È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura Synnove

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2024 13:23
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 07/03/2024
Età: 35
Sesso: Femminile
Utente Junior
07/03/2024 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti, finalmente ho deciso di proporre la mia candidatura nella speranza che sia ben fatta :)

1- Una breve storia iniziale del personaggio; cosa sta facendo, come vive, come si colloca all'interno della società.


Passato.

Originaria di Ultima, nasce da una famiglia normale, il padre fabbro e dedito alla carriera militare e la madre skald di un piccolo villaggio, legata alle 'vecchie' leggende di uomini e lupi.
Una prima infanzia tranquilla, finchè la madre non muore, ormai sempre più 'persa' nelle sue visioni, avventurandosi durante una freddissima notte invernale, nella neve ad inseguire una delle sue visioni. Il padre si risposa con una donna ricca, nuovi fratelli e nuova vita a cui lei non si abitua. Ben presto quella prima figlia, diventa un peso: troppo selvaggia, ribelle. Un 'problema' nella nuova corsa alla nobiltà da acquisire. Una figlia da 'sistemare' al più presto e questo ne determina la fuga.


"Perchè me ne sono andata?
Perchè mio padre aveva concluso un affare. Un ottimo affare. E quell'affare ero io. Mi aveva trovato un vecchio nobile ansioso di avere una moglie giovane. Oh! garantiva un'ottima dote e di sicuro anche un titolo. Ma la sola idea di finire la mia vita così, proprio non mi andava. E glielo dissi, finendo per essere rinchiusa nella mia stanza. Avevo solo quattordici primavere e a suo avviso non potevo decidere nulla. Ma non era così.
Li sola, guardavo la finestra, pensando a che fare.
E fu allora che sognai..

..un giovane stava davanti a me, intento ad aprire la finestra. parla.
< C'è una via che ti aspetta, devi solo oltrepassare la finestra e la Notte ti mostrerà la strada. Tua la scelta.. Morirai adesso facilmente, diventando una 'qualunque' delle umane che popolano queste terre. Sarai il nulla tra il nulla, una dei tanti. Oppure..>
le parole si perdono tra sogno e realtà.
Un battito di ciglia e vi è un Uomo barbuto, dai capelli ricci e molto austero, vicino ad un trono di ossa, che di nuovo indica la finestra, ora aperta come una soglia sul Nulla, sul Buio e sull'Oscurità. La stessa tenebra che pare nascere dal manto che indossa.
<Guarda, il Buio ti attende. L'oscura via della notte aspetta solo che tu la percorra. Forza ragazza, non lasciare che sia di nuovo giorno. Ti basta un passo e sarai libera.>
Un passo avanti, bramando di capire chi fosse.
Era oltre la finestra, adesso, vecchio e disfatto dalle malattie, un Volto in decomposizione che di nuovo parlava
< tutto finisce, anche il tuo tempo. Ora o mai più. Diventa il mio braccio armato e segui la tua Ambizione.> e mi sorrise come un lupo affamato. E io capii che avrei per sempre cercato.

E il sogno, se fu tale, finì."



Ed era davanti alla finestra. Un battito di palpebre ed era di nuovo nella sua stanza. Eppure.. l'aria fredda della notte la schiaffeggiava. La finestra era aperta.
E la sua scelta fatta. Oltrepassarla era quanto ora sapeva di volere.
Tutto le rimase alle spalle. E il Buio, la Notte l'accolsero.
Poi una nave dalle vele nere fu l'inizio. Mercenaria, pirata, vagabonda.
Ma sempre e solo con un'unica mira: tornare.
Riprendere quanto era suo di diritto: casa, soldi, titolo e posto.


Oggi

Dopo un ultimo incarico fallito prima di cominciare, -il datore del lavoro crepa in un incidente, lasciando letteralmente senza un soldo tutti i suoi- si è rimessa lentamente in pista.
Ha ricominciato da capo, riconquistando passo dopo passo ogni più piccola cosa, a cominciare da armatura e spada, la base per tutto.

E' il Fuoco che la rappresenta: tenace, che non muore mai davvero, che pulsa sempre sotto le ceneri.
Come le fiamme non hanno mai la stessa forma, lei segue l'istinto e il caos, adeguandolo o adeguandosi per raggiungere quello che desidera.
Leale ai pochi amici che si sceglie, difficilmente perdona i torti subiti.
Sa controllare la propria ira, dichiarandosi impulsiva per comodo.
Considera irrinunciabile la sua indipendenza e la possibilità di fare scelte.
Mal tollera le imposizioni, a cui si adegua per necessità, o che accetta per rispetto.
E' curiosa del mondo che la circonda, conosce le buone maniere e sa usarle se le interessa.
Può essere imprevedibile, tuttavia il suo comportamento non è del tutto casuale; ha i suoi obiettivi e i suoi scopi da perseguire, anche nel caso in cui essi cambino regolarmente o non coincidano con quelli della propria società.


"Da che ricordi, ho sempre voluto un obiettivo, fosse anche folle.
Ma un obiettivo da inseguire e raggiungere.
Domani voglio arrivare ai Confini del Mondo per vedere sorgere l'alba prima di chiunque."

OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 07/03/2024
Età: 35
Sesso: Femminile
Utente Junior
07/03/2024 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

2- Una concisa ma chiara presentazione del genitore demone che possa donare un'idea della genesi; le ragioni che hanno spinto il demone a concepire.


Cyth-V'ank (pronuncia SITH-vih-ANK), la Gloriosa
Demone dell'Ambizione e dell'Oscurità

“Stai lontano da chi tenta di frenare le tue ambizioni,
le persone da poco lo fanno sempre,
ma solo chi è veramente grande ti fa sentire che anche tu puoi diventare come lui.”
MARK TWAIN



Descrizione
La Gloriosa
Cyth-V'ank Demone dell'Ambizione e dell'Oscurità. Demone mutaforma Calcolatore ed astuto, sorella di Belial, e di un Demone della guerra padre di Srin. Originariamente una dei tanti Signori Minori della Discrepanza, è più vecchia di qualunque Demone che ora risiede nell'Angolo Buio della Musica Universale. Si dice che Cyth-V'Ank sia stata generata da uno dei primo Signori della Discrepanza chiamato Oiur-Oourg e successivamente asceso e trasformato in un Signore dei Demoni. Per questo Demone, la forza non è una dote innata, ma può essere sviluppata grazie a orgoglio e astuzia, essenziali per la crescita personale. Ma è l'Ambizione la base di tutto, che cresce nell'Oscurità, che si fa sempre più forte. E' la dote innata che cerca e che vuole nella sua prole.
E' parte di quei Demoni - i più astuti o i più calcolatori - che tramano da millenni per avvicinare la Discrepanza all'Aengard.
E come meglio farlo, se non attraverso la sua molteplice prole?
Cyth-V'ank risiede in uno strato dell'Abisso costituito da una singola colonia di funghi parassitici che corrompe tutto ciò che tocca in una vile estensione della propria coscienza. E' anche detta La Principessa della Brughiera Maledetta, che per sempre desidera espandere il proprio dominio attirando parti dell'Aengard nel suo regno o viceversa, portando parti del suo regno - la prole- nell'Aengard.
Con promesse seduce i mortali, lasciando loro in 'dono' i figli procreati, destinati a soppiantare i padri, per un'Ambizione sempre più grande


Aspetto
Cyth-V'ank ha una forma enorme e variabile, che cresce ed aumenta al pari della sua Ambizione e dell'Ambizione della sua prole.
Il suo corpo è costituito da una terribile massa di oscurità, più nera del nero, - dove l'occhio che osa guardarla, si perde - con molti tentacoli e artigli che afferrano. Questa massa oscura è sormontata da una testa vagamente lupesca e una fila di denti taglienti e spaccati.
Ai mortali che vuole sedurre si mostra in forme alternative, usandoli esclusivamente per il suo ultimo fine: avere prole. Ma sempre con qualcosa legato al lupo: la pelliccia, un artiglio, una zanna, o anche solo un medaglione che lo raffiguri.
Alla madre di Synnove si mostra come il guerriero selvaggio del nord, delle sue amate leggende, non sempre uguale, ma con alcuni tratti distintivi: capelli lunghi capelli scarmigliati e sempre una pelliccia di lupo sulle spalle, con la testa come cappuccio.
Il Demone la seduce approfittando astutamente delle sue credenze e dell'ambizione, convincendola a non rivelare nulla al marito in cambio del dono del figlio/a tanto atteso.


Modo di agire
Cyth-V'ank è un Demone calcolatore e astuto. Vuole arrivare a possedere parti dell'Aengard, attraverso i suoi figli.
Per arrivare a questo non conosce alcun limite, si serve dell'Ambizione nella sua accezione negativa: Avidità, cupidigia sono i mezzi che nutrono l'Ambizione.
Spinge l'Ambizione della sua prole verso un desiderio smodato di successo perchè, l'Ambizione è come un pozzo senza fondo: niente soddisfa del tutto.
Sua arma più grande è infatti l'Insoddisfazione umana, che nell'Ambizioso è sempre presente.
Il Demone vuole che la sua prole desideri sempre qualcosa di più ed sia destinata all’insoddisfazione cronica, che il Demone sfrutta per i suoi fini, che giustificano qualunque mezzo. L’importante è raggiungere obiettivi sempre più alti, senza alcuno scrupolo. In una gara ad eccellere che non viene giocata solo con se stessi e con i propri obiettivi, ma coinvolge gli altri. Non si tratta più di crescita personale ma di volontà di primeggiare sugli altri. La sua prole pur di raggiungere il proprio traguardo è disposta a sopraffare coloro che ritiene degli avversari, trasgredendo le regole del “gioco”.
Successi e fallimenti sono, dal Demone, ugualmente accettati, perchè in ogni caso saranno culla di Caos.
Un successo spingerà a obiettivi maggiori.
Un eventuale fallimento diventerà la scintilla dell'insoddisfazione, che accenderà nuova ambizione, in una spirale destinata a non esaurirsi.
L'ambizione che instilla nella sua Prole è anche il desiderio ardente di possedere la ricchezza, la fama, il potere, gli onori. Essendo un Demone calcolatore, spesso è uno solo di questi desideri, che instilla nella prole, ben sapendo che è puramente questione di tempo, perchè l'Ambizione cresca e porti anche gli altri. Il Demone non parte sempre dallo stesso desiderio, ma asseconda le caratteristiche dei propri 'figli', perchè sa che ciascun dei desideri frutto dell'Ambizione sarà in egual modo voluto e conosciuto dai suoi 'figli'.


Motivazioni sulla ricerca di prole
Cyth-V'ank è un Demone prolifico, molti sono i suoi figli.
Questo perchè il Demone è ben conscio che l'Ambizione oltrechè generare caos, è Caos.
Questa (l'Ambizione) spesso percorre vie, che sono oscure anche ad un Demone e non tutta la sua prole resiste ad una tale pressione di insoddisfazione continua.
Così, sia per divertimento, che per necessità genera figli la dove vede una seppur minima possibilità che il seme del Caos possa attecchire.

OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 07/03/2024
Età: 35
Sesso: Femminile
Utente Junior
07/03/2024 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

3- Una descrizione di cosa è (per il candidato) un Mutaforma e e quali dovrebbero essere i tratti distintivi del suo comportarsi.

La razza del mutaforma mi ha attirata per la 'sfida' di interpretarla e per l'opportunità di sviluppare la pg con nuove sfaccettature.
Ogni Demone ha caratteristiche proprie, che garantiscono unicità all'interpretazione proprio per le mille sfumature che anche uno stesso progenitore può dare.
Il mutaforma, ha come mezzosangue una parte umana e una demoniaca che devono imparare a convivere. Con la consapevolezza - magari combattuta o frenata in mille modi, tutti 'umani' - che sarà la parte negativa a prevalere col tempo.
Lentamente ogni emozione umana vissuta fino alla rinascita come Mutaforma, verrà amplificata e esaltata nella sua accezione negativa e amorale.
Con una lotta continua per trovare un equilibrio

Caratteristiche negative di un ambizioso senza limiti:
1. Cerca obiettivi e sfide sempre più difficili.
2. Sempre bisogno di " un po' più " incontrollabile, nulla sembra abbastanza.
3. È sempre insoddisfatto dei risultati.
4. Deve dimostrare di essere in grado di ottenere quello che vuole.
5. Prova i desideri irresistibili per battere i potenziali concorrenti.
6. Il suo valore come persona è condizionato dal successo ottenuto.
7. Ha una costante necessità di controllare le situazioni.
8. Desiderio di potere, di onori, di grandezza ed è associato a vanità e ad orgoglio smisurato.

Quindi Ambizione come: avidità, cupidigia e insoddisfazione. Avidità intesa come desiderio smodato di potere, Cupidigia di ottenere successi, insoddisfazione per la ricerca di , orgoglio.
Questi tratti possono inizialmente essere frenati dal lato umano, ma tendono a divenire, sempre più, non completamente resistibili.
La pg ad ora caotica neutrale, virerà molto probabilmente verso il 'lato oscuro', perchè la natura demoniaca tenderà ad avere sempre più il sopravvento.

OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 07/03/2024
Età: 35
Sesso: Femminile
Utente Junior
07/03/2024 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

4- Motivo per cui si ritiene il pg proposto adatto a far parte della razza Mutaforma.

Trovo che Synnove possa essere una buona candidata a tale razza, perchè ha già un abbozzo delle caratteristiche che potrebbero svilupparsi con essa.
Nordica, orgogliosa, con un'ambizione ancora 'positiva': quindi è caratterizzata da una buona autostima e da un solido senso di sicurezza personale. Ma che ha sempre agito per il proprio tornaconto.
Una base su cui'lavorare' come interpretazione, così da trasformare queste caratterizzazioni esistenti in tratti negativi.
Anche religiosamente Synnove si muove nell'area più oscura di Shanaas e trovo le le due vie quella religiosa e quella della razza mutaforma, possano intrecciarsi e dare un apporto più profondo alla pg.
Credo che il gioco debba portare ad uno sviluppo della pg e che la razza mutaforma, possa determinare un'esplosione 'interna'. Non un cambio totale del pg, ma una sua crescita piuttosto, verso obiettivi finora non considerati.

Ho creato un progenitore nuovo, proprio per avere l'opportunità di sviluppare qualcosa che non lo fosse ancora stato.
Quindi per me il mutaforma è in termini di gioco un'opportunità e una sfida di interpretazione. Perchè la pg si troverebbe a guardare il mondo in modo completamente diverso.
Sarà inizialmente una 'lotta interiore' per cercare di frenare certi tratti, o finendo per assecondarne altri.
Ora la pg non cerca onori, ne grandezza, ma questi tratti usciranno lentamente, - con un eventuale risveglio - con la piena presa di coscienza della parte demoniaca che vi è in lei.
La pg tenderà a non avere 'limiti', ma a mitigare tutto questo ci sarà sempre la necessità di nascondere la propria natura e di convivere con mortali.

OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 07/03/2024
Età: 35
Sesso: Femminile
Utente Junior
07/03/2024 20:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

5- Prospettive di sviluppi di gioco in seguito ad un eventuale cambio razza, cosa cambierebbe del suo stato attuale e cosa comporterà per la psiche del Personaggio.

Synnove non ha idea di cosa possa essere, ed ogni cambiamento fisico e mentale, la porterebbe ad interrogarsi e a ricercare possibili risposte sulle nuove abilità innate che man mano scoprirà.
Conscia e grata che siano frutto dell'essere discendente di un Demone, ma che tenderà a vivere e ad accogliere anche come una sorta di 'benedizione oscura', un'evoluzione, che possa avvicinarla alla benevolenza di Shanaas.
Le abilità innate, che scoprirà di avere e di potere utilizzare, non costituiranno per lei un problema. ma anzi le accetterà con piacere come guerriera e come devota.
E così gli stessi malus, che saranno accettati in modo distorto, come veri Doni desiderabili del Demone suo genitore, in quanto tratti che in qualche modo l'avvicinano maggiormente al Triplice.
Si sentirebbe convinta e motivata verso quelli che considera ad ora i suoi obiettivi, che diventeranno solamente il primo gradino verso una spirale infinita di obiettivi sempre più grandi.
Probabilmente l'Orgoglio crescerebbe, in quanto progenie di Demone e a suo vedere maggiormente vicina e utile al proprio Dio.



Marchio: 4 linee verticali, le due esterne più corte. Poste sul collo, alla base della nuca. 2-3 cm
i.pinimg.com/564x/ab/98/a7/ab98a7aa66c0614c1e604bff6ec1...
OFFLINE
Post: 132
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
08/03/2024 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Benebenebenebenebenebene.... *.*
Non farò finta di non essere già venuta a conoscenza di una tua volontà rispetto alla candidatura e ti ringrazio ancora per l'interessamento alla razza. Le regole prevedono il livello 4 e un giocato di almeno 4 mesi, ma è stata mia la volontà di permetterti di postare la candidatura, ricordo che eri reticente per quello, e attenderemo in caso di idoneità il tempo previsto prima di far giocare il cambio razza al tuo PG.

Ho letto tutto e ti faccio i miei complimenti sia per l'ideazione del Genitore-Demone, sia per la candidatura dettagliata e ben svolta, corretta e scorrevole.

Mi prendo il tempo per rileggere con più attenzione e aspettami domani al varco ^^

:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 133
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
11/03/2024 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi: Perdona l'attesa ma il fine settimana mi ha rapita OFF:

Parto subito con qualche domanda che riguarda il BG.

E fu allora che sognai..

..un giovane stava davanti a me, intento ad aprire la finestra. parla.
< C'è una via che ti aspetta, devi solo oltrepassare la finestra e la Notte ti mostrerà la strada. Tua la scelta.. Morirai adesso facilmente, diventando una 'qualunque' delle umane che popolano queste terre. Sarai il nulla tra il nulla, una dei tanti. Oppure..> [...] Un battito di ciglia e vi è un Uomo barbuto, dai capelli ricci e molto austero, vicino ad un trono di ossa, che di nuovo indica la finestra, ora aperta come una soglia sul Nulla, sul Buio e sull'Oscurità. La stessa tenebra che pare nascere dal manto che indossa.

Un passo avanti, bramando di capire chi fosse.
Era oltre la finestra, adesso, vecchio e disfatto dalle malattie, un Volto in decomposizione che di nuovo parlava
< tutto finisce, anche il tuo tempo. Ora o mai più. Diventa il mio braccio armato e segui la tua Ambizione.> e mi sorrise come un lupo affamato. E io capii che avrei per sempre cercato.
E il sogno, se fu tale, finì."


In questo sogno ad occhi aperti, due uomini ti parlano.
Il primo è sconosciuto, e le mie percezioni mi dicono che volevi rappresentare il tuo Genitore Demone; il secondo, dalla descrizione, è chiaramente la forma che assume Shanaas quando si mostra ai suoi fedeli.
"E il sogno, se fu tale, finì."
Per quanto riguarda il Genitore-Demone, è improbabile che ti abbia parlato se il sangue è sopito, il Triplice invece, potrebbe esser dato da BG con l'approvazione della gestione ma...

- Parli di sogno e di come la madre soffrisse di allucinazioni, pensi che sia una allucinazione o un sogno dato dallo stato d'animo di Synnove? Quindi irreale? O sono la sua volontà di fuggire e la sua rabbia verso la famiglia, che le fanno vivere quel sogno?
Mi piacerebbe che mi articolassi la cosa.

Riguardo la famiglia che Synnove conosce, paiono di umili origini. La madre è morta, il padre è ancora vivo.
- Il padre, immagini sappia di non essere il genitore biologico?
- Come pensi reagirebbe Syn ad un futuro incontro col padre prima e dopo il risveglio del sangue? (Nel secondo caso, sarebbe cosciente che quello non è il suo vero padre.)



- Figlia di fabbro e di una donna dalla mente alterata proveniente da un piccolo villaggio; mercenaria pirata e vagabonda. Parli poi di "buone maniere" che intendi e dove le avrebbe apprese?
Cit.



Riguardo al Genitore invece. Adoro l'idea e anche la parentela con la Strpe del Demone della guerra che ricordo.
Srin Demone della Guerra

- Mi spiegheresti la motivazione che ti ha spinto a creare questo tipo di parentela?

Darei per scontato, che essendo figlia di un Demone più potente, questo sia ancora vivo, per quanto non sia dato saperlo, ma se così fosse, andrebbe rivista la frase seguente
"è più vecchia di qualunque Demone che ora risiede nell'Angolo Buio della Musica Universale."
E invece di Musica Universale, scriverei direttamente Discrepanza o Piana Oscura.


Mi fermo qui al momento... Prenditi tutto il tempo che ti serve per rispondere ^^



:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 07/03/2024
Età: 35
Sesso: Femminile
Utente Junior
13/03/2024 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao! :)
Intanto grazie per la lettura e per il tempo che ci hai dedicato.
Eccomi a rispondere alle tue domande!
1.
Nel sogno parlano 3 figure: un giovane, un uomo barbuto e un vecchio. L'idea era che fosse Shanaas. Cito da manuale:
"Shanaas è anche detto il dio triplice, in quanto è al tempo stesso giovane, adulto e anziano."
Ovviamente è stato un sogno, che Synnove crede di avere vissuto.


2.
Parli di sogno e di come la madre soffrisse di allucinazioni, pensi che sia una allucinazione o un sogno dato dallo stato d'animo di Synnove? Quindi irreale? O sono la sua volontà di fuggire e la sua rabbia verso la famiglia, che le fanno vivere quel sogno?
Mi piacerebbe che mi articolassi la cosa.


Quello descritto, è volutamente a metà tra sogno e visione.
Synnove è convinta che sia stata una visione di Shanaas, e quindi reale. Tanto che vede la finestra aperta.
Nella realtà potrebbe benissimo essere stato un sogno e la finestra essersi aperta per una folata di vento.
Quello che conta per la pg, è quanto lei crede, e quella che reputa una 'visione', è quanto l'ha portata a fuggire da casa e da una vita stabilita da altri, in questo caso il padre.
Il sogno/visione è la 'molla' che spinge Synnove a rompere gli indugi, che la rende una fedele di Shanaas e un'avventuriera.
Nei fatti lei cede all'Ambizione, che comincia a manifestarsi, a spingerla verso l'oscurità del futuro.
Il passaggio -l'andare oltre la finestra verso il buio- è l'accettare il 'salto nel vuoto' e la crescita che questo comporta. Rappresenta la 'scelta' tra un futuro sicuro e banale ed uno incerto, ma forse più grande.
Quindi è la sua volontà di fuggire, per rabbia verso il padre: perchè nella decisione di lui vede solo una gabbia, che mette fine alla sua ambizione.

--------------------------------------------------------------------

Riguardo la famiglia che Synnove conosce, paiono di umili origini. La madre è morta, il padre è ancora vivo.
1- Il padre, immagini sappia di non essere il genitore biologico?
2- Come pensi reagirebbe Syn ad un futuro incontro col padre prima e dopo il risveglio del sangue? (Nel secondo caso, sarebbe cosciente che quello non è il suo vero padre.)
3- Figlia di fabbro e di una donna dalla mente alterata proveniente da un piccolo villaggio; mercenaria pirata e vagabonda. Parli poi di "buone maniere" che intendi e dove le avrebbe apprese?


"Originaria di Ultima, nasce da una famiglia normale, il padre fabbro e dedito alla carriera militare e la madre skald di un piccolo villaggio, legata alle 'vecchie' leggende di uomini e lupi."
Non ho pensato la famiglia di 'umili' origini, ma piuttosto 'normale', intesa come una famiglia non nobile. Il padre indirizzato alla carriera militare e alla corsa alla nobiltà - se ci arrivi e come, non è noto a Synnove, visto che ha lasciato la famiglia-. lei sa solamente che si è risposato con una donna ricca.
Nella sua visione 'contorta' del passato, Synnove, è convinta di avere pieno diritto a quanto era del padre, come sua prima figlia, e ritiene di essere stata defraudata di soldi/titoli e averi con quel matrimonio combinato, a cui ha rinunciato.

1-
Il padre potrebbe averlo saputo dalla moglie in uno dei suoi vaneggiamenti prima di morire. E questo spiegherebbe il desiderio di 'liberarsi' di Synnove con un matrimonio, senza creare scandali che potevano inibire una ipotetica carriera.
Oppure non averlo mai saputo e considerare la figlia di primo letto, solo un intralcio con la nuova moglie e i nuovi eredi, magari spinto dalla nuova moglie stessa.
Non ho stabilito se lo sapesse o meno, lasciando di fatto aperte tutte le possibilità, in un eventuale incontro futuro.

2-
In generale Synnove non ha scrupoli, a meno che qualcosa non le interessi. Fatta questa premessa, prima del Risveglio del sangue, si limiterebbe ad ucciderlo in fretta. Mentre dopo il Risveglio del Sangue, cosciente che quello non sia il proprio padre, agirebbe con maggiore crudeltà: cercando di sottrargli ogni cosa mentre è ancora cosciente di ogni singola perdita, e solo alla fine eliminandolo. Perchè se prima del Risveglio del Sangue considera il padre un 'fastidio necessario', con la consapevolezza lo considera solo un ostacolo inutile, probabilmente addossandogli la colpa della morte della madre.

3-
La madre non è pazza, è una skald prima del matrimonio.
cit.:
"Lo Skald era un poeta presso le corti [...]. Lo scaldo componeva versi utilizzando complicati meccanismi metrici in cui dimostrava la propria erudizione e si serviva del numeroso materiale leggendario della mitologia. Inoltre, gli scaldi erano spesso consiglieri di corte e guerrieri. La vita politica non era staccata dal loro mestiere, ma anzi da essa prendevano spunto."


La madre è ambiziosa, ed è per questo che viene scelta dal Demone, che le promette un figlio/a che possa avere successo e che le si mostra come il guerriero delle mille leggende del nord. Dall'incontro col Demone, il segreto che deve mantenere, mina la sua sanità mentale, immagino che una notte demoniaca di passione, possa destabilizzare un comune mortale. Ma ha comunque una cultura e una erudizione che ha trasmesso alla figlia. Da qua la conoscenza di Synnove.

------------------------------------------------------------------------------------
4- Mi spiegheresti la motivazione che ti ha spinto a creare questo tipo di parentela?

Darei per scontato, che essendo figlia di un Demone più potente, questo sia ancora vivo, per quanto non sia dato saperlo, ma se così fosse, andrebbe rivista la frase seguente
"è più vecchia di qualunque Demone che ora risiede nell'Angolo Buio della Musica Universale."
E invece di Musica Universale, scriverei direttamente Discrepanza o Piana Oscura.


In quanto Demone dell'Ambizione, la parentela che più mi sembrava adatta era con un Demone della Guerra e con Belial, Stirpe della Superbia.
E l'ho immaginata come la primogenita, visto che è dall'Ambizione - a mio vedere - che si generano Guerra e parimenti Superbia.
Da qui, il definirla 'più vecchia di qualunque Demone'.
Ma non c'è assolutamente problema, nel rivedere e correggere la parte in questione, in più semplice:


"Cyth-V'ank Demone dell'Ambizione e dell'Oscurità. Demone mutaforma Calcolatore ed astuto, sorella di Belial, e di un Demone della guerra padre di Srin. Originariamente una dei tanti Signori Minori della Discrepanza, è antica come molti Demoni che ora risiedono nell'Angolo Buio della Piana Oscura."





OFFLINE
Post: 134
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
17/03/2024 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Arriecchime!

Riguardo le tue risposte, devo ammettere che mi sembrano molto pertinenti e ben articolate.
Rileggendo però mi è sorto qualche dubbio sul ceto sociale della famiglia e sull'avvicinamento del tuo PG rispetto al Dio Shanaas e su quel sogno/visione di cui si parla nel BG.
Ti incollo la descrizione di Ultima
Ultima


Non è sbagliato pensare che la famiglia possa essere di ceto medio. Il padre fabbro avrebbe potuto vendere le sue armi e armature proprio alla gente di malaffare che è solita vivere e occupare le strade di Ultima. Quindi, immagino che la "normalità" della famiglia debba essere valutata rispetto al luogo. Una "normale" famiglia di Namsos, non potrebbe essere equiparata ad una di Ultima dato proprio il tipo di società che gira intorno alle due.
1 -Date le premesse, a che genere di carriera militare aspirava o aspira ancora il padre? Si riteneva parte della schiera dei "buoni" (sempre che a Ultima non fosse tutta la milizia corrotta) o il suo ambire era rivolto unicamente ad una posizione economicamente più proficua indifferentemente dall'etica morale?

Ultima poi, per quanto il culto sia libero, ha come protettore il Duplice: Feriy.
2 -Il culto di Synnove, e la conoscenza che ha delle forme della divinità (partendo dal presupposto che ciò che vede è un sogno scaturito dalla sua mente) da dove prendono forza? Quale culto immagini seguissero i genitori di Syn e Syn stessa prima di quella visione?


Ottimo l'approfondimento sul padre e la madre

Il padre potrebbe averlo saputo dalla moglie in uno dei suoi vaneggiamenti prima di morire. E questo spiegherebbe il desiderio di 'liberarsi' di Synnove con un matrimonio, senza creare scandali che potevano inibire una ipotetica carriera.
Oppure non averlo mai saputo e considerare la figlia di primo letto, solo un intralcio con la nuova moglie e i nuovi eredi, magari spinto dalla nuova moglie stessa.
Non ho stabilito se lo sapesse o meno, lasciando di fatto aperte tutte le possibilità, in un eventuale incontro futuro.



La madre
non è pazza, è una skald prima del matrimonio.
cit.:
"Lo Skald era un poeta presso le corti [...]. Lo scaldo componeva versi utilizzando complicati meccanismi metrici in cui dimostrava la propria erudizione e si serviva del numeroso materiale leggendario della mitologia. Inoltre, gli scaldi erano spesso consiglieri di corte e guerrieri. La vita politica non era staccata dal loro mestiere, ma anzi da essa prendevano spunto."

La madre è ambiziosa, ed è per questo che viene scelta dal Demone, che le promette un figlio/a che possa avere successo e che le si mostra come il guerriero delle mille leggende del nord. Dall'incontro col Demone, il segreto che deve mantenere, mina la sua sanità mentale, immagino che una notte demoniaca di passione, possa destabilizzare un comune mortale. Ma ha comunque una cultura e una erudizione che ha trasmesso alla figlia. Da qua la conoscenza di Synnove.



Sarebbe interessante se l'aggiungessi come meglio preferisci al BG. ^^

Riguardo al genitore Demone invece: Cyth, Demone dell'Ambizione è figlia del Demone della Guerra e sorella del Demone della superbia;
3 - partendo dal presupposto che la caratteristica di maggior rilievo che erediterebbe Synnove è l'ambizione che la porta a perseguire i suoi scopi con ogni mezzo, quali caratteristiche andrebbe ad aggiungere la parentela precedente al giocato di Syn?


Cyth-V'ank è un Demone prolifico, molti sono i suoi figli.


4 - Immagini che sull'Aengard ci siano altri Mutaforma fratelli di Syn? e se sì, che rapporto pensi possano avere. Di sfida? Tutti ambiscono ad essere i figli prediletti cercando di uccidersi a vicenda, o...?

Aspetto Demone


5- Perchè Cyth nel tuo immaginario ha la testa simile a quella di un lupo? C'è una connessione specifica con il lupo e l'ambizione?

Stessa cosa vale per il Marchio da te scelto, parli di una massa oscura dalla forma non troppo definita con testa lupesca e molteplici arti tentacolari.
6 - Partendo dal presupposto che in ogni caso il Marchio NON potrà, in nessuna forma, essere mai scambiato per una reale artigliata o cicatrice, ma sarà chiaramente un marchio apposto. Perché proprio quel simbolo (immagino gli arti come quelli di un polpo ma probabilmente è un errore mio di interpretazione) ? Qual è il nesso astretto che collega il Demone dell'Ambizione, nella sua reale forma originaria ad un lupo?

Passiamo ora al giocato:
Synnove durante il suo giocato ha stretto una serie di legami:
7- come pensi cambierà il suo rapporto con le persone che già conosce? Mi faresti un esempio con due PG differenti a cui è legata e la differenza su come interagisce con questi adesso e come interagirà in futuro, conscia di ciò che è e delle sue capacità?

Sono tantissime domande, ma preferisco risolvere tutti i dubbi da BG in un'unica soluzione così da passare direttamente al pratico ^^

Prenditi tutto il tempo che ti serve ^^







:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 07/03/2024
Età: 35
Sesso: Femminile
Utente Junior
21/03/2024 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ed eccomi di nuovo qua! :)
Le risposte erano pronte da qualche giorno, ma ho aspettato per rileggerle con calma tutte.
Spero che siano chiare.
descrizione di Ultima


Non è sbagliato pensare che la famiglia possa essere di ceto medio. Il padre fabbro avrebbe potuto vendere le sue armi e armature proprio alla gente di malaffare che è solita vivere e occupare le strade di Ultima. Quindi, immagino che la "normalità" della famiglia debba essere valutata rispetto al luogo. Una "normale" famiglia di Namsos, non potrebbe essere equiparata ad una di Ultima dato proprio il tipo di società che gira intorno alle due.
1 -Date le premesse, a che genere di carriera militare aspirava o aspira ancora il padre? Si riteneva parte della schiera dei "buoni" (sempre che a Ultima non fosse tutta la milizia corrotta) o il suo ambire era rivolto unicamente ad una posizione economicamente più proficua indifferentemente dall'etica morale?


1- In qualunque città, persino a Tortuga, vi sono leggi e regole comuni.
Fatta questa premessa, Ultima è governata da uno Jarl (=png), ed immagino che al di là di bucanieri, pirati ed avventurieri, vi sia anche gente che 'lavora' in modo più normale: dai fornai, a agricoltori, fino ai pescatori ( cit. : L'economia di Ultima è fatta sopratutto di pesca e commerci con le città adiacenti e agricoltura tramite le zone verdi più interne.)
Un fabbro capace vende le sue armi a chi paga, senza necessariamente domandare a cosa possano servire, e quindi a gente più o meno 'lecita'.
Il padre di Synnove aspirava ad una carriera 'ufficiale', se poi la milizia è o meno corrotta poco conta, ai fini della carriera, avrà fatto quanto gli veniva richiesto e quanto più gli conveniva.
Ho lasciato volutamente il padre maggiormente nell'ombra e più sfumato, perchè la sua sola importanza è quella di spingere Synnove a fare la sua scelta: nel momento in cui decide di risposarsi con una nobile e di 'sistemare' la scomoda figlia di primo letto.
Immagino - e così è convinta Synnove - che col nuovo matrimonio il padre abbia raggiunto stabilità economica, magari fatto carriera militare come ambiva e sicuramente ottenuto un titolo nobiliare, grazie alla nuova moglie.
Non a caso Synnove è da sempre mossa dal desiderio di riavere quanto è suo. E' convinta - come prima figlia - di avere tutti i diritti di ottenere titolo, ricchezze e beni del padre, in quanto primogenita.


Ultima poi, per quanto il culto sia libero, ha come protettore il Duplice: Feriy.
2 -Il culto di Synnove, e la conoscenza che ha delle forme della divinità (partendo dal presupposto che ciò che vede è un sogno scaturito dalla sua mente) da dove prendono forza? Quale culto immagini seguissero i genitori di Syn e Syn stessa prima di quella visione?


Culto

Appunto Feriy è la divinità protettrice, ma non la sola. Esiste infatti il Tempio del Culto dei Sette.

cit. dalla descrizione di Ultima:
"Tempio del Culto dei Sette: Questo grande tempio accoglie tutte le divinità in quanto il culto ad Ultima è libero, ma la divinità patrona (Feriy) è raffigurata con maggior importanza. Il tempio accoglie quindi tutti i fedeli senza distinzioni. E' composto da una grande sala con soffitti altissimi e grandi vetrate, la pianta circolare ospita stanze sul perimetro che si affacciano sulla sala e contenenti le stanze dei sacerdoti delle divinità. Dietro l'altare posto al centro della grande sala è posta la statua della divinità patrona della città: Feriy, una maschera con due volti uno a destra e uno a sinistra, attorno a semicerchio ci sono dei monoliti alti circa un metro e mezzo dove sono poste statuette che ricordano i simboli delle singole divinità. "

Quindi Synnove ha una conoscenza di tutti gli Dei. Prima del sogno non seguiva Shanaas, ancora troppo giovane per avere una propria idea. Il padre di sicuro adorava Feriy, la madre non era particolarmente devota a una singola divinità, pur essendo consapevole della esistenza dei Sette, ovviamente. Con il sogno Synnove pensa di avere avuto una visione di Shanaas, non si chiede perchè possa essere scelta per una visione, ma l'accetta vivendola come fosse una 'prescelta', da lì la fuga e l'approfondimento religioso.

-----------------------------------------------------------------------------
Cyth-V'ank


Riguardo al genitore Demone invece: Cyth, Demone dell'Ambizione è figlia del Demone della Guerra e sorella del Demone della superbia;
3 - partendo dal presupposto che la caratteristica di maggior rilievo che erediterebbe Synnove è l'ambizione che la porta a perseguire i suoi scopi con ogni mezzo, quali caratteristiche andrebbe ad aggiungere la parentela precedente al giocato di Syn?
4 - Immagini che sull'Aengard ci siano altri Mutaforma fratelli di Syn? e se sì, che rapporto pensi possano avere. Di sfida? Tutti ambiscono ad essere i figli prediletti cercando di uccidersi a vicenda, o...?


3/4- Dubito che qualunque demone si limiti ad avere 1 solo mutaforma come prole. Immagino che siano prolifici, - o che per lo meno lo sia Cyth-V'ank - proprio perchè la prole mutaforma può morire per cause traumatiche.
Quindi, sì, penso che vi siano altri 'figli' di Cyth-V'Ank. Credo che tra loro non vi sia alcun rapporto, e sicuramente non avendo le medesime ambizioni, difficilmente collaboreranno o si interesseranno ai cosiddetti 'fratelli o sorelle'. Cyth V'Ank tramando da millenni per avvicinare la Discrepanza all'Aengard ed espandere il proprio dominio, usa la propria prole molteplice: ciascun 'figlio' ha un'ambizione differente.
Così da assicurarsi che non si intralcino tra loro, e che abbiano diverse finalità, tutte volte ad ambire a qualcosa, per aumentare la grandezza del Demone.

---------------------------------------------------------------------

Aspetto Demone


5- Perchè Cyth nel tuo immaginario ha la testa simile a quella di un lupo? C'è una connessione specifica con il lupo e l'ambizione?

Quando mi sono decisa a proporre la candidatura, ho letto le diverse proposte del forum, poi varie descrizioni in gdr cartacei. Ma non paga, ho fatto qualche ricerca su quali animali venissero ricollegati i demoni nella storia, ed ho trovato questo articolo piuttosto interessante, che mi ha colpita e ispirata:

"Nella Grecia antica esisteva una città dove venivano tradotti e confinati per sempre gli uomini che si credevano affetti da Licantropia. L’idea che un uomo potesse trasformarsi in lupo era il portato di un’affinità ben presente nelle culture antiche, perpetuatasi per secoli, tra lupo e demonio. L’estremizzazione del male era raffigurata, appunto, dall’incrocio tra l’umano e la sua nemesi maligna, ovvero il lupo.
Il meccanismo simbolico funzionò fino al Medioevo, periodo durante il quale fu tutto un fiorire di leggende sui ‘lupi mannari’, soprattutto nelle regioni germaniche, e sui cosiddetti ‘Versipelle’ nelle popolazioni latine. Creature demoniache dotate di una sottopelle di pelo di lupo, pronta all’occorrenza a sfoderarsi e far assumere all’essere l’aspetto di un animale mostruoso.[..]" cit. 'Il lupo nella simbologia'


Da qui la scelta di dare al Demone creato, almeno qualcosa del lupo, sia nella forma originaria, che nella forma che assume quando si mostra ai mortali.
Il lupo ha una vastissima simbologia, sia positiva, che negativa.
Ho voluto incentrarmi su quella negativa, per il Demone.
Il Lupo rappresenta non solo la Fame, intesa come cibo, ma anche la Fame di successo, che altro non è che l'Ambizione. Ambizione negativa, estrema, famelica.
Questo lo si ritrova in molteplici detti, più o meno antichi. E nella stessa interpretazione simbolica dei sogni (cit.:)"- un lupo che attacca un gregge simboleggia una lotta interiore a livello spirituale, una sorta di guerra tra le ambizioni malsane e il nostro lato equilibrato, i nostri desideri pacifici."
Ecco perchè ho scelto la testa di lupo e la connessione tra Lupo ed Ambizione.

----------------------------------------------------------------------------------
Stessa cosa vale per il Marchio da te scelto, parli di una massa oscura dalla forma non troppo definita con testa lupesca e molteplici arti tentacolari.
6 - Partendo dal presupposto che in ogni caso il Marchio NON potrà, in nessuna forma, essere mai scambiato per una reale artigliata o cicatrice, ma sarà chiaramente un marchio apposto. Perché proprio quel simbolo (immagino gli arti come quelli di un polpo ma probabilmente è un errore mio di interpretazione) ? Qual è il nesso astretto che collega il Demone dell'Ambizione, nella sua reale forma originaria ad un lupo?


Sono conscia che il marchio non sarà mai scambiato con una reale artigliata.
Per gli arti del Demone mi sono rifatta al bestiario di Cthulhu, quindi sì, richiamano tentacoli di una piovra.
L'idea di immaginare il Demone con tentacoli e artigli, invece che mani, vuole simboleggiare che il Demone ha molteplici interessi, fa molteplici tentativi con molteplice prole. Non ha due semplici arti, ma tentacoli, con cui tenta di prendere quanto più può ed ha artigli con cui ghermire ( in senso più o meno metaforico) le sue prede.

Per il nesso tra demone dell'Ambizione e lupo, rimando alla risposta precedente.

---------------------------------------------------------------------------

7- come pensi cambierà il suo rapporto con le persone che già conosce? Mi faresti un esempio con due PG differenti a cui è legata e la differenza su come interagisce con questi adesso e come interagirà in futuro, conscia di ciò che è e delle sue capacità?

Premetto che ho sempre pensato e giocato Synnove come un'ambiziosa e come tale si comporta.
Quindi il cambiamento sarà sottile, dissimulato e nascosto ai più.
Quanto cambierà, nell'eventualità di un cambio razza in mutaforma, non saranno i modi, ma piuttosto le motivazioni, visto che sarà spinta da un'Ambizione, sempre maggiore, verso continui obiettivi più grandi.
Soprattutto coi pg che meglio la conoscono, -quelli a cui è legata ( e sono pochi)-, starà ben attenta a non mostrare nulla di differente e a continuare - apparentemente - ad agire come già fa. Non è una sciocca e non avrà alcuna intenzione di farsi in qualche modo scoprire, per quanto le sia possibile.
Quindi i rapporti a livello pratico, con le persone che già conosce e a cui è legata, non cambieranno. Gli stretti legami che in caso ha, se possibili rimarranno saldi e 'protetti', con ogni mezzo.
L'essere conscia di ciò che è, e delle sue eventuali capacità, la porterà con loro a mantenere 'intatto' l'immagine che avevano di lei.
Anche nel momento in cui il suo allineamento, virerà verso il malvagio, sarà un legale o neutrale.
Ma in ogni caso non sarà, insomma, priva di senno e buon senso.
Quanto invece cambia è il modo di rapportarsi con nuove conoscenze: tenderà a fidarsi molto meno, ad essere ben più sospettosa di quanto già non sia, in modo anche immotivato. Le userà fondamentalmente per raggiungere i suoi scopi.







OFFLINE
Post: 138
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
22/03/2024 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Riguardo le dinamiche familiari e sociali di Syn, non ho altro da aggiungere, mi sembra che tu abbia le idee chiare, anzi chiarissime sul passato della PG. Ho notato infatti che anche l'uomo che l'ha cresciuta è particolarmente ambizioso. Volevo capire se l'ambizione intrinseca di Synnove potesse avere anche a che fare con ciò che il padre le ha insegnato anche solo con i suoi atteggiamenti e ho risolto alcune curiosità ampiamente oltre a notare come tu abbia spulciato il manuale e l'ambientazione di land.
- 10 punti ai Serpe Verde (la pg non mi pare poter essere della fazione Grifondoro XD)

Passiamo al Demone e alla prole e ne approfitto per darti qualche dettaglio in più che riguarda la Discrepanza.
Lo scopo esistenziale dei Demoni è quello di procreare per portare scompiglio e Caos nelle altre piane. Ovvio che il loro intento è quello di far proliferare il Caos spargendo il seme ma, per venir fuori dalla Discrepanza, i Demoni devono trovare dei varchi: gli "squarci". Alcuni sono soltanto come delle finestre, non attraversabili, dove i Demoni (se riescono a trovarne uno) posso guardare attraverso facendosi un'idea di cosa succede al di fuori della Piana Oscura, altri, più rari, sono valicabili. Questi varchi è difficile dire se siano longevi o temporanei ma anch'essi richiamano i demoni rendendo quelle zone della Discrepanza più popolose di altre. Qualora un demone scoprisse un varco che gli permetta di abbandonare la Discrepanza, o eventualmente di tornarci, ne è essenzialmente geloso e primitivo, è infatti credenza comune che oltre un certo numero di passaggi tali varchi siano limitati nel tempo e nell'uso assai breve.

Questa è una cit. Che riguarda la Descrizione della Discrepanza, che puoi trovare sul Forum.
Quindi, non è scontato che il Demone genitore di Synnove possa avere altri figli sull'Aengard e potrebbe essere molto probabile che al momento Syn sia la sua unica figlia.
Al netto di quanto spiegato, ti ripropongo la domanda con una variazione:

Immagini che sull'Aengard ci siano altri Mutaforma fratelli di Syn? E se sì, come si comporterebbe Synnove se venisse a scoprire che uno dei parirazza è figlio dello stesso Demone? (non possiamo escludere il fatto che, in futuro, un altro player possa decidere di usare il tuo genitore demone per la candidatura)
_____________________________________________________________________________________
Riguardo alla forma del Genitore nella Discrepanza, per me la risposta è valida potendo i Demoni assumere qualsiasi forma ed essendo l'attinenza con i "licantropi" una spiegazione meramente OFF, che non implica nessuna connessione con la razza chiusa dei mannari ma, a mio avviso, un mera architettura stilistica e metaforica per spiegare e rappresentare l'ambizione.
Chiedo comunque alla Moderatrice della razza dei Mannari, di intervenire se ha qualche dubbio in merito.
_____________________________________________________________________________________
Soddisfatta riguardo al resto, passo direttamente alle domande più pratiche che riguardano la razza:

1- Synnove, dopo il risveglio del sangue e conscia di chi è, per qualche ragione (che non è necessario sottolineare) viene trascinata per un breve lasso di tempo all'interno della Discrepanza.
Mi piacerebbe leggere, uno o due post - a tua scelta - di non più di 2000 cr ciascuno, in merito. Prendendo in considerazione la descrizione generale della Discrepanza, puoi lasciar libero sfogo alla fantasia per quanto riguarda ciò che vede e ciò che "sente".


2- Quali sono le regole che riguardano l'acquisizione di una nuova forma?

3- Cosa succederebbe a Synnove se:
- venisse attaccata e colpita da un Aasimar
- venisse attaccata e colpita da un mago che fa uso delle magie di tipo "PURO"
- come reagirebbe nei pressi dell'Irminsul a Galadorwen.


Cito da manuale:

Sono creature formate da geni umanoidi e geni demoniaci della più efferata specie e schiatta. Il più delle volte non sanno chi o cosa sono poichè la loro eredità genetica demoniaca non si manifesta, ma quando lo fa, inizia la lotta terribile fra questa e quella del genitore Aengardiano e non è affatto detto che tale convivenza sia amichevole, complice, accettata. Ogni Mezzodemone è una creatura a se stante.
Ognuno reagisce a modo suo.
Ognuno ha la sua lotta interiore.
Ma tutti, sono figli di Demoni, senza Se e senza Ma.

4- Che tipo di lotta interiore vivrebbe alla realizzazione di ciò che è? E cosa proverebbe se venisse a conoscenza che non è la sola Mutaforma in circolazione a prescindere dal Genitore?
Credo che al momento basti e avanzi ^^








[Modificato da Nimloth 22/03/2024 15:52]
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 07/03/2024
Età: 35
Sesso: Femminile
Utente Junior
27/03/2024 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve, rieccomi qua! :)
Lieta che il bg sia a posto!! **
Graditissimi i 10 punti ai Serpe Verde, da sempre la mia Casata preferita!! :PP

Ed eccomi a rispondere:

Immagini che sull'Aengard ci siano altri Mutaforma fratelli di Syn? E se sì, come si comporterebbe Synnove se venisse a scoprire che uno dei parirazza è figlio dello stesso Demone? (non possiamo escludere il fatto che, in futuro, un altro player possa decidere di usare il tuo genitore demone per la candidatura)

Confermo quanto detto in precedenza.
Sì, penso che vi siano altri 'figli' di Cyth-V'Ank.
Ma che per Synnove la cosa non faccia alcuna differenza, non almeno in quanto 'fratelli', ma piuttosto come altri Mutaforma. Il sangue di un mezzodemone che riconosce un proprio simile, una natura simile e che vi trova piacere. (vedi: Richiamo della Discrepanza)

----------------------------------------------------------------------------------------------
1- Synnove, dopo il risveglio del sangue e conscia di chi è, per qualche ragione (che non è necessario sottolineare) viene trascinata per un breve lasso di tempo all'interno della Discrepanza.
Mi piacerebbe leggere, uno o due post - a tua scelta - di non più di 2000 cr ciascuno, in merito. Prendendo in considerazione la descrizione generale della Discrepanza, puoi lasciar libero sfogo alla fantasia per quanto riguarda ciò che vede e ciò che "sente".


<Dove sono?> le prime parole che salgono spontanee alle labbra. Un repentino muovere il viso attorno, da destra scivolare fino a sinistra - per quanto sia possibile, senza muoversi - e poi tornare indietro. Non c'è più nulla di Reale lì, o forse tutto è fin troppo reale, adesso che è conscia di chi sia. La voce del Demone, del suo genitore, la raggiunge <Ora potrai capire meglio..> non sa bene se quella voce è reale, oppure è quanto le risuona nella testa. Intorno è solo oscurità. Buio e suoni strani di cui non comprende la provenienza. Sbatte più volte le palpebre e lentamente la vista si abitua alla diversa luminosità. Ora vede e quanto le appare davanti, le fa spalancare gli occhi. Una pianura desolata e brulla coperta da un alta vegetazione secca che muta improvvisamente in palude acquitrinosa e putrida. In alto, a lunghi intervalli, si ergono cupe rocce dalle strane forme che sembrano avere un'intesa l'una con l'altra.
Qui e là dei blocchi più o meno massicci, altari forse o relitti di antiche rovine.
Pochi alberi disseccati, dispersi attorno, come pali in quella malevola cospirazione di tacita attesa. Su tutta quella scena, tetra grava una volta di basse nuvole plumbee, come una maledizione visibile, una sorta di nebbiolina sembra fluire dallo stesso terreno. Niente Sole, niente Luna, nessuna fiamma rossa. Le sole luminescenze sono quelle del genitore che l'affianca, o forse si muove con lei - non le è ben chiaro - e quelle di altri Demoni che si muovono, lasciando dietro e attorno a sè quella pseudoluce, come uno strascico del loro passaggio.
In tutto ciò sembra esservi una minaccia ed un cattivo presagio, un'allusione malefica, un segno del destino: niente uccelli, animali o insetti. Solo Demoni che divorano altri demoni, probabilmente minori o a loro visione, inutili.
Occhi sgranati di angosciata meraviglia, eppure che guardano avidi, che si muovono a volere cogliere ogni cosa che Cyth-V'ank le mostra con gli artigli o i tentacoli protesi.
Perchè ogni singola visione, ogni singolo attimo in cui può posare gli occhi su quanto la circonda, fa crescere in lei una gioia selvaggia. L'orgoglio si fa smisurato e l'Ambizione supera ogni sua immaginazione.
Ora sa chi sia, ora sa cosa vuole - quanto Cyth-V'ank vuole - e sa che lotterà per averlo.


------------------------------------------------------------------------------------
2- Quali sono le regole che riguardano l'acquisizione di una nuova forma?

Premesso che "in virtù della loro discendenza dai Demoni, la cui caratteristica è saper mutare la propria forma fisica, i Mutaforma sono in grado di modificare il proprio aspetto attraverso il completo controllo di ogni singola cellula."
Le Mutazioni si possono suddividere in:
Mutazioni Animali - Mutazioni Antropomorfe - Mutazioni Parziali - Mutazioni Speciali (preventivamente approvate dalla Moderazione di Razza e dalla Gestione)

Le regole previste sono, cit. manuale:

"Affinché un Mutaforma prenda confidenza con una mutazione (sia essa animale o umanoide) occorreranno, fino ad un certo limite specificato espressamente in “Mutare Forma” (vedesi innate) un minimo tassativo di 3 giocate, convalidate da Master. Nel caso si tratti di Mutazione parziale ad uno specifico distretto anatomico, sarà sufficiente UNA giocata convalidata da Master.
Nota Bene:
1) A conteggio delle mutazioni per le skills ed i limiti che lo richiedono le mutazioni parziali non sono prese in considerazione ma SOLO le totali.
2) I Mutaforma NON possono assumere l'aspetto di creature magiche o eteree, di creature non contemplate dal Manuale o di oggetti inanimati.
3) Una volta convalidata una forma, il Mutaforma può entrare in giocata in una delle sue forme convalidate, con le specifiche del caso e previo accordo con gli altri giocatori e/o con il Master. La mancata richiesta di tale accordo è da considerarsi punibile e da sottoporsi alle Guardie di Gioco come Acquisizione illecita di vantaggi di gioco al pari di un qualsiasi metagame.
4) La forma può essere cambiata in qualunque momento si desidera e la trasformazione durerà fino a quando non sarà il personaggio stesso a scegliere di regredire nella forma originaria (in un turno di trasformazione).
5) Al di sotto dei 50 PF, siano del massimale o minimale della scheda del personaggio e siano i traumi di natura offensiva (ferite) o causa semplice del deperimento, la capacità di Mutazione inizia ad essere compromessa ed imperfetta a causa della debolezza fisiologica. Al di sotto dei 30PF lo status fisiologico è ritenuto invalidante, portando all'incapacità di Mutare correttamente e con esiti che possono sfociare in malformazioni e nel rischio di collasso del personaggio, danneggiandolo ulteriormente.

Mutare Forma:
Durante la trasformazione, il Mutaforma è vulnerabile e deve restare immobile, senza parlare e senza utilizzare alcuna abilità. In compenso la trasformazione può essere utilizzata quante volte si desidera. La Concentrazione messa in atto NON è mai percepibile magicamente, non trattandosi di un richiamo magico, bensì fisiologico, e si divide in DUE turni: nel primo turno si ha l'attivazione del Marchio e durante il secondo si porta avanti il tentativo di Mutazione.
Una volta convalidate TRE forme dalla diversa natura (non tutte umanoidi nè tutte animali) il Mutaforma, ormai convalidata una forma è in grado di Mutare in un turno di trasformazione risvegliando rapidamente il proprio sangue verso la forma scelta e nota al proprio tessuto cellulare. Analogamente la regressione avviene in un turno senza previa concentrazione da quella forma.
A partire dal LIVELLO DIECI e PREVIA convalida di ALMENO CINQUE FORME TOTALI DI RAZZE DISGIUNTE DI CUI ALMENO 3 FORME ANIMALI il Mutaforma, ormai presa coscienza della sua vera natura e delle sue capacità di mutazione, non avrà bisogno d’altro che di vedere, anche per una sola e prima volta, un qualsiasi animale (o umanoide tra le forme concesse da regolamento standard) di qualsiasi genere per potersi mutare correttamente in lui senza necessità di studi ulteriori e più approfonditi - A questo grado di affinità con la capacità di mutazione del Player è prevista una giocata di tentativo, non diventa più necessaria la presenza di un master."

---------------------------------------------------------------------------------------
3- Cosa succederebbe a Synnove se:
a- venisse attaccata e colpita da un Aasimar
b- venisse attaccata e colpita da un mago che fa uso delle magie di tipo "PURO"
c- come reagirebbe nei pressi dell'Irminsul a Galadorwen.


A) Il colpo di Aasimar che procuri o meno sanguinamento, determina 'Natura lesa' e il danno inferto sarà comunque maggiorato di D10 per colpo subito.
Natura Lesa : Ferite inferte da armi o oggetti intrisi o generati da una natura puramente benefica, avranno particolare presa sul lato Demoniaco del Mutaforma, andando a infliggere un danno maggiorato di D10 per ogni colpo subito e annullando la sua capacità innata di Adrenalina Demoniaca, inducendo a un sanguinamento o lesione maggiorati coerenti con l'incremento del danno. Viene a decadere anche la capacità rigenerativa delle cellule di Affinità Cellulare: in questi casi, la sua capacità di rigenerazione di tali ferite rimane in tutto e per tutto simile a quella di un essere umano.

B) Subirà i danni previsti dal tipo di magia che l'ha colpita.

C) Vulnerabilità di Morwell : a causa della componente Demoniaca che hanno in corpo, i Mutaforma cominceranno a non sentirsi bene qualora dovessero ritrovarsi in prossimità di luoghi impregnati di magia puramente benefica emanata dalla Dea Morwell o impressi della sua protezione magicamente. I sintomi iniziano a insorgere entro 1 km di distanza e peggioreranno con l'avvicinamento all'area in questione. Il Mezzodemone accuserà, in ordine di gravità, debolezza diffusa, vertigini, nausea, difficoltà a concentrarsi o a sfruttare le proprie capacità prettamente demoniache, fino alla perdita dei sensi.
Attenzione: questo tipo di Malus NON si presenta di fronte a una manifestazione di magia PURA generica. I luoghi attualmente coinvolti da questo Malus sono le cascate di Cristallo e l'albero sacro dell'Irminsul. Eventuali altri luoghi emergenti di origine o fulcro sacro verso la Dea e protetti dalla stessa saranno aggiunti.

---------------------------------------------------------------------

Cito da manuale:
Chi sono I Mezzodemoni

4- Che tipo di lotta interiore vivrebbe alla realizzazione di ciò che è? E cosa proverebbe se venisse a conoscenza che non è la sola Mutaforma in circolazione a prescindere dal Genitore?
Credo che al momento basti e avanzi ^^


La lotta interiore che Synnove vivrebbe al realizzare quanto è, sarebbe vissuta come una sfida. Paura, ma nel contempo curiosità e desiderio maggiore di distinguersi e di riuscire.
In caso venisse a conoscenza che non è la sola mutaforma in circolazione, proverebbe curiosità ed interesse, in quanto solo con altri mutaforma potrebbe essere veramente se stessa, senza fingimenti, e comprendere meglio quanto sia e siano gli altri, per le loro capacità e natura, per eventuali dubbi che ovviamente avrà e sorgeranno. In tutto ciò naturalmente avrà sempre peso il 'come' si possano porre gli altri mutaforma.

:)


[Modificato da Synnove 27/03/2024 20:32]
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
02/04/2024 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il fatto che tu sappia esattamente dove trovare le risposte sul manuale, gioca a tuo favore. E questo è un punto fisso in tutta la tua candidatura e lo apprezzo particolarmente.
Il manuale, infatti, sarà ed è il vademecum per ogni giocatore ogni volta che si interfaccia con razze diverse dalla propria, e per avere chiari i malus e i bonus che appartengono alla propria razza, oltre che la GENESI della razza stessa che è spunto e guida al comportamento - in questo specifico caso - dei Mutaforma.


Riguardo Natura Lesa, mi prendo io la responsabilità della risposta che potrebbe non essere totalmente corretta. Ho chiesto ragguagli alla gestione per un dubbio che mi è sorto riguardo il testo del Malus in questione. Non appena avrò certezza, mi premurerò di postare la cosa qui e riscrivere la descrizione del Malus in modo che sia chiara a prima lettura.

Riguardo la Discrepanza, conscia del fatto che non ti è stato possibile veder nessun master descriverla e Nimloth giocarla, posso rassicurarti dicendoti che la descrizione è corretta ma puntualizzo che è una piana dove neanche i Demoni stessi vorrebbero vivere e, che l’orrore al quale si assiste all’interno, potrebbe addirittura ripercuotersi sulla psiche umana, e per metà anche noi Mutaforma siamo figli dell’Aengard.


Passiamo al pratico e prendendo in considerazione queste parti che tu hai sottolineato.

“Cyth-V'ank è un Demone calcolatore e astuto. Vuole arrivare a possedere parti dell'Aengard, attraverso i suoi figli.”
“L’importante è raggiungere obiettivi sempre più alti, senza alcuno scrupolo. In una gara ad eccellere che non viene giocata solo con se stessi e con i propri obiettivi, ma coinvolge gli altri. Non si tratta più di crescita personale ma di volontà di primeggiare sugli altri. La sua prole pur di raggiungere il proprio traguardo è disposta a sopraffare coloro che ritiene degli avversari, trasgredendo le regole del “gioco”.
L'ambizione che instilla nella sua Prole è anche il desiderio ardente di possedere la ricchezza, la fama, il potere, gli onori. “
Caratteristiche negative di un ambizioso senza limiti:
1. Cerca obiettivi e sfide sempre più difficili.
2. Sempre bisogno di " un po' più " incontrollabile, nulla sembra abbastanza.
3. È sempre insoddisfatto dei risultati.
4. Deve dimostrare di essere in grado di ottenere quello che vuole.
5. Prova i desideri irresistibili per battere i potenziali concorrenti.
6. Il suo valore come persona è condizionato dal successo ottenuto.
7. Ha una costante necessità di controllare le situazioni.
8. Desiderio di potere, di onori, di grandezza ed è associato a vanità e ad orgoglio smisurato.
Quindi Ambizione come: avidità, cupidigia e insoddisfazione. Avidità intesa come desiderio smodato di potere, Cupidigia di ottenere successi, insoddisfazione per la ricerca di orgoglio.
Questi tratti possono inizialmente essere frenati dal lato umano, ma tendono a divenire, sempre più, non completamente resistibili.


Immagino che per arrivare ai suoi obiettivi ultimi, Syn, dovrà partire dalle piccole cose per ambire a gradini sempre più alti. “Guerriera, mercenaria, amante del mare” questa è la sua descrizione attuale da BG.

- Quali sono gli attuali desideri “primi” di Synnove?
Per capirci, quelli a cui mira ADESSO per raggiungere l'autosufficienza che la porterà poi a godere delle vittorie successive.

- Rifacendomi a questa domanda, ti chiedo di postarmi una giocata di 2-3 post, dove Syn UMANA brama qualcosa e cerca di averla o, come l’ha già ottenuta, - se hai modo di incollare una giocata passata dove si evince questo tema -.
Il tema potrebbe anche essere libero e totalmente inventato, ma se vuoi uno spunto, possiamo usare l’attuale giocato dove Syn, amante del mare, vuole entrare nella ciurma di Dayel.
Dayel ha a disposizione una nave e sembra indeciso sullo scegliere Te o Tapio (per qualche ragione oscura XD) come Capitano.
Come si farebbe valere Syn UMANA? (libera anche di decidere se vuoi interloquire con Dayel o con Tapio.
Usando lo stesso esempio, vorrei leggere altri 2 o 3 post dove Syn Mutaforma , convinta che la nave verrà concessa a TAPIO, decide di agire in qualche modo nei confronti di uno o dell’altro.

- Ti chiedo poi una giocata (n. post almeno 2), dove si evince la reazione di Syn mutaforma che, appena risvegliata, si rende conto e scopre per la prima volta di riuscire a vedere al buio, o di avere difficoltà visive durante il giorno.

- E un’altra di almeno 3 post dove, entrando in locanda al Fineail-Inn, finirai a parlare con Nimloth e per qualche motivo ci sarà un contatto fisico tra le due.

- Ultima: Il sangue di Syn si è risvegliato ormai da tempo, partendo dal presupposto che col tempo, come scrivi tu, Syn non si porrà scrupoli per riuscire a raggiungere i suoi obiettivi, come pensi si comporterebbe con Judicael, se dovesse frapporsi tra lei e una sua ambizione?

Sono curiosissima e non vedo l'ora di leggerti ^^


:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 07/03/2024
Età: 35
Sesso: Femminile
Utente Junior
08/04/2024 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi a rispondere! :)
Mi scuso per i tempi più lunghi, ma la scorsa settimana non ho proprio avuto tempo. Grazie per il tempo che hai dedicato a seguirmi.

E intanto, riguardo Natura Lesa e i pugni degli aasimar, ti ringrazio, perchè in effetti ho citato la tua stessa risposta ad una mia domanda ad inizio candidatura. In caso provvederò a correggere la risposta :)

-------------------------------------------------------------------------------------
- Quali sono gli attuali desideri “primi” di Synnove?
Per capirci, quelli a cui mira ADESSO per raggiungere l'autosufficienza che la porterà poi a godere delle vittorie successive.


Syn al momento è già autosufficiente o quasi. L'attuale desiderio è avere una propria nave, ma dal momento che è spinta dall'Ambizione, non è detto che questo non cambi col giocato on.

---------------------------------------------------------------------------------------
- Rifacendomi a questa domanda, ti chiedo di postarmi una giocata di 2-3 post, dove Syn UMANA brama qualcosa e cerca di averla o, come l’ha già ottenuta, - se hai modo di incollare una giocata passata dove si evince questo tema -.
Il tema potrebbe anche essere libero e totalmente inventato, ma se vuoi uno spunto, possiamo usare l’attuale giocato dove Syn, amante del mare, vuole entrare nella ciurma di Dayel.
Dayel ha a disposizione una nave e sembra indeciso sullo scegliere Te o Tapio (per qualche ragione oscura XD) come Capitano.
Come si farebbe valere Syn UMANA? (libera anche di decidere se vuoi interloquire con Dayel o con Tapio.
Usando lo stesso esempio, vorrei leggere altri 2 o 3 post dove Syn Mutaforma , convinta che la nave verrà concessa a TAPIO, decide di agire in qualche modo nei confronti di uno o dell’altro.


Premessa: Syn è orgogliosa e come tale convinta di valere. Quindi di fronte ad una indecisione, mai cercherebbe di convincere l'incerto in questione a sceglierla. Perchè dal suo punto di vista il fatto che qualcuno sia incerto tra lei e un qualunque altro, dimostra solamente che non sia quanto per faccia per lei. La differenza, tra una Syn umana e una mutaforma, diventa quindi sottile. Se da umana attende la possibilità, da mutaforma no.



Syn umana




Syn Mutaforma


-------------------------------------------------------------------------------------------
- Ti chiedo poi una giocata (n. post almeno 2), dove si evince la reazione di Syn mutaforma che, appena risvegliata, si rende conto e scopre per la prima volta di riuscire a vedere al buio, o di avere difficoltà visive durante il giorno.

Un'intera giornata di riposo, nascosta in quella grotta dove ha trovato rifugio, dove ha dormito a lungo, spossata, avvolta in una coperta, senza nemmeno un fuoco a scaldarla. Ed ora con l'ultima luce del giorno, quella che il tramonto garantisce ancora per poco, si è alzata decisa a recarsi al ruscello, che scorre poco lontano per lavarsi e rinfrescarsi un poco. Sono gli ultimi tiepidi raggi del sole, che la guidano nel crepuscolo prorprio a quel piccolo corso d'acqua. Una volta arrivata vicino, flette le ginocchia, chinandosi, abbastanza da potere allungare le mani, unite a conca, così da raccogliere l'acqua gelata, che va poi a spruzzarsi in viso con tutta calma. Poi beve e torna a sciacquarsi il viso. Il tempo passa inesorabile, e in breve è l'oscurità che cala e la circonda. <Mer**!> impreca tra i denti < Non ho portato nemmeno la torcia!> brontola, già pronta a muoversi a tentoni, a inciampi e possibili cadute.

Si risolleva, gli occhi ancora abbassati sull'acqua che le scorre davanti agli stivali. Sbuffa <voglio vedere come arrivo alla grotta adesso!> ancor prima di guardarsi attorno. Poi si gira e lo fa. E all'improvviso sgrana gli occhi, dischiude le labbra in una sorta di meravigliata sorpresa. Non vi è il buio attorno a lei, non vi è la solita, 'normale' oscurità. All'improvviso vede. Per un singolo momento cerca quasi di scacciare quella possibilità < ma cosa..> esclama, smanacciando la destra davanti a sè, il palmo aperto quasi potesse allontanare quella vista che la sorprende. Sbatte le palpebre, scuote il capo. E poi un dubbio atroce < Un incanto ?> per guardarsi attorno in fretta, quasi temesse qualche presenza. Ma ora che vede bene, ora che l'oscurità non è più un velo, non tarda a capire di essere sola. <Un dono!> ecco, questo le sembra maggiormente possibile. Ed è una risata che rompe il silenzio della notte. < Che il Triplice sia lodato!> un'aggiunta sincera, perchè il pensiero è che possa esserne l'artefice. <vedo!> ed è adesso con curiosità che soffia fuori l'aria trattenuta, che prende a guardare attorno, a muovere dei passi. prima lenti ed incerti, poi via via più sicuri man mano che meglio si abitua a quella sua nuova condizione.

------------------------------------------------------------------------------------------

- E un’altra di almeno 3 post dove, entrando in locanda al Fineail-Inn, finirai a parlare con Nimloth e per qualche motivo ci sarà un contatto fisico tra le due.

-Indossa una casacca in pelle naturale, scollata a V, incisa con decori nordici. In abbinato pantaloni di lana neri e bassi stivaletti. Soliti anelli alle dita delle mani, coltellaccio in vita e così come la spada. I riccioli domati in sottili treccine, che si sciolgono all'altezza delle spalle, scivolandole in morbido riccioli lungo la schiena. E' arrivata al Fineail-Inn per incontrare un possibile datore di lavoro ed ora, dopo che quello si è congedato, è seduta ad uno dei tavoli presso il focolare, posizionato in un angolo, così da avere, come preferisce, le spalle alla parete e gli occhi sull'ingresso. Davanti a se un boccale di birra, schiumosa e fresca, tra le mani un piccolo involto, con cui giocherella.

-Sono carte quelle che estrae dall'involto, che mischia e posa davanti a sè, con la chiara intenzione di fare qualche gioco solitario. Ma la mano destra si ferma a mezz'aria quando all'improvviso senza uno strano pizzicore dietro alla base della nuca. la prima reazione è quella di grattarsi, di portare la mano al collo, alla base della nuca a grattare, a scostare infastidita le ciocche, giusto per cercare sollievo. ma quello strano pizzicore non sembra venire meno. Anzi, ad quello all'improvviso, si unisce uno strano piacere, un benessere che pare percorrerla tutta assieme al sangue. nemmeno questo si facesse più caldo, e le provocasse una piacevole increspatura della pelle e la sensazione di sentire i capelli drizzarsi. E di lì a poco, ecco comparire una sconosciuta, che avanza dietro il bancone. Ora non vi è altro che quella figura per lei. la fissa, coscia all'improvviso che la sensazione di piacere sembri aumentare, come per la vicinanza di qualcuno di simile.

-Attimi di silenzio, ad abituarsi a quella nuova sensazione mai provata prima. Occhi fissi sull'altra che si avvicina, con mille interrogativi, ma nessuna parola. Perchè sebbene quella sensazione di avere vicino qualcuno che le è simile, sia forte e piacevole. Non ha davvero idea di cosa significhi, non avendola mai provata prima. Di certo, però, è curiosa, tanto da rischiare. Infatti, quando l'altra allunga una mano verso le carte o forse verso la sua, lei fa altrettanto. E di punto in bianco, d'un tratto le dita si toccano. E all'improvviso, senza nemmeno sapere come, se non fosse quella curiosità che la anima, lascia scorrere verso l'altra tutti i suoi interrogativi, sotto forma di brevi frasi 'Chi sei?', 'Cosa sei?', inframmezzate da immagini quali 'un albero ben distinto nella notte', o sensazioni di fastidio, legate all'immagine del sole splendente. Il tutto probabilmente un poco confusionario, vuoi per la sorpresa, l'istinto e per la prima volta.

-----------------------------------------------------------------------------------------
- Ultima: Il sangue di Syn si è risvegliato ormai da tempo, partendo dal presupposto che col tempo, come scrivi tu, Syn non si porrà scrupoli per riuscire a raggiungere i suoi obiettivi, come pensi si comporterebbe con Judicael, se dovesse frapporsi tra lei e una sua ambizione?

In un caso come questo, e dal momento che ormai Syn è ben conscia di cosa sia, la scelta sarà una necessaria collaborazione, per raggiungere più facilmente, quello che reputa essere solo un gradino per un'ulteriore salita.






OFFLINE
Post: 145
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
09/04/2024 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ben tornata! ^^

Prima di commentare le tue ultime risposte, faccio un appunto su Natura Lesa. Ripeto, la responsabilità delle tue risposte è mia, perché mi avevi posto il dubbio in privato, come è giusto fare quando si hanno dei dubbi, e sono stata io ad indirizzarti verso un misunderstanding.
Quindi, contattata la gestione, mi correggo.

Natura Lesa : Ferite inferte da armi o oggetti intrisi o generati da una natura puramente benefica, avranno particolare presa sul lato Demoniaco del Mutaforma, andando a infliggere un danno maggiorato di D10 per ogni colpo subito e annullando la sua capacità innata di Adrenalina Demoniaca, inducendo a un sanguinamento o lesione maggiorati coerenti con l'incremento del danno. Viene a decadere anche la capacità rigenerativa delle cellule di Affinità Cellulare: in questi casi, la sua capacità di rigenerazione di tali ferite rimane in tutto e per tutto simile a quella di un essere umano.


Per cui, riassumendo, da quanto scritto si legge che il Malus entra in azione solo a causa di ferite inferte da armi o oggetti di natura benefica per creazione, o intrisi da incanti di natura benefica.
Quindi né le magie, né attacchi con armi comuni sono contemplati nella soprastante dicitura.

Per cui:
3- Cosa succederebbe a Synnove se:
a- venisse attaccata e colpita da un Aasimar? Subirebbe il danno standard causato dall'Aasimar senza incorrere nel Malus
b- venisse attaccata e colpita da un mago che fa uso delle magie di tipo "PURO"? Questa tua risposta è CORRETTA.


:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 146
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
09/04/2024 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Esito Candidatura
Ho riletto tutte le domande e le risposte in modo da avere un quadro generale più completo.
Non ti ho posto quesiti riguardanti skills da pannello (sono del parere che quelle si apprendono giocando) e oltretutto, essendo Nimloth al momento l’unica mutaforma e non avendo tu mai potuto assistere a delle quest specifiche di razza, do per scontato che tu non abbia avuto modo di leggere certe sottigliezze specifiche. Queste, mi premurerò di spiegartele e rimarrò SEMPRE disponibile a risolvere qualsiasi dubbio.

Ciò che mi stava più a cuore era ciò che riguardava le abilità e malus innati; l’interpretazione della razza; e le caratteristiche intrinseche comportamentali che, causa genitore, Syn dovrà sviluppare per rendere appieno ciò che tu stessa, da BG hai ideato.

Evidente è il tuo modo di intendere l’AMBIZIOSO nelle specifiche negative del caso, che tu hai ben elencato:
1. Cerca obiettivi e sfide sempre più difficili.
2. Sempre bisogno di " un po' più " incontrollabile, nulla sembra abbastanza.
3. È sempre insoddisfatto dei risultati.
4. Deve dimostrare di essere in grado di ottenere quello che vuole.
5. Prova i desideri irresistibili per battere i potenziali concorrenti.
6. Il suo valore come persona è condizionato dal successo ottenuto.
7. Ha una costante necessità di controllare le situazioni.
8. Desiderio di potere, di onori, di grandezza ed è associato a vanità e ad orgoglio smisurato.
Quindi Ambizione come: avidità, cupidigia e insoddisfazione. Avidità intesa come desiderio smodato di potere, Cupidigia di ottenere successi, insoddisfazione per la ricerca di orgoglio.


Devo dire che questi elementi nelle ultime risposte, sono quasi impercettibili ma avendo chiacchierato con te anche in privato, riesco a coglierne i tratti più rilevanti.

Ad esempio, nella giocata che hai immaginato con Dayel da Mutaforma, presumevo che avresti messo in evidenza questi punti:
4. Deve dimostrare di essere in grado di ottenere quello che vuole.
5. Prova i desideri irresistibili per battere i potenziali concorrenti.
8. Desiderio di “onori”


Per cui, al momento della domanda, immaginavo che Syn avrebbe tentato:
- o di prevalere su TAPIO;
- o di CONVINCERE e/o DIMOSTRARE a Dayel, con le buone o con le cattive, che lei sarebbe stata la scelta più giusta come Capitano: sia per mettere in risalto il punto in questione, sia per sottolineare il suo orgoglio ferito.
Non avevo però calcolato una terza opzione: essendo, in questa giocata, una Neo-Mutaforma, è plausibile che la sua parte umana ancora riesca a controllare le sfumature negative dei tratti caratteriali da te descritti e, dato ciò, la giocata ha una sua valenza specifica. Syn, PARE aver deciso di abbandonare l’idea perchè, per orgoglio, non reputa Dayel obiettivo nella sua scelta e per questo decide di concludere quella discussione e - probabilmente - risolvere la sua “ambizione” in altro modo.

Ho avuto un dubbio simile riguardo la risposta in merito a Judicael.
La specifica nella domanda verteva su Syn come Mutaforma cosciente e risvegliata da tempo.
Il sangue di Syn si è risvegliato ormai da tempo, partendo dal presupposto che, in futuro, come scrivi tu, Syn non si porrà scrupoli per riuscire a raggiungere i suoi obiettivi, come pensi si comporterebbe con Judicael, se dovesse frapporsi tra lei e una sua ambizione?

In un caso come questo, e dal momento che ormai Syn è ben conscia di cosa sia, la scelta sarà una necessaria collaborazione, per raggiungere più facilmente, quello che reputa essere solo un gradino per un'ulteriore salita.

La risposta langue un po’ di specifiche. Mi sarebbe piaciuto avessi articolato meglio la cosa entrando magari nel dettaglio sui motivi per il quale contro Judicael si farebbe degli “scrupoli” che spingerebbero Syn ad una collaborazione.
Avendo letto però la tua candidatura con attenzione, il motivo per me è chiaro.
Ti cito: “La pg tenderà a non avere 'limiti', ma a mitigare tutto questo ci sarà sempre la necessità di nascondere la propria natura e di convivere con mortali.”



In breve: la mia impressione su di te, come Player, è quella di una persona aperta al confronto, desiderosa di sfidarsi e di crescere. Questo atteggiamento, per me, vale ben più che la conoscenza delle mere regole.
La Razza Mutaforma, infatti, si comprende e si abbraccia appieno solo attraverso l'esperienza diretta e il gioco costante. Sono davvero entusiasta e non vedo l'ora di seguire il percorso di Synnove e scoprire di più sui suoi cambiamenti futuri che spero metteranno in luce i punti da te toccati che fanno dell'Ambizione la sua esasperazione.

Per le ragioni sopra elencate, il PG è considerato IDONEO.

Puoi contattare il Master che preferisci per organizzare il cambio Razza. Chiedo solo, una volta avvenuto, di avvisarmi - in questa sede o in privato - in modo da poter procedere al cambio di simbolo.
Ricordo di far inserire al Master la specifica del Marchio in scheda e di stilare la scheda del Demone Genitore da poter inserire in forum insieme alle altre.

Riguardo al Marchio, hai scritto dove è sito, ma non come si muoverebbe.
Aggiungimi sotto questa specifica ^^

BENVENUTA tra i Mutaforma, Figlia di Cyth!!!!!🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 07/03/2024
Età: 35
Sesso: Femminile
Utente Junior
11/04/2024 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi :)
Grazie mille a Nimloth per il tempo che mi ha dedicato!

Per il master la scelta ricade - come già detto - su di te!!! 💕
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 07/03/2024
Età: 35
Sesso: Femminile
Utente Junior
13/04/2024 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ed ecco il marchio con la specifica, come richiesto!! :)

Marchio:
4 linee verticali, le due esterne più corte. Poste sulla nuca all'attaccatura dei capelli. 2-3 cm
Si muoverebbe in circolo di un paio di centimetri dall'attaccatura dei capelli, dietro l'orecchio e di poco più in basso.


i.pinimg.com/564x/ab/98/a7/ab98a7aa66c0614c1e604bff6ec1
OFFLINE
Post: 149
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
13/04/2024 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Per il master la scelta ricade - come già detto - su di te!!! 💕



😍😍😍😍😍😚😚😚😚😚
Ti ringrazio per l'onore. Ora studierò un piano d'azione XD

Il marchio va bene!
Ti contatterò il prima possibile 😘
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 153
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
24/04/2024 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La player mi ha chiesto di NON procedere con risveglio del sangue.
Congela la candidatura per i prossimi TRE mesi in attesa di una decisione da prendere a seconda dello sviluppo ON del pg.

La futura decisione sarà da comunicare al decorrere dei tre mesi da adesso e conseguente discussione col moderatore di razza [24/04/2024]


:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com