È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

PIMI-POMI-PIMO-POMO

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2024 12:58
Autore
Stampa | Notifica email    
12/04/2024 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 373
La condizione in cui un Testimone si trova rispetto all’organizzazione
Sembra uno scioglilingua ma è più uno scioglimente.

La lingua, si sa, è estremamente liquida. Questo fenomeno è amplificato dall’iperconnettività facilitata dalla rete.

Anche la nostra condizione interiore è in continua evoluzione. Così nel web si sono sviluppatati degli acronimi che descrivono la condizione in cui un Testimone si trova rispetto all’organizzazione. Gli acronimi sono PIMI, PIMO, POMI e POMO.

PIMI: Phisically In, Mentally In. Sono i TdG Fisicamente e Mentalmente legati all’Organizzazione. Sono attivi fisicamente, frequentando le adunanze e prendendo parte alle attività “teocratiche”, ma anche mentalmente, essendo decisamente convinti che questa è la Verità e che devono aiutare coloro che stanno annegando nel mare in burrasca di questo mondo.

POMI: Phisically Out, Mentally In. Sono coloro che sono fuori fisicamente, forse perché hanno “perso lo zelo” e nel frattempo sono diventati inattivi o perché in seguito ad un comitato giudiziario sono stati disassociati, oppure perché si sono dissociati per dissapori con dei fratelli. Ora però che sono fuori sperano un giorno di tornare perché mentalmente sono ancora In, ovvero dentro, legati all’organizzazione, convinti che comunque questa è la Verità, “gli unici che applicano veramente la Bibbia”, “gli unici che si sforzano sinceramente”, e che comunque nel mondo non c’è niente di buono e niente di meglio.

PIMO: Phisically In, Mentally Out. Questa categoria è quella di coloro che sono ancora fisicamente dentro ma che mentalmente si sono distaccati del tutto o in parte dall’organizzazione. Hanno indagato, hanno approfondito, hanno esaminato e ora non condividono più alcune o tutte le dottrine insegnate. Nel frattempo però sono ancora fisicamente In, ovvero continuano a prendere parte meccanicamente alle attività “teocratiche”, uscendo il meno possibile in predicazione e magari con i fratelli “giusti” ovvero in uscite poco impegnative. Prendono parte alle adunanze ma non condividono tutto ciò che viene detto. Alcuni si trovano in questa fase perché hanno i parenti dentro e magari cercano di gestire la situazione come possono o forse sperano che qualcosa li convinca di nuovo che sia la verità o forse che tutto sommato è una compagnia piacevole perché sono persone con valori morali.

POMO: Phisically Out, Mentally Out. Forse a questo punto è superfluo spiegare questa categoria. Si riferisce a tutti coloro che sono fuori dall’organizzazione sia fisicamente che mentalmente. Hanno smesso di associarsi alle attività promosse e sono sentimentalmente liberi dalle credenze che avevano un tempo. Non hanno più paura che arrivi “armaghedon” a farli fuori e non sostengono la classe dello schiavo. Agiscono in piena armonia con se stessi, senza conflitti, senza distonia, senza dissonanze. Fisicamente fuori può significare inattivi, disassociati, dissociati, ma la sostanza non cambia.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com