È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 

📸🎌 Foto dei miei viaggi in Giappone

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2024 14:35
OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
13/08/2023 10:12

Bellissimo. Questa mescolanza la trovo affascinante. E poi non sono Visivamente..... Come dire.... Invasivi. Sono lì, quasi in silenzio...



OFFLINE
Post: 864
Registrato il: 28/11/2019
Sesso: Maschile
Grado 4
13/08/2023 15:02

Ed eccomi giunto nelle vicinanze del Toji-ji.



Ingresso all'area del tempio. Nel cartello di destra c'è la mappa, purtroppo scritta in giapponese e in quello di sinistra invece, viene pubblicizzato l'ingresso gratuito in qualche edificio dal 20 settembre al 24 dicembre.



Appena varcato l'ingresso, sulla sinistra c'è un canale d'acqua che delimita una specia di isoletta.



Come già postato in precedenza con le foto dello smartphone, ecco un airone che placidamente si trova in acqua a cercare forse qualche cibo, forse qualche insetto o girino o altro.



Altre foto del canale.



Edificio che in base al cartello dovrebbe essere la "Sala del Tesoro" e, sempre secondo il cartello è costruito senza l'utilizzo di chiodi.



Albero con alcuni rami sorretti da specie di "stampelle". Non è la prima volta che vedo ciò. Mentre per alcuni alberi vengono potati per avere determinati disegni, altri vengono fatti crescere liberamente e, di conseguenza per non fare rompere i rami, utilizzano le "stampelle" per sorregerli.



Foto varie



La pagoda di legno più alta del Giappone.




OFFLINE
Post: 864
Registrato il: 28/11/2019
Sesso: Maschile
Grado 4
15/08/2023 11:57

Ed eccoci ai vari edifici che compongono il corpo principale del tempio. All'interno era proibito fare fotografie, per cui ho potuto fare delel foto solo agli esterni e, ad alcuni particolari delle decorazioni.




OFFLINE
Post: 24.965
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
15/08/2023 14:43

Ho tradotto alcune scritte sulle quelle specie di lanterne... Ma cosa sono? Nomi di città?






>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 864
Registrato il: 28/11/2019
Sesso: Maschile
Grado 4
15/08/2023 17:26

Re:
Silvia (animemanga), 15/08/2023 14:43:

Ho tradotto alcune scritte sulle quelle specie di lanterne... Ma cosa sono? Nomi di città?




La parola inglese "ward" corrisponde alla parola giapponese 区 ku che significa quartiere. Il Fushimi è il quartiere di Kyoto dove è situato il famoso Santuario Fushimi Inari, mentre a Shimogyō c'è la Stazione Japan Rail di Kyoto e la Kyoto Tower. Inoltre, è il quartiere dove ho sempre alloggiato a Kyoto. Tonan e città di Dengwujo non saprei, non ho trovato riferimenti.
Shie Ikeda, Masakō Takahashi e gli altri sono i nomi delle persone che hanno donato le lampade.

Nel terzo viaggio che ho fatto, uno dei miei compagni di viaggio rimase deluso dopo la visita al Fushimi Inari, perché scoprì che le scritte sui torii rossi erano di persone o società, in pratica come i nostri ex-voto che si offrono in chiesa.





OFFLINE
Post: 864
Registrato il: 28/11/2019
Sesso: Maschile
Grado 4
15/08/2023 18:14

Ingresso principale a uno degli edifici, il grosso vaso di pietra è quello in cui si mettono i bastoncini di incenso, conficcandoli nella sabbia contenuta al suo interno.



Fonte purificatrice che viene utilizzata prima di pregare, affinché l'acqua non venga contaminata in caso di pioggia, si trova sotto una tettoia.



Come già accennato in precedenza, spesso dove si trovano dei templi buddisti, possono essere presenti anche dei santuari shintoisti e, questo è uno dei casi, ecco il torii rosso che si trova all'ingresso del santuario.



Lanterna in pietra vicino al torii rosso.



Invece qui il lampione moderno.



Tabernacolo dove pregare la divinità.



Altri tabernacoli.



Torii all'ingresso da parte della strada.



Ultimo edificio fotografato prima di uscire e andarmi a prendere un gelato nel locale vicino all'ingresso principale, che prima di entrare al tempio le due donne che lo gestivano mi avevano invitato a entrare, ma io gli avevo fatto capire che ci sarei passato dopo.



Mentre torno al ryokan imbocco questo sottopasso, dove passavano anche le macchine. Se alzavo il braccio toccato il soffitto, per darvi un'idea di quando fosse basso. Invece che essere asfaltato, c'erano delle piastrelle che avevano delle semisfere in rilievo. Con i mocassini non è stato piacevole camminarci.



Questo non si vede in Italia, ma in Giappone si vede spesso, ossia i cavi telefonici e delle linee elettriche che passano in aria. In questa maniera, è più semplice effettuare delle riparazioni, anche in caso di terremoti.



Al tempio come accennato in precedenza, avevo acquistato un libro chiamato shuinchō (朱 印 帳) dove mi ero fatto fare un goshuin (御朱印), ossia il timbro del tempio con anche delle scritte fatte con un pennello e l'inchiostro per calligrafie. Però la persona che me lo aveva fatto, mi disse che sarei dovuto andare a visitare anche gli altri sei templi/santuari delle sette divinità della fortuna. Per questo mi feci indicare l'ordine dei luoghi da visitare e, prima di rientrare al ryokan sono passato presso l'ufficio dell'azienda dei trasporti pubblici per farmi indicare sulla mappa dei mezzi pubblici dove si trovavano. L'indomani sarei andato a visitare i vari posti. Considerate che normalmente i Giapponesi li visitano nell'arco di due giorni, mentre io ho completato il tutto in un giorno e mezzo, ma a differenza loro, non dovevo pregare.

A cena sono andato in questo locale di ramen, che avevo visto al mattino quando stavo andando dal ryokan alla stazione per pranzare.



Rientrato al ryokan ho fatto una doccia e poi l'ofuro.

Così termina la prima giornata in Giappone.



OFFLINE
Post: 864
Registrato il: 28/11/2019
Sesso: Maschile
Grado 4
16/08/2023 13:31

15-10-2018 - 2° giorno Kyoto
Come accennato nel post precedente, visto che ho incominciato a raccogliere i goshuin del Dio Bisyamonten al Toji-ji , cambio il programma che avevo in precedenza e, parto per l'epica avventura di visitare i rimanenti sei templi/santuari.

Lungo il tragitto per andare da Starbucks per fare colazione, vedo questo edificio, forse retaggio delle costruzioni dell'epoca Meiji, in cui molti edifici venivano costruiti in stile occidentale.



Dopo avere fatto colazione da Starbucks, per la prima e ultima volta in questo viaggio, visto che secondo i miei futuri programmi avrei perso troppo tempo, mi incammino verso il piazzale della Stazione Japan Rail e scendo le scalette che ci sono per andare a prendere la metropolitana della linea Karasuma, l'unica tra le due linee di metropolitana che passano per la stazioni.
Scendo al capolinea della linea, la fermata K01 Kokusai Kaikan. Il piazzale furoi della fermata era ben curato.



L'idea era di prendere un autobus che ancora non c'era, ma per non perdere ulteriore tempo decido di optare per prendere un taxi che era fermo lì con il guidatore che stava leggendo un giornale.

Così arrivo alla mia prima tappa della giornata: il Tempio Sekikazanzenin, per ottenere il timbro del Dio Fukurokuzyujin.

Il tempio si trova sulle pendici di una monte (in Giappone vengono chiamati monti ogni rilievo, che sia collina, vulcano o montagna) in mezzo agli alberi. I vari edifici, tabernacoli, statue e altro si trovano disseminati lungo dei piccoli sentieri che serpeggiano tutto intorno.



Fonte purificatrice.


Non chiedetemi, non so cosa sia e a cosa serva.





Credo che sia un vecchio strumento dei pompieri, per pompare l'acqua per spegnere gli incendi.




OFFLINE
Post: 864
Registrato il: 28/11/2019
Sesso: Maschile
Grado 4
16/08/2023 15:44

Si continua, per via della sua posizione, c'è un silenzio e una pace sublime. Il tempio infatti si trova in una zona periferica.



Nella mia visita ho girato ogni piccolo sentiero, ogni salita e scalinata.



Incontrando anche questa statua rappresentante un cane di Foo. Di solito dovrebbero essere in coppia, con la femmina rappresenta lo yin, e simbolicamente protegge le persone che abitano in casa, mentre la statua maschile rappresenta lo yang e protegge la struttura in sé.



Tabernacolo per pregare.



Altra statuetta di Jizo.






OFFLINE
Post: 864
Registrato il: 28/11/2019
Sesso: Maschile
Grado 4
20/08/2023 17:56

Questo è l'ultimo post riguardante il Tempio Sekikazanzenin, ma c'erano tante cose da fotografare...

Altro tabernacolo per pregare.



Su questa stele a forma di pagoda in pietra se ci fate caso ci sono tante statuine di tassi appoggiate.



Altri tabernacoli ed edifici vari.



Scale che portano a un piccolo stagno.



Torii in pietra.



Qui è dove si possono comprare amuleti e farsi fare l'agognato goshuin.



Questi stendardi sono quelli per indicare le Sette Divinità della Fortuna, ogni tempio/santuario che ho visitato li esponeva.



Foto dell'interno dell'edificio di culto principale.



Fotografie varie di altri edifici, tabernacoli, eccetera inerenti la parte del santuario shintoista oltre a quella del tempio buddista. Nella seconda sono raffigurate le "Volpi Inari" all'interno del tabernacolo.




Finalmente mi incammino per uscire dal tempio, la strada in discesa è la stessa che avevo percorso in taxi all'andata.




OFFLINE
Post: 24.965
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
21/08/2023 12:34

Non c'era nessuno in questo templio! Ci sarà stata una pace surreale!
Il resoconto del viaggio te lo eri già scritto o ricordi tutto tutto?? è una cosa che volevo chiederti da tanto tempo..





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Vota: 15MediaObject3,754162 3
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi