Luigi's Mansion 2 HD Vieni ad acchiappare i fantasmi con noi su Award & Oscar!

Il Cesena Siamo Noi
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 | Next page
Print | Email Notification    
Author

Partite amichevoli & infrasettimanali 2023-2024

Last Update: 9/12/2023 9:14 PM
9/9/2023 7:50 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 4,854
Registered in: 7/27/2004
Location: FERRARA
Master User
Il test con la Primavera finisce 6-4. Assenti Adamo e Piacentini
A causa del rinvio della partita contro la Spal, il Cesena decide di occupare la settimana con un test in famiglia, per prepararsi al meglio alla trasferta di Pontedera che dista sette giorni.
08.09.2023 16:40 di Simone Donati vedi letture
Il test con la Primavera finisce 6-4. Assenti Adamo e Piacentini
Dopo la scottante ed inaspettata sconfitta ad Olbia, c’è chi avrebbe preferito giocare subito e chi no. Ma per forze maggiori (il rinvio della gara con la Spal) la prossima partita in campionato dista ancora una settimana e quale scelta migliore per spezzare il ritmo degli allenamenti se non quello di giocare un’amichevole contro la Primavera di Campedelli.

Al fischio d'inizio davanti a Pisseri si schierano Ciofi, Silvestri e Prestia (dopo qualche giorno di riposo). A centrocampo Saber, De Rose e Bumbu, mentre sugli esterni galoppano Pierozzi e Donarumma. La coppia d’attacco è formata da Corazza e Ogunseye. Chiarello ha giocato per settanta minuti con la Primavera e gli ultimi venti con la prima squadra, fornendo un’ottima prestazione… conseguenza di un continuo coinvolgimento nell’azione e di una buonissima condizione fisica. Non è che Chiarello, da parte del problema, diventi parte della soluzione ad uno dei tanti problemi che investono questo Cesena di settembre?

La sfida si sblocca dopo 7 minuti quando Corazza, dopo un rimpallo a favore, tira forte sotto la traversa. Due minuti dopo, Ogunseye inizia a prendere la mira e becca il palo grazie a un ottimo assist di Saber, che ha mostrato un’ottima condizione atletica. Ma il gol dell’attaccante virgiliano non si fa attendere molto: al 15' Ogunseye insacca di testa su cross di Donnarumma. Un minuto dopo arriva un gol fotocopia, ma dall’altro lato del campo: Pierozzi mette in area un buon pallone e ad insaccare di testa questa volta è Saber.
Al 28' la Primavera accorcia le distanze: Chiarello tira a giro sul palo più lontano, Pisseri para ma non può nulla sul tap-in vincente di Amadori. Però la squadra di Campedelli non si accontenta e al 36' trova il secondo gol con Domeniconi, complice una deviazione decisiva di Ciofi. Così il primo tempo termina 3-2. A fornire una prestazione opaca sono De Rose e Donnarumma, non a caso i più ripresi e redarguiti da mister Toscano. Sugli scudi invece Pierozzi, autore di un’ottima prestazione.

Nel secondo tempo ha atto una prevedibile girandola di campi: a coprire la porta di Siano ci sono Pieraccini, Silvestri ed Enea Pitti (classe 2005 arrivato in estate dalla Fiorentina), Pierozzi e David. A centrocampo Franscesconi, Bumbu e Berti a sostegno di Giovannini e Kargbo.
Dopo 8 minuti è ancora una volta Pierozzi a farsi spazio e ad imbucare per Kargbo, che con cinismo trafigge la rete avversaria. Trova la gioia personale anche Bumbu che, 5 minuti dopo, tira dal limite dell’area e segna un gran gol. Al 16' Pitti effettua un discutibile retropassaggio che mette in difficoltà Siano, che non riesce a stoppare e si fa passare il pallone sotto le gambe.
Non trascorrono nemmeno 60 secondi di orologio che il Cesena sforna la miglior azione della giornata: Berti recupera palla e serve Kargbo, che di tacco scarica al ragazzo di Calisese che può così imbucare perfettamente Giovannini, il quale non esita e spedisce il pallone sotto l’incrocio.
Quando mancano venti minuti alla fine, Toscano effettua gli ultimi cambi: escono gli unici ‘superstiti’ Pierozzi e Silvestri, ed entrano Federico Valentini (classe 2005 che, con il gemello Filippo, gioca in Primavera) e Chiarello cambia casacca occupando il posto di Berti, che nel frattempo si è spostato come quinto di centrocampo. Subito dopo le sostituzioni, Brigidi (centrocampista classe 2006) segna un gran gol da calcio di punizione ed il tabellino non si muoverà più. Finisce così 6-4 un’amichevole che deve aiutare la squadra ad arrivare nelle migliori condizioni alla trasferta di Pontedera. Da notare l’assenza annunciata di Piacentini per un fastidio ai flessori, ma anche quella meno annunciata di Adamo…



Hail to the thief
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:19 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com