Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

MSC Crociere e Chantiers de L'Atlantique segnano due importanti traguardi: Float Out di MSC World America e Steel Cutting di "MSC World Asia"

Last Update: 4/13/2024 7:24 AM
Author
Print | Email Notification    
ONLINE
Email User Profile
Post: 51,000
Post: 19,399
Gold User
Admin
4/12/2024 5:31 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Comunicato Stampa


- Inizia la costruzione della World Class 3 e la nuova nave viene ufficialmente denominata MSC World Asia

- MSC World America va in mare ed entra nella fase finale di costruzione, pronta per la cerimonia di battesimo che si terrà a Miami il 9 aprile 2025




MSC Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno segnato oggi due importanti tappe fondamentali nella costruzione delle futuristiche e sofisticate navi World Class alla Seatrade Cruise Global, tenutasi a Miami.

Con la cerimonia del taglio della lamiera sono ufficialmente iniziati i lavori della World 3, la cui consegna è prevista per il 2026, e come da tradizione, MSC Crociere ha rivelato il nome della nuova nave: MSC World Asia. Il nome segue il formato delle navi World Class che rendono omaggio ai diversi continenti, simboleggiando la natura globale di MSC Crociere e mentre i dettagli su dove opererà la nave devono ancora essere rivelati, MSC World Asia presenterà tocchi di design ed esperienze distintive. e caratteristiche ispirate a questo incredibile continente.



Nel frattempo, la nave gemella MSC World America ha completato un altro importante traguardo con il varo avvenuto domenica 7 aprile presso il cantiere navale di Saint-Nazaire, in Francia. L'ammiraglia ultramoderna entra nella fase finale di costruzione, pronta per essere ufficialmente nominata il 9 aprile 2025 presso il nuovo terminal all'avanguardia di MSC Crociere a Port Miami, con una navigazione celebrativa verso Ocean Cay MSC Marine Reserve. L'isola privata alle Bahamas ospita il programma Super Coral della MSC Foundation ed è stata designata "Hope Spot" da Mission Blue, l'organizzazione no-profit fondata dalla famosa oceanografa Dr. Sylvia Earle in riconoscimento degli sforzi di conservazione dell'isola.

Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere, ha commentato :MSC World America è un altro esempio dell'incredibile collaborazione professionale tra noi e i Chantiers de l'Atlantique con i quali abbiamo progettato cinque distinti e innovativi prototipi, il più recente dei quali è l'innovativo Piattaforma di livello mondiale. Con ogni nave ci sforziamo di migliorare e potenziare non solo la tecnologia ambientale ma anche nuove funzionalità che arricchiscono l'esperienza per l'ospite mentre progettiamo la futura esperienza di vacanza. MSC World Asia continua in questa tradizione e con questo importante traguardo del taglio dell’acciaio siamo lieti di confermare che offrirà nuove funzionalità ancora più avanzate in termini di tecnologie di ospitalità marina e di bordo a prova di futuro, nonché di esperienze per gli ospiti”.

Laurent Castaing, Direttore Generale, Chantiers de l'Atlantique ha commentato:Siamo molto orgogliosi di iniziare la costruzione di MSC World Asia. La terza nave della serie World Class sarà dotata di tecnologie all’avanguardia, che la rendono una delle navi più pulite ed efficienti dal punto di vista energetico al mondo. Incarna la partnership a lungo termine e l’impegno di MSC Crociere e Chantiers de l’Atlantique verso l’ambiente”.



MSC World America promette un nuovo mondo di crociere con tutta una serie di nuove funzionalità arricchenti e coinvolgenti appositamente progettate per tutti i segmenti del mercato crocieristico nordamericano, dalle giovani coppie alle famiglie multigenerazionali. La nave offrirà il comfort e l’ampiezza delle esperienze che gli ospiti di questo mercato si aspettano, offrendo allo stesso tempo l’elegante design europeo di alta qualità, tipico di MSC Crociere.

Le navi World Class si distinguono per la loro silhouette accattivante e la caratteristica prua a piombo che si innalza verticalmente dalla linea di galleggiamento, con un'elegante poppa a forma di Y che si apre su un'imponente passeggiata all'aperto. Queste navi sono una metropoli urbana ultramoderna sul mare che offre un mondo di esperienze diverse: si estende su 22 ponti, con più di 2.600 cabine e suite, offre più di 40.000 m2 di spazio pubblico e ospita il più grande Yacht Club di MSC Crociere fino ad oggi. L'esclusivo concetto di "nave nella nave" offre livelli di comfort ineguagliabili, con ampi spazi pubblici tra cui un lounge e un ristorante privati, eleganti suite e ampie aree esterne con un solarium su due ponti con vista panoramica sull'oceano.

[B]MSC World Europa e MSC World America attualmente garantiscono una delle emissioni di carbonio più basse del settore crocieristico, secondo l'Energy Efficiency Design Index (EEDI) dell'Organizzazione marittima internazionale, e MSC World Asia sarà un'evoluzione di queste navi ad alte prestazioni, con un emissioni di carbonio ulteriormente ridotte.

MSC World Asia diventerà la quarta nave GNL ad unirsi alla flotta di MSC Crociere e il GNL continua a essere visto come un percorso fondamentale verso la decarbonizzazione marittima. Il GNL fossile offre riduzioni immediate delle emissioni di gas serra rispetto ai combustibili marini convenzionali e un percorso diretto per eliminare sostituti rinnovabili come il GNL biologico e sintetico, che le navi GNL di MSC Crociere sono pronte a utilizzare oggi quando i combustibili saranno disponibili in commercio su larga scala.

I motori a combustione interna a doppia alimentazione di nuova generazione contribuiranno a ridurre le emissioni e a ridurre la perdita di metano del 30% rispetto alla tecnologia attuale. MSC Crociere fa parte di un progetto finanziato dall'UE GREEN RAY, che sta lavorando per ridurre al minimo la perdita di metano sviluppando nuove tecnologie che possono essere installate su navi esistenti e nuove. I primi test del nuovo concetto di combustione hanno mostrato risultati incoraggianti. Le tecnologie saranno testate e dimostrate per l'uso su navi di nuova costruzione e per l'adeguamento su navi esistenti.

MSC World America e MSC World Asia, come tutte le nuove navi MSC Crociere, saranno dotate di serie di connettività elettrica a terra e, ove disponibile a terra, ciò riduce le emissioni consentendo di spegnere i motori della nave in porto. La tecnologia intelligente utilizzata in tutta la nave garantirà agli ospiti di viaggiare in tutta comodità mantenendo basso il consumo di energia e acqua. Un robusto programma di riciclaggio a bordo riduce al minimo i rifiuti e anche le eliche sono progettate per ridurre il rumore ed evitare di disturbare la vita marina.







Fonte:
www.mscpressarea.com/en_INT/press-releases/msc-cruises-and-chantiers-de-l-atlantique-mark-two-important-milestones-fo...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email User Profile
Post: 47,502
Post: 22,084
Gold User
Moderatore
4/13/2024 7:24 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Eventi molto importanti presso Chantiers de l'Atlantiquei: float out per MSC World America e steel cutting di MSC World Asia!

MSC Crociere ha così rivelato il nome della terza nave di classe World, che debutterà nel 2026: MSC World Asia!

Chissà quali itinerari farà mai questa nuova nave...

🤣🤣🤣
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:28 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com