Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sapphire Princess: Salva 67 persone da una piccola nave da crociera colpita da un incendio a bordo

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2023 01:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.786
Post: 19.185
Utente Gold
Admin
08/06/2023 16:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota






In un notevole atto di solidarietà marittima, la Sapphire Princess , gestita da Princess Cruises, ha salvato 51 passeggeri e 16 membri dell'equipaggio della nave Wilderness Discoverer.

L'incidente è avvenuto la mattina presto del 5 giugno mentre la Sapphire Princess era in rotta verso Glacier Bay. Nessun ospite o equipaggio è rimasto ferito durante l'incidente.

La nave da crociera di classe Gem di Princess Cruises Sapphire Princess è stata allertata dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti per assistere la Wilderness Discoverer , una piccola nave di Adventure Smith Explorations.

La nave da spedizione era diventata disabile a Glacier Bay a seguito di un incendio nella sala macchine. Rispondendo prontamente, Sapphire Princess ha inviato un tender per trasferire tutte le 67 persone dal Wilderness Discoverer alla nave Princess.



La Sapphire Princess ha inviato una navetta acquatica per trasferire tutti i 51 passeggeri e i 16 membri dell'equipaggio dalla Wilderness Discoverer alla nave Princess. Siamo lieti di annunciare che non ci sono feriti e che il nostro equipaggio a bordo della Sapphire Princess si sta prendendo cura di questi passeggeri con grande cura”. ha detto un comunicato stampa di Princess Cruises.

La compagnia di crociere sta lavorando a stretto contatto con la Guardia Costiera degli Stati Uniti e le autorità locali per supportare questi passeggeri nel loro viaggio in avanti.

"Princess Cruises continua a lavorare con la Guardia Costiera degli Stati Uniti e le autorità locali per supportare questi passeggeri nel loro viaggio in avanti", ha aggiunto il comunicato.



Il successo dell'operazione di salvataggio dimostra l'efficacia dei regolamenti SOLAS ( Safety of Life at Sea ), che impongono alle navi vicine a un segnale di soccorso di fornire assistenza. L'equipaggio della Sapphire Princess , guidato dal capitano Todd McBain, ha fornito una risposta rapida ed efficace.

"Siamo orgogliosi di essere stati in grado di fornire assistenza e vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare l'equipaggio di Sapphire Princess guidato dal nostro Capitano Todd McBain e i nostri colleghi della Guardia Costiera degli Stati Uniti per questo risultato positivo". ha detto il rappresentante di Princess Cruises.

UnCruise Adventures, la società che gestisce il Wilderness Discoverer , ha confermato l'incendio in una dichiarazione. Il Wilderness Discoverer si trovava nel Glacier Bay National Park al momento dell'incidente.

Siamo sollevati nel confermare che non ci sono stati feriti a causa dell'incendio. Il nostro equipaggio altamente qualificato ha prontamente estinto l'incendio utilizzando i protocolli di emergenza stabiliti e la CO2 è stata impiegata con successo per la sicurezza di tutti", ha condiviso il proprietario e amministratore delegato della società, il capitano Dan Blanchard.



La causa dell'incendio nella sala macchine è ancora da determinare ed è attualmente in corso un'indagine. Restano a bordo dieci membri dell'equipaggio.

UnCruise Adventures ha assicurato che viene fatto ogni sforzo per ridurre al minimo qualsiasi inconveniente causato dall'incidente, incluso il rimborso completo a tutti i passeggeri interessati e l'organizzazione di hotel e voli di ritorno.

"Il nostro impegno per la soddisfazione dei nostri ospiti rimane incrollabile e il nostro equipaggio sta lavorando con gli ospiti e le autorità per garantire cure rapide", ha affermato il Capitano Blanchard.

Fonte:
www.cruisehive.com/princess-cruise-ship-rescues-67-people-from-stricken-vesse...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.125
Post: 9.058
Utente Master
Moderatore
09/06/2023 08:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Molto bene, la Sapphire Princess compie u a perfetta opera di salvataggio! 👍
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.227
Post: 7.015
Utente Master
Utente Power+++++
09/06/2023 09:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ottimo salvataggio
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.011
Post: 21.593
Utente Gold
Moderatore
10/06/2023 01:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Straordinario intervento di salvataggio da parte di Sapphire Princess, di Princess Cruises, che ha portato in salvo 67 persone (51 passeggeri e 16 membri dell'equipaggio) che si trovavano a bordo della piccola nave Wilderness Discoverer, a bordo della quale è scoppiato un pericoloso incendio!

Complimenti a tutti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com