Porto & riporto - Ciao ragazzi, se vi piace mangiare e cucinare la roba di mare venite su Award & Oscar!
New Thread
Reply
 

Almanacco del giorno e oroscopo ( gennaio 2023)

Last Update: 1/27/2023 12:13 AM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 32,193
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
1/23/2023 1:38 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Quanti avvenimenti oggi
Ricordo il fallito attentato

E anche che fu la Svezia la prima nazione a vietare lo spray ma non ricordavo la data

L'oroscopo cilecca anche oggi

OFFLINE
Post: 15,945
Gender: Female
Moderatore
1/23/2023 1:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Il mio oroscopo continua a vedere positivo per il futuro prossimo.
OFFLINE
Post: 32,193
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
1/23/2023 2:17 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Buono direi
OFFLINE
Post: 17,038
Gender: Male
Moderatore
1/23/2023 6:36 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

dalila66, 23/01/2023 13:33:

Caratterialmente com'era


La descrizione potrebbe calzare anche a mio marito buono e gran lavoratore robusto e padrone di un camion
Ha passato gran parte della sua vita sui trattori e adesso ne sta pagando le conseguenze x non essersi mai risparmiato

Mio padre lo stesso ..aveva solo un vizio ..Fumava molto ..ma si sa quasi tutti gli autisti lo fanno
OFFLINE
Post: 32,193
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
1/23/2023 8:55 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Maddy (DUTH210503), 23/01/2023 18:36:

Mio padre lo stesso ..aveva solo un vizio ..Fumava molto ..ma si sa quasi tutti gli autisti lo fanno



 non solo gli autisti🤣 anche mio marito fumava molto adesso sta cercando di diminuire 
OFFLINE
Post: 23,599
Gender: Female
Admin Unico
1/23/2023 9:42 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Tante cose in comune i 2 Vincenzo   
OFFLINE
Post: 32,193
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
1/23/2023 9:59 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Gaia-77, 23/01/2023 21:42:

Tante cose in comune i 2 Vincenzo   





sarà il nome che accomuna🤣
OFFLINE
Post: 23,599
Gender: Female
Admin Unico
1/24/2023 1:13 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Almanacco
E’ il 24° giorno dell’anno, 4ª settimana. Alla fine dell'anno mancano 341 giorni.

Santi del giorno: San Francesco di Sales (Vescovo e Dottore della Chiesa) protettore di scrittori e giornalisti.

Nati
Sei nato oggi 24 gennaio? L’aspetto della vita che più ti attrae e coinvolge sono le relazioni sentimentali. La tua esperienza nel campo non è indifferente, hai tutte le doti per piacere e, dato che difficilmente sai resistere al fascino di un nuovo amore, non ti mancheranno le occasioni per sperimentare sempre nuove emozioni. In età matura però potresti scegliere una vita affettiva meno eclatante ma più stabile e serena. Il lavoro ti coinvolge poco e ti limiti allo stretto indispensabile.

1979 – Giuliano Sangiorgi: Protagonista del pop italiano con i Negramaro, di cui è il frontman, con la sua voce potente esplora l’universo dei sentimenti umani e le terre soleggiate e ricche di fascino del natìo Salento. Pugliese di Nardò, in provincia di Lecce, si affaccia come chitarrista per poi scoprirsi abile pianista e cantante. Nel 2001 fonda con altri cinque amici la band “Negramaro”, che al terzo album s’impone sulla scena nazionale: con il singolo Mentre tutto scorre , tratto dall’omonimo album, vincono il “Premio della Critica Radio & TV” alla 55ª edizione del Festival di Sanremo.

1977 – Michelle Hunziker: Il suo sorriso e la simpatia sono altrettanto noti al pubblico televisivo italiano e di lingua tedesca. Svizzera di nascita, di Sorengo (nel Canton Ticino), ma italiana d’adozione, Michelle Yvonne Hunziker comincia come modella, a 17 anni, facendosi notare come testimonial di una nota azienda di biancheria intima.

Scomparsi oggi:

2003 – Gianni Agnelli: Soprannominato l’Avvocato, per la laurea in giurisprudenza, è stata una figura chiave della storia economica, politica e sportiva dell’Italia del Novecento. Nato a Torino e qui scomparso.

1920- Muore a Parigi Amedeo Modigliani. Nato a Livorno nel 1884, diventa presto l’allievo prediletto di Giovanni Fattori. Nel 1906 si trasferisce nella capitale francese conducendo una vita sregolata. Diventa Modì, il maledetto. Distinto da uno stile complesso, viene comunemente identificato con i ritratti femminili, riconoscibili per i volti eterei e i colli affusolati.

1965- Muore a Londra sir Winston Churchill, il 10 maggio 1940, diventa Primo Ministro. Guida il suo Paese durante la Seconda Guerra Mondiale, portando l’Inghilterra alla vittoria contro le potenze dell’Asse. Modello universale di statista e stratega bellico, nonché uomo di profonda cultura, è annoverato tra i grandi uomini della storia occidentale.

Accadde oggi


e 1 astenuto). Prodi rassegna le dimissioni
2011 – Attentato all’aeroporto di Mosca Domodedovo. Un kamikaze si fa esplodere una bomba causando la morte di 37 persone.
2012 – Il bilancio del 2011 della Apple fa registrare un record di fatturato di 127 miliardi di dollari, con 15 milioni di iPad e oltre 37 milioni di iPhone venduti nel solo 4* trimestre dell’anno.
Caligola - Davanti a lui tutti dovevano genuflettersi. Si faceva chiamare come gli dei: Giove, Nettuno, Mercurio, e Venere. Spesso infatti si vestiva con abiti femminili, e portava braccialetti e gioielli vistosi. Il suo regno durò solo quattro anni (dal 37 al 41). Fu infatti ucciso il 24 gennaio del 41. Lo pugnalarono trenta volte. Assieme a lui vennero giustiziati tutti i parenti prossimi. Neppure la sua giovane bambina Giulia Drusilla venne risparmiata: fu scaraventata contro un muro.

La morte di Tiberio il 13 marzo del 37 d.C. fu occasione di sollievo per il popolo romano venne ai suoi tempi considerato un tiranno, per via dei cattivi rapporti instaurati con il popolo, il senato e i militari. Pare infatti che la sua morte non fu accidentale.

Quando gli succedette il pronipote Caligola il mondo apparve più roseo. Tutti lo giudicavano con favore. Caligola promosse amnistie, diminuì le tasse, organizzò giochi e feste, rese di nuovo legali i comizi. Questo periodo felice non durò in eterno. Dopo soli sette mesi da Imperatore Caligola venne colto da una improvvisa e strana malattia. Quando poi morì la sorella di Caligola, Drusilla, con la quale pare avesse avuto rapporti incestuosi, la salute mentale dell'imperatore ne risentì ancora di più. Divenne rapidamente cinico, megalomane, sanguinario e assolutamente folle. Condannava a morte per i motivi più futili, e spesso condannava due volte la stessa persona, non ricordando di averla già fatta uccidere.
OFFLINE
Post: 23,599
Gender: Female
Admin Unico
1/24/2023 1:14 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

OROSCOPO DEL 25 GENNAIO 2023





ARIETE***

Venere vi renderà allegri e spensierati, e non ci sarà problema di lavoro o impegno familiare in grado di mettervi di cattivo umore. Non fatevi coinvolgere in affari che non vi riguardano, soprattutto se i due contendenti sono entrambi vostri amici.



TORO**

Influenze contraddittorie movimenteranno la giornata su tutti i fronti. La tendenza al calcolo e alla logica porterà complicazioni nella vita familiare e nel lavoro! Nel pomeriggio, rilassatevi, dedicandovi a spese pazze!



GEMELLI***

Quanti desideri di libertà e d’evasione! Ma non v’interessa rivivere situazioni ripetitive. Possibili discussioni con chi, invece, pretende da voi costanza, coerenza e fedeltà! Incasserete più del previsto e vi concederete così qualche bel desiderio.



CANCRO**

Un incontro inizialmente insignificante si potrebbe ben presto rivelare molto coinvolgente e passionale: lasciatevi andare al turbine delle emozioni, senza esitare. Avrete rapporti espressivi con persone conosciute da poco. State attenti alla gelosia del partner!



LEONE***

Potrete contare su eccellenti capacità intellettive e produttive. Saprete dimostrare un’insolita capacità di elaborare strategie raffinate che vi consentiranno di raggiungere obiettivi professionali interessanti. In amore i single colpiranno il bersaglio giusto.



VERGINE**

Cercate di sfruttare al meglio alcune idee che potrebbero balenarvi oggi: sono assolutamente geniali e presto faranno vedere i loro frutti! Farete la conoscenza d’alcune persone che vi stimoleranno a intraprendere nuovi interessanti hobby.



BILANCIA**

Tenderete a vedere tutto grigio, concentrando eccessivamente l'attenzione sui vostri guai e alternando richieste esagerate a chi vi sta vicino. In questo modo non farete che peggiorare la situazione. Al lavoro vi lascerete entusiasmare da un progetto campato in aria.



SCORPIONE**

La giornata sarà buona sotto tutti i punti di vista. Avrete le idee chiare circa gli obiettivi da raggiungere e i mezzi per ottenere ciò che vi spetta di diritto. Ricordatevi che Venere vi vuole più razionali e meno presuntuosi del solito.



SAGITTARIO*

Ci saranno attimi di malinconia alternati ad altri di gioia e speranza per i nati della seconda decade. Il responsabile sarà una vecchia fiamma che, dopo tanto tempo, è tornata a farsi sentire. Seguite il consiglio delle stelle e non illudetevi troppo.



CAPRICORNO***

Oggi vi sentirete bene sia fisicamente sia moralmente. Approfittate di questa giornata positiva per parlare al vostro capo della promozione che non vi è stata ancora concessa e per chiedere un appuntamento a una persona carina che vi fa sospirare da tempo.



ACQUARIO***

Favoriti da Sole e Venere nel vostro segno, avrete tante idee e vivacità da vendere. Simpatici in compagnia e propositivi al lavoro, vivrete un giorno adatto per farvi notare, per uscire dal gregge e magari per farvi affidare incarichi di maggiore responsabilità.



PESCI**

Nella vita bisogna saper raccogliere i frutti al momento giusto! Non abbiate dunque nessuna fretta; ciò che avete fatto vi sarà abbondantemente ricambiato. Un amico vi proporrà di entrare in affari con lui: attenzione a non prendere decisioni azzardate.
[Edited by Gaia-77 1/25/2023 7:41 AM]
OFFLINE
Post: 32,193
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
1/24/2023 5:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Gaia-77, 24/01/2023 13:14:

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Capricorno

Cari capricorno, l'amore procede a gonfie vele anche se sarebbe meglio stare attenti alle provocazioni. Sul lavoro c'è un po' di nervosismo ma avete il cielo dalla vostra parte quindi, niente paura.

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Acquario

Cari acquario, è un po' strana questa giornata per l'amore che porta a discussioni con il partner. Attenzione anche sul lavoro dove bisognerà affrontare un nuova fase di cambiamento.

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Pesci

Cari pesciolini, non buttatevi a terra se avete da poco chiuso una relazione ma cercate di conoscere qualcuno di nuovo. Sul lavoro non abbiate paura di farvi valere e far sentire la vostra voce: meritate tanto e avete tutto il diritto di avere successo ed essere valorizzati.

Solo due segni oggi
OFFLINE
Post: 17,038
Gender: Male
Moderatore
1/24/2023 9:23 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Mioarito è un pesciolino
OFFLINE
Post: 23,599
Gender: Female
Admin Unico
1/25/2023 7:28 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
dalila66, 24/01/2023 17:40:

Solo due segni oggi



Scusate la fretta,  non mi ero accorta di averne riportato dolo 2. Anche se in ritardo rimedio
[Edited by Gaia-77 1/25/2023 7:29 AM]
OFFLINE
Post: 23,599
Gender: Female
Admin Unico
1/25/2023 7:31 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Mercoledì 25 Gennaio è il 25° giorno del calendario gregoriano. Mancano 340 giorni alla fine dell'anno.

Santo del giorno: San Paolo

Proverbio di Gennaio

Se per San Paolo è sereno, abbondanza avremo

Accadde oggi

1919 - Viene ufficialmente accettata la proposta del presidente americano Woodrow Wilson di creare la Società delle Nazioni.

1924 - A Chamonix (Francia) si disputano i I Giochi olimpici invernali.

1949 - All'Hollywood Athletic Club vengono presentati i primi Emmy Awards.

1961 - Esce La carica dei 101, film di animazione di Walt Disney.

1964 - Viene fondata la Nike, Inc.

1971 - Charles Manson e tre donne "membri della famiglia" vengono riconosciuti colpevoli di omicidio e condannati all'ergastolo.

1983 - Il sostituto procuratore di Trapani Giangiacomo Ciaccio Montalto viene ucciso sotto casa a Valderice nella sua Volkswagen Golf da un commando inviato da Mariano Agate su ordine di Salvatore Riina.

1995 - Incidente del missile norvegese: la Russia rischia di lanciare un attacco nucleare dopo che il Black Brant XII, un razzo da ricerca norvegese, viene scambiato per un Trident statunitense, dalla stazione radar di primo allarme di Olenegorsk.

2011 - Inizio della Rivoluzione egiziana a Il Cairo.

2013 - Durante una rivolta in carcere a Barquisimeto, Venezuela, perdono la vita 20 persone.

2018 - A Pioltello (MI) deraglia un treno regionale di Trenord partito da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi, forse a causa della rottura di un binario. Il disastro provoca 3 vittime e più di 100 feriti, di cui una decina in condizioni molto gravi.

2019 - Collisione aerea di La Thuile: un aereo e un elicottero si scontrano a La Thuile (Italia), Valle d'Aosta, causando 7 morti.

Compleanni

Alessandro Baricco - scrittore, saggista, critico musicale, sceneggiatore e regista italiano, fra i piu' noti esponenti della narrativa italiana contemporanea (25 Gennaio 1958)

Alicia Keys - pseudonimo di Alicia Augello-Cook, cantante, musicista e attrice statunitense (25 Gennaio 1981)

Elisabetta Rocchetti - attrice e regista italiana (25 Gennaio 1975)

Noemi - cantautrice italiana. Ha raggiunto il successo nel 2009, anno in cui ha partecipato alla seconda edizione di X Factor (25 Gennaio 1982)
OFFLINE
Post: 23,599
Gender: Female
Admin Unico
1/25/2023 7:38 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

ARIETE***

La Luna molto propizia vi renderà protagonisti. Potrete facilmente oscurare la presenza altrui e brillare di luce tutta vostra. Buone nuove sul piano del denaro, del lavoro, delle relazioni e delle amicizie! Inevitabile una spesa improvvisa ma gratificante.



TORO**

Un dialogo coinvolgente e molto equilibrato metterà in guardia chi non la pensa esattamente come voi nelle questioni "morali". Cercate in ogni caso di non "impuntarvi" più di tanto, non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare!



GEMELLI**

Venere e Marte vi sosterranno nella vita di coppia: riuscirete finalmente a mettere le cose in chiaro, anche se vi costerà fatica e forse un po' di dolore... Poi, ritroverete gli antichi splendori e tutta la voglia di stare insieme. Passi avanti preziosi nelle questioni legali!



CANCRO**

Qualcuno vi metterà alla prova, con un atteggiamento più freddo e scontroso del solito. Sta a voi non lasciarvi demoralizzare e convincerlo della serietà delle vostre intenzioni. Se davvero ci tenete a un rapporto d'amore, vi basterà seguire il vostro istinto.



LEONE**

Se oggi realizzerete guadagni inaspettati, utilizzateli per progetti importanti, non per spese superflue. Evitate i malintesi con la persona amata che potrebbero turbare la serenità nella vita di coppia: siate pertanto sinceri.



VERGINE**

Mettete da parte la vostra gelosia e ascoltate le ragioni del partner, solo così riuscirete a superare un attimo di crisi. Nella professione, sarete ricompensati per il duro lavoro svolto negli ultimi tempi: sarà uno stimolo per fare sempre meglio.



BILANCIA**

La Luna sarà in Ariete, vostro settimo settore zodiacale, mentre Venere, promette grandi cose. Sfruttate al massimo la stima che saprete conquistarvi da parte dei vostri superiori, ma non tentate di indossare penne da pavone, che vi farebbero perdere tanti punti.



SCORPIONE**

Partirete in quarta, per poi accorgervi di aver preso un abbaglio... Niente paura, nessuno se ne renderà conto, e avrete tutto il tempo di correggere il tiro. Dovrete ricorrere all'aiuto di un conoscente, e, almeno in parte, gratificare la sua vanità.



SAGITTARIO*

Venere notevolmente propizia in Acquario suggerisce di portare a compimento ciò che di difficile avete in cantiere. Gelosie e amori complicati o clandestini possono rendervi difficile la giornata se non state bene in guardia nei confronti di chiunque.



CAPRICORNO**

In campo sentimentale non avrete certamente le idee chiare e tenderete a prendervi ancor del tempo e a tenere diverse situazioni in "sospeso". Un familiare tenterà di scatenare una burrasca: evitate le provocazioni! I singoli conosceranno una persona squisita.



ACQUARIO*

Venere, in ottimo aspetto, vi regalerà fortuna e fascino, e vi aiuterà a conquistare il cuore della persona amata. Nella professione siate più decisi e prendete in mano la situazione: un collega potrebbe approfittare della vostra buona fede.



PESCI**

Questo è un pessimo momento per coloro che se ne stanno seduti in attesa che qualcosa venga a cambiare la loro vita, e uno splendido momento per coloro che sanno rischiare, che si buttano allo sbaraglio. La previsione vale essenzialmente per gli affari.
OFFLINE
Post: 32,193
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
1/25/2023 10:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Anche oggi x l'oroscopo nulla di fatto 😆
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:20 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2023 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su