Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Greenock Ocean Terminal(Scozia): Dà il benvenuto a MSC Virtuosa

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2023 06:01
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.636
Post: 19.036
Utente Gold
Admin
07/06/2023 16:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





Greenock Ocean Terminal ha ospitato oggi una delle navi da crociera più grandi del mondo, poiché il terminal ha accolto oltre 4.000 passeggeri al terminal.

La MSC Virtuosa, che è lunga ben 330 metri, ha attraccato al terminal questa mattina presto.


E i 4.218 passeggeri che sono arrivati ​​sull'enorme nave da crociera sono una delle cifre più alte per una singola crociera nella storia del terminal di proprietà di Peel Ports.




Il porto ha anche accolto con favore il suo primo "doppio turnaround" - con due gruppi separati di passeggeri che iniziano il loro viaggio a Greenock lo stesso giorno - quando anche la nave da crociera di lusso Le Champlain è arrivata lo stesso giorno al porto, trasportando altri 140 ospiti.

La prestigiosa MSC Virtuosa ha una stazza lorda di 181.500, 2.421 cabine e una capacità di 1.704 membri di equipaggio.

La meganave da 19 ponti ha anche una passeggiata al coperto piena di ristoranti e negozi, cinque piscine e un parco acquatico.

MSC Virtuosa vanta anche 21 bar separati e il primo barista robot umanoide al mondo in mare - chiamato Rob - che fa battute, serve cocktail e può parlare otto lingue agli ospiti.

Le Champlain, che prende il nome dall'omonimo esploratore francese, vanta cinque ponti. Le sue cabine deluxe sono dotate di balcone privato e servizio di maggiordomo, e la nave dispone anche di teatro, piscina, palestra e parrucchiere.

Jim McSporran, direttore del porto di Clydeport presso Peel Ports, ha dichiarato:È sempre un piacere dare il benvenuto a una delle nostre navi da crociera a Greenock e le navi di linea non sono molto più accattivanti di MSC Virtuosa e Le Champlain .

“È bello dare il benvenuto a così tante persone al terminal oggi e viene da noi annunciando di recente un anno record per il maggior numero di navi di linea che ci hanno visitato in una stagione.

"Si preannuncia come un grande anno e speriamo che tutti gli ospiti che arrivano oggi si godano la loro visita in Scozia
".

Il consigliere Stephen McCabe, leader del consiglio di Inverclyde e membro del gabinetto della regione della città, ha aggiunto: "Siamo davvero sulla cresta dell'onda con ancora più record di navi e passeggeri infranti quest'anno mentre lavoriamo a fianco di Peel Ports e dei nostri altri partner per far crescere Greenock e Inverclyde come principale destinazione per le crociere.

“Una componente chiave di ciò è il nuovo centro visitatori che aprirà presto per integrare l'ormeggio dedicato alle navi da crociera che è già attivo e funzionante con successo.

“Greenock ha già una reputazione orgogliosa come uno dei porti più amichevoli e pittoreschi del mondo e il nuovo centro visitatori non farà che migliorare ulteriormente non solo per gli oltre 100.000 visitatori stranieri ogni anno, ma anche per le molte migliaia di persone vicine e lontane che vieni anche qui per scoprire cosa ha da offrire Inverclyde.


La MSC Virtuosa, che parte questa sera, aveva precedentemente stabilito un record come nave più grande che abbia mai navigato a Inverclyde quando è arrivata per il suo viaggio inaugurale nel 2021, ma aveva una capacità molto ridotta a causa della pandemia di Covid.

La sua visita al terminal fa parte della tappa nordeuropea del suo viaggio e quest'estate passerà per Barcellona e Malaga in Spagna, oltre che per Tolone in Francia.

L'operatore portuale aveva precedentemente annunciato che avrebbe vissuto il suo anno più impegnativo dall'inizio dei record - con 91 navi da crociera prenotate nel nuovo pontone dedicato della città di Inverclyde nel 2023 - con un aumento di oltre il 25% rispetto allo scorso anno.

Si prevede che nel corso di quest'anno attraverseranno il porto ben 150.000 passeggeri e 38.000 membri dell'equipaggio.

L'arrivo della nave anticipa il completamento di un nuovo centro visitatori per navi da crociera da 19,2 milioni di sterline entro la fine dell'anno presso il terminal.

Il progetto, guidato dall'Inverclyde Council, fa parte del Glasgow City Region City Deal da 1 miliardo di sterline finanziato dai governi scozzese e britannico.

Il Consiglio di Inverclyde ha stimato che lo sviluppo fornirà una spinta di 26 milioni di sterline all'economia scozzese.

Fonte:
www.peelports.com/news-articles/greenock-ocean-terminal-welcomes-one-of-the-world-s-largest-cruis...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 46.743
Post: 21.325
Utente Gold
Moderatore
08/06/2023 06:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande festa al Greenock Ocean Terminal in Scozia dove MSC Virtuosa, con i suoi circa 4.200 passeggeri, è stata accolta trionfalmente!

Presente in contemporanea anche una seconda unità: la nave da crociera di lusso Le Champlain con 140 passeggeri a bordo!

Complimenti a tutti!
[Modificato da and1974 08/06/2023 06:04]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com