Scritto da: LEG XII 01/08/2003 20.51
---------------------------
> RAGAZZI SECONDO IL VOSTRO PARERE, QUANTO POSSONO
> DURARE, INDIPENDENTEMENTE DALLE SENSAZIONI PERSONALI,
> UN PAIO DI PNEUMATICI TIPICAMENTE TURISTICI??????
> :52: :42:
> SU UN MONSTER S4 CHE PNEUMATICI MONTERESTE VOLENDO
> AVERE SIA TENUTA CHE DURATA?????????? PRETENDO
> TROPPO???????????:39: :35: :occhi: :-0
>
---------------------------
ciao...la tenuta è a discapito della durata ...
una gomma turistica su un s4 ci fai 8000 km +o-
io con le MICHELIN PILOT SPORT...con quella posteriore circa 5000 km...e che non sono le piu morbide....
cerca di capire che motociclista sei....se fa sempre e solo autostrada...be allora ,,,prendi pure quelle dure....se sei uno che piega parecchio.....allora non cè niente da fare...solo morbide
Guarda le piu usate come gomme e anche le piu consigliate sono queste : ( è sempre una cosa soggettiva )
- Bridgestone Battlax BT012
Sono quelle che hanno evidenziato il minore grip. Obbligano a frenare presto ed in uscita di curva scivolano abbastanza limitando però le impennate indesiderate.
L'anteriore comunica una buona confidenza, la velocità di inserimento in curva è discreta così come la maneggevolezza. Anche l'assorbimento delle reazioni allo sterzo è buono però ci mettono più delle altre a scaldarsi.
-Dunlop D208
Hanno il grip maggiore ed hanno manifestato grande maneggevolezza arrivando ad essere quasi troppo reattive. La cosa sorprendente di questo dato è che pesano complessivamente 10,95 kg, ben 1,35 kg in più rispetto alle Michelin che conferiscono molta meno maneggevolezza. Con le Dunlop è stato ottenuto dal tester B (quello dalla guida più aggressiva), il miglior tempo assoluto della comparativa. Il tempo di riscaldamento è breve.
E' la gomma giusta se la vostra moto è un po' lenta nei cambi di direzione oppure se pur scegliendo una gomma stradale la volete adatta anche alla pista.
- Metzeler Sportec M-1
Nella discesa in piega sono veloci e in impostazione di curva "rotonde", però nei cambi di direzione hanno manifestato una certa lentezza. Comunicano grande confidenza e per questo sono comunicative, invitano a spingere e a fidarsi. In uscita di curva il posteriore assicura grande trazione ed ottimo è lo smorzamento delle reazioni allo sterzo. Si scaldano in poco tempo.
- Michelin Pilot Sport
Il grip è discreto ed anticipando l'apertura del gas in uscita di curva anche il controllo della derapata è abbastanza sicuro. Nella discesa in piega sono le più neutre però difettano un po' di maneggevolezza. Non gradiscono la guida nervosa. Lo smorzamento delle reazioni allo sterzo è buono ed il tempo di riscaldamento rientra nella media, né breve né lungo.
Le Pilot Sport rappresentano "il caso" della prova. Il tester A (quello dalla guida "rotonda") le ha giudicate le migliori; il tester B le peggiori…
- Pirelli Diablo
Sono state le gomme con i giudizi più positivi per quanto riguarda il grip. Tant'è vero che gli angoli di piega sono stati elevatissimi e buono anche il controllo della derapata. La maneggevolezza è elevata ed il tempo di riscaldamento breve. Come le Dunlop sono quindi tra le gomme stradali più sportive. Hanno permesso ad entrambi i piloti di far registrare tempi sul giro di rilievo. Buono anche lo smorzamento delle "sbacchettate" dello sterzo.
ciao ...vai a leggere nelle domande piu comuni....ci sono molti tread ;)