Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lucha Underground

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2023 18:38
THEREALUNDERTAKER
[Non Registrato]
09/12/2023 14:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Post: 5.284
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Prima Puntata: commento

Introduzione: si vuole far capire che il wrestling è qualcosa che riguarda "IL PUBBLICO".. inserito in un contesto "tradizionale", ma che di fatto si apre al mondo, alla contaminazione. Wrestling è azione in ring, ma inserito nel contesto nuovo. A mio modo di vedere, la dicotomia "grotta da dove escono i luchadores nell introduzione.. risvolto del ring moderno, vuol significare proprio questo, cosi' come il richiamo "andino" verso "azione alla mortal Kombat in un simil bronx".

E Nel finale della prima puntata si è voluto proprio far vedere questo.

Primo Match: Tutti Face, ma già Dario che complotta per "far cacciare le palle" al rappresentante della famiglia Guerrero "la tradizione che non è al passo coi tempi "hai tappedouttato... tze" e lo sguardo ignominioso di chavo messo a fuoco".

Risvolto sociale anche nell intergender match: donnine care, venite maciullate comunque dall uomo bruto, ma almeno, vendete cara la pelle. Difendetevi fino allo stremo; prendete a gomitate, fate cagare sangue anche se siete destinate alla sconfitta. é questo che conta. Questo era il messaggio.

Main Event: Stesso clichè iniziale: tutti face, e Dario che complotta perchè.. i soldi sono i suoi, la federazione è sua, ed ha un obiettivo: Il nuovo che avanza, il migliore.. deve lavorare per lui. E quindi i pesantoni dalla sua parte.

Piano del lottato: Ovviamente è la prima puntata, è tutto nuovo, si è andati sull'usato sicuro, uno stile abbastanza spettacolare, anche se con azione in ring che tendeva a raccontare poco la storia, e molto lo spettacolo, e questo nel main event. Paradossalmente si è raccontato di più la storia nel match intergender.. lei che fa finta di accontentare l uomo, lo prende alle spalle, lei furba e veloce, lui omone pesante che mazzulea, ma solo dopo essere stato provocato. Ovvia conclusione, lei perde.

Match Apertura; pochissima roba, ma tutto finalizzato al senso di frustazione di Chavito, fatto vedere abbastanza bollito in verità.

Konnan e Dario nel loro ufficio in stile peggior bar di Caracas col Pampero. Konnan che fa da manager ed allenatore vecchio stile, per un Puma, che deve essere... il migliore.

Piano delle inquadrature: come detto in concept è: il wrestling è per il pubblico... quindi pubblico vicino al ring, nessun tipo di barriera, commentatori essenziali e visione della cam in stile "social", ma allo stesso tempo molto istituzionali, almeno in questa prima puntata. Regia un pò troppo frenetica, ma partiamo dal presupposto che è la prima puntata.

Voto Complessivo 6,5. DARIO mattatore, come è giusto che sia, della prima puntata.

Cosa avrei fatto io? Piu' coraggio nel match intergender. Il resto per i 45 minuti avrei fatto le stesse identiche cose.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.285
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Seconda Puntata: commento

allora parto dal mio commento personale: errore a mio modo di vedere far sbroccare chavito subito: no non avrei costruito la frustazione di chavito cosi' velocemente, capisco che devi attirare pubblico televisivo velocemente, e che storicamente non ha senso costruire chavito, ,ma più costruire i nuovi characters come Big Rich, Mil Muertes, su cui mi dilungherò, e poi Puma; ma vendersi subito il turn di chavito, soprattutto dopo il match intergender non ha avuto senso: ne avrà sicuramente dopo, spero, ma io avrei dilatato maggiormente i tempi.

Altra cosa che non mi è piaciuta è il non aver fatto interagire Dario, mattatore della prima puntata, nel nulla cosmico, anzi Dario ha in un minuto scaricato la sua crew, come a dire.. sticazzi vi ho pagato, ora vedetevela voi contro i due "svolazzoni"

Viceversa coerente rispetto alla prima puntata il lato di Konnan, e il suo stimolare Puma nel fargli capire che LA TRADIZIONE e LA MODERNITà (ovvero i due mondi opposti Lucha e Wrestling (Puma\Mundo) non sono amici. Vedremo dove porterà questo, ma è un accenno di storia interessante. Tra l'altro lascia tutto allo stesso tempo poco definito. I tuoi obiettivi non sono i suoi; Mundo e Puma.. dove divergete negli obiettivi? Questo è un vuoto di trama, perchè di fatto mentre Konnan HA raccontato l'"infanzia" azteca di Puma.. Mundo finora non ha detto niente dei suoi obiettivi, quindi come fa Konnan a dire che non hanno gli stessi obiettivi? Cosi'? per partito preso? Abbastanza raffazzonato l'extra ring stavolta.

Match intergender. Ottimo, compatto, raccontato molto bene, e COERENTE IL FINALE di rivalsa su Havoc da parte di Star, vittoria femminile su un uomo CHE MEGLIO non poteva essere fatta. Voto 7. Però purtroppo non doveva essere Chavo il partner. Perchè di fatto non ha avuto alcuna coerenza con la storia di Chavo della settimana scorsa. Avrei usato un altro personaggio, anche giocato per la prima volta, magari un amico di Star, una gimmick "più bronxessa". Il tutto si è risolto poi nell'intervento di Star nel segmento finale.. che di fatto è stato molto fine a se stesso.. poteva anche non starci.

Opener: conferma della velocità dei due; GIUSTAMENTE messo all'inizio per attrarre subito pubblico. Solito clichè di storia non raccontata sul ring, ma solo "azione" veloce indolore e divertente. Ma ancora sulla sufficienza, non sono questi gli spot che fanno dire "this is awesome" (da questo punto di vista pubblico che sembra davvero pilotato come ha detto gsquared)

Big Rich che fuma il sigaro e non interviene neanche un pò, non ha avuto molto senso. Cisco e Cortez pure se heel sanno adeguarsi al ritmo veloce della contesa, ma hanno venduto poco il fatto che IN TEORIA sono una coppia di lavoro affiatata, cosa che almeno in partenza non avrebbero dovuto essere Mundo e Puma, che avevano però già delle combo dalla loro. Ed anche questo è un buco di narrazione.

Allora Mil Muertes: non so dove vorranno andare a parare, ma di fatto, hanno provato a venderlo come un Judas Mesias o un Kevin Thorn qualunque.


Match migliore l intergender a mani basse.Compatto, coerente, solido, con tutte le parti al posto giusto. Voto 7. al match.

alla puntata, voto 6,5. confermo quindi le buone impressioni e che tutto è fatto per migliorare più avanti. si vede, anche nella frenesia, che hanno pianificato bene le cose. Certo, va migliorato il booking però. Paradossalmente lo slot di 45 minuti è poco. 3 ore sarebbero indubbiamente troppe.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.286
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

terza puntata: commento

inizio a comprendere un pò come è considerata Lucha Underground. non è una federazione di wrestling, ma un enorme storytelling intricato, dove ogni personaggio con la sua storia personale, crea un unico universo.

Da questo punto di vista Underground, non sta per metropolitano, ma per sottotraccia, ovvero LUCHA non è protagonista, è un mezzo, non un fine, per esprimere qualcosa di più alto, di più elevato.

Puma, deve dimostrare che il suo essere azteco che valeva poco, può essere riscattato agli occhi del mondo: quell occhio è la telecamera, è il pubblico.

Cueto, il capo, non prende parte le parti delle sue crew.. sono tutte un mezzo per imporsi agli occhi del mondo: il pubblico, la telecamera. Lui lo fa per arricchirsi, ma lo fa perchè vuole dimostrare che LUI può. Non conta quanto può costare, è il pubblico che deve accontentare, perchè il SUO ego ne guadagna

Muertes porta il peso di 1000 morti.. di un terremoto: Geniale... creare un rapporto MISTICO su un episodio reale della vita, come inserire l'oscurità in un fatto di cronaca; un pò come se avessero portato un terrorista a lottare, dandogli però delle motivazioni "profonde" E NON tipicamente religiose (e quanto è gnocca chi si porta dietro, va detto)

Chavo ha appena spiegato il suo senso: lui è oltre la famiglia guerrero lui è IL MEGLIO, e lo fa accanendosi contro tutto ciò che gli sta ricordando il suo legame con i guerrero stesso, ovvero le leggende.

Konnan, racconta il suo essere guardiano della tradizione che stra traghettando nel mondo futuro. Sta raccontando in pratica, un tentativo di rivoluzione in un mondo nuovo, il contesto nuovo, quel mondo americano cosi' diverso dal mondo del messico. porta il messico a contaminare l america e non il contrario. E lo fa consapevole della forza dei valori della lotta in cui crede. Il suo scopo è questo.

Star anche ha raccontato il suo obiettivo. LA LOTTA come mezzo per arrivare all emancipazione femminile, alla rivalsa contro l uomo.

in tutto questo va ancora definito invece il ruolo di altri, da blue demon jr, simbolo troppo tradizionalista di questa narrazione, a big rich, ad havoc ed alla sua compagna. Ancora clamoroso che Mundo, il volto più famoso di Lucha Underground, ancora non fa capire che storia ed obiettivi ha, comportandosi solo ed esclusivamente come un lottatore. Non mi è piaciuto il suo segmento con la crew di Cueto.. troppo telefonato alla bud spencer come situazione. e definito troppo cretini cortez e cisco, almeno per il momento.

PIANO DEL LOTTATO:
Lo stile si tende a farlo veloce e spettacolare, perchè serve ad attrarre gente, laddove le storie non hanno il background, se non per gli espertoni che sanno chi è chavo, sanno chi è konnan.. e non ne sono tanti. Va detto che finora di brawlerate ce ne sono poche. Lo stesso Mil Muertes venduto come big man, non lo è poi cosi' eccessivamente. NON HA il passo lento ed inesorabile dell uomo potente. è GROSSO, FORTE, MA NON DEVASTANTE. Un pò telefonato l'intervento inutile della sua manager, Catarina (edit)

Ah il main event della terza serata: AMMETTO CHE ho pensato: una rivisitazione dei cavalieri dello zodiaco. ovvia azione veloce sul ring, con spot telefonati, che servono a fare scena e catturare lo spettatore per farlo divertire. Si parte con la plancha fuori ring poi alleanza spottosa fenix e drago su pentagon jr con fenix dal paletto a planare dai due; ricerca continua di coinvolgere il pubblico negli ovvi tempi morti per far recuperare fiato e dal dolore (comunque non ci sono protezioni fuori) IL TUTTO nel primo minuto di un match che è durato 8. Ovvio main event che prende gli occhi ed ovviamente il voto del lottato migliore della puntata, ma non va oltre il 6,5. Mio personale spot del match, la ddt volante somministrata da drago a fenix, anche se ovviamente il volo di fenix dal tetto ha rubato la scena

Voto complessivo alla puntata 7, per l extra ring che inizia ad uscire fuori a far capire dove si vuole andare a parare.


Vittorie
Morrison 2-0
Mil Muertes 2-0
Mascarita 1-0
fenix 1-0
Puma 1-1
Chavo 1-1
Star 1-1
Blue Dragon Jr 1-1
Havoc 1-1
Compagna di Havoc 0-1
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Crew Cueto 0-1
drago 0-1
pentagon jr 0-1




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.287
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

quarta puntata: commento

zitti zitti, la Star ha buttato un obiettivo a dir poco insormontabile: un vero feud, in pratica, contro tutta un intera famiglia :O.O a fronte della difesa dei valori sacri della Lucha.
Ivelisse, ecco come si chiama la compagna di Havoc, giustamente le ha fatto presente di "calare le scelle" ed è li a ricordare il "ruolo canonico della donna", ovvero non darsi obiettivi oltre le proprie necessità e le proprie "virtu" ed è pur sempre lei, a suo dire "la piu' grande puttana di tutto il palazzetto (e qui io avrei risposto... NO... CATRINA ti batte alla grande)

Da un punto di vista del lottato, il match femminile niente di cosi' eclatante. Non posso paragonarli ai match che si vedono altrove, dato che sono 5 anni che non vedo wrestling, ma penso che sia stato indolore. Alla fine vittoria non nettissima di Star, segno appunto, che hanno voluto comunque sottolineare.. rimani donna.

Altro spotfest della giornata, ma di ritmo nettamente inferiore al tripletreat dell episiodio precedente; ed ancora fenix che chiama l'appoggio del pubblico nei momenti di stanca. Poco da dire anche su questo match,laddove però devo dire che l'azione non è stata pulitissima, anzi, parecchie sbavature, davano l'idea di voler strafare troppo i due, ma si sono persi in un bicchiere. Vittoria abbastanza netta di Fenix a fronte di Pentagon, sinceramente l'avevo già capito dal suo monologo iniziale che avrebbe Jobbato. Qui scrittura complessiva deludente.

Drago e Cuerno, preda e cacciatore, raccontato fin troppo bene, ed il finale è stato giustissimo; aiuta Drago dopo "il limbo" sottolineato da Dario Cueto, e non affossa il debutto del cacciatore. Paradossale, Drago ha dovuto "limitare" molto gli spot, in un ritmo più lento e psicologico, per raccontare meglio a mio modo di vedere sul piano del ritmo il fatto che Cuerno sia un cacciatore di animali.

Main event: ok, hai uno stile diverso, ma se prendi un casermone, sai che devi adeguare la narrazione in modo che il casermone, se lo vuoi rendere credibile, sia forte. Qui non è stato fatto. è stato fatto passare come un fesso qualunque Big Rick, che battezzo big Dick per la figurella complessiva che ha fatto.

Interessante il segmento Konnan-Puma, dove Konnan ribadisce che i due mondi sono inconciliabili... lo sguardo di Puma fa capire che non la pensa proprio allo stesso modo, ma ci pensano i due scagnozzi a toglierlo dall Impasse, aggredendolo negli spogliatoi, e non sembrava volesse intervenire alla fine. hanno portato avanti un qualcosa che quindi avrà un certo peso nelle puntate successive.

Puntata complessiva: Voto 6 questa volta, ma abbondante. Dario Cueto ha appuntamento nelle puntate dispari.. nelle pari praticamente non compare :D.

La regia continua ad essere frenetica, e non perchè i ritmi lo sono, ma è come se cercassero l'effetto inquadratura durante i match.

Ah, non ho commentato la ring announcer: sinceramente non mi sembra un granchè, mi sembra che scimmiotti molto facile Lilian Garcia

Mundo 3-0
Mil Muertes 2-0
Fenix 2-0
Sexy Star 2-1
Mascarita Sacrada 1-0
Puma 1-1
Chavo 1-1
Drago 1-1
Blue Dragon Jr 1-1
Havoc 1-1
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Crew Cueto 0-1
Cuerno 0-1
Big Rick 0-1
pentagon jr 0-2
Ivelisse 0-2

La butto li, per quel poco che ho visto: è un tentativo di sdoganare in Usa lo stile Lucha, o c è davvero qualcosa di più intricato sotto?

il concept creato sarebbe potuto essere nel mondo del wrestling è un punto di novità, non voglio definirla innovazione, ma novità, ovvero:

si è sempre detto che Wrestling è LOTTATO con una storia dietro, allora invece di creare una storyline, un feud di base, creiamoci un vero e proprio telefilm (ovvero non sono LOTTATORI che partecipano ai film, nè un FILM sul wrestling.. ma è proprio una NARRAZIONE CONTINUA in stile sit-com, in stile telefilm, in pura fiction, laddove il lottato è diciamo cosi' il monologo dopo il dialogo tra i personaggi.

o questa novità che se CAPITA dal mondo Americano può davvero essere tanta roba, alla fine è solo uno specchietto per le allodole solo per vedere "dello svolazzume in piu"?

Può essere una POSITIVA svolta del modo di concepire wrestling, in effetti.
fenomenologicamente e mediaticamente interessante, lo ammetto.





_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.288
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

quinta puntata: Commento

ah, finalmente Mundo fa capire la sua natura indipendente: l'esempio della prima puntata appena accennato da Dario Cueto, è quello del voler mettersi in gioco e dimostrare che lui può tutto, anche contro le regole. Da questo punto di vista, Konnan è stato buon profeta quindi. Lo stesso Konnan però che fomenta la possibile rivalità con Puma, facendo capire che Puma e Mundo sono due facce della stessa medaglia, che devono essere in continua competizione tra loro, richiedendo un match contro Bick Rick a Cueto.

E lo stesso Cueto lo fanno sviluppare come un uomo tormentato da un oscuro segreto "che palesemente porta al collo, dato che Mil Muertes e Catrina appena "gliel hanno ricordato" si è portato la mano sul gingillino che porta al collo.

Direi che la costruzione extraring di questa puntata è stata di alto livello. E qui la regia ed i segmenti recitati la fanno davvero da padrone.

Il primo match ha portato invece a far capire che l uomo da battere è Mil Muertes, sempre più dominante, anche se non devastante. La pochezza di Drago è imbarazzante nei suoi confronti ed è finora quello peggio trattato nel roster: nel limbo del main event con Fenix e Pentagon, vittoria non netta contro Cuerno e sconfitta senz'appello e subisce inerme il marchio di Cuerno, che non attendeva altro. Anche qui, ovviamente, storia che verrà portata avanti tra i due, credo, e segmento che è servito a caratterizzare il fatto che Cuerno non si rifà agli animali come spesso succede nel mondo della Lucha, ma ne è il cacciatore, e non si fa scrupoli ad "usare" gli altri, per fare nuove prede.

Sul match interheight, beh, ovvio momento comedy al quale sembra essere rivolto il personaggio di Havoc; intrigante ,e spero non sia un error,e l ingresso improvviso, per poi essersene andata di colpo, di una nuova figura femminile. Ivelisse porta i pantaloni in famiglia, si è capito. Mascarita Sagrada, mi auguro, che non lo limitano ad essere figura comedy, ma che gli diano un certo spessore in futuro. C è molto materiale da coinvolgere bene.

Sto già notando che si sta facendo un certo spartiacque tra le figure, segno che si capisce che si sa "chi deve risaltare" e chi sta li "per timbrare il cartellino per le allodole". E questo per me è un limite. Bisogna osare con tutto il materiale a disposizione per renderlo armonico. La possibilità ci sta tutta.

match intergender: che dire, anche questo, pur non approvando l inizio, lo stanno indirizzando bene. Logico e giusto l'andamento; intelligente l'intervento di Pentagon, che aveva detto che in Lucha Messicana nessuno lo rispettava, neanche gli altri Pentagon, quindi giusto il suo andare ad aiutare Chavo, cosi' come logico sarebbe stato l'intervento di Fenix in automatico nella faida. Pensata molto bene, Chapeau. Anche Star, non si fa scrupoli ad andare contro l'arbitro, un uomo, colpito infatti nelle parti basse, pur di ottenere la sua giustizia, dopo quello che ha subito. Tutto logico e raccontato molto bene. Si vede che sono agli inizi e che la scrittura ha ovviamente bisogno di diventare più psicologica e profonda, ma si stanno portando avanti le caratteristiche che hanno in mente in modo molto coerente ed unitario nell universo Lucha. Intrigante, lo ammetto. Piccola citazione simpatica, il tentativo di Fenix di dare una pacca sul culo a Star.. se ne sta rendendo conto e vira sul fianco :D.

main event: si erano resi conto che stavano costruendo male big Dick, e contro Puma lo hanno reso meno "inutile", più devastante, più casermone. Ritmo inizialmente lento, powermoves, buon controllo del match e brawlerata, costringendo Puma ad uno stile evidentemente non suo. Poi il cambio netto con lo spot della giornata della plancha carpiata sui tre derelitti. Costruzione logica, anche della crew, con l intervento di Mundo e l'ovvio errore di intervento che mescola ulteriormente le carte in tavola tra Puma e Mundo, dando praticamente la vittoria al Konnan Pensiero. Ora la stable della crew di Cueto ha un senso, ed un logico dominatore, Big Dick. 7.5 al match perchè ha raccontato tutto questo in modo EGREGIO.

Puntata. 7. Uno show ad oggi completo. Sicuramente parla l'entusiasmo della novità, ma non si può negare che il tutto è concepito in modo coerente. Ci sono tante sbavature, tante inesattezze, stili non proprio puliti e regie da performare in modo meno frenetico. Ma il progetto è davvero ambizioso.

Mundo 3-0
Mil Muertes 3-0
Fenix 2-0
Mascarita Sacrada 2-0
Sexy Star 2-1
Big Rick 1-1
Blue Demon Jr 1-1
Chavo 1-1
Drago 1-2
Havoc 1-2
Puma 1-2
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Crew Cueto 0-1
Cuerno 0-1
pentagon jr 0-2
Ivelisse 0-2

chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.
[Modificato da THEREALUNDERTAKER 09/12/2023 18:07]




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.289
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sesta puntata: commento

Si continua la costruzione comedy di Havoc, ed ammetto che è riuscitissima. Ovviamente mi aspettavo un "aborto" del genere, dopo il monologo del marito di Havoc, Ivelisse, ed era "prevedibile", che arrivasse un wrestler comedy, ma la cosa bella in questa fed è unire il comedy alla logica ed alla bravura in ring, perchè questo\a Pimpinela Scarlada, sa fare il suo molto bene. SI è persino giocato l'infortunio al braccio in un modo estremamente credibile. Ovvero dovessero decidere di andare oltre il comedy, sarebbe altrettanto credibile. Spero che lo facciano.
Lo stesso Havoc, nonostante le figure barbine che fa, ne esce credibile sul piano del lottato perchè alla fine non perde mai in modo cosi' netto, solo da FESSO; ed anche qui il voler raccontare una storia per questo personaggio.

Havoc contro Sexy Star: si vuole comportare bene, cerca di essere "galante", attacca sexy star solo dopo che di fatto è LEI ad averlo provocato.
Si prende il pin nel secondo match da lei, ma solo perchè il grosso del lavoro su di lui l ha fatto un altro uomo, Chavo.

Le sconfitte con il midget e con la transwrestler, nascono da delle distrazioni che avvengono a causa dell intervento di Ivelisse, e sono sempre sconfitte per rollup, per aumentarne il senso di frustazione rispetto alla sua narrazione, che vuole TENTARE di essere seria, e che porta al naturale effetto comico. E probabilmente allo scoppio della coppia, che l uno è il danno dell'altro vicendevolmente.

Ovvio, direte, dove sta la novità: da nessuna parte.. ma non sta scritto da nessuna parte che le storie devono essere ORIGINALI e nuove, per funzionare. Solo che abbiano un loro perchè logico. e questa storia la sta avendo TUTTA. Ovvio non bisogna esagerare, e prima o poi, prevedo, anche Havoc avrà la sua rivalsa, come è giusto che sia, nei confronti della sua Hybris.

ed ecco, manco l ho citato la volta scorsa, che Mundo si mostra in tutto il suo "apocalittico" ed "indipendente" splendore: ecco che alla parola SOLDI di Dario Cueto si "acquieta" e si prende in mano guarda un pò IL GINGILLO importante di Cueto, e questo lo mette in una posizione estremamente delicata agli occhi dello spettatore, e mette Cueto in agitazione.Il tutto ovviamente porta al tutti contro tutti con Puma e Big Rick e Cueto è altrettanto lesto a portare il tutto a suo vantaggio: LADDER MATCH. Ritengo che questo segmento sia fondamentale per la narrazione della storia di tutta la Lucha Underground. E mi aspetto che Mil Muertes interviene: quel gingillo è troppo importante per avergli fatto fare la parte del protagonista, sperando non sia un MCGUFFIN Hitchockiano.

Debutto di un altro; Famous B, ma è uno squash match sacrificato per Mil Muertes, che DEVE apparire devastante, sempre piu' quindi fulcro di un qualcosa che andrà per forza di cose a collidere. Essendo il genere di gimmick a me congeniale, quella oscura, non posso che fremitamente aspettare per vedere dove si andrà a parare. Ed inoltre ha Catarina, che come Banshee è sempre più.... al punto giusto.

Segmento su come definire Drago: che dire, si è passati dal Cacciatore vs preda, al fatto che degli animali finora "rappresentati", Drago è il piu' cacciatore di tutti, e quindi la sfida con Cuerno si racconta in questo modo: sono la naturale nemesi l'uno dell'altro: un cacciatore di animali contro un cacciatore animale. Ottimo modo, ma non vorrei che poi Cuerno finisce qui. Pericoloso "limitare" il suo personaggio a cacciatore di luchadores "animaleschi", mentre con questo promo, hanno definito il senso di Drago: protettore, essenza della tradizione della potenza del drago, ma anche cacciatore di soprusi.

L'andamento del match tra i due è di nuovo particolare: uno stile atipico, molto psicologico nel rendere la storia al meglio: non sono spot artefatti scollegati l uno sull altro per fare mero spettacolo attrattivo, ma entrambi i contendenti studiano ciò che devono fare per "COLPIRE" davvero l'altro. non ne esce uno stile spottoso, nè una brawlerata senza senso, ma una serie di colpi voluti e pensati per portare al risultato finale. L uscire spesso dal ring e risolvere tutto con le planche ed i suicide dive, hanno questo genere di senso: si caccia ovunque, ed ogni momento è buono per colpire. Anche il tergiversare intorno alla preda, era questo il significato di buttare l'arbitro a terra in quel momento. Prendere tempo per meglio elaborare una continua strategia di caccia. Servirsi di ogni genere di attimo. Per colpire definitivamente. Raccontato anche questo sul ring in modo egregio. Voto 7 al match.

Ed intanto ricompare la donnina misteriosa, e lo sguardo sdegnato rivolto al ring la dice tutta. Chissà il senso. Spero non sia una cosa buttata a cazzo e che poi si riveli una bolla di sapone, cosa che spesso porta questo genere di cose. Per costruire qualcosa forzato, esce male.

allora; main event: ok, era palese che si arrivasse al tag team... MA.. come è partito MALE: perchè, ad esempio, Fenix, quando Pentagon Jr aveva i capelli in mano di Star, non è intervenuto, AVENDONE tutto il tempo? Poi, perchè far rendere il senso della faida, solo nel finale? ecco passo indietro sul match intergender: hai deciso di usarlo... lo sfrutti fino in fondo. Sexy Star DEVE essere parte della contesa MAGGIORMENTE rispetto a Fenix, invece non si è avuto coraggio, accennando solo vagamente alla storia tra chavito e Star e la contrapposizione Valori positivi della Lucha vs Lucha Egoism, tratteggiato dai due Heel. Sarebbe stato molto meglio che il tag team fosse stato un Tornado Tag Team. Finale a mio modo di vedere a cazzo di segugio, non nel risultato, ma a come si è arrivati. Perchè non hanno avuto coraggio: a salire sul paletto finale doveva essere Sexy Star che chiudeva Pentagon con la Frog Flash. Quello si sarebbe stato un finale degno. Deludente.

Puntata 6,5 che risente molto del match finale nel main event. A livello di storia portato avanti, ma mi lascia con l'amaro in bocca "POTEVA ESSERE e non è STATO". Peccato.

Mil Muertes 4-0
Mundo 3-0
Fenix 3-0
Mascarita Sacrada 2-0
Sexy Star 3-1
Pimpinela Scarlada 1-0
Big Rick 1-1
Blue Demon Jr 1-1
Cuerno 1-1
Chavo 1-2
Puma 1-2
Famous B 0-1
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Crew Cueto 0-1
Drago 1-3
Havoc 1-3
Ivelisse 0-2
pentagon jr 0-3
chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.290
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

settima puntata: commento

Questa puntata è FINE A SE STESSA. Personalmente la peggiore di quelle viste finora.

Debutto di Superfly solo per non sacrificare ulteriormente Drago nei confronti di Cuerno.

Match inutile e fine a se stesso quello tra Chavito e Fenix. e lo si capisce da QUANTO è STATO INUTILE l'intervento di Sexy Star. Far Perdere la striscia positiva di Fenix in questo modo, sacrificarlo solo ed esclusivamente per una cosa SENZA SENSO; avevo ragione a lamentarmi di come avevano costruito il tag team della puntata precedente: ha portato a questo abominio.. con quale senso: solo per annunciare il futuro ritorno di Blue Demon Jr? E STICAZZI. CLAMOROSO PASSO INDIETRO.

Cosi' come non ha avuto senso mettere adesso il promo character di Pentagon JR... o meglio.. avrà sicuramente senso.. MA TUTTO CIò CHE STATO PRIMA?
non ha narrato quello che è Pentagon, quello che rappresenta, ovvero la sua vita rappresenta il fulcro di due scuole... E DOVE SI è VISTO? Dove la sua cattiveria? Dove la sua crudeltà? L unica cosa che si è vista è lo 0-3 senza appello. Ed anche per la vittoria di Chavito è stato di fatto, inutile.
è ne
Arriverà il bigman devastante, questo Cage? Vedremo, cosi' come ancora non si capisce il senso della comparsa della tizia, questa volta dietro i commentatori.

E poi Il Main Event... emblema del senza senso. Ora... Mundo che si rialza dopo aver subito quella combo contro le scale? Ok Big Dick soffre di vertigini ed era palese che non fosse a suo agio nella stipulazione, ma si dovevano giocare meglio la costruzione della crew. Puma di fatto relegato a Jobberone sacrificale di questo match, dove è risultato più utile proprio Big Dick. Ok Mundo è nel suo mondo qui (ha anche citato il MITB) però... lascia mooooolto l'amaro in bocca questo main event.

Molte cose troppo telefonate (la rottura dei due tavoli, lo spot sulle scale della crew, la plancha rotante di Puma, la sequenza spottosa dove Mundo è stato protagonista. Persino la restituzione della chiave alla fine con Cueto colpito.

Personalmente, la reputo la puntata peggiore. 5. Molti.. PARECCHI passi indietro.

Mil Muertes 4-0
Mundo 4-0
Mascarita Sacrada 2-0
Fenix 3-1
Sexy Star 3-1
Pimpinela Scarlada 1-0
Cuerno 2-1
Chavo 2-2
Blue Demon Jr 1-1
Big Rick 1-2
SuperFly 0-1
Famous B 0-1
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Crew Cueto 0-1
Puma 1-3
Drago 1-3
Havoc 1-3
Ivelisse 0-2
pentagon jr 0-3
chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.291
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ottava puntata: commento

allora, fermo restando il mio giudizio negativo confermato sulla precedente puntata, assume il senso di rottura di una prima tranche di storia, chiudendo alcuni cerchi. Il tutto per annunciare questo Warfare che porterà ad avere il campione. Arrivano alla fine delle due battaglie i protagonisti principali delle storie narrate finora, e se su Mil Muertes non avevo dubbi, Fenix mi ha meravigliato parecchio, mi aspettavo invece Mundo, per come stavano concependo le cose. E la cosa non mi dispiace, dato che salta subito agli occhi che Muertes e e Fenix sono l'uno la nemesi dell'altro, a partire dai nomi. Bella pensata.

Però il match ha mostrato, almeno nelle fasi iniziali, che tra i due non c è questa grandissima alchimia sul ring. La parte iniziale è stato palesemente telefonata laddove era tutto preparato per gli spot di Fenix, e ciò ha abbassato le pretese narrative del match, che raggiunge a stento la sufficienza.

La logica è stata rispettata, con Muertes che continua la sua marcia inesorabile verso l imbattibilità, per creare in chi lo batterà un aurea di leggenda.

La prima battle royal, è stata costruita molto meglio della seconda, per rimanere impressa, ma la seconda doveva portare allo scontro tra Mundo e Muertes, scimmiottamento del finale rumble 2007, per chi se lo ricorda, con Muertes nei panni di Undertaker e Mundo nei panni di Micheals.

Bella e divertente la sequenza delle finisher tra i 10 della prima Rumble.

Ora, vedremo questa Warfare. Per ovvi motivi, non penso che vincerà Muertes, troppo dominante per poter essere campione adesso. Puntata che prende il 6,5, per la novità e la rottura, spartiacque narrativo rispetto alle prime 7 puntate.

P.S. inizia ad essere stucchevole la presenza della tipa. E aspetto il debutto di Cage per capire se sarà una truffa, anche perchè in questo contesto sto tipo ce lo vedo poco.

Mil Muertes 6-0
Mundo 4-0
Mascarita Sacrada 2-0
Fenix 4-2
Sexy Star 3-1
Pimpinela Scarlada 1-0
Cuerno 2-1
Chavo 2-2
Blue Demon Jr 1-1
Big Rick 1-2
SuperFly 0-1
Famous B 0-1
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Crew Cueto 0-1
Puma 1-3
Drago 1-3
Havoc 1-3
Ivelisse 0-2
pentagon jr 0-3
chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.
[Modificato da THEREALUNDERTAKER 09/12/2023 18:09]




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.292
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

nona puntata: commento

aztec warfare; una royal rumble a schienamento: azione iniziale molto veloce, poi altrettanto momento di stanca, laddove l'azione si predilige in mezzo al pubblico. troppi in scena per poter seguire l'azione in punti diversi... continua però la traccia delle rivalità delle prime 7 puntate, laddove ad esempio drago e king cuerno continuavano a scontrarsi, si è portata avanti la rivalità tra puma mundo e la crew, anche se la loro eliminazione veloce (LA PEGGIORE quella di cortez castro con uno spinning wizard) ha di nuovo peggiorato la condizione della loro storia, infatti vengono sfanculati dal loro capo; fenix dopo l inizio è letteralmente sparito dal match; momento iconico big rick che cede la preda a King Cuerno, con Drago che NON RIESCE a battere la sua nemesi. Ovvio il contrasto mascarida\bick rick, strana l'eliminazione di pentagon da parte di chavo, mentre logica quella di superfly; inizia ad essere stantia sexy star; poi.. vogliamo commentare l'errore sull eliminazione di big rick? Finalmente torna Blue Demon, e giustamente è la causa dell'eliminazione di Chavo, dando a Sexy Star il moment della giornata. Ultimi 3, i volti della federazione che collidono. Finale comunque costruito benissimo; Catrina non protetta dal suo uomo, Mundo e Puma non sanno collaborare, ma capiscono che solo con la loro combo, potevano atterrare il mostro della fed, e poi si sono giocati la finale, in totale richiamo del loro primo match, laddove però l'esito è diverso. Ha vinto l'underdog, ha senso, rompendo la Finisher di Mundo; ora curioso di vedere Konnan reaction, che non era proprio soddisfattissimo, anche se poi festeggia insieme al suo assistito.

momenti da ricordare: il bacio di pimpinela a fenix, la risposta di king cuerno a pimpelina, il tornado ddt di ivelisse, havoc che dà il pin a pimpinela, il morso di bael a puma (iconico), la serie di superkick, l incontro tra i due colossi, la doppia chiusura su Muertes, Puma che rompe la End Of the World

ingressi ed eliminazioni

1) Fenix (15ò eliminato, schienato da Chavo)
2) Mundo (19ò eliminato, schienato da Puma)
3) Mr Cisco (1ò eliminato, schienato da Mundo)
4) King Cuerno (9ò eliminato, schienato da Mundo)
5) Son Of Havoc (4ò eliminato, schienato da Puma)
6) Pimpinela escarlada (2ò eliminato, schienato da Son of Havoc)
7) Prince Puma WINNER
8) Ivelisse (3ò eliminato, schienato da King Cuerno)
9) Drago (8ò eliminato, schienato da King Cuerno)
10) Bael (5ò eliminato, schienato da Puma)
11) Cortez Castro (6ò eliminato, schienato da Mundo)
12) Mandel (7ò eliminato, schienato da Rick)
13) Big Rick (14ò eliminato, schienato da Chavo)
14) Pentagon Jr (11ò eliminato, schienato da Chavo)
15) Superfly (10ò eliminato, schienato da Chavo)
16) Chavo (16ò eliminato, schienato da Sexy star)
17) Mascarida Sacrada (12ò eliminato, schienato da Rick)
18) Sexy Star (17ò eliminato, schienato da Muertes)
19) Mariachi loco (13ò eliminato, schienato da Muertes)
20) Mil Muertes (18ò eliminato, schienato da Puma)


puntata e rissa 7.
_______________________
Mil Muertes 6-0
Mundo 4-0
Mascarita Sacrada 2-0
Fenix 4-2
Sexy Star 3-1
Pimpinela Scarlada 1-0
Cuerno 2-1
Chavo 2-2
Blue Demon Jr 1-1
Puma 2-3 (CAMPIONE)
Big Rick 1-2
SuperFly 0-1
Famous B 0-1
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Crew Cueto 0-1
Drago 1-3
Havoc 1-3
Ivelisse 0-2
pentagon jr 0-3
chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.293
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

decima puntata: commento


ok, mi è piaciuto molto il segmento iniziale, laddove anche Fenix fa
notare la sua ambizione materiale; la tizia continua a comparire,
e stavolta hanno fatto vedere che è "vicina".. troppo vicina.
Poi, vorrei capire.. perchè Cueto deve avercela per forza con Konnan e
con Puma, tale da stabilire un match.. praticamente subito dopo averlo
conquistato?

dopo 10 puntate, continuano le faide Chavito\Demon e Cuerno\Drago, fatto finire
in double contout e per la prima volta l'ultima parola l'ha avuto Drago. Anche se....
non mi è piaciuto voler costruire il match praticamente per lo spot finale. non eravamo
a kotr98.

debutto di CAGE fin troppo devastante contro tre svolazzoni; emblematico che
li pinna lui tutti e tre.

MAIN EVENT, molto ben costruito. inizio a specchio, poi vantaggio Fenix, poi
ritorno Puma con manovre tecniche non solo spettacolari ed anche mistione con
brawler, elementare, ma efficace. Poi ritmo stupendo e tutto ben richiamato
e venduto 7,5 abbondante al match. Si, va detto, con un ambientazione da major
questo match prendeva le 5 stelle.
Vittoria di Puma, ma ONORE, ONORE a Fenix. Paradossalmente hanno rovinato abbastanza con l'intervento di Cage, però hanno voluto mettere subito carne a fuoco.

allora, è evidente che devono decidere dove incanalarsi per bene, perchè
stanno tergiversando molto sui segmenti extraring, lanciando "provocazioni"
mentali, ma non osano alle novità da un punto di vista delle nuove faide
dato che siamo sempre bloccati alle solite. Eppure, sembrano dare l'impressione
che qualcosa succederà a breve e che il warfare è appena l'inizio del tutto. Da questo punto di vista
l'intervento di Cage nel finale.


Mil Muertes 6-0
Mundo 4-0
Mascarita Sacrada 2-0
Sexy Star 3-1
Cage 1-0
Pimpinela Scarlada 1-0
Cuerno 2-1
Fenix 4-3
Puma 3-3 (CAMPIONE)
Chavo 2-2
Blue Demon Jr 1-1
Big Rick 1-2
SuperFly 0-1
Famous B 0-1
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Angelico 0-1
Aerostar 0-1
Argenis 0-1
Crew Cueto 0-1
Drago 1-3
Havoc 1-3
Ivelisse 0-2
pentagon jr 0-3

cuerno, drago, chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.294
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

undicesima puntata: commento

Allora, su 45 minuti, aumentato esponenzialmente rispetto alle ultime puntate l'extra ring. Ma quanto è bello aver intuito che sarebbe successo qualcosa da una semplice spinta di Big Rick ai suoi due malcapitati durante l'aztec Warfare? :winner: :winner: :winner: Questo è indice che sanno buttare molto bene gli ami, gli indizi. Ora Big Rick è una scheggia impazzita e la cosa, con CAGE e Muertes che lo sono di fatto.. è ancora più interessante.

A proposito di Cage: la marchetta con Vampiro puzza di finzione da almeno un km. potevano recitarla meglio... indubbiamente meglio.

Finalmente la prima vittoria di PENTAGON, ed è superfly che diventa il jobberone di fatto. Il match non ha raccontato nulla, se non un riempitivo della giornata, anche perchè i due non avevano di che dirsi. a fine match, Pentagon che non approfondisce più di tanto il tradimento di CHAVITO (spero che verrà approfondito in seguito perchè altrimenti è ancora più inutile il segmento fatto nel warfare) ed annuncia che ha già un alleato. Qua mi hanno dato l'idea di navigare a vista.. ed è un peccato nell economia del prodotto. Intanto è comparsa nuovamente la tipa, che sembra interessata ai combattimenti in modo ossessivo. Il look mi fa pensare che ha a che fare con Muertes, ma allo stesso tempo quando è comparso in un suo match, non c è stato alcun segno di interazione. Stanno però diventando sempre piu' stucchevoli questi suoi interventi visivi.

Zitta Zitta, Sexy star ha, dalla prima puntata, un imbattibilità di ben 10 puntate in scontri ufficiali sul ring. Però questo match intergender è stato stucchevole, ed anche lottato male. Da questo punto di vista tutta la puntata mi ha deluso...

persino il main event. Mi aspettavo tra Drago e Cuerno MOLTA.. MOLTA piu' violenza, molta più resa dei conti. Il Finale è stato deludente, per quanto hanno provato a "vendere" una finale per un last man standing, in modo diverso da quelli canonici.. MA A QUEL PUNTO NON FARE IL LAST MAN STANDING, perchè il concept è proprio quello di dare una DEFINITIVITà al senso della faida. Alla fine Drago ha perso, per carità, ma ancora una volta non l ho visto definitivamente finito. Era in movimento fino al conto di 10. Tra l'altro poco credibili i conteggi fino al 7\8 dopo appena 3 minuti di incontro, che è durato solo un quarto d'ora.

Brutta puntata questa sul piano del lottato. 5, ma ha dato molto senso sul piano del narrato.

Mil Muertes 6-0
Mundo 4-0
Sexy Star 4-1
Cuerno 3-1
Cage 1-0
Mascarita Sacrada 2-1
Fenix 4-3
Puma 3-3 (CAMPIONE)
Chavo 2-2
Cortez 1-1
Pimpinela Scarlada 1-1
Mr Cisco 1-1
Blue Demon Jr 1-1
Big Rick 1-2
Famous B 0-1
Mandel 0-1
Angelico 0-1
Aerostar 0-1
Argenis 0-1
Havoc 1-3
pentagon jr 1-3
Ivelisse 0-2
SuperFly 0-2
Macharito 0-2
Drago 1-4

cuerno, drago, chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.296
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dodicesima puntata: Commento

Ma quanto è trash cage? e quanto è stato trash il segmento dove maciulla i tre
"bulletti"? e quanto è trash l orchestrina iniziale? :D Abbastanza, diciamolo

allora, parliamo di questo match che ha fatto schienare Mil Muertes,
La vittoria di Fenix è stata credibile, ma a questo punto è palese che
tra i due non finisce qui. Continuo però a notare che tra i due non c è
una forte chimica sul ring. La vittoria è stata dal nulla, improvvisa. Ci può stare
ma va detto che da questi due mi aspetto molto di più. e qualcosa di più
risolutivo

I tre Luchadores contro la Crew; beh ovvio devono pushare i fetentoni, che
liberi dal giogo di Big Dick, mostrano la giusta fetenzia ed affiatamento, che
non si era visto, ad esempio, quando hanno lottato contro Mundo e Puma. Manovre sporche molto interessanti
ovviamente lasciato ai "mascherati" il compito di fare le manovre aeree, mentre
la crew ha gestito la narrazione della storia. Match ovviamente niente di che
ma che scorre via piacevolmente 6.

ok, Konnan e Vampiro non si sono mai piaciuti, ma personalmente ho trovato
stucchevole che portassero la loro rivalità anche qui dentro.
Per il resto, Konnan che fa il MrFuji di turno, non facendo parlare il campione
fa capire che Konnan, e Vampiro l'ha sottolineato nell'intervista,(ed io
nel report delle puntate precedenti) si "crogiola" di meriti che non sono suoi.
e quel "be careful" di Vampiro alla fine dell intervista RACCONTA TUTTO
sul rapporto labile tra i due.

andamento del main event, come mi aspettavo. Match basato sulla potenza
di Cage, e sulle capacità di resistenza di Puma nel sopportare i colpi e
"giocare in contropiede". Cage comunque molto macchinoso. match gestito nei ritmi da
Cage. notevole però il moonsault dopo lo splash. Il finale è stato un pò lento nel climax
Non adoro i finali con squalifica, ma in questo match, era necessario, sia per tutelare Puma, sia per tutelare
Cage. Konnan sanguina inutilmente, sinceramente ed anche troppo. 6 al match abbondante, ma per
quanto mi riguarda macchinoso, Nel limite, si può parlare di voluto overbooking.

Matanza? "I M sorry"... nah.. non mi convince Cueto. DEVE sapere cosa\chi è sto Matanza. è quanto è stato figa l'uscita della tipa.

Matanza? Tutta la puntata sul 6 abbondante. Ma ha buttato ancora altri ami
____________________
Mil Muertes 6-1
Mundo 4-0
Sexy Star 4-1
Cuerno 3-1
Fenix 5-3
Bael 1-0
Mascarita Sacrada 2-1
Puma 4-3 (CAMPIONE)
Mr Cisco 2-1
Cortez 2-1
Chavo 2-2
Pimpinela Scarlada 1-1
Cage 1-1
Blue Demon Jr 1-1
Big Rick 1-2
Famous B 0-1
Mandel 0-1
Angelico 0-1
Havoc 1-3
pentagon jr 1-3
Aerostar 0-2
Argenis 0-2
Ivelisse 0-2
Mariachi Loco 0-2
Drago 1-4
SuperFly 0-3

cuerno, drago, chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.297
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tredicesima puntata: Commento

questa 13esima puntata mi ha letteralmente GASATO.

match che piu' mi è piaciuto della giornata, l'opener: niente di che sia chiaro, sul mero lato
del lottato non raggiunge il 6,5, ma gli elementi narrati da Ivelisse e Son of Havoc
sono perfetti. Ancora una volta i due interagiscono e si danneggiano l'un
l altro vanificando le loro soddisfazioni. Ovvio che tutto questo porterà
ad uno split tra i due, ma è stupendo come lo stanno costruendo. E Havoc è
un grande atleta: solido, spettacolare il giusto, e bravissimo storyteller.
Angelico troppo sbruffone per i miei gusti, ma assolutamente FUNZIONALE ALLO SCOPO di Havoc. Tipico svolazzone, però altrettanto bravo a cercare il bacio da sbruffone ad Ivelisse, che ha portato il tutto al pin finale ed a Havoc che colpisce Ivelisse, che però ha le colpe di tutto (come anche nei suoi match precedenti: da notare che l'unica vittoria di Havoc è avvenuta quando Ivelisse non c era :D)

Ok, non è tanto il segmento di Mundo, messo li, per farlo ricomparire e anticipare il main
event (anche se, sinceramente mi aspettavo maggiore rabbia da parte di Cueto per
il cazzotto ricevuto... invece INTERESSANTISSIMO il segmento dove Cueto parla ad un ombra
palesemente in una gabbia, e fa capire che conosce la tipa (Black Lotus), conosce Matanza
e che questo Matanza è un problema per il Tempio, e si scopre cosi' un Cueto
legato in modo inscindibile a quel casermone.. da ben 10 anni. Wow. la storia
si fa interessantissima.

Ok, match riempitivo tra Drago e Aerostar, anche questi due nemesi (uno viene dal centro del mondo
l altro dal cosmo). Match però che ha un pò deluso le mie aspettative. Stanco, si con ovvi spot per
palati fini.. ma messi li tanto per, non per raccontare qualcosa.

Passiamo invece a parlare di Pentagon Jr. Una costruzione finalmente solida e coerente, ovvio dopo
quel filmato me l'aspettavo; rimane l'amaro in bocca per l'inizio che Pentagon Jr ha avuto, perchè finora Pentagon Jr di tutti i mascherati è quello che mostra il carisma e la parlantina migliore. Continuo rivolgersi a questo maestro, e son curioso di vedere se avrà un seguito la rottura del braccio (cosa già vista nel suo primo filmato, quindi una palese trademark moves caratterizzante, il che narrativamente è pericolosa, perchè applicata ad un main eventer, rischia di far significare che quel main eventer andrà via)

Quanto mi ha ESALTATO CATRINA CON FENIX in quel segmento: MA QUANTO è ZOCCOLA CATRINA? cosa ha in mente? attratto dall altro lato della morte (la resurrezione, incarnata
da Fenix... infatti l ha detto.. cosa si prova ad essere uno che non muore... e BACIA FENIX.. con tanto di velata minaccia... Muertes avvisato.. ed anche Fenix.. non finirà qui) Catrina ago della bilancia tra i due.. prevedo SCINTILLE mortali. E la cosa, non può che FARMI PIACERE assai assai.

Main Event: ottimo. e lascio il commento fatto dietro su Cueto, sballato in pieno, proprio per dire.. che la bastardata Cueto se l è presa con gli interessi e non me l'aspettavo dopo aver visto quel segmento con Mundo. E proprio nel main event. Costruzione ECCEZIONALE di tutta la storia.. tesa a giustificare che Mundo ha perso la sua imbattibilità in modo credibile, ed ora dovrà anche vedersela con King Cuerno che l ha messo nel mirino. Mundo è costruito come il Top Wrestler della federazione, capace di tenere testa e di mettere in difficoltà da solo la Macchina indistruttibile Cage. 7 al lottato, anche se ribadisco. Cage mi risulta spesso macchinoso nelle sue proiezioni, si vede però che non è un Big Man statico e che ha dalla sua manovre non facili.

Vogliamo parlare poi dell ingresso cosi', a mo di finale di Soap Opera, Shock, di Alberto el Patron? Poche parole, e già vedo Mundo che viene minacciato dal suo essere il volto più famoso della federazione. Gran Bella puntata. Riconcilia con il palato, con il buon gusto, con quello che significa COME COSTRUIRE WRESTLING INTERESSANTE PER IL PUBBLICO GENERALISTA. 7,5 complessivo.

Ho paura solo di una cosa: che non sono in grado di fare meglio. Perchè sinceramente.. meriterebbero di stare in una tv con moltissimi milioni di telespettatori.

____________________
Mil Muertes 6-1
Mundo 4-1
Sexy Star 4-1
Cuerno 3-1
Fenix 5-3
Bael 1-0
Mr Cisco 2-1
Cortez 2-1
Cage 2-1
Mascarita Sacrada 2-1
Puma 4-3 (CAMPIONE)
Chavo 2-2
Pimpinela Scarlada 1-1
Blue Demon Jr 1-1
Angelico 1-1
Pentagon jr 2-3
Big Rick 1-2
Mandel 0-1
Drago 2-4
Famous B 0-2
Argenis 0-2
Ivelisse 0-2
Mariachi Loco 0-2
Havoc 1-4
Aerostar 0-3
SuperFly 0-3

cuerno, drago, chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.298
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

quattordicesima puntata: commento

Non vale neanche la pena commentare Argenis-Fenix, solito match fine a se stesso, servito solo
al run in di Catrina nel finale, per continuare ciò che ha iniziato nella puntata precedente: mindgames nei confronti di
Fenix, o nei confronti di Muertes? a vedere il segmento con entrambi, è tutto da decifrare: mia interpretazione, anche in base
a ciò che ha detto al suo protetto, quando veniva sollevata come una gallina :D
ok, Catrina sta facendo di tutto per far incazzare veramente Muertes, vuole
liberare "la bestia che è in lui", e di fatto ha scelto contro chi, contro la sua nemesi, Fenix, colui che risorge sempre. Non c è solo positivo però....

Intanto, il debito di Chavo con Muertes, qual è? O_O. Buttano dentro sti abbozzi di storia dal nulla, senza aver lasciato alcunchè precedentemente (dubito che si riferisce alla leccata di eoni fa di Catrina). tra l'altro Chavo che vuole attaccare Muertes, che stava per fatti suoi. Mah. Qui sinceramente non mi è piaciuto.

Big Rick NEL CONFESSIONALE... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
con la benda però è più caratterizzato ora. Che pacchianata però.

match Mundo-Havoc; un buon ritmo, ma anche qui messo a casissimo, per far vedere che i due sanno fare spettacolo. confermo che Havoc è molto molto solido come performer. Avesse avuto un taglio serio nella sua narrazione potrebbe benissimo concorrere ai match per il titolo, perchè ha davvero tutto. Mio personale spot della giornata, la ruota sulla corda piu' alta per evitare Mundo quando era all'angolo. Bellissima.
Mundo che si vende il suo infortunio alla gamba, Ivelisse continua a fare danni, e Son of Havoc perde. 6,5 al match. Mi aspettavo l ingresso di Cuerno e quindi vedremo il confronto tra i due a breve.

Stanno costruendo Pentagon come un vendicatore. E quanto mi gasa il momento in cui il pubblico si zittisce prima della chop. ed anche se non c entra molto, ma sentire i Wooo di Ric Flair, fa sempre effetto. Continuano le braccia da sacrificare al maestro. Sta diventando interessante. Pentagon sta crescendo fino a diventare un potenziale crack nella narrazione complessiva di Lucha Underground.
Come B, anche Mandel, classico jobberone da mandare al macello. Prevedo il prossimo: El mariachi loco.

Main Event, il discorso di Alberto El Patron, arrivato in modo stiloso. Alberto che scioglie il rosario della sua famiglia di lottatori, che ovviamente lecca il pubblico latino americano. Ha ricordato i suoi trascorsi "negli stati uniti" dove è diventato un idolo per la sua gente. "da quelle parti le pugnalate alle spalle". Ora, non so se definirlo elegante o meno il suo sparlare della WWe, però
è stato giusto perchè è naturale non aver cancellato per Alberto il suo background nella fed piu' importante, ma superarlo. Accenni al razzismo in WWE e nel mondo americano in generale. La rivoluzione ha inizio. E poi arriva un tizio che non conosco, che gli tira cinghiate

puntata 6,5, non mi ha gasato come la puntata precedente, e personalmente reputo alcune cose narrate un passo indietro rispetto alle costruzioni viste finora.. ma va detto: Lucha Underground è costruito con spessore, che permette al pubblico di appassionarsi. Al netto di ciò che personalmente non mi convince, credo che su 14 puntate, ne hanno sbagliata 1\2. Il resto ha tutto senso. Vero qualche match messo li fine a se stesso, ma non tutto può essere raccontato. serve ovviamente anche il match spot per attrarre il ragazzino con lo sguardo sognante nel vedere i virtuosismi, senza azzeccarsi alla storia in sè. a quelloc i pensa il fan scafato.
____________________
Mil Muertes 6-1
Mundo 5-1
Sexy Star 4-1
Fenix 6-3
Cuerno 3-1
Bael 1-0
Mr Cisco 2-1
Cortez 2-1
Cage 2-1
Mascarita Sacrada 2-1
Puma 4-3 (CAMPIONE)
Pentagon jr 3-3
Chavo 2-2
Pimpinela Scarlada 1-1
Blue Demon Jr 1-1
Angelico 1-1
Big Rick 1-2
Drago 2-4
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Ivelisse 0-2
Mariachi Loco 0-2
Argenis 0-3
Aerostar 0-3
SuperFly 0-3
Havoc 1-5

cuerno, drago, chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com