L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 

Russia stato terrorista e Putin criminale di Guerra?

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2023 17:26
Autore
Stampa | Notifica email    
05/06/2023 17:35

Perché la Russia non conduce un attacco nucleare tattico su Kiev e pone fine alla guerra più rapidamente?

Il primo è che la dottrina russa non prevede l'uso di armi nucleari. Non esiste una minaccia esistenziale per la Russia.

Il secondo è che rischierebbe di spingere la Cina ad abbandonare Putin, che sarebbe considerato troppo pazzo per rimanere un partner duraturo.

Il terzo è che non risolverebbe i problemi dell'esercito russo sul campo.

Una bomba nucleare potrebbe spingere l'Ucraina ad arrendersi, ma alla fine la guerriglia continuerebbe per anni e gli ucraini finirebbero per superare l'esercito russo.

Infine, un punto non menzionato qui è che l'Occidente potrebbe decidere di entrare direttamente in guerra contro la Russia di Putin, giudicando che si sia spinto troppo oltre. Questo sarebbe l'inizio della Terza Guerra Mondiale. Una guerra che Putin perderebbe. Putin non ha alcun interesse a farlo??🤔🤔🤔🤔

05/06/2023 18:50

Re: Re: Re:
boomerkiller (WUtP230214), 05/06/2023 11:32:



Le materie prime non sono tecnologia. Sai come funziona? Prima devi avere la tecnologia necessaria per estrarre a basso costo le materie prime e i russi questa tecnologia non ce l'hanno. Poi le materie prime le dovresti saper lavorare ma i russi non hano la necessaria tecnologia per farne prodotti finiti per cui esportano le materie prime a costi bassi (ad es. sarebbe diverso se esportassero l'energia elettrica cioè avessero la tecnologia per costruire centerali elettriche a gas ed esportassero il prodotto finito). Quindi dopo aver esportato a guadagno 10 le materie prime devono acquistare i prodotti finiti a costo 50. E come sai hanno una rimessa netta di 40. Questo è il motivo per cui hanno un PIL basso rispetto all'Italia che nonostante tutto ha un'industria di livello decente anche se manca di materie prime.
In più Putin non può contare su una popolazione mediamente istruita e capace di lavorare nell'industria per cui la poca industria che hanno è di bassa qualità.
Hanno le testate nucleari ma forse tutto il sistema tecnologico che serve a tenerle efficienti non è al top. Se è vero che i loro missili ipersonici ora vengono intercettati, andiamo proprio male.


Non hanno ancora usato tutti i loro missili. Farebbero una strage.
I russi hanno sempre esportato le loro materie prime. Hanno la tecnologia necessaria. Esportano quel tipo di prodotto perchè conviene a loro di più, non perchè non sappiano creare aziende per lavorare altre materie.
La russia è abbastanza autarchica. Non importa tutti i prodotti costosi.
Anche gli usa hanno una popolazione mediamente poco istruita, anzi probabilmente pure peggio. Non dipende da quello la capacità delle proprie aziende strategiche.
05/06/2023 18:57

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Avatar (wOMp230320), 05/06/2023 10:19:

I russi ci hanno sempre venduto il gas a prezzi di mercato, quello che abbatteva i costi erano le infrastrutture esistenti, i gasdotti. Orbene, i paesi europei si stanno dotando di infrastrutture per acquistare il gas in altri paesi nel mondo.
Mi dispiace per te, ma l’Italia già l’anno scorso ha venduto il gas in esubero ad altri paesi europei.
Quello di far diventare l’Italia un hub energetico per il gas a favore degli altri paesi europei è stato un programma avviato da Draghi, che giustamente la Meloni sta continuando.
Peraltro, anche la Spagna si sta attrezzando in tal senso.

Il PIL non c’entra e come si pagano i beni e servizi, nonché il personale 🤔?
Boh, non lo so, a questo punto volano in cielo pure gli unicorni rosa ….

Il Pil della Russia è pari a quello della Spagna però con una popolazione di tre volte superiore ed un territorio immenso.
Quindi, vedi Tu…

Le armi all’ Ucraina stanno arrivando da tutti i paesi europei, proprio il 2 giugno è partito un treno di semoventi italiani.
Certo non sono i più moderni ed hanno la necessità di essere manutenzionati prima dell’utilizzo, ma fanno ancora la loro porca figura….

I russi l’ hanno dimostrato a tutto il mondo con questo conflitto di non essere più una superpotenza, anche se gli addetti ai lavori ne erano già a conoscenza!
Inoltre, è anche acclarato che la tecnologia delle armi occidentali degli anni settanta e più che sufficiente per tenerli al loro posto.

Infine, non hai risposto a che fine ha fatto l’areonautica russa 😂🤣, in quanto l’esercito è stato bastonato, alla marina gli hanno affondato le navi, mi sa che gli astronautici sono stati più furbi…😉.


Rimane il fatto che i russi hanno sempre garantito gas a basso prezzo, ed essendo una potenza mondiale per quella materia prima la loro produzione incideva sul prezzo. Qualsiasi altra fonte alternativa avrà e ha comunque dei costi aggiuntivi, che gli usa dovrebbero rimborsare all'ue. La meloni non è draghi. Non la caga nessuno, tranne qualche imbecille in italia. Non c'è nessuna possibilità di fare da hub.

La forza della russia è molto superiore a quella del pil, perchè la spagna non ha lo stesso tipo di pil negli stessi settori, non ha il predominio nelle materie prime o le stesse influenze geopolitiche, e perchè proviene dallo sfaldamento dell'urss,. Questo la rende una superpotenza, motivo per cui gli usa ci stanno andando piano altrimenti avrebbero già bombardato come hanno fatto con tanti altri paesi.
L'aeronautica sono singoli episodi. Conta la visione d'insieme.

[Modificato da Sousuke 05/06/2023 18:59]
05/06/2023 19:01

Re:
Avatar (wOMp230320), 05/06/2023 10:58:

Poi, a chi sfotte Zelensky per il suo passato di attore, ricorderei che fu un presidente americano ex attore, Reagan, quello che fece cadere l’ex URSS…

Perciò, corsi e ricorsi storici, Putin farebbe bene a darsi una bella grattata …😂🤣.

Per quanto concerne il capo della Wagner, ritengo, viste le sue pesanti dichiarazioni negli ultimi mesi, che ormai sia proprio lui l’unico antagonista di Putin.
Peraltro appoggiato da una parte di quelli che prima sostenevano il presidente.

Del resto in Russia è vincente l’uomo forte, non per niente il Putin migliore si è fatto sempre riprendere facendo sport estremi e virili.

Niente a che vedere con l’uomo che discuteva con Macron e gli altri ospiti occasionali al Cremlino, seduto all’altro capo di quel tavolo immenso, per paura di essere contagiato oppure di quello che assisteva ad una manifestazione pubblica con una copertina sulle gambe …


Il capo della wagner ha già cambiato linea più volte. Prima minacciava di andarsene, e poi è rimasto.
Sono tutte provocazioni per finire sui media, e mostrare la loro bravura da mercenari.

OFFLINE
05/06/2023 20:00

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Sousuke (cFzD221203), 05/06/2023 18:57:


Rimane il fatto che i russi hanno sempre garantito gas a basso prezzo, ed essendo una potenza mondiale per quella materia prima la loro produzione incideva sul prezzo. Qualsiasi altra fonte alternativa avrà e ha comunque dei costi aggiuntivi, che gli usa dovrebbero rimborsare all'ue. La meloni non è draghi. Non la caga nessuno, tranne qualche imbecille in italia. Non c'è nessuna possibilità di fare da hub.

La forza della russia è molto superiore a quella del pil, perchè la spagna non ha lo stesso tipo di pil negli stessi settori, non ha il predominio nelle materie prime o le stesse influenze geopolitiche, e perchè proviene dallo sfaldamento dell'urss,. Questo la rende una superpotenza, motivo per cui gli usa ci stanno andando piano altrimenti avrebbero già bombardato come hanno fatto con tanti altri paesi.
L'aeronautica sono singoli episodi. Conta la visione d'insieme.


Nel tempo la Russia ha praticato una politica del prezzo del gas differenziata a secondo del paese a cui lo vendeva in generale più bassi si paesi dell’Europa occidentale e più alto a quelli orientali.

Poi, c’è stato un periodo in cui ha praticato la politica apri e chiudi il rubinetto, chiaramente nei mesi invernali.

Infine, ma Russia intendeva usare il gas per poter ricattare l’Europa dopo l’invasione dell’Ucraina, ma come tutti gli altri piani di Putin anche questo è fallito!

Già queste considerazioni sono più che sufficienti per mandarli a ……

L’Italia sarà già completamente indipendente dal gas russo, peraltro avendone ridotto di molto già dall’anno scorso l’importazione di gas dalla Russia, fin dal prossimo anno.

Come?

Con progetti già avviati e gli accordi sottoscritti con alcuni paesi produttori, che comporteranno dal 2027 a rendere l’Italia un hub energetico per l’Europa.
Se ti incuriosisce in rete troverai facilmente tutti i programmi in atto con le tempistiche di attuazione 😉.

La Russia ha ereditato i suoi mezzi dall’ex Urss, ma è tutta roba vecchia con manutenzione scarsa.
L’unica portaerei che hanno è ferma nei cantieri del 2014!
L’aeronautica militare non può essere considerata un singolo episodio, perché se ti leggi come sono state condotte ke campagne della Nato, vedresti che l’arma aerea è stata fondamentale per il successo della stessa.
Però, ci vogliono aerei che volano e soprattutto piloti addestrati, nonché una capacità di acquisizione obiettivi e coordinamento dei velivoli, che i tuoi amici russi non hanno …🤷‍♂️.
OFFLINE
Post: 578
Sesso: Maschile
05/06/2023 20:10

@Sousuke

Questo la rende una superpotenza, motivo per cui gli usa ci stanno andando piano altrimenti avrebbero già bombardato come hanno fatto con tanti altri paesi.



La Nato dei vigliacchi non ci ha pensato 2 volte a bombardare la Libia (tanto per portare un esempio recente), lì in un attimo ha distrutto ogni cosa, ha massacrato i civili e ha ucciso Gheddafi.
Purtroppo il Colonnello non si era paraculato, era un ingenuo che non conosceva abbastanza le serpi occidentali, non pensava agli armamenti, possedeva azioni della Fiat e della Juve, aveva addirittura stretto l'amicizia italo-libica con il Berlusca proprio l'anno precedente (2010).
05/06/2023 20:16

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Avatar (wOMp230320), 05/06/2023 20:00:

Nel tempo la Russia ha praticato una politica del prezzo del gas differenziata a secondo del paese a cui lo vendeva in generale più bassi si paesi dell’Europa occidentale e più alto a quelli orientali.

Poi, c’è stato un periodo in cui ha praticato la politica apri e chiudi il rubinetto, chiaramente nei mesi invernali.

Infine, ma Russia intendeva usare il gas per poter ricattare l’Europa dopo l’invasione dell’Ucraina, ma come tutti gli altri piani di Putin anche questo è fallito!

Già queste considerazioni sono più che sufficienti per mandarli a ……

L’Italia sarà già completamente indipendente dal gas russo, peraltro avendone ridotto di molto già dall’anno scorso l’importazione di gas dalla Russia, fin dal prossimo anno.

Come?

Con progetti già avviati e gli accordi sottoscritti con alcuni paesi produttori, che comporteranno dal 2027 a rendere l’Italia un hub energetico per l’Europa.
Se ti incuriosisce in rete troverai facilmente tutti i programmi in atto con le tempistiche di attuazione 😉.

La Russia ha ereditato i suoi mezzi dall’ex Urss, ma è tutta roba vecchia con manutenzione scarsa.
L’unica portaerei che hanno è ferma nei cantieri del 2014!
L’aeronautica militare non può essere considerata un singolo episodio, perché se ti leggi come sono state condotte ke campagne della Nato, vedresti che l’arma aerea è stata fondamentale per il successo della stessa.
Però, ci vogliono aerei che volano e soprattutto piloti addestrati, nonché una capacità di acquisizione obiettivi e coordinamento dei velivoli, che i tuoi amici russi non hanno …🤷‍♂️.


La russia ha testate nucleari e un esercito sufficiente a radere al suolo l'ucraina. Non lo fa perchè non gli conviene e perchè è un conflitto contro gli usa, non l'ucraina. Se non fosse una superpotenza non si sarebbero scomodati gli americani.

La russia non ha mai ricattato l'ue col prezzo del gas. Il prezzo è sempre stato basso altrimenti appunto la germania non avrebbe investito nel nord stream 2. Solo dopo l'intervento americano contro la russia (perchè questa è la guerra in ucraina), e le sanzioni imposte dagli americani alla ue da applicare alla russia, allora la russia ha reagito. Ma la russia ce l'ha con gli usa che fanno guerra per procura, non con l'ue.

Non c'è nessun progetto di hub per l'italia. E' il melone che se la canta da solo inventandosi progetti e realizzazioni. L'Italia importerà altrove il gas ma non farà da hub.
Non ho dubbi l'italia cercherà altrove il gas. E infatti si impoverirà e si è già impoverita con un costo della vita alle stelle, perchè qualsiasi altra fonte di gas non sarà a buon prezzo come quello russo, specie il gas liquido americano o quello del qatar.

OFFLINE
Post: 2.212
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
06/06/2023 01:05

Misinformation ever going on, further....
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.212
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
06/06/2023 01:09

ilpoeta59, 05/06/2023 20:10:

@Sousuke

Questo la rende una superpotenza, motivo per cui gli usa ci stanno andando piano altrimenti avrebbero già bombardato come hanno fatto con tanti altri paesi.



La Nato dei vigliacchi non ci ha pensato 2 volte a bombardare la Libia (tanto per portare un esempio recente), lì in un attimo ha distrutto ogni cosa, ha massacrato i civili e ha ucciso Gheddafi.
Purtroppo il Colonnello non si era paraculato, era un ingenuo che non conosceva abbastanza le serpi occidentali, non pensava agli armamenti, possedeva azioni della Fiat e della Juve, aveva addirittura stretto l'amicizia italo-libica con il Berlusca proprio l'anno precedente (2010).

Chi parlava di non sparare alla croce rossa?

È una barzelletta?
Una performance di un nuovo attore - o de na nova atrice - de cabaret..?
È una battuta di Borgonovo...?
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.212
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
06/06/2023 01:18

Io non voglio dire che il Poeta strabeva.
Questa non gliela auguro, di certo. .

Ma ve lo dico: immedesimandomi nella lettura dei suoi messaggi, mi sembra di sentire un ubriaco che distorce, parla in modo sconnesso, dice le cose a proprio modo;
le balle di chi è in balla.

Ne abbiamo già una tradizione:

Donald Drunk;

Umberto-the Boozer

Matteo Sal-vini....
A che ora se magna?
OFFLINE
06/06/2023 05:35

Re: Re:
Sousuke (cFzD221203), 05/06/2023 19:01:


Il capo della wagner ha già cambiato linea più volte. Prima minacciava di andarsene, e poi è rimasto.
Sono tutte provocazioni per finire sui media, e mostrare la loro bravura da mercenari.





Avevo promesso di lasciarti in pace e di non contestarti più le cazzate che scrivi, ma questa è troppo forte, dai, non te la posso lasciar passare... 😂
Allora, per riassumere il tuo pensiero:
Prighozin è un mercenario (non è solo quello, ma lasciamo perdere...), quindi si vende al miglior offerente e per farsi "pubblicità", che fa?
Nell'ordine:
1) riempie di insulti il ministro della difesa ed il capo di stato maggiore (ma pure il Presidente) del Paese che lo paga;
2) ingaggia sparatorie con l'esercito regolare, sempre del Paese che lo paga;
3) ne sequestra un colonnello, comandante di brigata (non un fantaccino qualsiasi), presumibilmente lo fa picchiare e quindi lo filma mentre si umilia davanti al mondo intero "confessando" di aver dato ordine di sparare ad un suo convoglio "perché ubriaco";
4) quindi posta sui social questo filmato di sputtanamento epocale, non solo del povero colonnello, ma di un intero esercito, teoricamente suo alleato.

E, secondo te, farebbe tutto questo sostanzialmente a scopo pubblicitario, per "mostrare la sua bravura come mercenario" e procacciarsi nuovi clienti.
Geniale.
Un po' come se il padrone di un ristorante si filmasse mentre sta pisciando nei piatti dei clienti e poi postasse il video su YouTube...😁

No, dai, non è possibile, non puoi essere così coglione, stai trollando, sù...😉
Che sagoma che sei...😂
Riconoscilo che stavi scherzando, facciamoci una risata e andiamo a berci una birretta alla salute di Prigozhin (e di Putin... 😉)
OFFLINE
06/06/2023 05:52

La controffensiva? È russa. Milizie ribelli, comandanti fuori controllo, autoagguati e perfino il finto Putin


Ora che la guerra è palesemente deflagrata sul suolo russo, con la regione di Belgorod trasformata in un campo di battaglia, è difficile prevedere quali saranno gli effetti sulla tenuta del regime di Vladimir Putin. L’unica cosa certa è che i raid, le evacuazioni, la cattura di prigionieri dentro i confini della Federazione russa, e adesso anche gli attacchi hacker che contraffanno la voce del presidente, non potranno non avere conseguenze sulle capacità militari di Mosca. La reazione del Cremlino è, ancora una volta, quella di blindarsi e far finta di nulla, ma lo stato di caos in cui versa la gestione della sicurezza nelle zone prese di mira dai ribelli anti-Putin e dai soldati ucraini racconta un’altra storia, una storia che vede i signori della guerra sempre più scalpitanti e ambiziosi, in contrasto con la sfinge di Mosca.
Il capo del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, ormai non si tiene più. Dopo aver accusato nei giorni scorsi i vertici del ministero della Difesa di aver minato le retrovie a Bakhmut con l’obiettivo di intrappolare i suoi miliziani, dal canale Telegram del suo servizio stampa sono partite altre accuse velenosissime contro i vertici militari e l’esercito. Il gruppo ha riferito di aver catturato un tenente colonnello, capo di un’unità che avrebbe aperto il fuoco contro uomini della stessa Wagner. Il 17 maggio i miliziani sarebbero stati presi di mira dal fuoco di soldati russi nella regione di Semigorye, vicino a Bakhmut. I combattenti agli ordini di Prigozhin avrebbero risposto al fuoco catturando alcuni soldati russi. Tra questi, il loro comandante, identificato come il tenente colonnello Roman Venevitin, capo della 72/a Brigata fucilieri motorizzata. In un video l'ufficiale confessa di aver fatto aprire il fuoco contro gli uomini della Wagner a causa di una "antipatia personale" e aggiunge di aver agito sotto l'influenza dell'alcol. Il ministero della Difesa di Mosca, finora, si è ben guardato dal commentare l'episodio.
In una guerra di propaganda che sembra ormai di tutti contro tutti, il padron della Wagner ha dichiarato che le forze armate ucraine stanno riconquistando terreno a nord di Bakhmut e, in particolare, hanno ripreso controllo di parte dell'insediamento di Berkhivka. "Le truppe si stanno ritirando lentamente, è un peccato! Shoigu, Gerasimov – ha aggiunto, rivolgendosi direttamente al ministro della Difesa e al massimo generale russo – vi esorto: venite al fronte, radunate l'esercito con le pistole, in modo che possano avanzare. Forza che ce la fate! E, se non ce la farete, morirete da eroi!".
Se da Bakhmut arrivano notizie contrastanti, le difficoltà delle forze di Mosca nella regione russa di Belgorod appaiono difficili da nascondere. Dopo l’offerta/minaccia di Prigozhin – che due giorni fa ha avvertito di essere pronto a entrare in campo per difendere Belgorod, se l’esercito regolare continuerà a dimostrare di non essere in grado – oggi una proposta simile è arrivata dal leader ceceno Ramzan Kadyrov (il cui clan, secondo alcune ricostruzioni, avrebbe lanciato una sfida al gruppo di Prigozhin, portando a galla una frattura nei due corpi paramilitari usati da Putin per le operazioni sporche). "I terroristi che penetrano nella regione di Belgorod potrebbero essere affrontati da distaccamenti ceceni […]. Per eliminare le milizie dal territorio russo senza fare del male alla popolazione civile o danneggiare le infrastrutture, servono addestramento ed esperienza speciali. L’esperienza militare non basta, serve anche l’anti-terrorismo", si autopromuove Kadyrov, sottolineando come queste siano proprio le capacità conquistate sul campo dalle forze cecene. "La decisione spetta al comandante supremo, che farà sicuramente la scelta migliore".
In questa situazione di caos già abbastanza evidente, arriva la notizia di un attacco hacker che ha diffuso un falso messaggio di Putin in almeno tre regioni russe – Rostov, Voronezh e Belgorod, secondo quanto riferisce la Bbc. Nel messaggio, diffuso da alcune radio locali, si sente la voce di Putin dire che le forze ucraine, con l'appoggio degli Stati Uniti, hanno invaso le regioni di Kursk, Belgorod e Bryansk, dove è stata proclamata la legge marziale. Il falso presidente annuncia poi che entro oggi firmerà un decreto per la mobilitazione generale. Un altro attacco hacker è stato segnalato in Crimea, dove alcune televisioni via cavo hanno trasmesso un video realizzato dal ministero della Difesa ucraino in cui si invita a mantenere il silenzio sui tempi e il programma dell'annunciata controffensiva.
Sulla questione è dovuto intervenire il Cremlino, con una smentita che aggiunge imbarazzo all’imbarazzo. "È stato davvero un caso di hackeraggio, ne siamo consapevoli”, ha detto il portavoce presidenziale Dmitry Peskov alle agenzie di stampa russe, assicurando che il controllo delle stazioni radio interessate è stato ripristinato. "Le informazioni sull'invasione delle forze ucraine nella regione di Belgorod, l'istituzione della legge marziale, la mobilitazione generale e l'evacuazione [...] sono un falso", hanno affermato da parte loro le autorità della regione di Belgorod. "L'obiettivo di questo messaggio è seminare il panico tra gli abitanti pacifici", ha assicurato su Telegram la cellula di crisi istituita dalle autorità, invitando a "mantenere la calma" e fidarsi solo delle fonti di informazione "affidabili". Nella regione di Voronezh, sempre al confine con l'Ucraina e dove sono state violate alcune radio, le autorità hanno assicurato ai residenti che "non c'è motivo di preoccuparsi".
Se nel resto della Russia la propaganda riesce ancora a occultare l’impatto della guerra sul suolo russo, nelle aree più vicine al confine il senso di insicurezza sta diventando una presenza scomoda con cui convivere. È comprensibile come tanto gli ucraini quanto i russi anti-Putin mirino ad aumentare il più possibile questa percezione, facendo presagire un crollo del regime che in realtà nessuno sa se e quando avverrà. È il caso di Anton Gerashchenko, consigliere del ministero dell'Interno ucraino, che non si fa problemi a sbilanciarsi: "Sono tempi straordinari quelli in cui viviamo. Stiamo assistendo con i nostri occhi a come il governo russo stia iniziando a crollare. Non silenziosamente, ma con un forte fragore della sua massiccia carcassa arrugginita. Sarà una guerra civile", prevede su Telegram. "Con aerei e missili e sotto la guida di due idioti, l'esercito russo non è in grado di tenere testa agli uomini del Corpo volontari russi e della Legione per la Libertà della Russia. In aiuto al ministro della Difesa Shoigu e al capo dello Stato Maggiore Gerasimov, come Cip e Ciop, arrivano il fondatore del gruppo Wagner Prigozhin e il comandante ceceno Kadyrov, pronti a spostare le loro bande nella regione di Belgorod", prosegue l'alto funzionario. E ancora: "Da qualche parte siede un triste (nazionalista russo Igor 'Strelkov') Girkin, che immagina come i wagneriani marcino in colonna verso la regione di Belgorod, ignorando gli ordini del ministero della Difesa della Federazione Russa... Lungo la strada si impadroniscono dei depositi di munizioni. Dopo aver raso al suolo la regione di Belgorod, i prigozhiniani e/o i kadyroviti decideranno che è giunto il momento di difendere Mosca dagli attacchi dei droni e partiranno alla volta della capitale. A cosa può portare tutto ciò? Non lo sappiamo, ma lo osserveremo con curiosità".
È una narrazione che fa gioco, chiaramente, a una controffensiva ucraina per certi versi già iniziata. La controffensiva "sta prendendo forma", con gruppi di combattimento ben addestrati e ben equipaggiati in "aree di raccolta" vicine alla linea del fronte, in grado quindi di lanciare un attacco concentrato contro le posizioni russe in un periodo di tempo relativamente breve. È quanto riferiscono fonti militari occidentali ad Abcnews, spiegando che intanto Kiev ha già intensificato le sue operazioni offensive, sia all'interno dei suoi confini sia in Russia, nel tentativo di creare delle condizioni più favorevoli prima di dare fuoco alle polveri. L’obiettivo da consumare, in questa speciale guerra di logoramento, siede nel posto di comando principale.



www.huffingtonpost.it/esteri/2023/06/05/news/putin_annuncia_linvasione_ma_e_un_attacco_hacker-12304672/?ref=HHTP-BH-I12306635...
[Modificato da Stefano 06/06/2023 05:53]
OFFLINE
06/06/2023 08:48

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Sousuke (cFzD221203), 05/06/2023 20:16:


La russia ha testate nucleari e un esercito sufficiente a radere al suolo l'ucraina. Non lo fa perchè non gli conviene e perchè è un conflitto contro gli usa, non l'ucraina. Se non fosse una superpotenza non si sarebbero scomodati gli americani.

La russia non ha mai ricattato l'ue col prezzo del gas. Il prezzo è sempre stato basso altrimenti appunto la germania non avrebbe investito nel nord stream 2. Solo dopo l'intervento americano contro la russia (perchè questa è la guerra in ucraina), e le sanzioni imposte dagli americani alla ue da applicare alla russia, allora la russia ha reagito. Ma la russia ce l'ha con gli usa che fanno guerra per procura, non con l'ue.

Non c'è nessun progetto di hub per l'italia. E' il melone che se la canta da solo inventandosi progetti e realizzazioni. L'Italia importerà altrove il gas ma non farà da hub.
Non ho dubbi l'italia cercherà altrove il gas. E infatti si impoverirà e si è già impoverita con un costo della vita alle stelle, perchè qualsiasi altra fonte di gas non sarà a buon prezzo come quello russo, specie il gas liquido americano o quello del qatar.


La Russia non se ne fa niente delle armi atomiche, perché non le può utilizzare e da dopo la visita di Xi a Mosca non può nemmeno più minacciare di farlo nemmeno per scherzo.
L’unico che ancora non l’ha capito, in quanto un po’ sciroccato, è Medved 😂.

Il meglio dell’esercito russo è già stato utilizzato contro l’ucraina e si è visto con quale risultati e soprattutto perdite di uomini e mezzi.
Fidati non c’è più niente che l’esercito russo possa lanciare contro gli ucraini.

Gli americani sono intervenuti in Ucraina, fornendo armi e probabilmente la loro capacità di controllo del campo di battaglia, perché sono stati i garanti in Europa fin dal secondo dopoguerra della pace e sicurezza, affinché non si ritornasse all’epoca delle guerre mondiali ogni vent’anni.
Poi, non ci scordiamo che gli Usa, oltreché alla Francia, Inghilterra, Germania, Russia e Cina, firmarono un trattato nel 1991 per garantire le frontiere ucraine e gli americani mantengono la loro parola!

Il progetto per rendere indipendente l’Italia dal gas russo è quello di Draghi, che la Meloni sta diligentemente seguendo.

Tale programma prevede:

il raddoppio della TAP con la capacità di trasporto per 20 miliardi di metri cubi di gas annui da realizzare entro il 2027;

l’aumento delle forniture di gas dall’Algeria da 21 a 30 miliardi di metri cubi annui;

l’aumento dei rigassificatori disponibili da 3 a 7, di cui 2 dei nuovi operativi entro il 2024. Pertanto la capacità complessiva dovrebbe raggiungere i 30-35 miliardi di metri cubi di gas annui;

l’aumento della produzione di gas estratto in Italia.

Il fabbisogno di gas annuo italiano è all’incirca di 76 miliardi di metri cubi, perciò fatti due conti, però non usare la calcolatrice di Putin …😂🤣.

Poi, vedi Tu…😉.
ONLINE
Post: 1.897
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
06/06/2023 09:30

Re:
MAURIZIETTO47 (CoSV230428), 05/06/2023 17:35:

Perché la Russia non conduce un attacco nucleare tattico su Kiev e pone fine alla guerra più rapidamente?



Cannoneggiare a casaccio è un conto, lanciare un missile con testata nucleare tattica un altro conto. Qualche mese fa si parlava di come gli ordigni nucleari tattici non fossero così gestibili per motivi tecnici, praticamente non si ha la sicureza del funzionamento.
Capisci Maurizietto? La Russia potrebbe lanciare dei missili con testate nucleari tattiche che potrebbero non esplodere.
Cosa diversa sarebbe un ordigno nucleare che devasterebbe tutta Kiev ma con quale scusa? La sproporzione militare teorica tra la Russia e l'Ucraina non concede motivi giustificanti. Sarebbe diverso se ci fosse un attacco degli USA al territorio russo ma sta cosa non ci sarà mai.
Non scordare che il quantitativo di materiale bellico che gli USA hanno fornito all'Ucraina è minimo rispetto a quello messo in campo dai russi.
Da qualsiasi punto di vista guardi la situazione, risulta drammatica da parte russa.
[Modificato da boomerkiller 06/06/2023 09:43]
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
OFFLINE
06/06/2023 09:31

Re: Re: Re:
Stefano (tbct230131), 06/06/2023 05:35:




Avevo promesso di lasciarti in pace e di non contestarti più le cazzate che scrivi, ma questa è troppo forte, dai, non te la posso lasciar passare... 😂
Allora, per riassumere il tuo pensiero:
Prighozin è un mercenario (non è solo quello, ma lasciamo perdere...), quindi si vende al miglior offerente e per farsi "pubblicità", che fa?
Nell'ordine:
1) riempie di insulti il ministro della difesa ed il capo di stato maggiore (ma pure il Presidente) del Paese che lo paga;
2) ingaggia sparatorie con l'esercito regolare, sempre del Paese che lo paga;
3) ne sequestra un colonnello, comandante di brigata (non un fantaccino qualsiasi), presumibilmente lo fa picchiare e quindi lo filma mentre si umilia davanti al mondo intero "confessando" di aver dato ordine di sparare ad un suo convoglio "perché ubriaco";
4) quindi posta sui social questo filmato di sputtanamento epocale, non solo del povero colonnello, ma di un intero esercito, teoricamente suo alleato.

E, secondo te, farebbe tutto questo sostanzialmente a scopo pubblicitario, per "mostrare la sua bravura come mercenario" e procacciarsi nuovi clienti.
Geniale.
Un po' come se il padrone di un ristorante si filmasse mentre sta pisciando nei piatti dei clienti e poi postasse il video su YouTube...😁

No, dai, non è possibile, non puoi essere così coglione, stai trollando, sù...😉
Che sagoma che sei...😂
Riconoscilo che stavi scherzando, facciamoci una risata e andiamo a berci una birretta alla salute di Prigozhin (e di Putin... 😉)

No, no, lui non sta trollando al riguardo, ci crede veramente, come crede che il Pil sia ininfluente per la potenza non solo economica, ma anche militare di uno Stato…😂🤣😂.

Del resto non c’è da stupirsi: i russi, e forse pure i loro simpatizzanti, credono ancora che gli ucraini non vedano l’ora di far parte della Russia anche loro 🙄!

Infine, vorrei ricordare a chi continua a scrivere in relazione alla caduta di Gheddafi, che quelli che si sono sollevati e poi l’hanno giustiziato sono stati gli stessi libici, come conseguenza delle primavere arabe e degli anni di dittatura.

Certo la NATO ha aiutato dall’aria con i suoi aerei, moderni ed efficienti 😉, ma ciò in virtù di una risoluzione approvata dall’Onu, altresì manco un soldato della NATO mise piedi in Libia durante gli scontri.

Nondimeno, in Occidente coloro che spinsero per agire contro Gheddafi furono gli inglesi, che volevano fargli pagare la vicenda dell’abbinamento dell’aereo civile in Gran Bretagna, e i francesi, che aspiravano ad acquisire nuovi mercati…

Gli americani furono tirati dentro dagli europei, perché senza di loro nessuna forza armata europea può ed è in grado di condurre una campagna militare…🤷‍♂️.

Poi, è strano che prima si chiede di fermare la guerra per le vittime, che però dovrebbero farlo gli ucraini, gli aggrediti, e poi si chiede come mai la NATO non entra in guerra con la Russia.

È evidente che nessuna potenza nucleare possa essere attaccata nemmeno con armi convenzionali da un’altra superpotenza nucleare, perché il rischio di escalation è reale e concreto.

Orbene, è vero che molte di quelle testate nucleari russe probabilmente non sono efficienti, è vero che Putin e compagni con la propaganda ci hanno fatto credere di aver sviluppato armi tecnologiche più avanzate, quelle ipersoniche, salvo poi mettere sotto processo gli stessi scienziati, che le hanno sviluppate.

Tuttavia non si può giocare a cuor leggero con il destino dell’umanità nemmeno per scherzo!
06/06/2023 16:31

Re: Re: Re: Re:
Avatar (wOMp230320), 06/06/2023 09:31:

No, no, lui non sta trollando al riguardo, ci crede veramente, come crede che il Pil sia ininfluente per la potenza non solo economica, ma anche militare di uno Stato…😂🤣😂.

Del resto non c’è da stupirsi: i russi, e forse pure i loro simpatizzanti, credono ancora che gli ucraini non vedano l’ora di far parte della Russia anche loro 🙄!

Infine, vorrei ricordare a chi continua a scrivere in relazione alla caduta di Gheddafi, che quelli che si sono sollevati e poi l’hanno giustiziato sono stati gli stessi libici, come conseguenza delle primavere arabe e degli anni di dittatura.

Certo la NATO ha aiutato dall’aria con i suoi aerei, moderni ed efficienti 😉, ma ciò in virtù di una risoluzione approvata dall’Onu, altresì manco un soldato della NATO mise piedi in Libia durante gli scontri.

Nondimeno, in Occidente coloro che spinsero per agire contro Gheddafi furono gli inglesi, che volevano fargli pagare la vicenda dell’abbinamento dell’aereo civile in Gran Bretagna, e i francesi, che aspiravano ad acquisire nuovi mercati…

Gli americani furono tirati dentro dagli europei, perché senza di loro nessuna forza armata europea può ed è in grado di condurre una campagna militare…🤷‍♂️.

Poi, è strano che prima si chiede di fermare la guerra per le vittime, che però dovrebbero farlo gli ucraini, gli aggrediti, e poi si chiede come mai la NATO non entra in guerra con la Russia.

È evidente che nessuna potenza nucleare possa essere attaccata nemmeno con armi convenzionali da un’altra superpotenza nucleare, perché il rischio di escalation è reale e concreto.

Orbene, è vero che molte di quelle testate nucleari russe probabilmente non sono efficienti, è vero che Putin e compagni con la propaganda ci hanno fatto credere di aver sviluppato armi tecnologiche più avanzate, quelle ipersoniche, salvo poi mettere sotto processo gli stessi scienziati, che le hanno sviluppate.

Tuttavia non si può giocare a cuor leggero con il destino dell’umanità nemmeno per scherzo!


Non ti rendi nemmeno conto di cosa sia Sousuke. Me ne compiaccio.
Le armi nucleari sono efficienti e pronte, altrimenti appunto gli usa non starebbero così attenti alle mosse e alla controffensiva.
Gli usa hanno sempre utilizzato altri paesi e popoli per guerre per procura. Evidentemente gli ucraini accettano di fare l'agnello sacrificale, ma gli usa non daranno niente in cambio. Quelle materie prime dovranno essere angloamericane.

Io non credo, constato. Infatti il carattere di superpotenza non è strettamente legato al pil, che per la russia non è basso, ma al tipo di pil e armamenti (nucleari), alle influenze geopolitiche e ai rapporti internazionali, che nel caso della russia sono evidentemente molto potenti. Basta vedere in africa, dove conta di più dell'italia che è più vicina.
Uno stato che ha praticamente le materie prime che servono al mondo non può non essere una superpotenza, specie se incarna la vecchia urss.

Gheddafi non è stato buttato giù dal popolo ma dalla nato e dalla francia soprattutto. Il popolo è solo servito come utile idiota. La francia ha enormi interessi in africa e voleva strapparli all'italia. Ci è riuscita. Gli americani c'erano eccome in libia. La nato sono gli americani, è la stessa cosa.

L'ue in sè non voleva la guerra in libia. Gli inglesi sono isolazionisti e puntano più in alto, cioè al controllo mediorientale assieme agli americani, sul petrolio. Rimane solo la francia come interessata.

06/06/2023 16:36

Re: Re:
boomerkiller (WUtP230214), 06/06/2023 09:30:



Cannoneggiare a casaccio è un conto, lanciare un missile con testata nucleare tattica un altro conto. Qualche mese fa si parlava di come gli ordigni nucleari tattici non fossero così gestibili per motivi tecnici, praticamente non si ha la sicureza del funzionamento.
Capisci Maurizietto? La Russia potrebbe lanciare dei missili con testate nucleari tattiche che potrebbero non esplodere.
Cosa diversa sarebbe un ordigno nucleare che devasterebbe tutta Kiev ma con quale scusa? La sproporzione militare teorica tra la Russia e l'Ucraina non concede motivi giustificanti. Sarebbe diverso se ci fosse un attacco degli USA al territorio russo ma sta cosa non ci sarà mai.
Non scordare che il quantitativo di materiale bellico che gli USA hanno fornito all'Ucraina è minimo rispetto a quello messo in campo dai russi.
Da qualsiasi punto di vista guardi la situazione, risulta drammatica da parte russa.


Così drammatica e sono così impotenti i russi che gli usa si guardano bene dall'attaccare direttamente la russia, anzichè usare l'ucraina come utile idiota.
I vigliacchi americani. Avevano usato anche saddam contro il popolo iracheno finchè gli serviva. Poi un milione di morti per buttarlo giù.
Stesso discorso in afghanistan. I talebani sono amici degli americani, alimentati dagli anni settanta contro i russi quando il paese era nel benessere coi russi. Po si stupiscono se tengono i terroristi. Per forza, un cacciatore è sempre un cacciatore.
I talebani infatti sono i guerriglieri di una volta.
[Modificato da Sousuke 06/06/2023 16:38]
06/06/2023 16:47

"Gheddafi ucciso da infiltrati dei francesi" !

La Morte di Gheddafi! Un'esecuzione eseguita da qualcuno «infiltrato» fra i ribelli e arrivato con il secondo gruppo. Tempo dopo Mahmoud Jibril, primo ministro alla caduta del regime, si è detto convinto che «un agente straniero mescolato ai rivoluzionari ha ucciso Gheddafi». In tanti in Libia sono convinti che sia stata un'operazione pilotata dalla Francia per tappare la bocca al Colonnello per sempre.

www.ilgiornale.it/news/politica/gheddafi-ucciso-infiltrati-dei-francesi-1508...

Un agente francese dietro la morte di Gheddafi -

La Nato che doveva proteggere i civili, alla fine ha ucciso Gheddafi –

21 Ottobre 2011 Se ucciso dopo la cattura, la morte di Gheddafi è un crimine di guerra. Necessaria un’inchiesta!
Amnesty International ha chiesto alle nuove autorità libiche di garantire lo svolgimento di un’inchiesta completa, indipendente e imparziale sulle circostanze della morte del colonnello Muammar Gheddafi. L’organizzazione per i diritti umani ha dichiarato che, se Gheddafi è stato deliberatamente ucciso una volta catturato, si tratterebbe di un crimine di guerra, i cui responsabili dovrebbero rispondere di fronte alla giustizia.
06/06/2023 16:48

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Avatar (wOMp230320), 06/06/2023 08:48:

La Russia non se ne fa niente delle armi atomiche, perché non le può utilizzare e da dopo la visita di Xi a Mosca non può nemmeno più minacciare di farlo nemmeno per scherzo.
L’unico che ancora non l’ha capito, in quanto un po’ sciroccato, è Medved 😂.

Il meglio dell’esercito russo è già stato utilizzato contro l’ucraina e si è visto con quale risultati e soprattutto perdite di uomini e mezzi.
Fidati non c’è più niente che l’esercito russo possa lanciare contro gli ucraini.

Gli americani sono intervenuti in Ucraina, fornendo armi e probabilmente la loro capacità di controllo del campo di battaglia, perché sono stati i garanti in Europa fin dal secondo dopoguerra della pace e sicurezza, affinché non si ritornasse all’epoca delle guerre mondiali ogni vent’anni.
Poi, non ci scordiamo che gli Usa, oltreché alla Francia, Inghilterra, Germania, Russia e Cina, firmarono un trattato nel 1991 per garantire le frontiere ucraine e gli americani mantengono la loro parola!

Il progetto per rendere indipendente l’Italia dal gas russo è quello di Draghi, che la Meloni sta diligentemente seguendo.

Tale programma prevede:

il raddoppio della TAP con la capacità di trasporto per 20 miliardi di metri cubi di gas annui da realizzare entro il 2027;

l’aumento delle forniture di gas dall’Algeria da 21 a 30 miliardi di metri cubi annui;

l’aumento dei rigassificatori disponibili da 3 a 7, di cui 2 dei nuovi operativi entro il 2024. Pertanto la capacità complessiva dovrebbe raggiungere i 30-35 miliardi di metri cubi di gas annui;

l’aumento della produzione di gas estratto in Italia.

Il fabbisogno di gas annuo italiano è all’incirca di 76 miliardi di metri cubi, perciò fatti due conti, però non usare la calcolatrice di Putin …😂🤣.

Poi, vedi Tu…😉.


Se non servissero le armi atomiche come minaccia geopolitica la russia le avrebbe già tolte dalla circolazione. Le può eccome utilizzare.

L'esercito russo non è ancora stato utilizzato a pieno regime e la russia ha il vantaggio di avere un ricambio enorme di soldati.
Gli usa non sono i garanti di nessuna democrazia e sicurezza. Fanno solo il loro interesse. Infatti hanno imposto le loro multinazionali e i loro prodotti agli europei, alla faccia di chi dà libertà.

Non solo. Gli americani hanno impedito alla germania e alla ue di usare il nord stream 2, che è già pronto chiavi in mano e che avrebbe garantito gas russo a bassissimo prezzo. Vogliono dividere la russia dalla ue per indebolire entrambi.

Da decenni provocano guerre e disastri in giro per il mondo, perchè si sa che la predominanza si ottiene con la guerra. Mica sono più bravi degli altri a produrre.

Nemmeno draghi aveva un piano per rendere indipendente l'italia. Cercava solo alternative temporanee per evitare disastri. Il liquidatore di italia, quello che aveva svenduto negli anni novanta i colossi di stato per le idiozie dell'ue sulle privatizzazioni, e del mercato unico.
Per rendersi indipendente l'italia deve aprire una guerra con altri paesi, e draghi è benvoluto dalla finanza che conta quindi dubito avesse tali intenzioni.

La meloni cerca solo di far credere agli stati in giro che non è una anarco cazzara. Ma all'estero non ci sono gli italiani e infatti nessuno crede a lei.

Il gas in italia è poco. Se si usasse solo quello finirebbe nel giro di 2 anni. Passare da altri paesi instabili non cambierebbe nulla. Bisogna fare come la germania e puntare sulle rinnovabili. Ma la germania appunto è un paese socialdemocratico, a impronta socialista, dove la ricchezza viene redistribuita. Non è l'italia guidata dalla cazzara nana che aiuta i ladri evasori.

[Modificato da Sousuke 06/06/2023 16:50]
06/06/2023 16:55

Re:
MAURIZIETTO47 (CoSV230428), 06/06/2023 16:47:

"Gheddafi ucciso da infiltrati dei francesi" !

La Morte di Gheddafi! Un'esecuzione eseguita da qualcuno «infiltrato» fra i ribelli e arrivato con il secondo gruppo. Tempo dopo Mahmoud Jibril, primo ministro alla caduta del regime, si è detto convinto che «un agente straniero mescolato ai rivoluzionari ha ucciso Gheddafi». In tanti in Libia sono convinti che sia stata un'operazione pilotata dalla Francia per tappare la bocca al Colonnello per sempre.

www.ilgiornale.it/news/politica/gheddafi-ucciso-infiltrati-dei-francesi-1508...

Un agente francese dietro la morte di Gheddafi -

La Nato che doveva proteggere i civili, alla fine ha ucciso Gheddafi –

21 Ottobre 2011 Se ucciso dopo la cattura, la morte di Gheddafi è un crimine di guerra. Necessaria un’inchiesta!
Amnesty International ha chiesto alle nuove autorità libiche di garantire lo svolgimento di un’inchiesta completa, indipendente e imparziale sulle circostanze della morte del colonnello Muammar Gheddafi. L’organizzazione per i diritti umani ha dichiarato che, se Gheddafi è stato deliberatamente ucciso una volta catturato, si tratterebbe di un crimine di guerra, i cui responsabili dovrebbero rispondere di fronte alla giustizia.


Sicuramente non è stato un intervento per salvare il popolo libico dal pericoloso dittatore, come l'intervento in ucraina non è per aiutare gli oppressi ucraini.

Lo si vede dai risultati di instabilità peggiori di prima, e dal fatto che la nato stessa ha dentro la turchia che passa il tempo a uccidere i curdi, cioè la prima che opprime i popoli è la nato stessa.

Con erdogan però non si mettono a buttare bombe come in jugoslavia per salvare i curdi. Ha il secondo esercito europeo. Se erdogan reagisce con l'esercito rade al suolo mezza europa.

06/06/2023 17:03

Re: Re: Re:
Stefano (tbct230131), 06/06/2023 05:35:




Avevo promesso di lasciarti in pace e di non contestarti più le cazzate che scrivi, ma questa è troppo forte, dai, non te la posso lasciar passare... 😂
Allora, per riassumere il tuo pensiero:
Prighozin è un mercenario (non è solo quello, ma lasciamo perdere...), quindi si vende al miglior offerente e per farsi "pubblicità", che fa?
Nell'ordine:
1) riempie di insulti il ministro della difesa ed il capo di stato maggiore (ma pure il Presidente) del Paese che lo paga;
2) ingaggia sparatorie con l'esercito regolare, sempre del Paese che lo paga;
3) ne sequestra un colonnello, comandante di brigata (non un fantaccino qualsiasi), presumibilmente lo fa picchiare e quindi lo filma mentre si umilia davanti al mondo intero "confessando" di aver dato ordine di sparare ad un suo convoglio "perché ubriaco";
4) quindi posta sui social questo filmato di sputtanamento epocale, non solo del povero colonnello, ma di un intero esercito, teoricamente suo alleato.

E, secondo te, farebbe tutto questo sostanzialmente a scopo pubblicitario, per "mostrare la sua bravura come mercenario" e procacciarsi nuovi clienti.
Geniale.
Un po' come se il padrone di un ristorante si filmasse mentre sta pisciando nei piatti dei clienti e poi postasse il video su YouTube...😁

No, dai, non è possibile, non puoi essere così coglione, stai trollando, sù...😉
Che sagoma che sei...😂
Riconoscilo che stavi scherzando, facciamoci una risata e andiamo a berci una birretta alla salute di Prigozhin (e di Putin... 😉)



Io sono astemio e realmente militarista.
Sono io semmai che decido di lasciare in pace gli altri. Che ingenuità. Intanto tu non sai se tutto ciò è vero o pilotato. E' anche una guerra mediatica.
Solo io posso riassumere il mio pensiero, e rispondo di quello che scrivo, non di quello che chi non padroneggia la logica erroneamente mi attrbuisce.
Il padrone di un ristorante non è un militare, e non ha la sua rigidità. Nemmeno tu hai la mentalità di un militare. Non parlare di cose che non conosci.

Quello che tu dici non prova che sono mercenari incapaci, anzi che sono coerenti, e appunto agiscono contro uno stato che non li aiuta, apparentemente.
Quindi è tutto funzionale a farsi vedere capaci da chi potrebbe assumerli in futuro.
Il mercenario bravo infatti non molla e cerca ogni mezzo per farsi valere sul campo, anche criticando chi dovrebbe fornirgli armi.
Uno stato che sa fornire loro armi non correrà tale rischio e avrà a disposizione mercenari testardi e fedeli.

[Modificato da Sousuke 06/06/2023 17:10]
OFFLINE
06/06/2023 17:11

Vabbè, Sousuke, allora si vede che tu vivi nella realtà dove le cose non si pagano …😂🤣😂.

Le risorse energetiche della Russia non sono in monopolio, nel mondo il gas ed il petrolio sono ancora abbondanti, per cui possono essere acquistati da chi naturalmente ha i soldi per pagarli 😉.

Invece, sono i russi ad avere difficoltà a vendere tutti i loro prodotti nelle quantità pre belliche, ora che gli occidentali non glieli comprano più.

Tant’è che i cinesi stanno comprando a prezzi stracciati il gas ed il petrolio russo.
Perciò l’azienda russa del gas ha comunicato ai propri azionisti un calo dei profitti del 44% per quest’anno.

Lo so che per te sono bazzecole, visto che i soldi non contano 😉. Però si dà il caso che invece gli azionisti si siano incazzati!

Vatti a rileggere la storia della guerra libica. Poi in generale ogni conflitto ha la sua storia, perciò non sto a perdere tempo con la tua voglia di trollare.

Se Putin non attaccava l’anno scorso nessuno avrebbe fatto niente, ma il ragazzo di crede Pietro il grande.

Invece, è solo un ex kgb messo lì per fare gli interessi del gruppo che l’ha mandato al potere e che forse ora preferisce pure il suo ex chef, che almeno ha mostrato le palle di esserci andato per davvero al fronte!

Per quanto concerne il reale stato dell’ arsenale atomico russo fortunatamente non constateremo mai il suo reale grado d’efficienza.

Tuttavia se sta messo tecnicamente come le altre forze armate russe 🙄.
Pure i missili ipersonici russi non dovevano essere intercettabili eppure i vecchi patriot l’hanno fatto.

Poi accusare gli americani di essere vigliacchi nell’anniversario dello sbarco di Normandia, in cui persero così tanti uomini ed investirono tante risorse per liberare l’Europa…🙄.

ONLINE
Post: 1.897
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
06/06/2023 17:20

Re: Re: Re: Re:
Sousuke (cFzD221203), 06/06/2023 17:03:

Io sono astemio e realmente militarista.



Ma la divisa da SS ce l'hai ancora?
Le persone deboli si vendicano, le persone forti perdonano, le persone intelligenti ignorano.
06/06/2023 17:24

@Avatar
Avatar, 6/6/2023:


Poi accusare gli americani di essere vigliacchi nell’anniversario dello sbarco di Normandia, in cui persero così tanti uomini ed investirono tante risorse per liberare l’Europa…🙄.


La storia della Seconda Guerra mondiale l'hai studiata su Topolino??

[Modificato da Maurizietto-AI 06/06/2023 17:28]
OFFLINE
06/06/2023 17:29

Io no, forse tu sì…😉.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com