Inglese, che si occupa delle serie TV a cartoni animati, manda a Milano alcuni lavori da fare per un futuro cartone animato di Pikappa. Vengono coinvolti nella sua realizzazione qua in italia alcuni giovani disegnatori alle prime armi, tra i quali Roberta Migheli. Il lavoro procede piuttosto in fretta e presto e' disponibile una breve anteprima gia' sonorizzata, tratta dal numero 0. Sia Roberta Migheli che Stefano Ambrosio sono stati a vederla.
Entrambi hanno notato che il problema principale era quello della voce e anche coloro che si occupavano piu' direttamente della cosa erano assai indecisi in materia. Dare a PK la voce di Paperino o dargli una voce "normale"? Entrambe le alternative sembravano abbastanza ridicole.
Tuttavia, mentre in Inghilterra si lavora alacremente per la realizzazione di questi cartoni, qua in Italia si comincia a parlare di PK2. Nel giro di qualche mese, dei cartoni non se ne parla piu' e non se ne sa piu' niente. Attualmente, dicono, non se ne sa piu' di quanto se ne sapeva un anno fa. <>ma questo probabilmente suonava piu' come un "e' pressoche' impossibile che" <>. Ma alla mia domanda se non c'era per caso un legame tra l'approdo di PK in TV e la nascita di PK2, che sembra adattarsi cosi' bene ai teleschermi, Stefano Ambrosio non ha praticamente risposto <>.

In ogni caso, quello che mi e' stato spiegato chiaramente e' che un'ipotetica serie TV di PK *in Inglese* sarebbe qualcosa di davvero importante. Infatti, la Disney si e' ripartita il mondo in tre "Sfere d'Influenza": l'Europa spetta all'Italia, il Sudamerica al Brasile e il resto del globo agli USA. Da sempre i "traffici" di personaggi e trame avvengono pressoche' a senso unico: USA-Europa, USA-SudAmerica. Importare un personaggio Italiano negli Stati Uniti e' da sempre stato moooolto difficile. Ma se i cartoni di PK venissero realizzati in Inghilterra, per cui in Inglese, allora verrebbe da se' l'approdo sul mercato americano, il che sarebbe decisamente una grossa modifica degli equilibri geo-politici della Disney.
Da come la metteva Stefano Ambrosio, pare che da qualche tempo legemonia Americana si stia affievolendo anche in campo fumettistico e i cartoni di PK potrebbero essere l'arma decisiva per modificare gli equilibri fra le tre Disney in favore dell'Italia.
--
Wago, wago@iol.it, www.eclypse.f2s.com
No road is too long for a man who knows where he's going.
03/06/2001 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 15/02/2001

Triumviro
Spora
Grande Timoniere
Maximus Imperator
...Incredibile!...
--
PiKey
Amministratore

http://www.pkgalaxy.f2s.com - pknews@virgilio.it
03/06/2001 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Beh, non mi pare ci sia una concorrenza agguerrita. I fumetti brasiliani sono tutti su Josè Carioca, vari supereroi usati solo in Brasile (Paperinika, PaperBat, UltraBasettoni ecc.), rapporti Paperino-Paperina, Paperoga & Paperino reporters, Dinamite Bla...
E' una fortuna vivere in un paese dove l'Arte del Fumetto è tanto sviluppata!!!
03/06/2001 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Esiste davvero un supereroe chiamato "UltraBasettoni"??
Hahahahah
--
Gohan ssj2
www.dragonballmania.com
03/06/2001 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com