L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 

COVID

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2023 13:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.252
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
28/12/2022 13:34

Riguardo a ciò che dice Draghi,

basta vedere ciò che accade ora in Cina.
È impossibile dargli torto.
Il governo cinese non aveva applicato alcun
provvedimento sanitario, tanto meno vaccinale.
Erano solo state imposte restrizioni alla libertà di movimento, col contagio che ugualmente dilagava. I cinesi sono furenti.

Qui, in Italia e altri paesi europei,
la realtà è felicemente diversa.
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 1.805
Sesso: Femminile
28/12/2022 15:10

@Trale

e questo per me vuol dire malafede e tantativo di manipolare le persone ... Questa è la mia idea ma ora per fortuna è tutto passato.


C'è stata e c'è ancora una grande manipolazione perché non è finito nulla. Il green pass si trasferirà nell'identità digitale. Gli aumenti, il climatismo e la guerra sono tutte cose connesse e atte a realizzare la criminale Agenda 2030.


E i giornalisti e medici famosi che si aggrappano come cozze agli scogli a questi residui del virus e sperano in nuovi virus o varianti o influenze varie ed altre malattie come il vaiolo delle scimmie ... Non sono forse patetici?


O sono pagati?!


Ciao @Tony,
Addio diritti umani in Cina (e domani ovunque)...
Persone prese a forza:
t.me/nessunnesso/16100
Campi di concentramento pardon quarantena:
t.me/VideosExtreme/939

OFFLINE
Post: 2.060
Età: 51
Sesso: Maschile
28/12/2022 22:52

@Stormrider, concordo con quanto hai esposto ma queste sono cose che pensi forse ora. Anche tu hai seguito il pensiero unico per diverso tempo su Amando. Il fatto stesso che il virus possa essere stato creato (per sbaglio) in un laboratorio, è stato negato con forza dalla maggior parte delle persone, media ed esperti quando per me, ciò che aveva detto Montagnier era plausibile. Ora da un po' di ritorna alla tesi di creazione umana del virus per un errore di laboratorio. Poco importa ... comunque se si comprende che anche attraverso una mascherina ffp2 in virus passa come una pallina da tennis in una porta da campo di calcio ... Si capisce anche l'idiozia della strategia adottata a livello nazionale. Dalla quale mi vanto di essermi tenuta alla larga. Non credo al complotto, credo però che qualcuno si sia gonfiato l'ego nell'esercitare un potere così grosso contro la libertà delle persone. E un tale potere è quasi una droga. Poi ci sarà chi di è intascato tanti soldi, chi ha avuto una notorietà che altrimenti nessuno gli avrebbe dato. Chi si sogna di cacare un medico pelato dall'aspetto tutt'altro che attraente che parla in TV con una brutta voce? La pacchia è finita però. A mio modestissimo parere (da architetto e non da medico), i vaccini andavano riservati ai fragili solo su base volontaria con l'intento di preservare l'intasamento degli ospedali senza impedire il diffondersi del virus e la naturale immunizzazione nella popolazione in gran parte sana. Se si è scelta la via della chiusura e della limitazione delle libertà io credo che sia stato a causa del fatto che il virus si è sviluppato per primo in un regime comunista e si è seguito come folli, quell'iniziale esempio. Non solo l'Italia eh, e certo il panico della situazione non ha aiutato. Ma man mano che verrà scritta la storia, non ci sarà alcuna clemenza verso gli errori fatti da taluni. Per quanto taluni si sforzino di cercare di raddrizzare il senso di ciò che è stato fatto e detto.
OFFLINE
Post: 1.694
Sesso: Maschile
29/12/2022 08:28

Re:
Trale (zT7F221205), 12/28/2022 10:52 PM:

@Stormrider, concordo con quanto hai esposto ma queste sono cose che pensi forse ora. Anche tu hai seguito il pensiero unico per diverso tempo su Amando.


Io ho seguito l'evoluzione scientifica. Sono usciti articoli peer reviewed che dimostrano come ci sia una probabilità altissima che il virus sia nato in laboratorio. E sono articoli pubblicati su riviste accreditate. La scienza funziona così, la politica va per i fatti suoi e non ha senso confonderla con la scienza.



Il fatto stesso che il virus possa essere stato creato (per sbaglio) in un laboratorio, è stato negato con forza dalla maggior parte delle persone, media ed esperti quando per me, ciò che aveva detto Montagnier era plausibile.


La possibilità non è mai stata negata dagli esperti, altrimenti non ci sarebbero state ricerche in questo senso. Quello che dice Montagnier non conta nulla, meno di zero. Perché si è giocato la sua credibilità scientifica molti anni fa, supportando ogni pseudo-scienza possibile e immaginabile. Inoltre era un negazionista convinto dell'HIV e credeva a stupidaggini prive di ogni supporto scientifico come l'omeopatia.
Il principio di autorità in scienza non è mai valido, se un premio Nobel dice una stupidaggine, ha detto una stupidaggine, fine, anche se è un premio Nobel.
Volendo ammettere che Montagnier fosse ancora integro mentalmente negli ultimi anni di vita (anche se la cosa è quanto meno dubbia, sentendolo parlare), ha sofferto della stessa malattia dei vari virologi da salotto tv: la voglia di apparire mediaticamente.


Poco importa ... comunque se si comprende che anche attraverso una mascherina ffp2 in virus passa come una pallina da tennis in una porta da campo di calcio ... Si capisce anche l'idiozia della strategia adottata a livello nazionale. Dalla quale mi vanto di essermi tenuta alla larga. Non credo al complotto, credo però che qualcuno si sia gonfiato l'ego nell'esercitare un potere così grosso contro la libertà delle persone. E un tale potere è quasi una droga. Poi ci sarà chi di è intascato tanti soldi, chi ha avuto una notorietà che altrimenti nessuno gli avrebbe dato. Chi si sogna di cacare un medico pelato dall'aspetto tutt'altro che attraente che parla in TV con una brutta voce? La pacchia è finita però. A mio modestissimo parere (da architetto e non da medico), i vaccini andavano riservati ai fragili solo su base volontaria con l'intento di preservare l'intasamento degli ospedali senza impedire il diffondersi del virus e la naturale immunizzazione nella popolazione in gran parte sana. Se si è scelta la via della chiusura e della limitazione delle libertà io credo che sia stato a causa del fatto che il virus si è sviluppato per primo in un regime comunista e si è seguito come folli, quell'iniziale esempio. Non solo l'Italia eh, e certo il panico della situazione non ha aiutato. Ma man mano che verrà scritta la storia, non ci sarà alcuna clemenza verso gli errori fatti da taluni. Per quanto taluni si sforzino di cercare di raddrizzare il senso di ciò che è stato fatto e detto.


C'è sempre chi si intasca tanti soldi. Il punto è che non bisogna confondere il lato scientifico con quello politico. Ripeto molti hanno dato credito a ciò che diceva il CEO di Pfizer come se fosse un'autorità scientifica, quindi venivano fuori cose tipo "vaccinazioni ogni 3 mesi", quando NESSUN paper scientifico ha mai lontanamente proposto la cosa.

Il problema dell'approccio secondo me è legato soprattutto alla politicizzazione del virus e dei vaccini, che è una bestialità. Se non ci fosse stata la dicotomia "chi si vaccina è di sinistra, chi non si vaccina è di destra", si sarebbero viste molte meno assurdità. Perché le persone fanno politica per fede, quindi non vaccinarsi è diventato un modo per non rinunciare alla fede politica, che è un'eresia. Questo ad esempio non accadeva in passato, dove questa idea malata che vaccinarsi fosse una questione politica non c'era proprio. Altrimenti a quest'ora avremmo ancora bambini nei polmoni d'acciaio a causa della polio.

OFFLINE
Post: 2.060
Età: 51
Sesso: Maschile
29/12/2022 09:00

Però questo vaccino non può essere paragonato a quelli che si fanno tutt'ora nei bambini. Non è la stessa cosa e questa insistenza perfino sul voler fare vaccinare bambini e adolescenti è senza senso. Anche il fatto che in Italia si è voluto negare a tutti i costi anche davanti all'evidenza che il vaccino Astra Zeneca era pericoloso ... Qui a Genova sono morte due ragazze giovani che non sarebbero mai morte di COVID e lo sappiamo benissimo tutti. Non ha certo messo in buona luce l'operato del governo. Ci sono altre cose negate? Potrebbero aver, tutti, scienziati compresi, sottovalutato i possibili danni cardiaci dei vaccini. Questo aspetto verrà sviscerato nel tempo se si riterrà utile continuare a produrre un vaccino per il COVID. Potrebbe anche cadere tutto nel nulla.
Ora non resta che guardare la follia cinese che danni ha provocato, che varianti. Pensare che illustri esperti hanno più volte affermato che il modello cinese di chiusura e tracciamento era il migliore. Mah ... Comunque @Stormrider, la scienza non è una fede, sbaglia spesso, ha sbagliato nella storia dell'uomo e continuerà a sbagliare. Ciò che si sa oggi è valido oggi forse e non è detto che sarà valido domani. Questo per dire che chi va dallo stregone sicuramente sbaglia ma non tutti coloro che dubitano della versione scientifica ufficiale statale riguardo il covid, siano persone ignoranti che ascoltano le chiromanti. Ma mi ripeto: la storia metterà le cose a posto, basta aspettare perché il tempo è galantuomo.
OFFLINE
Post: 1.805
Sesso: Femminile
29/12/2022 13:15

Due ragazze morte a Genova... Due... 😰
A cosa sono dovute le inumerevoli morti per "malore improvviso" che quotidianamente vengono fuori? Torella non si sbilancia, ovviamente, ma presenta una piccola carrellata di notizie e dice: non sarà il caso di farsi qualche domanda?



Comunque, non c'è un "complotto", c'è un'agenda, anche dichiararata, con tante belle parole come "sostenibile"...

Non è "politica", sono diritti violati.


Ma mi ripeto: la storia metterà le cose a posto, basta aspettare perché il tempo è galantuomo.


Dipende chi vince la guerra e non parlo di Russia Ucraina...
[Modificato da Femisia 29/12/2022 13:16]

OFFLINE
Post: 1.694
Sesso: Maschile
29/12/2022 18:08

Ma basta con questa storia delle morti improvvise. La gente muore, da sempre. Semplicemente ora gli si da risalto per sparare il clickbait sul giornale. Basta vedere le statistiche per rendersi conto che finita l'emergenza covid non è cambiato assolutamente nulla nel numero di morti in media.
OFFLINE
Post: 1.805
Sesso: Femminile
29/12/2022 19:33

Occorre decidersi! O siamo in una democrazia e quindi le informazioni sono attendibili e i diritti vengono rispettati oppure siamo in dittatura e allora dati e diritti se ne vanno a quel paese. Per alcuni, la risposta è palese e non da oggi.


Hanno proprio fatto bene a intitolare Gli Invisibili il documentario in cui vengono intervistati alcuni danneggiati!
[Modificato da Femisia 29/12/2022 19:34]

OFFLINE
Post: 1.694
Sesso: Maschile
29/12/2022 20:13

Re:
Trale (zT7F221205), 12/29/2022 9:00 AM:

Però questo vaccino non può essere paragonato a quelli che si fanno tutt'ora nei bambini. Non è la stessa cosa e questa insistenza perfino sul voler fare vaccinare bambini e adolescenti è senza senso.


Ma chi l'ha detto che non può essere paragonato? La storia che i vaccini mRNA sono nuovi è FALSA. Sono vaccini in ricerca dai primi anni 90. La medicina va avanti, fa progressi, come ogni cosa.


Anche il fatto che in Italia si è voluto negare a tutti i costi anche davanti all'evidenza che il vaccino Astra Zeneca era pericoloso ... Qui a Genova sono morte due ragazze giovani che non sarebbero mai morte di COVID e lo sappiamo benissimo tutti.


Sono rischi calcolati. Sono morte 2 ragazze su centinaia di migliaia di vaccinazioni senza conseguenze, inoltre non è detto che ci sia una connessione causale. Ad oggi di morti riconducibili CERTAMENTE al vaccino ce ne saranno meno di 10 su oltre 1 miliardo di vaccinazioni, è un rischio accettabile. Muore molta più gente di aspirina, di paracetamolo, di ibuprofene e, soprattutto, di cortisone. Ma non fa notizia.

A conti fatti, i vaccini per il covid sono il farmaco più sicuro prodotto nella storia dell'umanità.

Te stai facendo il ragionamento "mi attraversa la strada un gatto nero e poi mi investe una macchina, quindi i gatti neri portano sfortuna". Non funziona così purtroppo.


Non ha certo messo in buona luce l'operato del governo. Ci sono altre cose negate? Potrebbero aver, tutti, scienziati compresi, sottovalutato i possibili danni cardiaci dei vaccini. Questo aspetto verrà sviscerato nel tempo se si riterrà utile continuare a produrre un vaccino per il COVID. Potrebbe anche cadere tutto nel nulla.


Non è che sono stati sottovalutati, non sono risultati dagli studi.



Ora non resta che guardare la follia cinese che danni ha provocato, che varianti. Pensare che illustri esperti hanno più volte affermato che il modello cinese di chiusura e tracciamento era il migliore


No, vedi confondi le cose senza sapere, perché hai la tua idea e sputi sentenze in base ad una fede religiosa, per te essere anti vaccino è una religione, probabilmente dettata dal tuo credo politico. Hanno detto che il modello migliore era quello di Singapore. Non cinese. Singapore NON è la Cina. Sono due cose diverse. Anche se a Singapore si parla cinese, non è Cina. Aggiungo che anche quello sud koreano è considerato il migliore.

Il modello cinese di 0 infezioni è considerato il più stupido in assoluto. Altro che migliore. Perché pensare di avere 0 infezioni su un virus così contagioso è, semplicemente, stupido.

Inoltre fin da subito tutti i virologi seri hanno considerato i dati cinesi inattendibili, per via del regime. Nessun esperto ha mai preso seriamente UN SINGOLO DATO CINESE.



Mah ... Comunque @Stormrider, la scienza non è una fede, sbaglia spesso, ha sbagliato nella storia dell'uomo e continuerà a sbagliare. Ciò che si sa oggi è valido oggi forse e non è detto che sarà valido domani.


Non è così che funziona la scienza. Dicendo questo dimostri di non sapere come funziona. Esistono modello che si scopre non essere più validi in determinate condizioni. Questo non significa che sono sbagliati, significa che non sono più validi.
E appunto non è una fede, ma si basa sul metodo scientifico.

L'unica che fa un atto di fede sei te, perché DECIDI in modo arbitrario di fidarti di un video su youtube, piuttosto che dun corpus scientifico enorme.


Questo per dire che chi va dallo stregone sicuramente sbaglia ma non tutti coloro che dubitano della versione scientifica ufficiale statale riguardo il covid, siano persone ignoranti che ascoltano le chiromanti. Ma mi ripeto: la storia metterà le cose a posto, basta aspettare perché il tempo è galantuomo.


Te stai affermando che ogni singolo scienziato al mondo è corrotto dai "poteri forti", mentre un video su youtube di uno stregone è attendibile. Si chiama paranoia.

30/12/2022 16:56

La vicenda Covid è stata gestita male: troppe restrizioni e obblighi prima, troppe libertà adesso.
OFFLINE
Post: 1.805
Sesso: Femminile
07/01/2023 19:58

Segue dal 3D Avere figli in tarda eta cosa ne pensate?

@Cavalletto

dovresti provare a vivere in paesi dittatoriali veri per capire cosa sia davvero una dittatura.
in Italia c'è solo da leccarsi i baffi.
si frigna per qualche mese di mascherina e qualche vaccino e qualche chiusura di attività, quando poi si continua serenamente tutti ad andare in vacanza, al ristorante, a spopolare nei social ed a fare quel che pare a tutti.
te pensa che ho un parente architetto, molto bello e molto ricco, che non ha fatto che lamentarsi delle chiusure imposte causa covid e dei lavori persi.
si lamentava dal panfilo ancorato al largo di una isoletta greca.
e lo stesso tanti imprenditori che conosco.

e mi verrebbe da chiedere dove sta la dittatura.

ah giusto per intenderci, io ho provato a stare da lavoratore i Iran e Corea del Nord.
qui si fa presto a frignare se ci tolgono la possibilità di andare allo Stadio...
Imbarazzanti.



Le dittature non iniziano subito con l’evento tragico, non sono subito palesi. Se non vedi la dittatura oggi, è perché la propaganda ha fatto un buon lavoro. Sono stati violati dei diritti, come vari giuristi non allineati possono confermare. Quello che tu chiami “qualche vaccino“ è la lesione del diritto a dire no senza subire discriminazioni, ovvero nazismo sanitario. Sinora, è avvenuto col green pass, domani accadrà con l’id digitale (c'è già un recente articolo sul Corriere in merito a quest'ultima) che però sarà definitiva.


“quando poi si continua serenamente tutti ad andare in vacanza, al ristorante, a spopolare nei social ed a fare quel che pare a tutti. “


Appunto, manipolazione. Far credere che sia tornato tutto normale. Ma di normale non c’è nulla.

OFFLINE
Post: 2.252
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/01/2023 10:04

Non capisco il concetto.... obbligatorietà
vaccinale, piuttosto che green pass..,,

Il green pass è stato il mezzo e la garanzia, per rendere effettivo questo obbligo.
Se non ci fosse stato l'obbligo del
green pass, molti, assai probabilmente, non si sarebbero sottoposti.

Ma non capisco neppure come ci sia
bisogno di spiegarlo;
è così chiaro...
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.252
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/01/2023 10:30

Ora che il pericolo sembra passato....
già un coro di gente comincia a credere che ciò fosse stato una balla; non fossero bastati i negazionisti che c'erano prima...

....Ricordo, due anni fa o tre, una signora
dall'accento russo che, con rabbia, diceva
che fosse una balla... lei era un'infermiera,
lo sapeva bene...Senza contraddirla - letteralmente - feci commenti allusivi,
che implicavano anche la complicità del
governo del suo paese.... Durò poco, uscimmo dal bar in cui ci trovavamo,
salutandoci con atteggiamento truce,
tono ruvido e sguardi tutt'altro che
amichevoli. Di questo significato che
intendevo, niente avevo detto in
modo letterale ed esplicito.
La ragazza del bar sembrava temere il peggio ed ebbe uno sguardo sollevato,
mentre entrambi stavamo per pagare e uscire.

Ora..?
Tutti come quella tale? Chi sa chi era...dubito che fosse un'infermiera, piuttosto penso che cercasse di fare propaganda e disinformazione
("Откуда ты, красивая...? Что будешь ты
делать, здесь....?")

Comunque, torno a dire che la misura del green pass non era un fatto solo italiano.
Già dapprima, era in atto anche in Austria.
Pur col fatto che molto era all'iniziativa degli ordinamenti dei vari Länder, il green pass
mi veniva fatto mostrare quando entravo in un locale, a Lienz (Tirolo), come a venti chilometri più a est, a Oberdrauburg(Carinzia), altrimenti nella località carinziana di Spittal an der Drau.


A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.252
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/01/2023 10:39

Trale,
è davvero così pericoloso, l'Astra Zeneca ?
La prima iniezione che ho avuto, è stata di Astra Zeneca. C'era un'enorme quantità di gente a vaccinarsi, anche se l'attesa non è stata lunga per nessuno. Lì per lì, quando mi è stato detto che mi sarebbe stato somministrato Astra Zeneca, ho avuti un piccolo scossone.
Poi... mi è venuto da ridere, facendo fatica a reprimermi, temendo di fare una figura stravagante, in mezzo a tutti.
Tutta quella gente sarebbe stata trattata con Astra Zeneca...avrei dovuto vedere un genocidio.... !... Invesse, gnanca on fia'.
Non sono stato male io, non ho visto nessuno che stesse male.
[Modificato da Tony59 08/01/2023 10:42]
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 1.694
Sesso: Maschile
08/01/2023 13:53

Non è pericoloso l'AstraZeneca, ma poiché ci sono stati alcuni eventi avversi (sempre meno di aspirina, cortisone, paracetamolo, ecc..), si è deciso di smettere di somministrarlo.

Proprio perché al contrario di quello che sostengono i complottisti, è stata posta la massima attenzione sulla sicurezza dei vaccini per il Covid19. Quindi anche se gli eventi avversi dell'AstraZeneca non giustificano assolutamente lo stop alla somministrazione, si è deciso di fermarla comunque, almeno temporaneamente.

Ripeto, si sta parlando del nulla più totale. Muore molta più gente per medicinali molto più comuni. Semplicemente i vaccini fanno notizia, e il bias di conferma delle persone fa il resto.
08/01/2023 14:06

Concordo, ho fatto due dosi di Astrazeneca e non mi hanno fatto nulla, se non con la prima un po’ di febbre…
OFFLINE
Post: 2.252
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/01/2023 16:06

Tento ora di mettere a disposizione un'illustrazione che credo significativa.

"Mi sento tutta sfinita"
"A chi lo dice...?".
[Modificato da Tony59 08/01/2023 16:39]
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 2.252
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/01/2023 16:35

Nel messaggio precedente, avete visto la vignetta?
Scusate se non son riuscito ad allegarla meglio.
Sto leggendo Der Spiegel, è una vignetta di Patrick Chappatte, vignettista svizzero, di origine libanese per parte di madre, collaboratore del
settimanale tedesco.
Nell'illustrazione, la paziente col termometro in bocca dice:
"Mi sento completamente sfinita".
La dottoressa risponde:
"A chi lo dice...?".

In Germania, il tasso di malati di covid stato un'emergenza tale, finora, da mettere a dura prova la resistenza stessa di personale medico e paramedico. In molti caso, tale emergenza è andata a detrimento dell'assistenza e cura ad altri malati.

In Germania; non so quanto meglio sia andata, in Italia.

Per quanto riguarda l'assistenza che ho riscontrato a Padova, nelle tre vaccinazioni che mi sono fatto, se dovessi dare un giudizio, per ipotesi, su un foglio, quale utente, esso sarebbe:

Ottimo

Mi torna alla mente la prima volta che ci sono andato. Dovendo attendere all'esterno, in piedi, sento - non identificato e da breve distanza - la voce di un signore, che dice:
"Ghe xe anca i tedeschi che vien qua".
Scatto per lo stupore, mi volgo ma non capisco chi lo dice. Mi viene da ridere...
In piedi, stavo dando uno sguardo alle pagine di Der Spiegel. Si riferiva forse a me, credendomi un tedesco. Chissà cosa avrà voluto dire;

"Con l'UE e la possibilità dell'assistenza gratuita, di fatto sosteniamo le spese d'assistenza a gente che viene da altri stati",

se fosse stato un antieuropeista.
Altrimenti, forse:

" È assai probabile che la nostra assistenza sanitaria sia eccellente, tale che da paesi quali la Germania, ci sia chi preferisce venir qui".

Tedeschi che vengono in Italia, fruendo quindi di servizi nostrani, non sono una novità per nessuno. Presso Padova
c' è Abano Terme, meta turistica rinomata e frequentata, non di meno da gente di lingua tedesca.
A che ora se magna?
10/01/2023 12:40

Re:
Tony59 (6BID221203), 08/01/2023 10:04:

Non capisco il concetto.... obbligatorietà
vaccinale, piuttosto che green pass..,,

Il green pass è stato il mezzo e la garanzia, per rendere effettivo questo obbligo.
Se non ci fosse stato l'obbligo del
green pass, molti, assai probabilmente, non si sarebbero sottoposti.

Ma non capisco neppure come ci sia
bisogno di spiegarlo;
è così chiaro...




esatto, è stato chiar anche a me da subito e sinceramente non vedo davvero il tema.
10/01/2023 12:43

Re:
Femisia (JLUL221203), 07/01/2023 19:58:

Segue dal 3D Avere figli in tarda eta cosa ne pensate?

@Cavalletto

dovresti provare a vivere in paesi dittatoriali veri per capire cosa sia davvero una dittatura.
in Italia c'è solo da leccarsi i baffi.
si frigna per qualche mese di mascherina e qualche vaccino e qualche chiusura di attività, quando poi si continua serenamente tutti ad andare in vacanza, al ristorante, a spopolare nei social ed a fare quel che pare a tutti.
te pensa che ho un parente architetto, molto bello e molto ricco, che non ha fatto che lamentarsi delle chiusure imposte causa covid e dei lavori persi.
si lamentava dal panfilo ancorato al largo di una isoletta greca.
e lo stesso tanti imprenditori che conosco.

e mi verrebbe da chiedere dove sta la dittatura.

ah giusto per intenderci, io ho provato a stare da lavoratore i Iran e Corea del Nord.
qui si fa presto a frignare se ci tolgono la possibilità di andare allo Stadio...
Imbarazzanti.



Le dittature non iniziano subito con l’evento tragico, non sono subito palesi. Se non vedi la dittatura oggi, è perché la propaganda ha fatto un buon lavoro. Sono stati violati dei diritti, come vari giuristi non allineati possono confermare. Quello che tu chiami “qualche vaccino“ è la lesione del diritto a dire no senza subire discriminazioni, ovvero nazismo sanitario. Sinora, è avvenuto col green pass, domani accadrà con l’id digitale (c'è già un recente articolo sul Corriere in merito a quest'ultima) che però sarà definitiva.


“quando poi si continua serenamente tutti ad andare in vacanza, al ristorante, a spopolare nei social ed a fare quel che pare a tutti. “


Appunto, manipolazione. Far credere che sia tornato tutto normale. Ma di normale non c’è nulla.



e dove sta scritto che l'avere tutta sta libertà che abbiamo aiuto fino a ieri era la cosa più sana per la salute pubblica?
io non vedo la dittatura oggi, perchè si fa esattamente quel che si faceva ieri e chi grida allo scandalo è solo perchè è cresciuto nella bambaggia.

OFFLINE
Post: 1.805
Sesso: Femminile
10/01/2023 15:34

Re: Re:
Cavalletto (zh6a221205), 1/10/2023 12:40 PM:


esatto, è stato chiar anche a me da subito e sinceramente non vedo davvero il tema.




e dove sta scritto che l'avere tutta sta libertà che abbiamo aiuto fino a ieri era la cosa più sana per la salute pubblica?
io non vedo la dittatura oggi, perchè si fa esattamente quel che si faceva ieri e chi grida allo scandalo è solo perchè è cresciuto nella bambaggia.



@Cavalletto,
il tema è che si perde un diritto fondamentale, la sovranità sul proprio corpo. Sta passando un principio di stampo nazista, si sta andando contro il codice di Norimberga & Co.


io non vedo la dittatura oggi, perchè si fa esattamente quel che si faceva ieri


Tu ieri dovevi chiedere il permesso per prenderti un caffè?


e dove sta scritto che l'avere tutta sta libertà che abbiamo aiuto fino a ieri era la cosa più sana per la salute pubblica?


Chi dice: Facciamo questo per la salute pubblica, sacrifichiamo i diritti individuali per l'interesse collettivo sta facendo un ragionamento nazista. Era Hitler a dire che il bene pubblico viene prima di quello privato!!
MA

I diritti fondamentali dell'uomo sono il fulcro di una civiltà democratica e non possono essere sacrificati. Oggi sono stati sacrificati. E, se vuoi, te lo spiegano vari giuristi meglio di quel che potrei fare io.


11/01/2023 13:24

Re:
LaPeppa (V7fd221203), 27/12/2022 21:13:

Sousuke però nessuno mi ha detto che dovevo fare il vaccino influenzale per accompagnare e prendere mio figlio al nido. O per andare al lavoro. O prendere i mezzi pubblici.

Avrei apprezzato che a questo punto lo Stato si assumesse la responsabilità dell'obbligatorietà vaccinale al posto di inventarsi il green pass. Quest'ultimo non è stato una scelta dettata dalla fretta e l'incertezza dell'inizio della pandemia, è arrivato nella primavera-estate 2021, più di 1 anno dopo.

Per non parlare di una vaccinazione all'anno diventata una ogni sei mesi ma no dai, facciamo ogni quattro.




assolutamente daccordo.
certe decisioni vanno prese e basta, con o senza democrazia.
avrei introdotto da subito obbligo vaccinale per tutti e fucilazione a vista per i dissidenti.
avremmo brontolato un paio di settimane, poi alla ripresa del campionato ci saremmo dimenticati di tutto.
OFFLINE
Post: 1.805
Sesso: Femminile
11/01/2023 16:32

Re: Re:
Cavalletto (zh6a221205), 1/11/2023 1:24 PM:




assolutamente daccordo.
certe decisioni vanno prese e basta, con o senza democrazia.
avrei introdotto da subito obbligo vaccinale per tutti e fucilazione a vista per i dissidenti.
avremmo brontolato un paio di settimane, poi alla ripresa del campionato ci saremmo dimenticati di tutto.



Il nazismo è servito!
Meglio l’obbligo del vaccino? Era la tesi di Cacciari, mi pare. Accidenti, che soluzione!!! Il corpo viene comunque violato. Passa un principio di stampo nazista: un'autorità decide del tuo corpo. Si arriva a questo perché non si vede una lesione PALESE di un diritto naturale. Un giorno molti capiranno. Ma non tutti.

Codice di Norimberga

Il consenso volontario del soggetto umano è assolutamente essenziale.
 Ciò significa che la persona coinvolta deve avere la capacità legale di dare il consenso; dovrebbe essere situato in modo da poter esercitare il libero potere di scelta, senza il l'intervento di qualsiasi elemento di forza, frode, frode, inganno, costrizione, esagerazione o altro ulteriore forma di costrizione o coercizione; e dovrebbe avere sufficienti conoscenze e
la comprensione degli elementi della materia in questione, in modo da consentirgli di
 prendere una decisione comprensiva e illuminata. (…)

[Modificato da Femisia 11/01/2023 16:32]

OFFLINE
Post: 1.805
Sesso: Femminile
26/01/2023 00:01

@MSFB
Sulle violazioni dei diritti, per es. Avv. Fusillo

La Costituzione, spiegata bene.


OFFLINE
Post: 5.163
Sesso: Femminile
26/01/2023 08:54

Re: Re:
Cavalletto (zh6a221205), 11/01/2023 13:24:




assolutamente daccordo.
certe decisioni vanno prese e basta, con o senza democrazia.
avrei introdotto da subito obbligo vaccinale per tutti e fucilazione a vista per i dissidenti.
avremmo brontolato un paio di settimane, poi alla ripresa del campionato ci saremmo dimenticati di tutto.

La questione dell'obbligo vaccinale decisa da parte.dello Stato chiama in causa la responsabilità dello Stato per la decisione presa. È questa la differenza.

Mettendo il green pass che dava pesanti restrizioni a chi non ne era dotato, hanno di fatto scaricato la responsabilità sul singolo che decideva di vaccinarsi. Immagino che tutti ricordiamo di aver firmato quel documento in cui ci si assumeva qualsiasi rischio e/o conseguenza.

Quella per me è stata una vigliaccata, anzi una porcata bella e buona.

Come giustamente scrive Storm, da sempre ci sono morti improvvise senza tirare in ballo il vaccino Covid. Ed allora è giusto dire chiaramente che da sempre ci sono reazioni avverse a vaccini e medicine. Storm, che è intellettualmente onesto, questo lo scrive e lo dice.

Lo Stato no.

Imbarazzante negare la possibilità di tali fatti, perché è andata così all'inizio.
Due schieramenti, fossero neanche ultrà di due squadre avversarie, che in modo completamente ignorante sostenevano che SICURAMENTE il vaccino creava danni e dall'altra parte che sicuramente NON li creava.

Assurdo. Una presa per il culo colossale.

Da cui, secondo me, continuiamo a non imparare nulla, come si vede in molti interventi in questa discussione.


-+-+-+-+-+-+-+-
Cadi sette volte, rialzati otto
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com