Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Norwegian Dawn: Messa in quarantena, ingresso negato allo sbarco a Port Louis, Mauritius. + Aggiornamento

Last Update: 2/28/2024 8:09 AM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Email User Profile
Post: 51,173
Post: 19,572
Gold User
Admin
2/26/2024 10:43 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



- Gli ospiti a bordo della Norwegian Dawn dovranno rimanere sulla nave per due giorni aggiuntivi mentre le autorità sanitarie locali confermano i risultati dei test di malattia.



Agli ospiti a bordo della Norwegian Dawn di Norwegian Cruise Line è stato negato lo sbarco al termine della crociera in corso, una crociera di sola andata di 12 notti da Città del Capo, in Sud Africa, a Port Louis, Mauritius.

Le autorità locali hanno preso la difficile decisione di mettere in quarantena la nave a causa di una malattia gastrointestinale a bordo e stanno esercitando molta cautela per garantire che non si tratti di un’epidemia di colera.

Un “piccolo numero” di ospiti a bordo della Norwegian Dawn da 92.250 tonnellate di stazza lorda ha sviluppato una malattia gastrointestinale, che la compagnia di crociera descrive come “sintomi lievi”. I sintomi esatti non sono stati resi noti, ma è probabile che includano nausea, vomito e diarrea, sintomi comuni del norovirus.

Poiché questi sintomi possono anche essere indicatori di colera o di altre malattie più gravi, tuttavia, le autorità di Mauritius richiedono ulteriori test e un periodo di quarantena di 2 giorni prima che gli ospiti a bordo della Norwegian Dawn possano sbarcare.

"Al ritorno della nave a Port Louis, Mauritius, il team di gestione della nave ha incontrato le autorità locali per confermare che venivano adottate precauzioni e azioni per garantire il benessere di tutti a bordo", ha affermato un portavoce di Norwegian Cruise Line.

"A causa di ulteriori test richiesti dalle autorità locali prima di poter entrare, il governo di Mauritius ha ritardato lo sbarco per la crociera in corso e l'imbarco per la prossima crociera di due giorni, fino al 27 febbraio 2024."

Sebbene i funzionari portuali abbiano campionato circa 15 passeggeri per ulteriori test, non ci sono informazioni sul fatto che ciò includa tutti gli ospiti a bordo che hanno segnalato sintomi o se si tratti solo di un campione rappresentativo per confermare il tipo di malattia. Chiarisce la situazione anche un comunicato della Mauritius Ports Authority.



"Ufficiali del Ministero della Salute e del Benessere questa mattina hanno prelevato campioni da una quindicina di passeggeri a bordo della nave da crociera 'Norwegian Dawn' a causa di un rischio per la salute", ha detto l'Autorità Portuale di Mauritius.Questi passeggeri erano stati messi in isolamento a bordo della nave da crociera a causa del loro stato di salute”.

Ci vorranno circa 48 ore per verificare i risultati del test. Fino ad allora, gli ospiti già a bordo della nave dovranno rimanere lì, mentre i viaggiatori che speravano di imbarcarsi sulla Norwegian Dawn per iniziare la loro crociera – un itinerario di ritorno di 12 notti a Città del Capo – dovranno ritardare il loro imbarco.

Norwegian Cruise Line sta lavorando con gli ospiti a bordo della Norwegian Dawn per elaborare piani alternativi.

"A seguito di una decisione presa dai funzionari del governo locale, non arriveremo a Port Louis, Mauritius [il 25 febbraio] e voi non sbarcherete dalla nave", si legge in una lettera consegnata nelle cabine degli ospiti. “Stiamo lavorando a stretto contatto con tutte le parti interessate per cercare di accelerare lo sbarco”.

"Siamo stati informati che molto probabilmente potremo sbarcare martedì 27 febbraio 2024."

La compagnia di crociera ha fornito accesso telefonico e pacchetti internet gratuiti agli ospiti a bordo per prendere le disposizioni necessarie per il loro viaggio dopo la crociera, incluso modificare i piani di viaggio aereo o contattare i familiari.



Se i passeggeri avevano prenotato il biglietto aereo tramite Norwegian Cruise Line, i loro voli verranno automaticamente spostati alla nuova data di imbarco e le conferme del nuovo itinerario di volo verranno fornite non appena saranno disponibili.

Gli ospiti che hanno organizzato il volo in modo indipendente dovranno contattare la propria compagnia aerea o l'organizzazione del viaggio e collaborare con qualsiasi fornitore di assicurazione di viaggio per possibili opzioni di rimborso. Norwegian Cruise Line offre inoltre fino a $ 300 (USD) a persona di rimborso per eventuali spese di modifica del viaggio non coperte dall'assicurazione o dalla compagnia aerea, con la documentazione adeguata.

Inoltre, tutti gli ospiti trattenuti a bordo della Norwegian Dawn riceveranno ora uno sconto del 15% (sotto forma di futuro credito di crociera) per qualsiasi partenza pubblicata fino al 31 dicembre 2025.

Gli ospiti in attesa di salire a bordo della nave per iniziare la crociera verranno alloggiati negli hotel locali fino a quando la nave non verrà sgombrata e potrà iniziare la crociera successiva.

La Norwegian Dawn può accogliere a bordo 2.340 ospiti per ogni crociera e ospita anche circa 1.000 membri dell'equipaggio internazionale.

Foto Credit 1 e 2 di Dennis MacDonald

Foto Credit 3 di porto di Portland

Fonte:
www.cruisehive.com/norwegian-cruise-ship-quarantined-denied-entry-to-debar...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email User Profile
Post: 47,791
Post: 22,373
Gold User
Moderatore
2/27/2024 12:45 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Vicenda curiosa e parecchio seccante sia per i passeggeri a bordo sia per quelli che non possono partire come pianificato in origine!

NCL si è comportata molto bene direi!

Ecco un ulteriore esempio di come sia più sicuro prenotare il pacchetto fly & Cruise con la compagnia piuttosto che prenotare il volo in autonomia!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 7,563
Post: 7,351
Master User
Utente Power+++++
2/27/2024 7:55 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

and1974, 27/02/2024 00:45:

Vicenda curiosa e parecchio seccante sia per i passeggeri a bordo sia per quelli che non possono partire come pianificato in origine!

NCL si è comportata molto bene direi!

Ecco un ulteriore esempio di come sia più sicuro prenotare il pacchetto fly & Cruise con la compagnia piuttosto che prenotare il volo in autonomia!

Si vero anche questo,comunque una brutta situazione che va sempre messa in conto viaggiando in nave.
OFFLINE
Email User Profile
Post: 47,791
Post: 22,373
Gold User
Moderatore
2/27/2024 7:56 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

IOSI (Silvia(2020)), 27/02/2024 07:55:

Si vero anche questo,comunque una brutta situazione che va sempre messa in conto viaggiando in nave.

Assolutamente sì IOSI.

Spesso ce ne dimentichiamo!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 21,533
Post: 9,466
Master User
Moderatore
2/27/2024 10:49 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

and1974, 27/02/2024 07:56:

Assolutamente sì IOSI.

Spesso ce ne dimentichiamo!

X fortuna!!!!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 21,533
Post: 9,466
Master User
Moderatore
2/27/2024 10:49 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

and1974, 27/02/2024 07:56:

Assolutamente sì IOSI.

Spesso ce ne dimentichiamo!

X fortuna!!!!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 47,791
Post: 22,373
Gold User
Moderatore
2/27/2024 2:01 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Anto2018, 27/02/2024 10:49:

X fortuna!!!!

Insomma...

Quando però poi succede...

Aiutoooooo!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 51,173
Post: 19,572
Gold User
Admin
2/27/2024 5:10 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
and1974, 27/02/2024 00:45:



Ecco un ulteriore esempio di come sia più sicuro prenotare il pacchetto fly & Cruise con la compagnia piuttosto che prenotare il volo in autonomia!



Beh se hai l'assicurazione con questo valido motivo credo che il cambio volo o il rimborso lo avresti comunque.

Normalmente chi vola in proprio con voli di A/R intercontinentali acquista il biglietto con l'assicurazione.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email User Profile
Post: 47,791
Post: 22,373
Gold User
Moderatore
2/27/2024 6:29 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re:
GaVi63, 27/02/2024 17:10:



Beh se hai l'assicurazione con questo valido motivo credo che il cambio volo o il rimborso lo avresti comunque.

Normalmente chi vola in proprio con voli di A/R intercontinentali acquista il biglietto con l'assicurazione.


Questo sicuramente GaVi, direi che sarebbe da kamikaze non acquistare l'assicurazione!

🤣🤣🤣

Però il mio problema è perdere la nave a causa di problemi di qualsiasi tipo con il volo!

Forse arriverei il giorno prima per sicurezza e pernotterei vicino al porto d'imbarco!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 51,173
Post: 19,572
Gold User
Admin
2/27/2024 10:00 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Aggiornamento


Martedì mattina, un aggiornamento della compagnia di crociera affermava :


Nonostante i rapporti e le speculazioni precedenti, non c’erano casi confermati né alcuna prova di colera a bordo della nave. In seguito ai risultati dei test regolamentari da parte del governo di Mauritius e alla conferma che non è stata trovata alcuna traccia di colera durante i test, la Norwegian Dawn è stata autorizzata ad entrare a Port Louis, Mauritius, e lo sbarco di tutti gli ospiti inizierà la mattina presto del 27 febbraio 2024 ora locale.



I passeggeri delle navi da crociera a bordo della Norwegian Dawn sbarcheranno finalmente a Mauritius dopo un ritardo dovuto ai timori di un'epidemia di colera. La Norwegian Cruise Line ha affermato che alcuni ospiti presentavano lievi sintomi di una malattia legata allo stomaco, ma il colera non è stato rilevato.



Le autorità sanitarie di Mauritius non hanno confermato l’assenza di colera tra gli ospiti o l’equipaggio colpiti e hanno approvato lo sbarco degli ospiti delle navi da crociera. Potranno sbarcare la mattina presto del 27 febbraio, ora locale. La nave arrivò a Port Louis-Mauritius il 25 febbraio.

Secondo i dati sanitari delle Nazioni Unite, dall’inizio del 2023 almeno 188.000 persone sono state infettate dal colera in diversi paesi dell’Africa meridionale. Circa 3.000 persone sono morte.

A causa del ritardo, il personale dell'NCL Care Team è arrivato in aereo da Miami e dall'Inghilterra per fornire assistenza. L'NCL Air Team ha riorganizzato oltre 400 voli per gli ospiti che hanno prenotato un viaggio aereo tramite la compagnia di crociere.

A tutti gli altri è stata concessa la connessione Wi-Fi e le telefonate gratuite per riprogrammare il viaggio. NCL sta anche rimborsando le spese ragionevolmente sostenute, afferma. Agli ospiti è stato inoltre concesso un credito per la futura crociera.

Inoltre, NCL ha prenotato 1.200 camere d'albergo per oltre 2.000 ospiti prenotati per la prossima crociera in ritardo da Port Louis. Riceveranno inoltre un rimborso proporzionale per il viaggio in crociera abbreviato.

Un passeggero attuale afferma che la situazione è stata “abbastanza calma” sulla nave. "I passeggeri di questa nave sembrano aver preso la situazione con calma", ha detto alla BBC Mary Francovilla Dees, 69 anni .

Fonte:
cruiseradio.net/authorities-allow-norwegian-cruise-ship-passengers-to-leave-after-choler...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email User Profile
Post: 47,791
Post: 22,373
Gold User
Moderatore
2/28/2024 7:37 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

GaVi63, 27/02/2024 22:00:

Aggiornamento


Martedì mattina, un aggiornamento della compagnia di crociera affermava :


Nonostante i rapporti e le speculazioni precedenti, non c’erano casi confermati né alcuna prova di colera a bordo della nave. In seguito ai risultati dei test regolamentari da parte del governo di Mauritius e alla conferma che non è stata trovata alcuna traccia di colera durante i test, la Norwegian Dawn è stata autorizzata ad entrare a Port Louis, Mauritius, e lo sbarco di tutti gli ospiti inizierà la mattina presto del 27 febbraio 2024 ora locale.



I passeggeri delle navi da crociera a bordo della Norwegian Dawn sbarcheranno finalmente a Mauritius dopo un ritardo dovuto ai timori di un'epidemia di colera. La Norwegian Cruise Line ha affermato che alcuni ospiti presentavano lievi sintomi di una malattia legata allo stomaco, ma il colera non è stato rilevato.



Le autorità sanitarie di Mauritius non hanno confermato l’assenza di colera tra gli ospiti o l’equipaggio colpiti e hanno approvato lo sbarco degli ospiti delle navi da crociera. Potranno sbarcare la mattina presto del 27 febbraio, ora locale. La nave arrivò a Port Louis-Mauritius il 25 febbraio.

Secondo i dati sanitari delle Nazioni Unite, dall’inizio del 2023 almeno 188.000 persone sono state infettate dal colera in diversi paesi dell’Africa meridionale. Circa 3.000 persone sono morte.

A causa del ritardo, il personale dell'NCL Care Team è arrivato in aereo da Miami e dall'Inghilterra per fornire assistenza. L'NCL Air Team ha riorganizzato oltre 400 voli per gli ospiti che hanno prenotato un viaggio aereo tramite la compagnia di crociere.

A tutti gli altri è stata concessa la connessione Wi-Fi e le telefonate gratuite per riprogrammare il viaggio. NCL sta anche rimborsando le spese ragionevolmente sostenute, afferma. Agli ospiti è stato inoltre concesso un credito per la futura crociera.

Inoltre, NCL ha prenotato 1.200 camere d'albergo per oltre 2.000 ospiti prenotati per la prossima crociera in ritardo da Port Louis. Riceveranno inoltre un rimborso proporzionale per il viaggio in crociera abbreviato.

Un passeggero attuale afferma che la situazione è stata “abbastanza calma” sulla nave. "I passeggeri di questa nave sembrano aver preso la situazione con calma", ha detto alla BBC Mary Francovilla Dees, 69 anni .

Fonte:
cruiseradio.net/authorities-allow-norwegian-cruise-ship-passengers-to-leave-after-choler...

Francamente non avevo mai creduto che potesse trattarsi addirittura di colera!!!

Verrebbe da dire: tanto rumore per nulla, anche se capisco perfettamente che bisogna essere prudenti in questi casi e pensare sempre al peggio.

Però non bisognerebbe esagerare!

Eccesso di zelo da parte delle autorità locali?

Chissà...

Comunque bene così con NCL che si è comportata in moto impeccabile sia con i passeggeri trattenuti a bordo sia con i passeggeri costretti ad iniziare in ritardo la crociera.

Complimenti a NCL!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 7,563
Post: 7,351
Master User
Utente Power+++++
2/28/2024 8:07 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re:
GaVi63, 27/02/2024 17:10:



Beh se hai l'assicurazione con questo valido motivo credo che il cambio volo o il rimborso lo avresti comunque.

Normalmente chi vola in proprio con voli di A/R intercontinentali acquista il biglietto con l'assicurazione.


Si vero Gavi,ma se prenoti in autonomia il volo ,la crociera che eventualmente perdi causa volo non ti verrà rimborsata.
Questo è il caso contrario.
OFFLINE
Email User Profile
Post: 47,791
Post: 22,373
Gold User
Moderatore
2/28/2024 8:09 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re: Re:
IOSI (Silvia(2020)), 28/02/2024 08:07:

Si vero Gavi,ma se prenoti in autonomia il volo ,la crociera che eventualmente perdi causa volo non ti verrà rimborsata.
Questo è il caso contrario.

Proprio così IOSI.

Il rischio è esattamente questo.

Quindi...ocio!
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:32 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com