Nuova Discussione
Rispondi
 

Il carattere si può cambiare?

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2023 09:32
Autore
Stampa | Notifica email    
09/06/2023 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.688
TdG
Ma secondo voi: "carattere" "personalità" "abitudini" sono sinonimi, interagiscono o sono aspetti diversi?
***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



09/06/2023 11:27
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
(garoma), 09/06/2023 10:36:

Ma secondo voi: "carattere" "personalità" "abitudini" sono sinonimi, interagiscono o sono aspetti diversi?

Interagiscono!



33 Non fatevi ingannare: le cattive compagnie corrompono le buone abitudini.+ 34 Tornate in voi, facendo ciò che è giusto, e non praticate il peccato,+ perché alcuni non hanno conoscenza di Dio. Lo dico per farvi vergognare.



--------------------
ospite non tdG
[Modificato da Giandujotta.50 09/06/2023 12:07]
09/06/2023 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
carattere e personalità sono sinonimi
ma anche abitudini per certi versi lo è, in quanto uno dei suoi sinonimi è costumanze... cioè modi fare
09/06/2023 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.351
TdG

Come cambiare atteggiamento, carattere e mentalità
di Filippo Ongaro




La maggior parte delle persone ritiene che il carattere, gli atteggiamenti e quella che definiamo mentalità, siano la conseguenza di qualche fattore genetico con cui si nasce e che è difficile, o persino impossibile, cambiare.

Tuttavia la ricerca nell’ambito delle neuroscienze dimostra che le cose non stanno così: la nostra mentalità è il frutto delle abitudini che ci siamo dati, ossia dei gesti o dei pensieri che abbiamo ripetuto con maggior frequenza, fino a renderli completamente automatici.

Da cosa dipende la propria mentalità

Il termine mentalità indica l’insieme di credenze che orienta la modalità con cui affrontiamo le situazioni, in pratica il modo in cui valutiamo ciò che accade e cosa dovremmo fare. La mentalità è tanto alla base della nostra capacità di cogliere opportunità quanto la ragione per cui le opportunità le manchiamo clamorosamente.

La nostra mentalità definisce anche il rapporto che abbiamo con noi stessi e specificatamente quanto crediamo nelle nostre capacità. Le ricerche indicano che proprio le persone che credono che la mentalità sia una cosa fissa tendono a vivere male i fallimenti perché si colpevolizzano e non reputano possibile un miglioramento.

Chi invece possiede una mentalità che contempla la crescita, e che crede che le nostre capacità si modellino in funzione delle esperienze che facciamo, tende a reggere molto meglio le perdite e le sconfitte. Le persone con questa mentalità tendono ad essere più resilienti e ad avere più grinta.

Il carattere, l’atteggiamento e la mentalità sono quindi caratteristiche personali costruite sulla base delle esperienze che viviamo e, soprattutto, di come le interpretiamo e sono modulabili e trasformabili con il giusto approccio.

Il punto di partenza è proprio quello di non dare per scontato che se hai reagito in un certo modo in passato tu debba per forza farlo anche in futuro. Fermarsi e consapevolmente decidere che si può cambiare permette di dare vita a risposte differenti che, con il tempo, danno luogo poi a un progressivo cambio di mentalità.

Perfino eventi seriamente traumatici possono dare luogo a risultati completamente differenti: da un lato una sindrome post traumatica da stress con un impatto negativo sulla vita della persona; dall’altra una crescita post traumatica che porta il soggetto ad un nuovo livello di funzionalità e di comprensione della sua esistenza.

Un particolare importante è che più è rigida la mentalità e meno si tollera la sconfitta che, però, è l’elemento centrale di qualsiasi percorso di crescita. Proprio sulla capitalizzazione della "sconfitta" lavoriamo nei nostri corsi di crescita personale.

Come si comportano le persone negative

Le persone con una mentalità negativa e pessimistica, quelli che non credono nelle loro risorse, nella magia della vita e nel supporto degli altri, in genere hanno abitudini ben specifiche, che ripetono talmente tante volte fino a trasformarle in realtà assolute:

Hanno un autodialogo negativo: parlare negativamente a se stessi e di se stessi rafforza i circuiti neuronali che rendono più probabile la ripetizione fino a quando quelle parole diventano parte dell’identità.

Adottano sempre il ruolo della vittima: le persone negative si lamentano sempre ma non agiscono mai perché in fondo la lamentela rappresenta una zona di comfort.

Non riflettono sui loro errori: le persone negative scappano dagli errori ma non li analizzano mai e quindi non apprendono nulla.

Accusano spesso gli altri: per le persone negative la colpa è sempre degli altri. Proprio perché non analizzano gli errori che commettono tendono sempre a trovare rapidamente un colpevole.

Non credono di poter cambiare: l’impossibilità al cambiamento diventa un’ottima scusa per continuare a ripetere comportamenti errati.

Le abitudini delle persone solari e vincenti

Le persone che hanno una mentalità vincente, al contrario, credono fermamente nella capacità di cambiare, cercano di comprendere il perché dei loro errori e si responsabilizzano per i loro comportamenti. Queste persone non si fanno sconfiggere dal vittimismo, si mettono sempre in gioco e per questo crescono e diventano sempre più capaci di gestire situazioni via via più complesse.

In particolare:

Minimizzano le distrazioni

Puntano sul cambiamento

Accettano il rischio

Mettono in pratica azioni positive che ripagano nel medio e lungo periodo

Accettano tutte le responsabilità

I trucchi per iniziare a cambiare atteggiamento

La buona notizia è che molte delle persone che hanno una mentalità vincente non ce l’hanno sempre avuta ma l’hanno sviluppata nel tempo. Ma come uscire dalle abitudini negative e appropriarsi di quelle positive e vincenti?

Il primo passo, come sempre, è cambiare abitudini nella vita quotidiana. Con piccoli gesti diversi si costruiscono grandi cambiamenti. Per esempio si può iniziare a scrivere un diario per annotarsi gli errori, i difetti del proprio autodialogo e aumentare così la consapevolezza. Il diario sarà anche utile per ipotizzare nuove strategie comportamentali e per concentrarsi sui loro potenziali effetti.


Un altro aspetto importante è quello di allenarsi a rendersi responsabili fino in fondo delle proprie azioni, con coraggio e senza cercare scuse. Questo deve diventare una specie di mantra che teniamo in testa sempre e in qualsiasi occasione. Infine un altro passo importante riguarda le persone con cui passiamo la nostra vita. Occorre fare selezione e cercare di allontanarci da quelle persone tossiche che tirano fuori il peggio di noi.

Potrà sembrare un percorso difficile, per alcuni impossibile, ma non lo è. A volte bastano alcune emozioni vissute fino in fondo per permettere ad una persona di fare una scelta di cambiamento radicale.

Ognuno di noi ha dentro di sé un guerriero dell’anima, una figura ideale che rappresenta la migliore versione di noi stessi e che spesso è sepolta da uno strato di polvere data dal disuso e dalla disabitudine.

Tutti noi dovremmo ambire a dare il meglio, ad essere dei guerrieri dell’anima che lottano ogni giorno per contribuire in modo positivo al mondo.

Fonte
09/06/2023 14:08
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Dunque, fratelli, vi esorto per la compassione di Dio a presentare il vostro corpo in sacrificio vivente, santo e gradito a Dio, rendendogli sacro servizio con le vostre facoltà mentali.

E smettete di farvi modellare da questo sistema di cose, ma siate trasformati rinnovando la vostra mente, così da accertarvi della volontà di Dio, di ciò che è buono, perfetto e gradito a lui.



Qui risalta il concetto di farsi modellare.


Anche i sapienti del mondo, come riporta Giandujotta, parlano di ”modellare”

Ma da chi e sulla base di quale modello farsi modellare?

Se non ci vogliamo fare modellare dallo spirito del mondo con i suoi idoli, visibili e invisibili , allora deve intervenire il libero arbitrio e la profonda conoscenza delle cose di Dio.


Il Cristiano ambisce ad essere modellato sull’esempio di Cristo. Questo è possibile solo se si riconosce che YHWH è il nostro Vasaio è solo se ci lasciamo modellare da Il Vasaio YHWH. Questo è possibile solo attraverso La Parola di Dio, Gesù il Cristo di YHWH.

———————————-
Ospite non tdG

[Modificato da Giandujotta.50 09/06/2023 14:58]
09/06/2023 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.688
TdG
Significativo quest'articolo.

g78 22/9 pp. 27-29
Si può cambiare personalità?

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/101978330?q=personalit%C3%A0+di+Piet...
***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



09/06/2023 15:55
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Leo, 07/06/2023 11:34:

Se si studia la Bibbia si può cambiare il carattere?

Così come lo Schiavo Fedele e Saggio provvede cibo spirituale a suo tempo.




———————————
Ospite non tdG
[Modificato da Seabiscuit 09/06/2023 16:44]
09/06/2023 16:45
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
In una testimonianza tra quelle postate da Amalia nel 3D parallelo, leggiamo:




Ho imparato che sforzarsi di avere una personalità cristiana non significa rinunciare alla propria identità]Ho imparato che sforzarsi di avere una personalità cristiana non significa rinunciare alla propria identità



------------------------
ospite non tdG
[Modificato da Giandujotta.50 09/06/2023 17:17]
09/06/2023 18:18
 
Quota
Leo
[Non Registrato]
Re: Re: Re:
I-gua, 07/06/2023 18:54:

Caro Leo

Io non ho pretese, forse ti sbagli di persona.
L’entusiasmo di per sé non è pretenzioso.

Quello che ho scritto l’ho imparato dalla Bibbia, e che se si vuole fare un cambiamento positivo, per manifestare i frutti dello spirito, noi non siamo soli ma siamo aiutati da questo medesimo spirito per operare cambiamenti che da soli non saremmo capaci… anche questo sta scritto e poco conta cosa ti dico io, o tal dei tali, perché anche per questo La Parola di Dio invita ognuno a verificare come stanno le cose.


Salmo 34:8

8 Gustate e vedete che Geova è buono;
felice è l’uomo che si rifugia in lui.




Matteo 19:26

26 Guardandoli negli occhi, Gesù rispose: “Agli uomini questo è impossibile, ma a Dio ogni cosa è possibile”.





👋

---------------------
ospite non tdG


Dovrebbe essere evidente da coloro che leggono la Bibbia e si fanno guidare da essa che sono persone molto più amorevoli, compassionevoli, misericordiose che non si arrabbiano quasi mai. Se qualcuno per esempio la legge e la studia da 50 anni dovrebbe essere palese che è mite,umile o mi sbaglio? Le cose stanno così o la realtà è un po' diversa da quella che viene predicata? Prendiamo per esempio i Testimoni di Geova che sono noti perché dicono di essere gli unici veri cristiani ,si riuniscono più volte tutte le settimane,leggono e studiano la Bibbia ,dicono che nelle loro sale del Regno vi è un "paradiso spirituale" ma poi se prendi i singoli che realtà raccontano? Quella che è descritta nella Torre di Guardia o un'altra realtà?

09/06/2023 18:53
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re:
Leo, 09/06/2023 18:18:


Dovrebbe essere evidente da coloro che leggono la Bibbia e si fanno guidare da essa che sono persone molto più amorevoli, compassionevoli, misericordiose che non si arrabbiano quasi mai. Se qualcuno per esempio la legge e la studia da 50 anni dovrebbe essere palese che è mite,umile o mi sbaglio? Le cose stanno così o la realtà è un po' diversa da quella che viene predicata? Prendiamo per esempio i Testimoni di Geova che sono noti perché dicono di essere gli unici veri cristiani ,si riuniscono più volte tutte le settimane,leggono e studiano la Bibbia ,dicono che nelle loro sale del Regno vi è un "paradiso spirituale" ma poi se prendi i singoli che realtà raccontano? Quella che è descritta nella Torre di Guardia o un'altra realtà?


Ma ognuno deve guardare per se è utilizzare l’approccio comparativo per valutare la propria evoluzione perché lasciare modellare da Dio secondo il modello di Cristo fa parte di un percorso individuale basato sulla Parola di Dio.

Quindi ognuno è responsabile per se stesso e i doni che

Tu, se cerchi Dio e vuoi modellare il tuo carattere per piacere a Dio non devi prendere il singolo e vedere che realtà racconta, ma provare tu stesso sulla tua persona il cambiamento che opera sulla tua persona La Parola di Dio, se il tuo animo è bendisposto.

Tu occupati di trovare il Solo Dio, in preghiera e con tutti i mezzi, con tutto il tuo spirito, mente e anima e fare i cambiamenti che sono richiesti per te, nel tuo caso e nel relativo momento, che poi Dio ti indica pure la Sua congregazione.

Cercare Dio, lavorare su te stesso in relazione a Dio e agli altri, che poi il resto segue.



Nessuno dice che i TdG abbiano raggiunto la perfezione dei frutti dello Spirito con il battesimo, ognuno ha intrapreso il cammino indicato da Gesù, è un processo continuo, non è che nella Bibbia ci siano formule magiche che trasformano il carattere, sei tu che devi fare il lavoro du te stesso e non c’entrano gli altri presi singolarmente. Poi se è il caso e ti mostri degno e sincero Gesù ti prende per mano in questo cammino, altri ti possono consigliare o accompagnare per qualche passo na la strada la devi percorrere tu, chiedendo a Dio lo spirito per muovere i passi e dare i cambiamenti necessari.


Perché guardi gli altri, presi singolarmente?


------------------
ospite non tdG
[Modificato da Giandujotta.50 09/06/2023 20:52]
10/06/2023 06:08
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
“Ciascuno provi qual è la propria opera, e allora avrà motivo d’esultanza solo riguardo a se stesso, e non in paragone con l’altra persona”.


— Galati 6:4.


Questo vale anche per il lavoro personale sulla trasformazione del proprio carattere, per manifestare i frutti dello spirito sano

[SM=g1871112]

--------------------
ospite non tdG
[Modificato da Giandujotta.50 10/06/2023 08:53]
10/06/2023 09:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.052
TdG
Re: Re:
Leo, 07/06/2023 17:37:



Siccome il signore era così entusiasta di rispondermi gli chiedevo cortesemente se le sue parole avevano un riscontro nella sua vita. Se quello che dice lo aveva sperimentato di persona.
Se mi scrivi per esempio che bisogna perdonare, che è giusto perdonare che Dio vuole che perdoniamo il prossimo mi viene spontaneo domandarti : Tu lo metti in pratica nella tua vita? Tu perdoni il prossimo? Perché se non lo fai , perché pretendi di insegnare me? Anche la Bibbia lo dice. Tu che insegni a non rubare rubi?
Perciò senza entrare nei particolari domandavo a questo signore se per lui era facile rivestire la nuova personalità. Tutto qua

Gentile Leo

Quale ragione la autorizza a sindacare nella sfera privata degli utenti di questo forum?

Chi ha preteso di insegnarle "cosa fare" nella sua vita?

O ha sbagliato a porre la domanda iniziale della discussione, o ha sbagliato forum.
10/06/2023 10:45
 
Quota
Leo
[Non Registrato]
Re: Re: Re:
M71, 10/06/2023 09:01:

Gentile Leo

Quale ragione la autorizza a sindacare nella sfera privata degli utenti di questo forum?

Chi ha preteso di insegnarle "cosa fare" nella sua vita?

O ha sbagliato a porre la domanda iniziale della discussione, o ha sbagliato forum.


Chi vi autorizza a venire a casa mia a chiedermi se credo in Dio, se credo alla Bibbia, cosa penso del futuro?

10/06/2023 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
Nessuno viene "a casa" tua se tu non autorizzi ad entrare
Piuttosto come cristiani si dovrebbe ubbidire al comando di Gesù di portare il Vangelo a tutti.
Vangelo, o buona notizia, dove Gesù spiega cosa Dio si aspetta da noi.

Poi ciascuno decide cosa fare delle info ricevute.
Se ti faccio vedere dal vangelo che, per esempio, Gesù ha detto di non bestemmiare, non sono responsabile
di come ti esprimi nei confronti del Creatore.
[Modificato da Giandujotta.50 10/06/2023 10:59]
10/06/2023 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.688
TdG
Re: Re: Re: Re:
Leo, 09/06/2023 18:18:


Dovrebbe essere evidente da coloro che leggono la Bibbia e si fanno guidare da essa che sono persone molto più amorevoli, compassionevoli, misericordiose che non si arrabbiano quasi mai. Se qualcuno per esempio la legge e la studia da 50 anni dovrebbe essere palese che è mite,umile o mi sbaglio? Le cose stanno così o la realtà è un po' diversa da quella che viene predicata? Prendiamo per esempio i Testimoni di Geova che sono noti perché dicono di essere gli unici veri cristiani ,si riuniscono più volte tutte le settimane,leggono e studiano la Bibbia ,dicono che nelle loro sale del Regno vi è un "paradiso spirituale" ma poi se prendi i singoli che realtà raccontano? Quella che è descritta nella Torre di Guardia o un'altra realtà?




E' questo lo scopo di questo tuo 3D? Giudicare i singoli? Mi citeresti la scrittura nella quale viene detto che sei stato costituito nostro giudice.


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



10/06/2023 11:47
 
Quota
Mirco
[Non Registrato]
Non potevo commentare adesso si è sbloccato



l’insieme delle qualità, dei tratti, delle attitudini psicologiche che costituiscono la personalità di un individuo: avere, essere di carattere introverso, mite, riservato; avere un cattivo, un buon carattere; correggere, migliorare il proprio carattere; avere un carattere diverso, opposto
5. FO fermezza nel volere e nell’agire secondo determinati principi: avere, dimostrare carattere, essere privo di carattere
qualità distintiva, tratto particolare che distingue qcs. rispetto ad altro: i caratteri propri di un popolo, di una lingua; i caratteri dell’arte contemporanea; qualità, natura, genere: il discorso ha un carattere strano, particolare; una conferenza di carattere politico, una festa a carattere familiare


evidentemente io per carattere intendevo natura, scrivendo che chi ha animo poetico o sentimentale non può cambiare, ciò esprimendolo in bene o in male .

Per esempio Pietro era un impulsivo, doveva solo imparare a controllare la sua impulsività

Quando Cristo descrive quelle persone come terreno come roccia o sabbia o terreno fertile o eccellente, sta forse ponendo l'immutabilità della propria natura?

Per me è così, a prescindere dal fatto che una persona violenta non manifesta in realtà il suo vero volto, pertanto le circostanze potrebbero rivelare modificare quello scelto come stile di vita contrario al suo vero aspetto interiore naturale.

stiamo discutendo di predestinazione? No.. ma semplicemente che nell'atto creativo Dio avendo posto il libero arbitrio ha determinato due inevitabili semi diversi e contrari , e alla base vi è propriamente il sacrificio, senza sacrificio non esisterebbe il libero arbitrio.

Il libero arbitrio comporta che parte degli elementi si perdano nella distruzione di se stessi come immagine morale del loro Padre, passando per una specializzazione, propriamente come le cellule staminali una volta specializzate non fanno più ritorno allo stato embrionale, idem avvenendo spiritualmente Ebrei 6:4.6

Queste regole sono imprese nella stessa nostra forma di vita biologica e di ogni animale , e dell'intero cosmo
Il che pone che quelli passati dopo i mille anni, anche a livello genetico sono diversi; così pure la loro discendenza .

Ultimamente sentivo un dibattito con il Lussuria e Crepet , quest'ultimo sostenendo che non è un fattore genetico, questo per me valendo come vero solo fino a un certo punto, poichè quello che non possono identificare è quella sfera dell'astratto che si costruisce su elementi cellulari, e dunque non propriamente quantificabili a livello biologico , ..

Mi spiego ogni pensiero modella la nostra stessa struttura mentale, e contribuisce a una diversità anche neurale a livello di psiche, ciò predisponendo anche a livello di ereditarietà una differenza, tipo Isacco e Giacobbe; la misura di questa differenza determina se saremmo un terreno arido o eccellente tal da rendere possibile la reversibilità di uno come Lussuria o similare.


Adamo e Eva dovevano specializzarsi secondo la natura di Dio che era in loro o quella che era nella loro carne come potenziale di differire diversamente ..essendo che materialmente distinti da Dio ogni cosa materiale tende alla distruzione entropica o anche fisica , a differenza degli angeli che è solo potenzialmente spirituale, essendo vicini alla forma vivente di Dio, a differenza dell'uomo.

ma essendo che Adamo e Eva erano come allo stato embrionale delle staminali , la specializzazione è avvenuta e avviene attraverso molte generazioni arrivando alla fine del millennio.

----------------
ospite non tdG
[Modificato da Giandujotta.50 10/06/2023 11:59]
10/06/2023 14:51
 
Quota
Leo
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re: Re:
(garoma), 10/06/2023 11:13:



E' questo lo scopo di questo tuo 3D? Giudicare i singoli? Mi citeresti la scrittura nella quale viene detto che sei stato costituito nostro giudice.




Io non sto giudicando nessuno . Primo, se sei onesto non dovresti aver paura di nessun giudizio e secondo io ho domandato che cosa ne pensano i singoli Testimoni di Geova del " paradiso spirituale". Io non ho espresso un giudizio. A Gesù importavano i giudizi della gente? In parte ma non si faceva certo abbattere se qualcuno lo giudicava ubriacone e dissoluto. Perché ti scaldi tanto? L'ultima sfaccettatura del frutto dello spirito non recitava" padronanza di sé? E allora calma e sangue freddo. Non mettetela sempre sul litigio. Stiamo sul rilassato ma soprattutto se fraintendi sempre gli altri chiedi spiegazioni prima di giungere a conclusioni affrettate.

10/06/2023 15:03
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Sempre con il mio dono profetico che mi contraddistingue, scommetto che qui sopra Leo non ha risposto alla mia domanda.
Felice se verrò smentito

[SM=g1871112] Ma

----------------
ospite non tdG
[Modificato da admintdg5 10/06/2023 16:33]
10/06/2023 16:51
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Leo, 10/06/2023 14:51:


Io non sto giudicando nessuno . Primo, se sei onesto non dovresti aver paura di nessun giudizio e secondo io ho domandato che cosa ne pensano i singoli Testimoni di Geova del " paradiso spirituale". Io non ho espresso un giudizio. A Gesù importavano i giudizi della gente? In parte ma non si faceva certo abbattere se qualcuno lo giudicava ubriacone e dissoluto. Perché ti scaldi tanto? L'ultima sfaccettatura del frutto dello spirito non recitava" padronanza di sé? E allora calma e sangue freddo. Non mettetela sempre sul litigio. Stiamo sul rilassato ma soprattutto se fraintendi sempre gli altri chiedi spiegazioni prima di giungere a conclusioni affrettate.


Ah scusa Leo. Allora ho capito male.
Ero convinto che chiedessi se si studia la Bibbia si può cambiare il carattere, perché volevi intraprendere un cammino spirituale.
Perdonami.
A quanto pare, se ho capito bene,la Bibbia l’hai letta, ma non desideri né cambiare carattere né intraprendere un percorso spirituale. È così?


[SM=g1871112]
10/06/2023 17:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.688
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Leo, 10/06/2023 14:51:


Io non sto giudicando nessuno . Primo, se sei onesto non dovresti aver paura di nessun giudizio e secondo io ho domandato che cosa ne pensano i singoli Testimoni di Geova del " paradiso spirituale". Io non ho espresso un giudizio. A Gesù importavano i giudizi della gente? In parte ma non si faceva certo abbattere se qualcuno lo giudicava ubriacone e dissoluto. Perché ti scaldi tanto? L'ultima sfaccettatura del frutto dello spirito non recitava" padronanza di sé? E allora calma e sangue freddo. Non mettetela sempre sul litigio. Stiamo sul rilassato ma soprattutto se fraintendi sempre gli altri chiedi spiegazioni prima di giungere a conclusioni affrettate.




Spegni la caldaia che è meglio. Io ti ho fatto una domanda e ti ho chiesto eventualmente di dimostrarlo con le scritture, ma tu evidentemente con la caldaia accesa e il vapore che usciva ti si è annebbiata la vista e non hai letto bene o voluto leggere bene.

Mi sembra che tu sei giunto a conclusioni errate.


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com