Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Royal Caribbean Group:Trasforma la gestione dei rifiuti nel settore delle crociere, aiutando a proteggere gli oceani

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2023 10:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
11/07/2023 21:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


- Le nuove navi della compagnia di crociere convertiranno i rifiuti in energia a bordo, amplieranno il suo programma Green Hubs e utilizzeranno la tecnologia per dare un morso agli sprechi alimentari




Royal Caribbean Group si sta basando sulle sue pratiche di gestione dei rifiuti leader del settore introducendo la tecnologia di nuova generazione per farsi strada in alto mare. Questi strumenti, dai sistemi di termovalorizzazione, alle applicazioni per i rifiuti alimentari e una rete ampliata di hub verdi, sono il risultato dell'incessante spinta della compagnia di crociere a offrire le migliori esperienze di vacanza in modo responsabile.

Il debutto quest'anno, su due delle navi più nuove della compagnia di crociere, sarà il primo sistema del settore crocieristico a trasformare i rifiuti solidi direttamente in energia a bordo.

"Sono orgoglioso della spinta di Royal Caribbean Group verso SEA the Future e di essere migliore domani di quanto siamo oggi", ha dichiarato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group. "L'apertura pionieristica del primo sistema di termovalorizzazione su una nave da crociera si basa sulla nostra esperienza nella gestione dei rifiuti e promuove il nostro impegno per rimuovere i rifiuti dalle discariche locali e offrire fantastiche esperienze di vacanza, in modo responsabile".

Rifiuti solidi in energia in mare

I sistemi, Microwave-Assisted Pyrolysis (MAP) e Micro Auto Gasification (MAG), che debuttano rispettivamente su Icon of the Seas di Royal Caribbean International e Silver Nova di Silversea Cruises , porteranno i rifiuti a bordo e li convertiranno in gas di sintesi (syngas) che la nave può utilizzare direttamente come energia. Proprio come gli impianti di termovalorizzazione a terra, il risultato è riutilizzare i rifiuti in modo efficiente e sostenibile. Un ulteriore bioprodotto del sistema, il biochar, può essere utilizzato anche come nutriente per il suolo.


Icon of the Seas

Riduzione degli sprechi alimentari

Royal Caribbean Group sta anche esaminando la gestione dei rifiuti dall'inizio alla fine. Compresi i suoi piani per ridurre del 50% gli sprechi alimentari in tutta la flotta entro il 2025. Per fare ciò, la compagnia di crociere sta implementando iniziative tra i suoi marchi, tra cui:

- Sviluppo di una piattaforma proprietaria per monitorare l'approvvigionamento alimentare e stimare con precisione la quantità di cibo che dovrebbe essere prodotta, preparata e ordinata in un dato giorno.

- Utilizzo dell'intelligenza artificiale (AI) per regolare la produzione alimentare in tempo reale.

- Introduzione di un ruolo dedicato allo spreco alimentare a bordo per monitorare e formare i membri dell'equipaggio.

- Monitoraggio della domanda degli ospiti per voci di menu specifiche e regolazione della preparazione e dell'ordinazione del menu di conseguenza.

- Introduzione di una campagna di sensibilizzazione sullo spreco alimentare nelle sale da pranzo dell'equipaggio a livello di flotta.


Ad oggi, Royal Caribbean Group ha ottenuto una riduzione del 24% degli sprechi alimentari concentrandosi sul front-end del sistema alimentare, che previene e affronta molte delle principali cause di spreco alimentare, tra cui la gestione dell'inventario e la preparazione eccessiva.

Hub verdi in espansione

Dalla prima iniziativa ambientale dell'azienda, Save the Waves, volta a garantire che i rifiuti solidi non vadano in mare, Royal Caribbean Group ha lavorato diligentemente per aumentare la responsabilità e rafforzare le pratiche di gestione responsabile dei rifiuti. Per fare ciò, ha sviluppato Green Hub, un programma di sviluppo delle capacità per identificare i venditori di rifiuti in destinazioni strategiche che ha contribuito a deviare il 92% dei suoi rifiuti dalle discariche. Dal suo inizio nel 2014, il programma è cresciuto fino a raggiungere 33 porti in tutto il mondo.

Ora si uniscono al programma Green Hub le Isole Galapagos, dove Silversea è diventato il primo operatore a ottenere la certificazione nella gestione ambientale deviando tutti i rifiuti dalla discarica. Iniziative come questa consentono a Royal Caribbean Group di continuare a salvaguardare il delicato ecosistema delle Galapagos per le generazioni future.

Sostenere l'ambiente

Con un percorso di sostenibilità iniziato oltre 30 anni fa, Royal Caribbean Group è rimasto fermo nel suo impegno per innovare e promuovere le soluzioni necessarie per un futuro migliore. Basandosi su un solido portafoglio di tecnologie che migliorano l'efficienza energetica, il trattamento delle acque e la gestione dei rifiuti, l'integrazione di sistemi di termovalorizzazione è un'estensione dell'impegno dell'azienda per andare oltre le aspettative e SEA the Future per sostenere il pianeta, dare energia alle comunità in cui opera e accelerare l'innovazione.

Per saperne di più su come Royal Caribbean Group collega le persone alle destinazioni più belle del mondo, rispettando e proteggendo le comunità e gli ecosistemi oceanici, visita www.royalcaribbeangroup.com/SEAtheFuture .


Silversea Nova

A proposito di Royal Caribbean Group

Royal Caribbean Group è una delle principali compagnie di crociere al mondo con una flotta globale di 64 navi che viaggiano verso circa 1.000 destinazioni in tutto il mondo. Royal Caribbean Group è proprietario e gestore di tre premiati marchi di crociere: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Silversea Cruises ed è anche proprietario al 50% di una joint venture che gestisce TUI Cruises(Mein Schiff) e Hapag-Lloyd Cruises. Insieme, i marchi hanno altre 10 navi in ​​ordine a partire dal 31 marzo 2023.

Fonte:
presscenter.rclcorporate.com/press-release/191/royal-caribbean-group-transforms-waste-management-in-the-cruise-industry-helping-protect-the-oce...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.235
Post: 9.168
Utente Master
Moderatore
12/07/2023 10:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I percorsi di sostenabilita'sono sempre apprezzati!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com