Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Lun 15.1.24 h 16.15 Cagnes 2500

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2024 20:22
15/01/2024 18:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 90.806
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile
Re:
Purtroppo è così..... [SM=x79471]

giorgia 06, 15/01/2024 18:13:

Pino, ho letto il tuo lungo post e non posso non condividerlo in pieno.
Lo sai, vedere Dybala con una maglia italiana diversa da quella bianconera mi fa sempre "male", però te l'avevo detto (e lo sapevi pure tu) che erano già diverse stagioni che era disponibile per il 50% delle partite.
Lukaku unica punta la' da solo non si può vedere.




15/01/2024 19:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 6.535
Registrato il: 08/09/2019
Età: 63
Sesso: Maschile
Re: Re: Re:
zebu, 1/15/2024 5:58 PM:

Seguo la Roma da quando avevo 7 anni e mio zio, grande invalido, mi conduceva al vecchio Olimpico, tribuna accanto alla Monte Mario......mai ho visto una situazione così grave della mia squadra.
Analizzare i perchè la Roma si trovi in tale situazione non è semplice, come non è semplice dare le colpe ad un unico capro espiatorio.....
La causa principale è da cercare nei gravi e lunghi infortuni patiti dai giocatori, ma così facendo non si possono non chiamare in causa allenatore, direttore tecnico e presidente che quei giocatori hanno comprato pur sapendo i guai fisici che li affliggevano...la Roma ha speso pochi milioni per la rosa, ma molti per ingaggi e gli stipendi dei giocatori ed è poi un contro senso...il fayr play, queste magiche parole che affossano i club più deboli ed invece vengono puntualmente bypassate dai club più "forti" che in Italia ed all'estero ben conosciamo....
Così, sempre che sia vero, la campagna acquisti della Roma è stata mortificata ed arrivano i Sanchez, ma anche i Dybala, gran campione ma a mezzo servizio e senza il quale la squdra perde in classe e gioco.
Un mare di infortuni da anni affligge la Roma, prima si dava la colpa al campo di Trigoria, ora Trigoria non fa più da alibi e bisogna cercare altrove, tipo le tre partite spesso in una settimana ed i relativi carichi di lavoro.
Infortuni come quelli di Abraham, Kumbulla, ed il mistero Smolling, mai risolto dalla presidenza, molto gravi e poi quelli in serie di Pellegrini, Spinazzola, Dybala, Sanchez e, più recenti ma molto importanti di Mancini, Llorente hanno decimato le risorse di una squadra che, sinchè ha potuto giovarsi di tutti gli effettivi, che però non sono mai stati all'altezza di Inter, Napoli, Juventus e Milan, hanno raggiunto e vinto la finale della Conference e la finale dell'Europa League persa per la colpevolezza evidente di una arbitro inetto.
Ora , con le squalifiche di Mancini e Cristante, la difesa non esiste più e con il Verona vedremo Llorente, il bravissimo ragazzo venuto dalla Juve, 18 anni e forse Kumbulla al rientro dopo tanti mesi......questa la situazione.
E come potrei sparare sulla Croce Rossa???
Mi permetto, avendo giocato al calcio sin dai 6 anni, allenato da un campione come Kovacs nei NAG , il quale mi ha insegnato,tra le tante cose, i "fondamentali" , che spesso non riesco a vedere in tanti cosiddetti "campioni", di fare delle critiche al tecnico......come il mai cambiato schieramento a tre della difesa, l'utilizzo da centrale di Cristante che in mezzo al campo è un faro, mentre dietro si deprime sino a far subire alla squadra goal assurdi...a Milano la Roma ha giocato abbastanza bene, poi l'uscita di Mancini ed il mancato ingresso del ragazzo proveniente dalla Juve al suo posto e lo spostamento indietro di Cristante come centrale, hanno spento lo smistamento dei palloni a centro campo...poi Lukaku..abbiamo visto la Roma con le punte, schierate solo al finire delle partite, con la Lazio e prima con il Lecce : un'altra Roma!!
Lukaku , unica punta sempre e, ultimamente, con il Milan , non ha senso perchè chiuso da ben tre centrali che avevano solo lui da controllare..l'ingresso di Belotti, che non è Ronaldo, ha sbloccato la partita in avanti costringendo i centrali ad andare anche sulla seconda punta e ciò ha portato anche ad azioni pericolose ed al calcio di rigore.....è arrivato poi il terzo goal su un tocco stupendo di Giroud ed il sipario è calato.......quindi anche il tecnico, autore a volte di scelte incomprensibili, ma che ha saputo gestire l'emergenza della Roma proprio nel momento di affrontare le squadre più forti del campionato, va giudicato e , nello stesso tempo, compreso......
Il DT ha portato a Roma giocatori già finiti e con molti problemi e Sanchez è una sua scelta, quindi giusto che se ne vada, come farà prossimamente.
Infine il Presidente, questo "oggetto misterioso" di cui non si conosce neanche la parola, il quale mai è intervenuto a difesa dei colori sociali e che, pur essendo il 7° uomo più ricco dell'orbe terracqueo, ha speso una miseria nell'acquisto dei giocatori...ma se sei ricco come si dice, appiana i debiti della Società, che non sono enormi, e poi acquista giocatori che sappiano onorare la maglia come è sempre stato nella Storia della Roma.....da Giacomino Losi a Lojacono a Da Costa a De Sisti di decenni fa a Batistuta, Falcao Di Bartolomei e Bruno Conti di un tempo felice più recente e per chiudere a Totti e De Rossi.
La mia idea è che questi americani, come accaduto con Pallotta, vengano qui solo per fare affari, senza capire una beneamata ceppa di calcio e senza alcun amore ed interesse per le squadre che acquistano..... [SM=x79471]
Questi, signori giudici, i mali ed i torti della Roma [SM=g27836] ma anche tante attenuanti delle quali bisogna tener conto prima di emettere la sentenza che la Roma è finita!
La Roma, al momento è nona in classifica, ma a "soli" cinque punti dal quarto posto.......una squadra come il Bologna, giustamente osannato per il bel gioco, viene ora da tre sconfitte consecutive, mentre altre squadre in corsa per la Champion e l'Europa League, dovranno anch'esse incrociare gli...scarpini con le squadre che abbiamo appena incontrato e se la Roma recupererà tutti i suoi effettivi, chissà, parecchi gufi dovranno ritornare sul trespolo..... [SM=x79488]


Come sappiamo bene "senza soldi non si cantano messe", la questione finanziaria oggi è più complessa che in passato, perchè il nuovo FFP ha legato le risorse da investire al fatturato societario. Non basta solo mettere soldi, i Friedkin a oggi hanno investito 930mln di euro, ma bisogna far crescere i ricavi. Ecco perchè la Roma ha dovuto firmare un accordo con l'UEFA molto più stringente di Milan, Inter e Juventus. L'Inter è indebitatissima ma ha ricavi per oltre 400mln, per questo puà spendere di più. Allora il discorso è un altro:
1. I giovani: perchè altre società hanno ragazzi più pronti, vedi la Juve, l'Inter prende Thuram, il Milan anche ha una rosa con giovani bravi? Il nostro vivaio è celebre ma i ragazzi pare subiscano di più l'eventuale salto in prima squadra rispetto ad altre squadre. Vedi Zaleswky, quest'anno non pervenuto.
2. L'accordo con l'UEFA, il famoso Settlement Agreement (SA): siamo nella situazione tipica definibile con la frase "l'operazione è riuscita, ma il paziente è morto"; la proprietà dovrebbe in ogni modo cercare di rinegoziarlo. E' troppo stringente e non permette praticamente di fare niente. Non si riesce più ad andare in CL, quindi si puà spendere poco o nulla per il SA, quindi non ci si ronforza seriamente e non si va in CL, quindi niente ricavi relativi. Non se ne esce. Ma a questo punto, visto che la proprietà ha messo un mare di soldi nella Roma, dovrebbe avere interesse primario ad avere più margine di manovra. Altrimenti saranno soldi buttati. A meno di non raddoppiare, almeno, il fatturato da un anno all'altro, cosa davvero difficile da pensare. Per fortuna che i conti sono migliorati, ma siamo ancora lontani da una situazione quantomeno più tranquilla; ma proprio perchè la società stafacendo di tutto per tenere fede ai patti, dovrebbe pretendere una rinegoziazione. Insomma serve forzare la mano, del resto non posso pensare che i Friedkin abbiano preso la Roma per arriva sempre tra il sesto e l'ottavo posto.
Sui giocatori, che dire? Abbiamo una rosa teoricamente da quarto posto, ma appunto solo ipotetica. Ma a parte gli infortuni, l'aspetto più grave è la resa infima di alcuni giocatori che sembrano ormai degli ex. Inutile fare nomi, sappiamo bene quali sono.
Tuttavia la stagione èanora lunga e di fatto in questi tre anni ci siamo sempre giocati il campionato tra Dicembre e Gennaio, quindi in fondo non sta accadendo nulla di nuovo. Ad oggi non penso sia raggiungibile il quarto posto e forse neanche il quinto, che probabilmente garantirebbe ugualmente la qualificazione in CL visto il ranking italiano per nazione che ci vede primi, con 7 squadre su 7 qualificate dai gironi. Abbiamo troppi avversari davanti, tutti quelli di prima e seconda fascia con in più Bologna e Fiorentina. Rimane l'EL e speriamo che in quel contesto si riesca a fare bene come i passati due anni. Arrivando in finale poi sono sicuro che con Mourinho non perderemmo per la seconda volta..
15/01/2024 19:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 90.806
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile
Re:
zebu, 15/01/2024 16:49:



VIDEO TQQ Cagnes

1° 14 VEULES
2° 2 KAPANI
3° 10 SHAMSABAD
4° 13 NAISHAN
5° 9 AUENWOLF

Vincente:
14
4.15
Piazzato su 3:
14
2.17
Piazzato su 3:
2
5.70
Piazzato su 3:
10
3.26
Accoppiata piazzata:
2-14
21.55
Accoppiata piazzata:
10-14
8.22
Accoppiata piazzata:
2-10
28.40
Accoppiata in ordine:
14-2
158.33
Tris:
14-2-10
454.52
Quartè in ordine:
14-2-10-13
1,761.54

Q5 14-2-10-13-9 a jackpot..e ti credo [SM=g27816] [SM=g27826] € 618,59




15/01/2024 20:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 4.335
Registrato il: 22/12/2021
Età: 56
Sesso: Maschile
Gal Oppo (aK18211222), 15/01/2024 14:24:

P2/ 2 13/10 16 18 4

Complimenti a Gigi, a me piaceva più il 13 che arriva quarto ed avevo preferito Guyon al 14, che come tutti i grandi fantini non arriva quando è favorito , e camma' fa'!
[Modificato da Gal Oppo 15/01/2024 20:09]
15/01/2024 20:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 11.629
Registrato il: 12/11/2010
Città: SESTOLA
Età: 58
Sesso: Maschile
Gal Oppo (aK18211222), 15/01/2024 20:08:

Complimenti a Gigi, a me piaceva più il 13 che arriva quarto ed avevo preferito Guyon al 14, che come tutti i grandi fantini non arriva quando è favorito , e camma' fa'!

Grazie Emilio 👌
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com