NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PNEUMATICI

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2003 20:04
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 464
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
01/08/2003 20:51
 
Quota

RAGAZZI SECONDO IL VOSTRO PARERE, QUANTO POSSONO DURARE, INDIPENDENTEMENTE DALLE SENSAZIONI PERSONALI, UN PAIO DI PNEUMATICI TIPICAMENTE TURISTICI?????? :52: :42:
SU UN MONSTER S4 CHE PNEUMATICI MONTERESTE VOLENDO AVERE SIA TENUTA CHE DURATA?????????? PRETENDO TROPPO???????????:39: :35: :occhi: :-0
02/08/2003 09:29
 
Quota

dipende da che monti da come vai in giro e da quanto pesi:21:
Post: 209
Occupazione: Tecnico informatico
Smarmittino
OFFLINE
03/08/2003 20:12
 
Quota

Re:
Scritto da: LEG XII 01/08/2003 20.51
---------------------------
> RAGAZZI SECONDO IL VOSTRO PARERE, QUANTO POSSONO
> DURARE, INDIPENDENTEMENTE DALLE SENSAZIONI PERSONALI,
> UN PAIO DI PNEUMATICI TIPICAMENTE TURISTICI??????
> :52: :42:
> SU UN MONSTER S4 CHE PNEUMATICI MONTERESTE VOLENDO
> AVERE SIA TENUTA CHE DURATA?????????? PRETENDO
> TROPPO???????????:39: :35: :occhi: :-0
>
---------------------------


ciao...la tenuta è a discapito della durata ...

una gomma turistica su un s4 ci fai 8000 km +o-


io con le MICHELIN PILOT SPORT...con quella posteriore circa 5000 km...e che non sono le piu morbide....

cerca di capire che motociclista sei....se fa sempre e solo autostrada...be allora ,,,prendi pure quelle dure....se sei uno che piega parecchio.....allora non cè niente da fare...solo morbide

Guarda le piu usate come gomme e anche le piu consigliate sono queste : ( è sempre una cosa soggettiva )

- Bridgestone Battlax BT012
Sono quelle che hanno evidenziato il minore grip. Obbligano a frenare presto ed in uscita di curva scivolano abbastanza limitando però le impennate indesiderate.
L'anteriore comunica una buona confidenza, la velocità di inserimento in curva è discreta così come la maneggevolezza. Anche l'assorbimento delle reazioni allo sterzo è buono però ci mettono più delle altre a scaldarsi.

-Dunlop D208
Hanno il grip maggiore ed hanno manifestato grande maneggevolezza arrivando ad essere quasi troppo reattive. La cosa sorprendente di questo dato è che pesano complessivamente 10,95 kg, ben 1,35 kg in più rispetto alle Michelin che conferiscono molta meno maneggevolezza. Con le Dunlop è stato ottenuto dal tester B (quello dalla guida più aggressiva), il miglior tempo assoluto della comparativa. Il tempo di riscaldamento è breve.
E' la gomma giusta se la vostra moto è un po' lenta nei cambi di direzione oppure se pur scegliendo una gomma stradale la volete adatta anche alla pista.

- Metzeler Sportec M-1
Nella discesa in piega sono veloci e in impostazione di curva "rotonde", però nei cambi di direzione hanno manifestato una certa lentezza. Comunicano grande confidenza e per questo sono comunicative, invitano a spingere e a fidarsi. In uscita di curva il posteriore assicura grande trazione ed ottimo è lo smorzamento delle reazioni allo sterzo. Si scaldano in poco tempo.

- Michelin Pilot Sport
Il grip è discreto ed anticipando l'apertura del gas in uscita di curva anche il controllo della derapata è abbastanza sicuro. Nella discesa in piega sono le più neutre però difettano un po' di maneggevolezza. Non gradiscono la guida nervosa. Lo smorzamento delle reazioni allo sterzo è buono ed il tempo di riscaldamento rientra nella media, né breve né lungo.
Le Pilot Sport rappresentano "il caso" della prova. Il tester A (quello dalla guida "rotonda") le ha giudicate le migliori; il tester B le peggiori…

- Pirelli Diablo
Sono state le gomme con i giudizi più positivi per quanto riguarda il grip. Tant'è vero che gli angoli di piega sono stati elevatissimi e buono anche il controllo della derapata. La maneggevolezza è elevata ed il tempo di riscaldamento breve. Come le Dunlop sono quindi tra le gomme stradali più sportive. Hanno permesso ad entrambi i piloti di far registrare tempi sul giro di rilievo. Buono anche lo smorzamento delle "sbacchettate" dello sterzo.


ciao ...vai a leggere nelle domande piu comuni....ci sono molti tread ;)


Post: 464
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
08/08/2003 20:04
 
Quota

PNEUMATICI
TI RINGRAZIO MOLTO PER LA TUA RISPOSTA PIENAMENTE ESAUSTIVA, SPERO UN GIORNO DI INCONTRARCI.:cool: :36: :54: :35: :39: :42: :48:
CIAO DAITAN
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com