Stampa | Notifica email    
Autore

The Crowning of A King

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2023 10:45
Post: 29.893
Registrato il: 10/12/2006
Utente Gold
OFFLINE



Frank R. D'Onofrio ha pubblicato il suo libro in brossura di 331 pagine "Elvis: The King of Rock and Roll: Book1: The Crowning Of A King".

Descrizione:
Avete visto il film di Laz Buhrmann "Elvis"? Questo libro si concentra sugli aspetti che il film avrebbe dovuto affrontare. Risponde alla domanda: "Elvis è il re del rock & roll?"
Sì, lo è!
Non c'è motivo di discutere, è un dato di fatto: senza Elvis non ci sarebbe stata la musica rock and roll come la conosciamo. L'impatto di Elvis sulla cultura, sulla musica e le implicazioni sociali indicano qualcosa che nessuno ha mai considerato. Chi altro avrebbe potuto farlo?
Perché Elvis è il Re del Rock & Roll? La distinzione diventa più sfocata se si guarda alla definizione solo dal punto di vista di oggi. La storia non è mai stata concepita per essere raccontata dalla prospettiva di oggi. Deve essere vissuta nel contesto dell'epoca in cui è avvenuta. Non si può decidere sulla base di "Elvis il risultato finale". Parlare di questo a 60 anni di distanza è indice di una cultura che cerca di riscrivere la storia di ciò che è accaduto. Credendo che le persone di allora dovessero avere prospettiva di oggi e di poterlo fare meglio.
Il motivo per cui è stato dato a Elvis il titolo è oggetto di un acceso dibattito e di tensioni razziali. Alcuni lo prendono personalmente, ritenendo che non dovrebbe averlo e che non se lo sia mai guadagnato.
Questo libro cerca di porre fine al dibattito una volta per tutte. Partendo dalla premessa: la musica/gli artisti dell'epoca hanno poca somiglianza con la musica/gli artisti di oggi.
Dopo che Elvis ha fatto un salto nel futuro il 5 luglio 1954, cantando per sbaglio "That's Allright Mama", tutto è cambiato.
Il "risultato finale" di Elvis avvenne dopo la sua incoronazione, il 9 settembre 1956. Prima di quel momento, il Rock and Roll non esisteva. Elvis ha venduto all'America il Rock and Roll. Ha iniziato nel 1954. La risposta è nei fatti di ciò che è accaduto tra il 1954 e il 1956.
È per questo che John Lennon disse: "Prima di Elvis, non c'era niente"; Leonard Bernstein disse: "Elvis è la più grande forza culturale del ventesimo secolo. Ha introdotto
il beat a tutto, alla musica, al linguaggio, ai vestiti; è una nuova rivoluzione sociale. Gli anni '60 vengono da lì".
Elvis Presley ha involontariamente alterato una traiettoria della storia in un solo momento la notte del 5 luglio 1954. Accendendo una scintilla e innescando una tempesta di fuoco.
Questo libro illustra ciò che accadde. I passi compiuti da Elvis Presley per passare dall'oscurità e dalla povertà alla superstar. Questo non potrebbe mai essere spiegabile nel contesto o nei termini odierni. Il 1954 è diverso rispetto a oggi. Il destino non è stato un caso! Il mondo era un posto diverso.
Elvis ha trasformato la definizione di ciò che la musica popolare rappresentava. Elvis ha trasformato il panorama dell'industria musicale e dell'intrattenimento e, insieme ad essa, cambiò la nostra cultura. Ha trasformato il mondo e il modo in cui ci vediamo l'un l'altro. Elvis e la musica rock and roll sono diventati un catalizzatore di cambiamenti.
Il mio obiettivo: mettere il lettore nei di un giovane camionista di 19 anni di Memphis. Ricreare e descrivere persone e momenti che definiscono un giovane Elvis. La sua audizione
il momento in cui lui e la musica rock and roll divennero il suo destino.
Il film di Baz Luhrmann "Elvis" è stato un'importante, come Elvis stesso, un'emozionante esperienza cinematografica visiva e musicale. Ma ha tralasciato tutta la sua storia. Le persone e l'ambiente che lo hanno definito. Lo scalpore iniziale non è stata la scossa di Elvis. Quello arrivò un anno dopo. È stata la musica che ha creato ha provocato una rivoluzione. La gente reagì inizialmente alla sua musica. Il suo effetto sulla musica e sulla cultura pop avvenne prima che il mondo lo vedesse esibirsi!
Il film si è concentrato solo sugli attributi fisici di Elvis, tralasciando il suo contributo alla creazione dell'esperienza musicale del Rock and Roll. Non mostrando il genio di colui che ha virtualmente trasformato il Rhythm and Blues in Rock and Roll. Con la televisione che lo ha catapultato alla celebrità internazionale.
Nel giro di due anni, Elvis passò dall'orlo di un'audizione fallita all'artista discografico più venduto al mondo. Ha venduto il Rock and Roll all'America mainstream.
Questo è il viaggio di Elvis da camionista locale alla sua incoronazione come Re del Rock and Roll.
Spero che possiate rivivere il viaggio con me come guida.
23/03/2023 10:45
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
THE KING - Official Trailer HD (4 messaggi, agg.: 27/05/2018 21:39)
Everything You Need to Know about The King (2 messaggi, agg.: 06/04/2023 20:39)
The King In Motown City (1 messaggio, agg.: 26/01/2024 20:56)
THE KING STRIKES BACK! (3 messaggi, agg.: 20/11/2017 17:45)
The King As Seen On TV (1 messaggio, agg.: 15/01/2018 22:25)
THE KING [74321-14983-2] (1 messaggio, agg.: 11/02/2018 20:56)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com