L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 

Siituazione drammatica, aiutatemi

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2024 18:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 176
Sesso: Maschile
27/05/2023 10:13

Adesso sarei io quello che ha sbagliato perché mi sono incazzato e le ho dato della cretina (perché vuole continuare ad andarci). Dice che lo fa per i soldi, per 70 euro al mese.
Dovrei troncare, non riesco più tollerarlo tutto questo, è un'umiliazione ogni giorno che passa.
OFFLINE
27/05/2023 10:45

Beh, Snake, penso che per te scrivere qui sia più uno sfogo che per chiedere consigli.

Il rapporto tra te e questa donna ormai è chiaro: tu soffri e lei ti stuzzica 🤷‍♂️.

Poi, se fosse vera la proposta di sposare il padre e quello percepisce una bella pensione, vedrai che un pensierino lei lo sta facendo già ora…😂🤣.

Perciò, vedi Tu…🍀.
OFFLINE
Post: 5.102
Sesso: Femminile
27/05/2023 10:46

Bè, diciamo che dare del cretino/a non è mai una buona idea 🙄


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 176
Sesso: Maschile
27/05/2023 10:56

Penso che lascerò il forum, tanto non vedo nessun appoggio anche qui.
Forse sono io che vedo tutto nel modo sbagliato, forse sono io quello che sbaglia.
OFFLINE
Post: 3.100
Sesso: Femminile
27/05/2023 11:03

@Snake01
Beh qua siamo tutti utenti normali, non vedo psicologi, quindi i consigli sono quelli che si possono dare ad un conoscente/amico che sta passando un brutto momento, niente di più.

E sinceramente a leggere qua, i consigli e le tue risposte, è come stare a convincere una persona fortemente obesa e a rischio, di non mangiare più hamburger e patatine, ma questo imperterrito dice che gli piacciono troppo per rinunciarci pur sapendo che si sta procurando un danno.
Forse capisci meglio la tua posizione messa così. 🙄
OFFLINE
Post: 176
Sesso: Maschile
27/05/2023 11:03

Come si fa a cancellare l'account?
OFFLINE
Post: 4.328
Età: 36
Sesso: Femminile
27/05/2023 11:09

tanto per curiosità, cosa vorresti sentirti dire, che consigli ti sarebbero utili e di supporto? non lo dico per fare polemica eh, tu conosci la situazione e sai cosa vuoi, sicuramente sai consigliarti da solo, devi solo far chiarezza dentro di te e trovare la risposta, la tua soluzione al problema.

Comunque, se vuoi cancellare del tutto l'account, non solo disiscriverti dal forum, segui questo link

www.freeforumzone.com/Admin/edituser.aspx#privacy

Poi clicca sul link "Cancellazione dal servizio

PS Peppa, ridevo per la tua disponibiltà a sposare il 95enne 😁
[Modificato da Nemes87 27/05/2023 11:10]

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 5.102
Sesso: Femminile
27/05/2023 11:57

Avevo capito 🙂

Pensa, a quell'età è tutta retributiva! Ormai una rarità.


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 4.328
Età: 36
Sesso: Femminile
27/05/2023 12:01

non conosco i dettagli, ma mi fa ridere anche pensare al figlio, il rivale di Snake, con cui non penso vorresti condividerla 🤣

ed il nemico attuale è sempre e ancora eguale a quel che combattemmo sui nostri monti e in Spagna.
uguale è la canzone che abbiamo da cantare: scarpe rotte eppur bisogna andare.
OFFLINE
Post: 5.102
Sesso: Femminile
27/05/2023 12:01

@snake

Hai ricevuto appoggio e consigli di tanti tipi mi sembra.
Chi ti ha detto di mollare, chi di rimanere, chi di fare ciò che senti.
La risposta è dentro di te (cit.) ma non te la prendere con gli altri. È tempo, direi


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 535
Età: 84
Sesso: Femminile
27/05/2023 12:14


Non ho saputo resistere... 😂🤣😂
[Modificato da SiLaDoMaQuiNo 27/05/2023 12:15]
Amo ergo sum❣️
OFFLINE
Post: 7
Città: ACQUI TERME
Età: 47
Sesso: Femminile
28/05/2023 21:50

Caro Snake,
se leggerai questo messaggio, spero solo ti possa "consolare" che non sei certo una mosca bianca. Quando si leggono le storie degli altri, è sempre molto facile capire quel'è il problema e trovare la soluzione, molto meno facile quando la situazione la si sta vivendo, ed ancora meno facile anche se si ha trovato la soluzione, applicarla. Tutto molto difficile.
Nessuno al mondo potrebbe dirti cosa tu debba fare della tua vita, tanto meno degli sconosciuti su un forum. Dentro al tuo racconto rivedo sempre parti del mio passato, che cerco di nascondere sotto al tappeto ma che poi ritornano fuori di tanto in tanto, in ricordi o in racconti di altri (come i tuoi per esempio). Ti dirò, sono anche sollevata che il vecchio forum sia stato chiuso e spero cancellato perchè di tanto in tanto mi veniva la malsana idea di andare a rileggermi i miei racconti, che avevo scritto in momenti di delirio massimo, e vergognarmi ancora, non di come apparivo agli occhi degli altri, ma mi vergognavo ai miei occhi.
Io mi sono umiliata, estraniata, persa, smarrito la trebisonda e comportata come non è da me, per una persona che ho prima amato, poi odiato e se adesso dovessi incontrarlo per strada non mi smuoverebbe nemmeno un capello.
L'unica certezza che mi ha aiutato è che gli altri possono andare e venire nelle nostre vite, anche solo andare, ma io con me stessa ci devo rimanere per sempre e sono l'unica con la quale devo scusarmi per mancanze. Mi sono inutilmente colpevolizzata di non essere stata quello che lui mi rinfacciava, non sei affettuosa, vero, non sei , non sei , non sei .... mi sono mortificata perchè ho davvero creduto di essere sbagliata, mi sono stati buttati i miei punti deboli in faccia tutti insieme come delle pietre che mi hanno ferita più delle pietre vere. Mi sono arrovellata per mesi con domande sui "perchè" perchè non sono come le altre, perchè bla bla bla ... NO, io non sono sbagliata, io sono una persona con mille sfaccettature, e queste non sono colpe, sono solo cose che gli altri possono accettare si come no. Oggi come ti dicevo, pensare o incontrare questa persona non mi provoca più alcuna emozione, invece ripensare a come mi ero comportata durante quel periodi di sofferenza mi sconvolge ancora. Se solo potessi tornare indietro......
Era solo questo aspetto che volevo sottoporti, in maniera sempre confusa, di metterti allo specchio, davanti al tuo tribunale personale al cospetto di anima, coscienza e verità e guardarti per come sei realmente, una persona con dei pregi e dei punti deboli sicuramente, valutati tu davanti al tuo specchio personale, cerca di essere il più obiettivo possibile. Ti meriti DAVVERO di dover colpevolizzarti per mancanze? Così gravi? Vuoi davvero stare con una persona che non sa scegliere tra te, un altro, e un matrimonio con un nonnino per soldi? (anche se dici non la considera come opzione ... ok. ma solo pensare che non può rinunciare ad un lavoro di 70€ al mese per te? nemmeno stessimo parlando di 7.000€ al mese... mi fa pensare che non ci rinunci non per i pochi soldi ma per altri motivi)
Mi spiace non poter essere di grande aiuto, non sono nemmeno io un' esperta
Ah volevo solo rispondere ad un utente (mi scuso ma non ricordo il nome) che ha scritto tutte cose molto sensate e intelligenti, meno una: il succo era che una brava donna prima o poi vuol essere sposata. Ah, non sono d'accordo, per niente. Mi considero assolutamente una brava persona, ma non ho alcun desiderio di matrimonio, né di figli, da sempre e finora senza ripensamenti, non vedo come si possa pensare ancora nel 2023 che se non ti sposi non sei una brava persona, forse ho capito male....?
29/05/2023 10:02

Ciao Baghera, l'avevo scritto io (insieme a tante altre cose), ho usato la parola sposare, ma quel che volevo sottolineare è che una donna realmente innamorata e non troppo scottata da esperienze pregresse (sue, dei genitori...) ad un certo punto prova il desiderio di condividere ben di più che telefonate e un po' di sesso. Snake da quanto ho letto ha capito benissimo perchè la storia è finita : lui non è stato presente nei momenti difficili né progettuale in quelli sereni. Lei si è stufata. E' avvilente e triste, non trovi, rendersi conto che l'altro c'è quando gli fa comodo? Rispetto ai 70 euro, propendo per credere che almeno lì si senta valorizzata.
Ognuno risponde in base a quello che ha vissuto. A me sa tanto di uomo che s'interessa al giocattolino solo quando qualcun altro glielo prende in prestito. Ha problemi psi? Liberissimo di non curarsi, ma quando qs problemi influiscono negativamente su una relazione, beh, quando si è in due, non occuparsi di te significa decidere che far soffrire l'altro è meno grave che alzare il culetto e prendere un appuntamento anche solo col medico di base. Baghera, tu ti immedesimi ma se leggi bene penso che le vostre storie siano molto diverse, perchè negli atti Snake non ha mostrato buona volontà, solo stizza, rabbia, tendenza al ricatto affettivo. IMHO, come dici tu non lo conosciamo, ma un forum serve proprio a questo. Spero che per te adesso vada tutto bene, non ero su amando quindi non conosco la tua storia ma, da come se ne parlava qui, sin dall'apertura di Tramando avevo scritto che molti ex dovevano essersi sentiti sollevati dalla sua sparizione... 😋
29/05/2023 13:20

Come riconquistare la donna che ami?

Anche se pensi che sia impossibile, ti insegnerò come usare queste tecniche per riportare la tua donna a innamorarsi di nuovo di te... per sempre!

Non solo puoi riaverla indietro...
ma se giochi bene le tue carte e segui i miei consigli, sarai in grado di capovolgere completamente la situazione.
29/05/2023 13:23

Devi sapere che più del 90% di tutte le relazioni possono essere salvate… e la tua non è diversa!

Anche se STA già con un altro tizio… o forse ti ha detto che non ti ama più…

lascia che ti dica questo: hai ancora una GRANDE POSSIBILITA’ di riconquistare il suo cuore.

MA… e questo è un “ma” molto importante…. se sei seriamente intenzionato a ricostruire la tua relazione e a tornare insieme a lei !
OFFLINE
Post: 176
Sesso: Maschile
04/10/2023 10:43

Sono passati molti mesi, è passata tutta l'estate, e adesso devo tornare a scrivere qui, purtroppo.
Era stato difficile tornare ad avere una storia normale, mesi pieni di discussioni i primi 5 o 6 mesi di questo anno, pieni di insicurezze, ecc., tutto dovuto a quello che era successo ovviamente, ma poi è venuta l'estate e tutto è sembrato migliorare.
Verso la fine di luglio poi lei ha smesso di andare a fare assistenza al vecchio (perché il figlio non lavorava più e quindi lui era sempre a casa e non ne aveva più bisogno), per cui questo non frequentare più quell'ambiente inevitabilmente ha fatto decollare il nostro rapporto. Eravamo tornati sereni, come quelli di un tempo e forse anche meglio, abbiamo passato un'estate molto bella, tutto sembrava ai massimi livelli, il rapporto, i sentimenti, soprattutto il sesso. Qualche giorno da mi diceva che non aveva mai provato un'unione simile, e non aveva mai provato certe sensazioni nemmeno in passato, mi diceva come tutto tra noi potesse essere diventato incredibile. Una settimana fa avevamo persino fatto insieme il test di gravidanza (ma ovviamente in modo vano perché lei è già da tempo in pre-menopausa). Mi diceva che si sentiva particolarmente unita a me.
Tutto bellissimo, meglio di prima, finché.... improvvisamente se ne esce col fatto che voleva riconsegnare le chiavi di casa al tizio visto che non doveva più andarci, e che voleva tornare a trovare il vecchio, dato che di era molto affezionata e le dispiaceva di non vederlo più da mesi. Così a mia insaputa telefona al tizio (il figlio intendo, quello con cui c'era stato il flirt) e si mette d'accordo per andare a trovarli. Io le ho subito chiesto di non andare, non per il vecchio, ma perché questo avrebbe minato il nostro rapporto, dopo tutto quello che era successo in precedenza. La sera precedente mi aveva rassicurato che avevo perfettamente ragione e non ci sarebbe andata. Dopo aver passato tutta la sera a parlare di questo argomento ed avere rassicurazioni (e anche ieri nel primo pomeriggio idem al telefono per 2 ore), appena riattaccato prende e ci va. Come aveva deciso, in modo immediato.
La sera le ho telefonato perché avevo la sensazione che ci sarebbe andata, me lo sentivo, e infatti me l'ha detto subito. Dopo aver staccato con me il tale ha cominciato a telefonarle ripetutamente perché aveva piacere se avesse visitato il padre, e il vecchio stesso ci teneva, e così ha fatto (ma era perfettamente ovvio che sarebbe successo, è stata lei che ha stuzzicato il cane che dormiva). E sapete il bello qual è? Che non gli ha nemmeno riportato le chiavi di casa, le ha dimenticate! Ovvio che quella delle chiavi era solo una scusa.
Insomma, ieri sera è stato terribile, è solo la milionesima conferma che non ci si può fidare di nessuno, nemmeno della persona che dice di amarti, nel modo più assoluto, questo non succederà mai più. Non crederò mai più in niente, nemmeno a quello che vedo, sono tutte bugie, illusioni inutili.
Sono d'accordo, sappiamo che le cose belle non possono durare per sempre, prima o poi hanno una fine, e sappiamo cosa significa vivere in quello stato ansioso in cui non riesci a goderti quello che hai perché in ogni momento ha paura che finirà, anzi, sai che certamente finirà.... ma nemmeno doveva durare così poco questo nostro bellissimo periodo, non l'avrei detto nemmeno nella peggiore delle previsioni. Sì perché lei ha deciso di rovinare il nostro rapporto in uno dei momenti migliori che ci sono mai stati negli oltre 12 anni in cui stiamo insieme.
Non ci si può più fidare, impossibile, il nostro rapporto è andato.
[Modificato da Snake01 04/10/2023 11:01]
OFFLINE
Post: 5.102
Sesso: Femminile
04/10/2023 10:47

Consulto psicologico per entrambi


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
OFFLINE
Post: 1.671
Sesso: Maschile
04/10/2023 10:51

Mai fidarsi di una donna, soprattutto quella che ti promette che non farà più una cosa 🤣🤣🤣

Le donne non sono razionali, ma impulsive. Può prometterti il mondo, se sente l'impulso di fare qualcosa, la farà, dimenticandosi di te.

Soprattutto quello che le donne dicono non conta nulla, conta ciò che fanno.
OFFLINE
Post: 3.521
Sesso: Femminile
04/10/2023 10:52

ciao snake,
mi dispiace per te e per l'ennesima situazione che ti ha riportato in crisi.

personalmente torno a dirti quello che ti ho detto mesi fa.

Tu ci sei, sempre e comunque.
Lei lo sa, sempre e comunque.
OFFLINE
Post: 1.671
Sesso: Maschile
04/10/2023 11:02

Ho letto gran parte della storia....

Ma alla tua età ti fai ancora prendere in giro da una 50+ enne che si comporta da teenager?

E te lo dico io, che ho 10 anni di meno, ma ne sto passando una simile ma molto più grottesca, solo che penso tempo un paio di settimane sfanculerò alla grande.

Sta gente non merita nulla, se non di rimanere da sola, fidati.
OFFLINE
Post: 3.521
Sesso: Femminile
04/10/2023 11:09

Re:
Stormrider (cQTm221203), 04/10/2023 11:02:

Ho letto gran parte della storia....

Ma alla tua età ti fai ancora prendere in giro da una 50+ enne che si comporta da teenager?

E te lo dico io, che ho 10 anni di meno, ma ne sto passando una simile ma molto più grottesca, solo che penso tempo un paio di settimane sfanculerò alla grande.

Sta gente non merita nulla, se non di rimanere da sola, fidati.




storm...stanno insieme da 12 anni......
da quello che ho capito...12 anni da fidanzati senza neppure una convivenza....

forse sono entrambi un po teenager....

e se non l'ha sfanculata prima.....probabilmente lui è innamorato.
OFFLINE
Post: 1.671
Sesso: Maschile
04/10/2023 11:14

Re: Re:
Alebabi73 (0XgC221205), 10/4/2023 11:09 AM:




storm...stanno insieme da 12 anni......
da quello che ho capito...12 anni da fidanzati senza neppure una convivenza....


La convivenza non è obbligatoria. Una delle coppie più unite che conosco è stata insieme oltre 10 anni prima di andare a convivere e sposarsi. Se c'è serietà ed onestà da parte di entrambi, non servono questi passi "obbligatori".



e se non l'ha sfanculata prima.....probabilmente lui è innamorato.


Eh sono pure io innamorato. Tutti siamo innamorati. Questo non significa che bisogna farsi umiliare e trattare di merda dal proprio partner. C'è un limite a tutto.
OFFLINE
Post: 3.521
Sesso: Femminile
04/10/2023 11:18

Re: Re: Re:
Stormrider (cQTm221203), 04/10/2023 11:14:


Eh sono pure io innamorato. Tutti siamo innamorati. Questo non significa che bisogna farsi umiliare e trattare di merda dal proprio partner. C'è un limite a tutto.




hai ragione! totalmente!
OFFLINE
Post: 1.071
Sesso: Femminile
04/10/2023 11:19

Snake, si puo' sapere cosa vuoi dal forum? Non segui nessun consiglio, non mostri nemmeno di rifletterci su. Cos'è, non hai un diario e quindi vieni qui a sfogarti? La situazione non è DRAMMATICA, è NORMALE, per te almeno, e lo resterà, rassegnati, perchè la vostra storia è moribonda e l'unico modo che conoscete per tentare di ravvivarla sono 'ste sceneggiate da ragazzini delle medie. E voi lo sapete, ed è per questo che continuate imperterriti. Peppa, non serve consulto, sono oltre...
OFFLINE
Post: 3.100
Sesso: Femminile
04/10/2023 11:33

@Alebabi73
Alebabi73, 4/10/2023:



e se non l'ha sfanculata prima.....probabilmente lui è innamorato.


Ma pure lei potrebbe essere innamorata.
Il punto è che non esiste un unico modo di amare e non è detto che il nostro e quello del partner sia compatibile…
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com