Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Corporation :Anteprima del 2023

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2023 21:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
20/01/2023 21:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota






Carnival Corporation è pronta per un anno ricco di eventi nel 2023 con un nuovo prodotto e nuove costruzioni che entreranno in servizio.


Carnival Fun Italian Style

Carnival Fun Italian Style debutta nel 2023, con l'introduzione del Carnival Venezia a maggio .

Originariamente costruita per Costa Crociere, la nave è destinata a offrire un prodotto unico, unendo l'esperienza di Carnival con tocchi speciali dal paese europeo.

Dopo la Venezia, che salperà tutto l'anno da New York, anche la Carnival Firenze si unirà al concept nel 2024 e lancerà il servizio dalla California.

Due nuove costruzioni

Due nuove costruzioni entreranno in servizio per i marchi principali di Carnival Corporation nel 2023.

Originariamente ordinato per AIDA Cruises, il nuovo Carnival Jubilee è attualmente in costruzione in Germania presso il cantiere navale Meyer Werft . Unendosi al Mardi Gras e alla Festa del Carnevale, la nave di classe XL debutterà nel quarto trimestre, offrendo crociere nei Caraibi occidentali con partenza da Galveston.

Sorella della Seabourn Venture, la Seabourn Pursuit è destinata a diventare la seconda nave da spedizione della Carnival Corp. In costruzione in Italia , la nave dovrebbe entrare in servizio nel mese di ottobre, prima di una stagione invernale in Antartide.

Inoltre c'è una nuova costruzione ancora da nominare per Adora Cruises, la joint venture di Carnival in Cina.

Flotta più efficiente

Mentre nuove navi entrano in servizio, Carnival continua a ritirare navi più piccole e meno efficienti dalla sua flotta.

Nel 2023, almeno tre navi saranno ritirate dai marchi, tra cui AIDAaura, che saluterà AIDA Cruises a settembre .

Previsto anche il ritiro di altre due navi di Costa Crociere. Le uscite fanno parte di uno sforzo per ridimensionare il marchio alla luce della continua chiusura delle operazioni di crociera in Cina , dove Costa aveva una capacità significativa prima della pandemia.

Più passeggeri a bordo

Carnival Corporation si aspetta più passeggeri a bordo delle sue navi nel 2023, con un tasso di occupazione medio previsto del 90% nei suoi nove marchi di crociera nel primo trimestre.

Il numero è aumentato rispetto al 54% di occupazione nel primo trimestre del 2022, quando le operazioni di crociera erano ancora in fase di riavvio in tutto il mondo.

Ritorno in Asia e World Cruises

Dopo un intervallo di tre anni, diversi marchi Carnival torneranno in Asia all'inizio del 2023.

Mentre Seabourn offrirà una serie di itinerari nel sud-est asiatico durante l'intera stagione invernale, Princess e Holland America torneranno in Giappone in primavera.

Diversi marchi – tra cui P&O, Cunard, Costa , Princess e Holland America – hanno anche ripreso i loro itinerari di crociere mondiali a gennaio, offrendo lunghi viaggi globali che toccano diverse destinazioni e paesi internazionali.

Debutto della joint-venture in Cina

Dopo anni di lavoro, la joint venture di Carnival con CSSC dovrebbe lanciare il servizio in Cina nel 2023 .

Chiamata Adora Cruises, il nuovo marchio servirà il mercato locale, offrendo itinerari da diversi homeport cinesi.

Oltre alle due navi acquisite da Costa , la joint venture gestirà un paio di navi di nuova costruzione, che sono attualmente in costruzione presso un cantiere navale di Shanghai e sono previste per le consegne nel 2023 e nel 2025.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/01/carnival-corporation-2023-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com