Serie di 12 puntate del 2024
Alya è l'abbreviativo della studentessa Alisa Mikhailovna Kujo, una splendida ragazza di padre russo soprannominata 'principessa solitaria' .
Accanto alla giovane siede Masachika Kuze, un ragazzo appassionato di anime, pigro ma assai intelligente, il nostro protagonista.
Alisa è attratta da Kuze e spesso gli rivolge frasi dolci in perfetto russo sicura di non venire compresa. Lui, invece, è in grado di capirne il significato, ma non lo dà a intendere.
Nel comitato studentesco, del quale i due entrano a far parte, c'è anche Yuki Suo, bella, carismatica e apparentemente molto intima di Masachika, tanto da far ingelosire Alya; non è di pubblico dominio che in realtà Yuki è la sorella di lui, anche se hanno preso cognomi diversi dopo il divorzio dei genitori; lei è ormai l'erede di una ricca famiglia industriale, ed è caricata di grandi attese da parte del nonno, che ha rinnegato Masachika e suo padre.
Sempre accanto a Yuki c'è la fedele attendente Ayano, discendente da una famiglia di fedeli servitori dei Suo, anche detta Ninja per la sua capacità di avvicinarsi inosservata.
Le cose cominciano a complicarsi quando si avvicinano le elezioni del prossimo presidente del consiglio studentesco, per sostituire il presidente Touya Kenzaki quando questo si diplomerà e lascerà la scuola.
Yuki si candida, sicura di vincere con l'appoggio del fratello come candidato vice. Quando però anche Alya decide di candidarsi e chiede il sostegno a Masachinka, questo glielo promette, deludendo la sorella.
Si crea una situazione tesa in cui il ragazzo deve sia rassicurare la sorella sul suo affetto, sia sostenere la sua rivale alla quale si sente legato.
Yuki però è caricata di attese enormi dal parte del nonno, e per lei perdere le elezioni creerebbe un problema famigliare. Inizia quindi una serie di piani per indebolire la candidatura della rivale, piani che il protagonista si trova a dover contrastare fino al momento delle elezioni.
Ritengo molto probabile l'uscita di una seconda serie, in quanto l'anime è assai carino, con ottima grafica e eccellente caratterizzazione dei personaggi, e ha ottenuto un successo di pubblico assai buono; inoltre il finale della serie è abbastanza aperto da richiedere un completamento.
[Edited by MaxT.M 9/19/2024 9:30 PM]