Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sacrificio d'amore - Seconda Stagione: Riassunti delle Puntate

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2023 17:28
25/01/2023 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.521
Registrato il: 20/06/2005
Utente Veteran
OFFLINE
QUINDICESIMA PUNTATA

Brando e Corrado si trovano ancora al fronte, sotto il fuoco incessante del nemico. Solo in un secondo momento il Caporale Brando avvisa il superiore (Corrado) del pericolo di una missione in corso: gli uomini inviati in un'area particolare finiranno nelle mani degli altri soldati.
Al Santa Corona, Alessandro avverte Lucrezia che ha i risultati delle analisi e le donne dell'azienda di armi belliche rischiano la vita. Giuliana ascolta la conversazione tra i due e avverte Leopoldo. Quest'ultimo si rivolge al figlio e a Livio e Alberto trova una soluzione per risolvere il problema: pagherà la donna ammalata per farla tacere.
Lucrezia e Silvia continuano a contendersi il cuore di Brando. La contessina è preoccupata per suo figlio, destinato a crescere senza conoscere suo padre. Leggendo un giornale, nota casualmente che Silvia Corradi è partita per il fronte per occuparsi dei malati e degli invalidi come infermiera volontaria. Lucrezia s'insospettisce, dal momento che Silvia è sempre stata invaghita di Brando.
Lucrezia e Silvia hanno modo di parlare di quanto accaduto al campo. La Contessina ha infatti scoperto che la sua rivale ha raggiunto il campo in cui c'è Brando e crede che abbia cercato di sedurlo. Solo allora Silvia ammette di amare ancora Brando e di non averlo mai dimenticato. Saverio invece confessa ad Alessandro di nutrire dei forti sentimenti per Maddalena e di sperare che un giorno possa accorgersi di lei.
Saverio non sa se sperare che Tommaso ritorni dalla guerra: probabilmente si è reso conto di essersi innamorato di Maddalena. Suor Agnese dà dimostrazione di tenere all’ospedale e Alessandro, consigliato da Tea, si trova costretto a richiamarla e a ringraziarla.
Corrado fa chiedere al comando copertura per un’importante azione di guerra. Il messaggio viene portato da Tommaso che intanto riceve una lettera dalla sua amata.
Maddalena invita Saverio alla Festa di San Martino, lui accetta con una certa ritrosia. Alberto Corradi cerca di capire come salvare la sua azienda. Brando Prizzi si offre come volontario per un’importante azione di guerra, ma le cose non vanno benissimo. Saverio si fa coraggio e alla festa invita a ballare Maddalena, ma lei rifiuta e capisce i sentimenti che Saverio prova per lei.
Il piano messo in atto dai Corradi sembra poter funzionare, visto che la paziente ammalata ha lasciato l'ospedale Santa Corona ed è scomparsa e i risultati delle analisi sono andati perduti. Fortunatamente la commissione medica, sotto consiglio di Lucrezia, decide di fare un’ispezione direttamente nell’azienda di armi belliche di Livio, Hans e Alberto. Silvia, davanti a Lucrezia e Alessandro e alla commissione medica, cerca di spronare le operaie a non essere omertose e alla fine riesce a far dire loro la verità.
Silvia riceve una lettera dal marito, in cui Corrado spiega che forse a Natale a tutta la compagnia verrà data la licenza. La donna è spaventata: si troverebbe davanti sia il marito che Brando. Saverio sembra vicino alle dimissioni dall’ospedale, ma non sa come comportarsi con Maddalena: vederla lo fa soffrire, ma anche tenerla lontana. Alberto si lamenta con la cognata per quello che ha fatto in azienda, che però non chiuderà. Dal fronte Corrado scrive anche ad Augusta.
Gli anni passano e la situazione non migliora per i soldati italiani. Simone è ormai grande e non vede l'ora di rivedere il padre, che finalmente gli comunica di essere pronto al rientro.
Al fronte arrivano i nomi di coloro che potranno andare in licenza a Natale. Brando non è nell’elenco e Corrado gli dice che lui non c’entra. Prizzi non gli crede e i due finiscono per discutere, ancora una volta di Silvia. Corradi torna a casa e abbraccia il figlio. Lucrezia, visto che il marito non è tornato, decide di andare al fronte da lui. Il fratello Livio si offre di aiutarla. Mentre sono al comando, visto il rifiuto del Colonnello di farla passare, la Contessina se ne va di nascosto al fronte in cerca del marito. Corrado confessa al padre e alla moglie che comincia a dubitare dell’utilità della guerra e di ritenere degli incapaci i suoi superiori. Brando riesce a passare il Natale con la moglie, mentre Silvia cerca di far capire a Corrado che lui per lei è importante.
Una volta alla villa, Corrado non trascorre molto tempo vicino a Silvia. Decide invece ancora una volta di incontrare la sua amante, la signorina Maffei.
Brando non ha ricevuto il permesso di ritornare a casa, grazie alle nuove angherie di Corrado.
Leopoldo invece continua a gestire gli affari di famiglia, mantenendo il segreto sul traffico d'armi in corso.
Mentre Brando rassicura Lucrezia sul suo amore, Corrado va da Augusta. Suor Agnese risolve un’emergenza in ospedale. Saverio decide di tornare al fronte, forse per cercare di dimenticare Maddalena, visto che Tommaso sta per tornare dopo che il Comando ha risposto favorevolmente alla supplica dello stesso Saverio di far rientrare Tommaso perchè è un maestro e servirebbe più a Carrara come insegnante che non a combattere al Fronte.
Brando e Lucrezia devono separarsi e la donna viene riaccompagnata verso il comando.
Di rientro dal Fronte, Tommaso vede un soldato austriaco in difficoltà e lo cura: viene però catturato dagli altri commilitoni del ferito.
Tempo dopo, Maddalena è a casa della madre ed è serena. Non sospetta che nel giro di pochi minuti riceverà la notizia più brutta della sua vita: Tommaso è dato per disperso, non si sa se è vivo o morto. . Augusta Maffei non può fare altro che dare la brutta notizia a Maddalena, con il dubbio che il nipote possa essere stato ucciso. Nel frattempo, Dorotea cerca di convincere Alessandro a riprendere suor Agnese per il suo vecchio posto. La ragazza riesce a permettere comunque alla religiosa di partecipare al sostegno dei militari in guerra, agendo di nascosto da tutti. Per scongiurare il peggio, Maddalena si unisce alla madre per pregare per la sorte di Tommaso. Il favore richiesto a Dorotea da Agnese finisce per spezzare il rapporto fra l'ex attrice e Alessandro. Il medico infatti finisce per credere che sia ritornata alla sua vecchia vita. Quando il Colonnello Cadorna decide di effettuare un nuovo attacco frontale, l'azione si traduce in una carneficina di molti uomini. Corrado si oppone quindi ad inviare altri soldati per un secondo attacco, così come Brando. L'ufficiale li minaccia di denunciarli come disertori, ma i due non cedono ed accettano il loro destino. Solo il patto silenzioso fra i due uomini impedisce la fucilazione istantanea. L'intero plotone verrà tuttavia portato in carcere e sottoposto a processo. Mentre Corrado si rifiuta di lasciare i suoi uomini, Silvia si attiva per salvare la vita al marito e Brando, scegliendo di fare fronte comune con Lucrezia e il Conte Farnesi: le famiglie Corradi e Farnesi decidono di unire le forze per cercare di salvare sia Corrado che Brando.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com