Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

Almanacco e oroscopo del giorno (marzo 2023)

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2023 07:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.278
Sesso: Femminile
Admin Unico
01/03/2023 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco dell’1 marzo 2023

E’ il 60° giorno dell’anno, 9ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 305 giorni.

A Roma il sole sorge alle 06:44 e tramonta alle 18:00 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:01 e tramonta alle 18:09 (ora solare)
Luna: 6.28 (lev.) 16.30 (tram.)



Santi del giorno: Sant’Albino (Vescovo)


San Bono di Cagliari (Vescovo e Martire)
San David di Menevia (del Galles, Vescovo)
San Rudesindo (Vescovo)
San Silvio e compagni (Martiri venerati ad Anversa)
San Siviardo (Abate di Anille)
San Suitberto di Kaiserswerth
Sant’Eudocia (Eudossia) di Eliopoli (Martire)
Santa Domnina (Vergine in Siria)



Etimologia: Albino, pur trattandosi di un personale ormai raro, è un nome dal glorioso passato. Deriva dal tedesco “albhi”, “elfo”, unito al termine “wini”, “amico”. Chi porta questo nome, dal potente richiamo evocativo e simbolico, è pertanto “amico degli elfi”.


Proverbio del giorno:
Marzo o buono o rio, il bue all’erba e il cane all’ombra.

Aforisma del giorno:
Riponi interamente la fiducia in Dio, e sia lui il tuo timore e il tuo amore. Risponderà lui per te, e opererà per il bene, nel modo migliore. (T. da Kempis)

Accadde Oggi:

1961 – L’Aeronautica istituisce le Frecce Tricolori (62 anni fa): Oltre un secolo di storia italiana nei cieli rivive ogni volta che la pattuglia acrobatica entra in azione. Su queste macchine volanti c’è spazio solo per i migliori, scelti per imprimere una “firma” verde-bianco-rossa nell’orizzonte di diverse città del mondo.

1983 – In vendita i primi orologi Swatch (40 anni fa): Un possibile fallimento trasformato in uno dei maggiori successi commerciali di sempre e in un’icona pop targata anni Ottanta. Iniziò così l’avventura dello Swatch.



Sei nato oggi? Affermazione professionale e carriera sono per te il primo obiettivo. Dovrai superare diversi ostacoli ma la tua tenacia ti porterà ad ottenere la giusta ricompensa. In amore ti mostri a volte troppo critico e complichi le cose anche quando non ce ne sarebbe bisogno: un po’ più di tolleranza ti aiuterà a raggiungere la serenità.


Celebrità nate in questo giorno:

1904 – Glenn Miller (119 anni fa): Storico trombonista e compositore del genere jazz, che rese popolare dagli anni Venti ai Quaranta, attraverso uno stile vellutato ed orecchiabile anche per i profani della “musica nera”.

1954 – Ron Howard (69 anni fa): Nessuno immaginava che l’amico lentigginoso di Fonzie sarebbe entrato un giorno nell’olimpo dei registi più rinomati di Hollywood. Nato a Duncan, in Oklahoma.



1994 – Justin Bieber (29 anni fa): Idolo pop dei teenager di mezzo mondo, in meno di dieci anni di carriera ha già accumulato fama e incassi da star navigata. Canadese di Stratford, deve la sua fortuna a un video su YouTube.


1974 – Romina Mondello (49 anni fa): Nata a Roma, è conosciuta come attrice, dopo gli esordi come modella. Finalista nel 1992 a “Miss Itala”, debutta in TV con Bulli e Pupe e Non è la Rai.

1955 – Gene Gnocchi (68 anni fa): Volto popolare della televisione italiana, che unisce un’inesauribile vena comica a due grandi passioni: il calcio e la musica. Emiliano di Fidenza.

Scomparsi oggi:

2012 – Lucio Dalla (11 anni fa): Nel gotha dei cantautori italiani, il Lucio “nazionale” ha dato del tu all’arte nelle sue svariate forme, dalla musica al cinema, passando per la pittura. Nato a Bologna e morto nel marzo 2012 Montreux, in Svizzera, fu un bambino prodigio, imparando a suonare fisarmonica e clarinetto e recitando a teatro, quando ancora sedeva tra i banchi delle elementari. La passione per il jazz scandì la prima fase da professionista (suonò con un mostro sacro del calibro di Jeff Backer), nel corso della quale girò anche spot pubblicitari e debuttò al cinema come attore (tra cui in “I sovversivi” dei fratelli Taviani).

1938 – Gabriele D’Annunzio (85 anni fa): Autore simbolo del Decadentismo italiano, il suo essere perfettamente calato nel contesto politico del tempo e la capacità di farsi interprete dello spirito nazionale gli fecero meritare l’appellativo di Vate.

1773 – Luigi Vanvitelli (250 anni fa): Tra i più insigni maestri dell’architettura italiana, con opere immortali affermò un suo peculiare stile, a cavallo tra Barocco e Neoclassicismo. Nato a Napoli.

OFFLINE
Post: 28.278
Sesso: Femminile
Admin Unico
01/03/2023 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 1 MARZO 2023





ARIETE**

Evitate ogni situazione d’affaticamento. Oltre a questo, non sentitevi feriti dalle piccole mancanze del partner che non hanno alcuna importanza. Indirizzate, invece, le vostre energie creative nelle amicizie: il settore più favorito del momento.



TORO**

Curate di più la vita sociale e mantenete viva la curiosità se vi spinge ad aggiornarvi e a sentirvi informati. In campo sentimentale, la vostra passionalità prenderà spesso la via della gelosia. Le riconciliazioni avverranno in un clima di dolcezza.



GEMELLI***

La Luna ancora nel vostro segno renderà tutti gli affari più facili, alleggerendo l'atmosfera intorno a voi. Riuscirete a scherzare allegramente, conquistando la fiducia delle persone con le quali avrete a che fare. Diventeranno stabili anche i rapporti sentimentali.



CANCRO**

Una buona applicazione vi permetterà di approfittare di occasioni vantaggiose per migliorare la vostra posizione economica. In amore non si può parlare di un momento roseo: sono troppe le discussioni, spesso futili, che compromettono l’equilibrio della vostra relazione.



LEONE***

Potrete contare sugli amici e sul partner; amore e lavoro vanno d’accordo: ci sarà chi vi darà una mano e vi spianerà la strada, oltre a sostenervi. In questo giorno, crogiolatevi nelle emozioni e nel bisogno di sentirvi amati e ammirati.



VERGINE*

Non fidatevi del consiglio di una persona gelosa, perché rischiate di trovarvi in un mare di guai. Cercate piuttosto di ricorrere al vostro fiuto infallibile per gli affari. In amore rischierete di offendere il partner a causa della vostra impulsività.



BILANCIA*

Sarete stanchi di alcuni pettegolezzi, ma non dovrete prendervela: sarà solo questione di tempo. L’amore non sarà particolarmente favorito: c'è chi sarà preda di slanci tenerissimi verso il partner e chi manifesterà, invece, fastidio e noia, anche fino al contrasto.



SCORPIONE**

Tante piccole attenzioni scalderanno il rapporto con chi vi ama, e vi faranno sentire benvoluti e compresi. Riuscirete a mettere un po' d'ordine nei vostri affari e ad affrontarli con razionalità. Al lavoro siate molto pazienti, soprattutto con i clienti.



SAGITTARIO**

Avrete una proposta lavorativa allettante: esaminate attentamente i benefici reali prima di prendere una decisione definitiva. Se state attraversando un momento critico nella vostra vita di coppia, evitate gli atteggiamenti d’orgoglio.



CAPRICORNO**

I rapporti amorosi cominciati da poco o ai quali non avete dato la debita importanza, stanno per rivelare un loro lato inatteso. C'è in ballo un diverso atteggiamento verso il futuro, che prelude a una svolta importante. Il lavoro richiede grandi cambiamenti.



ACQUARIO***

Gli ostacoli di questo giorno potranno essere superati facilmente, basterà non drammatizzare le situazioni e sapere gestire gli imprevisti. Ascoltando con attenzione le richieste del partner e delle persone che avete vicino, eviterete molti fastidi.



PESCI***

OFFLINE
Post: 37.932
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
01/03/2023 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Auguri ai nati oggi e al mitico Richie Cunningam
OFFLINE
Post: 28.278
Sesso: Femminile
Admin Unico
02/03/2023 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 2 marzo 2023

E’ il 61° giorno dell’anno, 9ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 304 giorni.

A Roma il sole sorge alle 06:42 e tramonta alle 18:01 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:59 e tramonta alle 18:11 (ora solare)
Luna: 8.38 (tram.) 21.55 (lev.)
Perigeo lunare alle ore 6 – distanza: km. 365.431.



Santi del giorno: San Quinto il Taumaturgo (Confessore)


Sant’Agnese di Boemia (Principessa, Badessa)

San Ceadda (Chad) di Lichfield (Abate e Vescovo)
San Lorgio (Martire)
San Troade (Martire)



Etimologia: Agnese, il nome era già usato dai greci nella forma Haghné, latinizzata in Agnés, e deriva dall’aggettivo haghné con il significato di “casta, pura”.


Proverbio del giorno:
La polvere di marzo vale oro e argento.

Aforisma del giorno:
La forza è confidente per natura. Nessun più sicuro segno di debolezza che il diffidare istintivamente di tutto e di tutti (Arturo Graf)

Accadde Oggi:

1896 – Becquerel scopre la radioattività (127 anni fa): Uno scienziato francese si accorse per primo dell’esistenza di un fenomeno naturale che, se governato o indotto artificialmente, avrebbe fornito utili strumenti di indagine alla chimica e alla medicina. In caso contrario, veniva a costituire un pericolo letale per l’uomo.

1933 – Esordio al cinema di King Kong (90 anni fa): Un gorilla di 10 metri, sopravvissuto sull’isola del Teschio, con altre creature, all’estinzione dei dinosauri, si ritrova catapultato tra i grattacieli di New York, dove, per amore di una donna, si compie il suo tragico destino.



Sei nato oggi? Hai una natura fortemente impressionabile: sei attratto dalla magia ma fai molta attenzione perché potresti essere vittima di individui senza scrupoli. Cerca invece di concentrare le tue energie sul lavoro dove con un po’ di impegno e costanza in più, potresti ottenere ottimi risultati. La vita affettiva è felice e puoi contare su di un partner tenero, affettuoso e, nello stesso tempo, abbastanza pratico da aiutarti nelle tue scelte.


Celebrità nate in questo giorno:

1942 – Lou Reed (81 anni fa): Artista decadente per antonomasia, è tra i pochi che sono riusciti a coniugare la poesia con il rock. Americano di Brooklyn, Lewis Allan Reed soffre fin da piccolo il male di vivere.

1971 – Stefano Accorsi (52 anni fa): Partita da una battuta in inglese maccheronico, la sua carriera di attore a un certo punto ha messo la “freccia” seguendo il “red carpet” dei palcoscenici internazionali.

1924 – Walter Chiari (99 anni fa): La sua comicità frenetica e surreale, unita alle spiccate capacità parodistiche, ha fatto scuola sul piccolo e grande schermo. Nato a Verona, da famiglia pugliese, e morto a Milano.

1962 – Jon Bon Jovi (61 anni fa): Musicista poliedrico, è tra i big del rock mondiale, nello specifico del genere hair metal che ha reso popolare con la sua omonima band. Nato a Perth Amboy, nel New Jersey.

OFFLINE
Post: 28.278
Sesso: Femminile
Admin Unico
02/03/2023 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 2 MARZO 2023





ARIETE***

L’intensità con la quale manifesterete le vostre emozioni stabilirà una comunicazione sciolta e spontanea con chi avete accanto e i vostri slanci generosi risolveranno i problemi della realtà quotidiana. Usate con consapevolezza il vostro fascino.



TORO**

La vostra vita professionale si avvia verso una schiarita e il cielo sarà tanto sereno quanto più vi libererete dell’intrusione di un socio litigioso. La Luna nel terzo campo scandirà una giornata allegra e divertente per quanto riguarda la vostra sfera privata.



GEMELLI**

È importante rispettare i punti di vista diversi dai vostri! Soprattutto con il partner e con chi vi è caro, fate attenzione oggi a non urtare la loro sensibilità. Se la vostra attitudine è essenziale, pensate che per gli altri può essere importante anche l'aspetto creativo.



CANCRO***

Grazie alla Luna che vi osserva favorevolmente, potrete realizzare i progetti che vi stanno a cuore e divertirvi alla grande con gli amici. Farete nuove esperienze e conoscerete persone interessanti oppure fortificherete con il cemento rosa l’intesa con il partner.



LEONE**

Nella prima parte della giornata dovrete essere calmi e prudenti. Quando sarete con il partner, usate la vostra intuizione e offrite l’aspetto migliore di voi; spogliatevi delle preoccupazioni materiali e lasciatevi andare all’eterno sogno dell’amore.



VERGINE***

Non vi mancheranno idee che diventeranno facilmente progetti e iniziative: capite quali sono i vostri limiti e datevi traguardi che potete raggiungere facilmente. In amore, a metà giornata, ci sarà un clima propizio alla nascita di nuovi amori.



BILANCIA*

La Luna in quadratura potrebbe mandare all’aria un progetto tanto atteso e rendere altalenante il vostro umore. In amore, avrete l’impressione di non essere soddisfatti della vostra relazione sentimentale, ma sarà solo una nuvola passeggerà.



SCORPIONE**

Riceverete un piccolo aiuto dalla fortuna per appianare una vecchia lite, ma anche voi dovrete fare la vostra parte. Ripicche e dispetti non vi faranno percorrere molta strada: cercate un dialogo senza pregiudizi, è l'unica medicina che può ridarvi la serenità.



SAGITTARIO**

Riflettete con calma sulle cose e non fatevi prendere da ansie ingiustificate: avrete a disposizione sufficiente forza decisionale per superare qualsiasi incertezza o contrarietà. Offrite sorrisi al partner e battute divertenti, in grado di sdrammatizzare le piccole difficoltà.



CAPRICORNO**

La sicurezza nelle vostre opinioni potrà subire un duro colpo, quando non avrete la prontezza di riflessi necessaria per farvi valere. Poi, grazie alla vostra flessibilità, potrete rivedere con calma il vostro comportamento e correggerne i punti deboli.



ACQUARIO*

Saturno vi porterà una ventata di cupo pessimismo. Invece di dare il meglio di voi, vi lascerete prendere dal disfattismo e, certi di non farcela, vi metterete in testa che è meglio rinunciare. Fatevi aiutare da chi vi conosce bene.



PESCI***

Sarà una giornata tranquilla. In campo professionale gli astri promettono soddisfazioni, ma vi chiedono anche un serio impegno. L’amore vi sorriderà e anche il campo finanziario sarà illuminato dalle stelle. Riceverete inviti e proposte per la serata.

OFFLINE
Post: 37.932
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
02/03/2023 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Auguri si nati oggi dei personaggi famosi
Jon Bon Jovi la musica della mia gioventu
OFFLINE
Post: 28.278
Sesso: Femminile
Admin Unico
03/03/2023 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 3 marzo 2023

E’ il 62° giorno dell’anno, 9ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 303 giorni.

A Roma il sole sorge alle 06:41 e tramonta alle 18:02 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:57 e tramonta alle 18:12 (ora solare)
Luna: 7.26 (lev.) 18.56 (tram.)



Santi del giorno: Beato Innocenzo da Berzo (Sacerdote)


Santa Cunegonda (Imperatrice)
San Marino di Cesarea (Martire)
San Tiziano di Brescia (Vescovo)
San Vinvaleo (Abate di Landevennec)
Sant’Artellaide (Vergine)
Santa Camilla di Auxerre (Vergine)
Santi Cleonico ed Eutropio (Martiri)
Santi Emiterio e Cheledonio (Martiri)



Etimologia: Innocenzo, il nome ha origine latina ed è di tradizione cristiana; riflette il culto dei Santi Innocenti, cioè i bambini uccisi da Erode, nella strage degli Innocenti


Proverbio del giorno:
L’acqua di marzo è peggio delle macchie ne’ vestiti.

Aforisma del giorno:
Chi sradicasse la sensazione del male, estirperebbe contemporaneamente la sensazione del piacere e infine annienterebbe l’uomo. (M. de Montaigne)

Accadde Oggi:

1923 – Primo numero della rivista Time (100 anni fa): Nell’America degli anni Venti la stampa fu investita dal boom dei periodici illustrati e d’attualità che guardavano agli esempi della vecchia Inghilterra.

1944 – Disastro ferroviario di Balvano (79 anni fa): Un viaggio verso la speranza di procurarsi da vivere si trasformò in una trappola infernale, ricordata, per numero di vittime, come la più grave tragedia ferroviaria della storia.



Sei nato oggi? Sei riflessivo e permeato da una profonda saggezza. Non dai valore a “quel che luccica”, cerchi la serenità e non ti importa nulla di raggiungere posizioni di successo. Il tuo lavoro, che svolgi con serietà, è per te solo un mezzo per garantirti la sicurezza economica. In amore sai dare molto e troverai ben presto chi saprà ricambiare la tua passione, intensa e allo stesso tempo discreta, e costruire con te la famiglia che desideri.


Celebrità nate in questo giorno:

1977 – Ronan Keating (46 anni fa): Artista pop di caratura internazionale, salito alla ribalta all’inizio degli anni Novanta come membro di una boyband. Nato a Dublino, comincia con i Boyzone, vendendo 27 milioni di dischi dal 1994.

1956 – Francesco Paolantoni (66 anni fa): «Ho vinto qualche cosa?» è solo il più conosciuto dei tormentoni che hanno accompagnato la sua carriera di attore, comico e showman. Napoletano doc.

Scomparsi oggi:

1992 – Lella Lombardi (31 anni fa): Nata a Frugarolo (in provincia di Alessandria) e morta a Milano nel marzo 1992, è stata una pilota automobilistica italiana, seconda donna a guidare in Formula Uno una monoposto.

OFFLINE
Post: 28.278
Sesso: Femminile
Admin Unico
03/03/2023 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 3 MARZO 2023





ARIETE**

Soprattutto se avete un’attività autonoma, il cielo prepara piacevoli sorprese. Venere vi obbliga a dare maggiore importanza a tutta la vostra sfera affettiva. Una maggiore attenzione al partner e alle sue esigenze renderà più intenso e profondo il rapporto di coppia.



TORO**

Oggi avrete molto più tempo a disposizione di quello che pensavate e questo vi permetterà di prendere le decisioni con tranquillità e calma. Ultimamente, infatti, quello che vi è mancato di più è stato proprio il poter fare delle scelte autonome, non dettate dal tempo.



GEMELLI***

Chiudete questa settimana di lavoro risolvendo il maggior numero di questioni in sospeso. Oggi sarà una giornata molto buona e vi verrà facile trovare la soluzione giusta per ogni problema. La vostra dolce metà avrà bisogno di conferme.



CANCRO**

La Luna vi costringerà a sfoderare il meglio delle vostre energie e qualità, insieme a un'insolita loquacità, sfidandovi a una gara di resistenza con gli altri. Vincerete facilmente, ma a prezzo di un po' di stress. Preferite la compagnia degli amici sinceri.



LEONE***

La mente si concentrerà senza sforzo, se non uscirete dalla sfera degli interessi abituali e se vi occuperete di tante questioni pratiche lasciate in sospeso. Lo slancio creativo che esprimerete nell’intimità sarà un prezioso ingrediente per rinvigorire l’intesa sentimentale.



VERGINE**

La Luna in trigono illuminerà la strada che conduce i vostri progetti al successo. Siete sempre vincenti, ma dovete essere voi i primi a crederci. Molte novità vi attendono, durante la serata, nelle relazioni sociali e nelle amicizie.



BILANCIA***

Non avete alcun motivo di essere dubbiosi: le dichiarazioni di rispetto e la fedeltà che vi dimostreranno le persone intorno a voi sono del tutto autentiche. Questo giorno risulterà bilanciato e molto gratificante per i rapporti affettuosi.



SCORPIONE***

La vostra pace mentale vi farà affrontare con dignità la vita lavorativa facendovi emergere agli occhi di superiori e collaboratori. Agite con fermezza e vedrete che anche in amore i risultati non tarderanno ad arrivare, con vostra grande soddisfazione.



SAGITTARIO***

Saprete elaborare piani diabolici e inattaccabili per qualunque situazione sia per necessità, sia per semplice esercizio intellettuale. Una nuova amicizia potrebbe riempire i vuoti prodotti da un partner indaffarato o poco dinamico.



CAPRICORNO**

La giornata sarà sotto tono, un po’ per la luna dissonante in Cancro e un po’ per la stanchezza accumulata nel corso della settimana. La famiglia sarà al centro della vostra attenzione: dovrete prendere una decisione importante, ma saprete scegliere per il meglio.



ACQUARIO**

Sul lavoro dovete puntare di più sulla collaborazione e sul confronto per ottenere qualcosa. Nel rapporto affettivo, non c’è spazio per l’orgoglio: è proprio rinunciando alle questioni di principio che s’impara a confrontarsi e a perdonarsi.



PESCI**

Molti di voi s’innamoreranno oggi o saranno sul punto di farlo: in ogni caso, il Sole propizierà gli incontri amorosi e anche chi cede di tanto in tanto al fascino proibito dell'avventura, potrà contare su complicità planetarie per realizzare sogni arditi e conturbanti.

OFFLINE
Post: 37.932
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/03/2023 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il mio oroscopo dice che sono stanca ed è vero
OFFLINE
Post: 19.653
Sesso: Maschile
Moderatore
03/03/2023 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche il mio oggi si è avvicinato alla realtà.
Finora è stata una bella giornata...stasera con un'altra coppia andremo a cena in un ristorante tematico ( giapponese).
OFFLINE
Post: 37.932
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/03/2023 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il sushi che hanno preparato. Ieri 😂
OFFLINE
Post: 28.278
Sesso: Femminile
Admin Unico
04/03/2023 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 03/03/2023 22:26:

Il sushi che hanno preparato. Ieri 😂



🤣
OFFLINE
Post: 28.278
Sesso: Femminile
Admin Unico
04/03/2023 00:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Invece come al solito il mio oroscopo non ci ha preso proprio 
OFFLINE
Post: 28.278
Sesso: Femminile
Admin Unico
04/03/2023 07:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 4 marzo 2023

E’ il 63° giorno dell’anno, 9ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 302 giorni.

A Roma il sole sorge alle 06:40 e tramonta alle 18:04 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:55 e tramonta alle 18:13 (ora solare)
Luna: 7.50 (lev.) 20.05 (tram.)



Santi del giorno: San Casimiro (Principe polacco)


San Basino di Treviri (Vescovo)
Sant’Appiano di Comacchio (Monaco)

Etimologia: Casimiro, il nome deriva, attraverso il latino Casimirus, dal nome polacco Kazimierz; secondo alcune fonti significherebbe “portatore di pace”, mentre secondo altre fonti sarebbe composto da kazac “comandare” e da -mierz “illustre”, con il significato di “grande, illustre nel comandare”.



Proverbio del giorno:


Marzo senz’acqua, april senz’erba.

Aforisma del giorno:
Certo, certissimo, anzi probabile. (Ennio Flaiano)

Accadde Oggi:

1950 – Debutta nelle sale Cenerentola della Disney (73 anni fa): Per ritornare in auge dopo una lunga stagione orfana di capolavori, Walt Disney scelse uno dei personaggi più presenti nelle tradizioni fiabesche di mezzo mondo, offrendone una rinnovata versione destinata a restare la più popolare nell’epoca contemporanea.

1877 – La prima de “Il lago dei cigni” (146 anni fa): Simbolo della grandiosità e dell’eleganza della tradizione coreutica russa, il Lago dei cigni venne rappresentato per la prima volta al Teatro Bolshoi di Mosca, nel marzo del 1877.



Sei nato oggi? Quando ti prefiggi uno scopo è praticamente impossibile fermarti. La tua forza di volontà e la tua determinazione ti permettono di superare qualsiasi ostacolo e, soprattutto in campo professionale, di ottenere quello che vuoi. Ami molto viaggiare e troverai un lavoro che soddisfa questa tua passione. In amore sei a volte un po’ troppo teso ed irritabile: evita di scaricare sul partner le tensioni che ti derivano dagli impegni.


Celebrità nate in questo giorno:

1943 – Lucio Dalla (80 anni fa): Nel gotha dei cantautori italiani, il Lucio “nazionale” ha dato del tu all’arte nelle sue svariate forme, dalla musica al cinema, passando per la pittura. Nato a Bologna.

1964 – Paolo Virzì (59 anni fa): Regista tra i più quotati e innovativi della commedia all’italiana, con i suoi film a metà tra impegno e intrattenimento ha saputo rappresentare il cambiamento della società italiana, tra fine Novecento e inizio del terzo millennio.

1952 – Umberto Tozzi (71 anni fa): I numeri parlano per lui: 45 anni di carriera e 70 milioni di dischi venduti, che lo vedono tra i primi nel panorama musicale italiano. Nato a Torino.

1916 – Giorgio Bassani (107 anni fa): Autore profondamente calato nel proprio tempo, fu testimone diretto della ferocia nazi-fascista e interprete raffinato di temi universali, quali la solitudine umana e il conflitto fra realtà ed illusione, portati alla massima espressione poetica nel romanzo capolavoro Il giardino dei Finzi-Contini.

OFFLINE
Post: 28.278
Sesso: Femminile
Admin Unico
04/03/2023 07:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 4 MARZO 2023





ARIETE**

Se non vi va di buttarvi nella mischia dei grandi centri commerciali o di stare in mezzo al traffico per trascorrere un weekend fuori città, assecondate questo vostro desiderio. Moderate le pretese in amore perché non avrete esattamente ciò che vi aspettate!



TORO***

Giorno perfetto per dar forma ai sogni, per realizzare un progetto grandioso o per partire. Potreste anche chiarire in modo definitivo un'incomprensione con un amico. La vostra sfera sentimentale tornerà ad essere entusiasmante.



GEMELLI**

Cercate pure il riposo e la tranquillità, senza però isolarvi dal contesto sociale, soprattutto se temete che la solitudine alimenti i cattivi pensieri. Durante la serata, alcuni di voi si troveranno a un bivio che richiederà una decisione importante di tipo sentimentale.



CANCRO**

Un ritorno di fiamma sarà destabilizzante, prendete quindi le distanze da chi vuole tornare da voi senza aver riflettuto in modo completo sul vostro rapporto. L’amore potrebbe anche rinascere, ma questa volta la sua fine potrebbe essere scontata.



LEONE***

Vi sentirete fortunati e in forma smagliante. Potrete realizzare gran parte dei vostri sogni anche quelli impossibili, come suggerisce la Luna nel segno! Negli affetti tutto sarà possibile: prendere nuove iniziative, fare scelte importanti, vivere una splendida avventura!



VERGINE***

La Luna favorevole stabilizzerà il vostro umore e vi regalerà un pizzico di fortuna in più nelle questioni sentimentali. Se siete in coppia, andrete molto d'accordo con il vostro compagno, con il quale trascorrerete una serata appassionante e di sfrenata allegria.



BILANCIA***

Si annuncia un sabato piacevolissimo, nel quale seducenti ore d'intesa e di sincero confronto con chi vi vuol bene avranno effetti pienamente gratificanti. La giornata sarà all’insegna della sincerità ed eccellente per un recupero d'intimità con la persona che amate.



SCORPIONE*

La persona amata avrà qualcosa da ridire sul vostro conto, o non condividerà un vostro atteggiamento. Conservate la calma di fronte a qualche probabile novità nel campo delle amicizie o delle spese: perdere la pazienza potrebbe avere degli effetti indesiderati.



SAGITTARIO**

Oggi ci saranno piccole discussioni in ambito familiare, ma il vostro buon umore renderà più facile il dialogo. Alcune situazioni e certi atteggiamenti potranno infastidirvi, ma nel pomeriggio riprenderete la stabilità e riuscirete a trovare eccellenti compromessi.



CAPRICORNO**

Cercherete un confronto sincero con le persone che vi sono più vicine, a cominciare dal partner: nonostante le vostre buone intenzioni, non sarà facile vincere gli equivoci e capirsi. Cercate, almeno, di non perdere la pazienza e di non scoraggiarvi.



ACQUARIO***

La giornata sarà propizia alla pianificazione e all’organizzazione dell’immediato futuro personale, a definire vecchie incertezze relazionali o affettive, lasciate in sospeso da lungo tempo. La sincerità sarà un’ottima arma verso il partner.



PESCI*

Il Sole vi porterà fasi alterne in tutti i settori. Il lavoro, la casa e la famiglia accumuleranno in voi delle tensioni e sarà perciò un momento difficile da sopportare. State attenti alla vostra impulsività perché potrebbe causare odio da parte degli altri.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su