Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Primo anno di A: Fine girone d'andata

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2023 11:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.490
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
26/01/2023 10:57

E' terminato il girone d'andata e, come da qualche anno, il ritorno non vedrà la riproposizione cronologica come all'andata ma le sfide sono mescolate.
Questo topic è per chiedervi un primo bilancio di stagione che è già stato fatto in diversi altri topic ma senza dei pensieri particolarmente organizzati o dedicati.
Qual'è il vostro giudizio? Quale il vostro voto?

Inizio io... Ed inizio con una comunicazione che potrebbe sconvolgervi, per la prima volta ho assistito ad una puntata completa di Unica Calcio Monza. L'ho fatto in differita il giorno dopo (avevo un'oretta libera) anche perchè conosco molto bene Paolo Samiolo e volevo sentire cosa avrebbe detto per poterlo prendere in giro nei prossimi mesi!!! 😂
Lui, come gli altri ospiti, hanno dato i voti che ora non ricordo nello specifico ma di certo Paolo ha dato un 9 e forse Delbue (tutto attaccato!!!) credo 7 o 8 o qualcosa di simile.

Personalmente mi sento di dividere il giudizio, e quindi il voto, in diverse componenti.

Strutture.
Le strutture di Monzello e del Brianteo hanno subito molti aggiornamenti in questi anni che hanno portato ad avere un centro di allenamento davvero efficente e ben organizzato oltre che uno stadio ben fruibile che con la riapertura dei "distinti" è tornato ad essere uno stadio vero. Il giudizio non può che essere positivo in questa prima parte di stagione anche se qualcosa si può migliorare a livello soprattutto di sicurezza ma anche di parcheggi e gestione della viabilità. Il nuovo servizio di bus navetta va in questa direzione. Il voto in questo capitolo è da 8.
Ci si aspetta, però, una crescita costante nel corso dei prossimi anni che porti ad uno stadio sempre più moderno e con interventi anche realmente strutturali diversi che riguardano anche la parte più "povera" dello stadio e non solo le lounge vip. La gestione della campagna abbonamenti non mi è piaciuta per nulla ed anche la gestione dei biglietti. Abbassa il voto? No, visto che la stragrande maggiornaza della gente ha comunque fatto l'abbonamento e che lo stadio è quasi sempre pieno ad eccezione della solita tribuna centrale. Questo dimostra che, forse, hanno avuto ragione loro.

Mercato.
Il Monza è riuscito a costruire un gruppo importante. Non è facile, in serie A, riuscire ad essere attrattivi per i calciatori. Se nelle categorie inferiori le offerte in denaro sarebbero anche potute bastare visto che il duo B&G non è facilmetne replicabile in altre società, nella massima serie le offerte si devono alzare di molto ed anche con budget importanti si rimane comunque invischiati nella lotta con altre società con un potere si spesa simile ma che risultano più attrattive di una neo-promossa con velleità da "prima salvarsi". L'operazione di marketing che ha messo in primo piano il faccione di Galliani ed il suo "decimo posto" ha certamente dato uno scossone a questa situazione ed il mercato ne ha beneficiato. Giocatori importanti come Sensi, Petagna, Caprari e non vado oltre che me ne dimentico di certo... Non sono venuti a Monza solo per soldi ma perchè si sono resi conto che dietro c'è un progetto vero e a lunga scadenza. Galliani è riuscito a dimostrare che si vogliono fare le cose fatte bene e che il Monza non è solo il giocattolino di due pensionati che hanno soldi da buttare. L'operazione romantica che ha riportato Pessina a Monza è stata la ciliegina.
Alla fine, qualche problemino di rosa rimane comunque. Praticamente una squadra fuori lista over è un fardello importante ma che è stato, in parte, necessario per poter fare il salto dalla C al paradiso. Si doveva però smaltire già in estate parte di questo surplus, forse si farà entro fine di questo mercato, di certo una parte andrà in scadenza a giugno. Questo, ed il fatto di aver delle limitazioni importanti nella lista over (praticamente -3 calciatori) ha fatto sì che alcune lacune ci siano. Inserirei in questo capitolo anche il cambio di allenatore in corsa. Scelta dettata da risultati e ambiente. Non c'è solo coraggio nella scelta di Palladino ma anche oculatezza nel riconoscere le qualità dei propri collaboratori e saperne pesare l'utilità all'interno del team. Il voto in questo capitolo è 9.

Squadra.
Con squadra intendo tutti gli aspetti di campo tra i quali certamente tipo di prestazioni, rendimento dei singoli e risultati ottenuti. Se è vero che la stagione è da dividersi in "pre sesta giornata" e "post sesta giornata" è anche vero che il giudizio deve essere globale. Tanti ottimi risultati anche con le blasonate. Tante ottime prestazioni. Il giudizio deve però tenere presente che alcuni giocatori non si sono integrati come ci si sarebbe aspettato, alcuni hanno dato qualcosa in più ed altri in meno. Esistono delle lacune tecniche e si potrebbe anche dire che se l'udici di base, più o meno, da alcune garanzie, è anche vero che alcuni sostituti non sempre sono all'altezza e, alla lunga, questo si paga. Io chiuderei questo capitolo con il voto più basso e cioè un 7. Non perchè non sia soddisfatto (minki, quando prendevo sette a scuola tornavo a casa senza toccare terra!!!) ma perchè credo che questo gruppo debba e possa crescere ancora molto. Sia i singoli che il gruppo tutto insieme. Io voglio che questa squadra arrivi al 8 prima della fine stagione perchè ne ha le potenzialità ed in parte sono ancora inespresse. Insomma, come quando nel primo quadrimestre mi davano 4 in pagella e a mia madre dicevano:"Ma è per spronarlo a dare di più perchè può fare ma non studia abbastanza".

Mister.
Parto da Stroppa perchè considero anche lui. A lui do un 6. Sì, nelle condizioni in cui siamo arrivati l'avrei esonerato anche io ma non si può davvero paragonare il suo Monza all'attuale perchè era un Monza diverso negli uomini. Alcuni giocatori erano arrivati all'ultimo o non erano a disposizione. Ha fatto penare il Napoli fino al minuto quaranta. Abbiamo dominato la Roma sul piano del gioco prendendo gol in contropiede per lo più orchestrati dal fenomeno Dybala. Abbiamo spaventato l'Atalanta ed affrontato bene l'Udinese che al tempo era tra le più in forma. Insomma, il suo l'ha fatto. Ha ciccato la gara di Lecce? Ma avete visto dove è il Lecce oggi? Ribadisco, per la situazione in cui eravamo era da esonerare ma il suo l'ha fatto. Poteva fare meglio? Assolutamente sì.
Ora dovrei passare a Palladino. E' sugli scudi. E' persona che sprizza entusiasmo e gioia da tutti i pori. E' sempre positivo e, rispetto al predecessore di Stroppa (uno a caso), è arrivato pure a dire che è stata colpa sua il primo tempo spaventoso di Firenze. Genuino, positivo e... Cazzo! Molto preparato!!! Sbaglia. Corregge. Impara. Osa. Ci prova. Cambia. Riprova. Basta, non saprei cos'altro scrivere se non che il suo impatto è stato devastante e per quanto fatto non posso che dargli 8. Anche da lui mi aspetto una crescita perchè in questo 8 c'è il perdono di alcuni errorini qua e là che non vorrei si ripetano in futuro. Ecco, rispetto a quanto detto nella trasmissione di cui in premessa, io non vedo questo disastro nella scelta della squadra di partenza. Non è vero che la sbaglia sempre e che poi è capace di correggere. Non è una costante, quanto meno.


Infine, come giudizio globale io darei un 8. Sul voto pesa la rosa troppo ampia che qualche confusione l'ha generata in fase di preparazione e di scelta degli effettivi. Ma pesa anche il fatto che c'è molto ancora da fare, tutto work in progress, non essendo stato raggiunto ancora alcun reale e tangibile risultato sportivo e con tanti margini di crescita non ancora espressi in tutti gli ambiti.
[Modificato da TifosodaBG 26/01/2023 11:00]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.682
Età: 29
Sesso: Maschile
26/01/2023 19:49

io dico che tanto è stato fatto, molto poteva essere fatto meglio e molto si può ancora fare

voti alti al reparto manutenzione stadio - sistemato in fretta e bene
voti pessimi al marketing; aprire la campagna abbonamenti dicendo che o cacci 1400 euro o te ne puoi stare a casa non mi sembra il modo migliore per fidelizzare il cliente - poi hanno un po' aggiustato il tiro mettendo un prezzo buono per dove la gran parte dei tifosi ha fatto al tessera, ovvero i distinti scoperti - aggiungiamo che per le partite meno sentite ci sono biglietti gratis per under 14 accompagnati .. però non fare il sold out nemmeno contro Juve e inter vuol dire che si sono sbagliate tante cose. e non parliamo del favorire l'afflusso senza controlli di tifosi ospiti
voto sufficiente a chi fa mercato mercato - i soldi spesi si potevano spendere meglio ma comunque si sono portati a casa , in mezzo alla fuffa, un bel po' di giocatori buoni - evitare di spendere alla cazzo a gennaio (almeno finora) è sdegno di aver capito al lezione, forse, finalmente.
voti medio alti alla squadra, che nonostante molti non siano nemmeno in rosa e molti altri non giocano quasi mai sembra un bel gruppo

voto abbastanza negativo per Stroppa - non voglio infierire anche se 1 punto in 6 partite porterebbe a farlo. perché allenava un cantiere, perché i migliori sono arrivati alla fine, perché altri dei migliori erano non disponibili - però chi preferisce carboni a Caldirola, chi cicca la partita di lecce mettendo in campo una squadra senza idee non può nemmeno arrivare alla sufficienza

voto alto per palladino che in tre giorni rivoluziona la squadra dal punto di vista emotivo e anche del gioco - era una scommessa che è stata vinta alla grande. dopo anni di gioco basato sul "siete bravi, risolvetela voi" abbiamo una squadra che insegna calcio alle grandi. o presunte tali.

voto discreto ai tifosi - stadio sempre abbastanza pieno, quasi al massimo che i prezzi consentono. tanti e buoni in trasferta. però certo non si può dire che il Brianteo sia un catino - la gran parte va allo stadio a vedere la partita.
OFFLINE
Post: 637
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
30/01/2023 10:09

Mi aggiungo ai complimenti alla squadra. Si è formato un ottimo gruppo, affiatato e performante, non l'avrei mai pensato nell'era stroppa. Palladino... non plus ultra! E' il nuovo Alfredo Magni.
Bocciato senza possibilità di appello il settore marketing della società. E' vergognoso che noi 7-800 veri tifosi del Monza, quelli veri, che anche in D alla domanda "a che squadra tieni" rispondevano "al Monza", siamo rimasti fuori dalla curva. Curva data in pasto a quelle stesse persone che, di fronte alla nostra risposta suddetta, facevano il sorrisino ironico.
La città mi sembra che risponda bene, sia in casa che in trasferta, cosa che sinceramente non mi sarei mai aspettato. Vedremo comunque se, in caso la nostra presenza in A diventi costante per un certo numero di anni (tipo Chievo o Sassuolo), non ci sarà una certa assuefazione che possa portare ai 2-3 k spettatori cui eravamo abituati.
Purtroppo cmq si deve sempre parlare di spettatori, non di tifosi. Le poche partite a cui ho potuto finora assistere (quelle dei pack, quindi la Juve + le piccole) le ho viste dai distinti superiori e confermo, come dice Monza72, che lì sopra è un teatro, non uno stadio. Ancor peggio dev'essere sotto e, ovviamente, in tribuna numerata.
OFFLINE
Post: 10.490
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/02/2023 09:16




Cosa dite? Se andiamo avanti con gli avversari che si auto-eliminano arriviamo in Champions senza nemmeno troppa fatica... 🤣🤣🤣
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 685
Sesso: Maschile
04/02/2023 10:59

Il Presidente sembra essere contento. Ha ripiegato su una cena cone premio. Son tutti eleganti… 😉

video.gazzetta.it/video-berlusconi-giocatori-monza-vogliamo-vincere-scudetto/98c59264-a3cc-11ed-864f-25ba0576...
OFFLINE
Post: 10.490
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/02/2023 11:10

Re:
Jimmy.Jazz, 04/02/2023 10:59:

Il Presidente sembra essere contento. Ha ripiegato su una cena cone premio. Son tutti eleganti… 😉

video.gazzetta.it/video-berlusconi-giocatori-monza-vogliamo-vincere-scudetto/98c59264-a3cc-11ed-864f-25ba0576...



La sala del bunga bunga non era poi così lontana... 😂
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com