Nuova Discussione
Rispondi
 

Almanacco e oroscopo del giorno (dicembre 2022)

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2022 23:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 19.631
Sesso: Maschile
Moderatore
09/12/2022 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oroscopo del 9 dicembre





ARIETE**

Non aspettatevi molto da questa giornata. Non accadrà nulla di particolarmente entusiasmante. Tutto procederà noiosamente, fatto che, vi renderà piuttosto apatici. Approfittate di questa calma per dedicarvi alle piccole faccende domestiche che spesso trascurate.



TORO**

Fermatevi un attimo e guardate bene! In amore state cercando col binocolo le cose che vi mancano, ma ci state sopra con i piedi! La versatilità e il buonumore vi aiuteranno a mettere in evidenza le vostre qualità affettive.



GEMELLI***

Il cielo odierno, grazie alle belle intuizioni che vi regalerà la Luna, sarà molto favorevole alle questioni di affari o comunque relative agli interessi economici. Saprete giocare al meglio le vostre carte, e anche la dea bendata vi farà qualche bel favore!



CANCRO**

A quanto pare oggi le cose non andranno come vorrete. Se vi è possibile, date un taglio a tutto e fuggite dalla città. Il contatto con la natura vi donerà benessere e serenità. In amore, più sarete audaci, più possibilità di successo avrete.



LEONE**

E’ il caso di evitare tensioni, specie in campo sentimentale. Qualche intoppo, qualche difficoltà d’intesa è prevedibile per chi lavora in gruppo, oppure ha dei soci; attendetevi controversie e discussioni. Concedetevi una serata in compagnia dei vostri amici!



VERGINE**

In campo lavorativo siate intraprendenti e non aspettate l'aiuto o l'approvazione dei collaboratori, per occuparvi dei programmi che vi entusiasmano. Un incontro dolce e brillante, voluto da Venere, sarà da vivere spensieratamente, senza fare troppi piani per il futuro.



BILANCIA**

Dovrete rimediare a certi errori passati, ma potrete avvalervi dell’aiuto di qualcuno che ha una lunga esperienza alle spalle. Anche se un sospetto vi assilla, prima di scatenare un putiferio assicuratevi che non sia soltanto il frutto della vostra fantasia.



SCORPIONE**

Mettete in moto le vostre energie positive: il vostro ego reclama un riconoscimento esteriore. Alcuni problemi potrebbero insorgere ancora per oggi, specie se tenderete a ignorare la presenza di chi è sempre pronto a spargere spine sulla strada delle vostre ambizioni.



SAGITTARIO***

Grandi novità potrebbero irrompere nella vostra vita affettiva. Venere trasformerà la vostra vita sentimentale in una sarabanda di situazioni e sensazioni tumultuose che vi piaceranno moltissimo. Sarete accontentati anche da Marte.



CAPRICORNO**

Vi sentirete in grado di fare tutto e non conoscerete timori. La fortuna sarà dalla vostra, ma non approfittatene troppo; un po' di prudenza non guasterà. Chi si fosse impigrito nella consuetudine si attivi e cerchi di valorizzare le proprie qualità.



ACQUARIO**

Usate la vostra fantasia per creare simpatici diversivi, perché la noia rischia di mettervi di malumore. Affrontate senza timore un colloquio decisivo. Le vostre energie sono tutte tese verso attività produttive, che vi preparano a ricevere le dovute soddisfazioni.



PESCI**

Se avete bisticciato con il partner, mettete l'orgoglio da parte e non nascondete i vostri veri sentimenti per pura ripicca. Dichiaratevi senza falsi pudori e tutto si risolverà. Nella professione, sono in arrivo forti cambiamenti positivi.

[Modificato da Maddy 09/12/2022 20:50]
OFFLINE
Post: 28.246
Sesso: Femminile
Admin Unico
09/12/2022 21:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una cosa il mio oroscopo l'ha proprio azzeccata. Oggi è una giornata di noia. Ho fatto tante cose ma mi sento proprio annoiata
OFFLINE
Post: 28.246
Sesso: Femminile
Admin Unico
09/12/2022 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buon compleanno a Bianca Berlinguer,  grande giornalista italiana 
ONLINE
Post: 37.844
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
09/12/2022 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

già auguri a Bianchina come la chiama Mauro Corona
OFFLINE
Post: 19.631
Sesso: Maschile
Moderatore
10/12/2022 06:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 10 dicembre 2022

E’ il 344° giorno dell’anno, 50ª settimana. Alla fine del 2022 mancano 21 giorni.

A Roma il sole sorge alle 07:27 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:54 e tramonta alle 16:38 (ora solare)
Luna: 12.37 (lev.) 23.38 (tram.)
Giove sorge alle 11.36 e tramonta alle 22.01. Distanza: km 789.000.000



Santi del giorno: Beata Vergine Maria di Loreto


San Cesare (Vescovo)
Santi Polidoro Plasden ed Eustazio White (Sacerdoti e martiri)

Beata Vergine Maria di Loreto è la protettrice degli aviatori

Etimologia: Giulietta, diminutivo di Giulio, che deriva dal latino “Julius” usato per designare la “gens Julia” di origini nobili, il nome Giulietta si diffuse soprattutto grazie a Shakespeare e alla sua opera “Romeo and Juliet” (1597).



Proverbio del giorno:


Gli uomini sono aprile quando fanno all’amore, dicembre quando hanno sposato.

Aforisma del giorno:
Dell’amicizia a prima vista, come dell’amore a prima vista, va detto che è la sola vera. (H. Melville)

Oggi è:

Giornata Mondiale dei Diritti Umani: Il 10 dicembre 1948 fu proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e nel 1950 venne indetta la Giornata Mondiale dei Diritti Umani.

Accadde Oggi:

1847 – Prima esecuzione dell’Inno di Mameli (175 anni fa): Un’azione patriottica nel pieno di una cerimonia religiosa. Così si presentò per la prima volta in pubblico il Canto degli italiani, meglio conosciuto come Inno di Mameli, dal nome di colui che gli diede anima e parole (la musicò il compositore Michele Novaro).

1868 – A Londra compare il primo semaforo della storia (154 anni fa): Un palo con due lampade a gas di colore rosso e verde, azionato manualmente. Si tratta del semaphore, inventato dall’ingegnere inglese John Peake Knight e considerato la prima forma rudimentale del famoso dispositivo luminoso che tutt’oggi regola il traffico urbano.



1884 – Pubblicate Le avventure di Huckleberry Finn (138 anni fa): In fuga da un’infanzia infelice e da un padre alcolizzato, l’adolescente Huck s’imbarca su una zattera con l’amico Jim e insieme cominciano un lungo viaggio sul fiume Mississippi, attraversando tre Stati e affrontando numerose insidie.
OFFLINE
Post: 19.631
Sesso: Maschile
Moderatore
10/12/2022 06:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sei nato oggi? La tua vita è serena, piacevole e tranquilla. In gioventù hai avuto alcuni problemi di salute che hanno stimolato il tuo interesse per la medicina e sarà probabilmente in questo settore che ti troverai a svolgere, con competenza e serietà, la tua attività professionale. In amore la fortuna ti sorride, i tuoi rapporti non saranno forse travolgenti ma potrai contare su un legame sereno e su molta comprensione reciproca.

Celebrità nate in questo giorno:

1830 – Emily Dickinson (192 anni fa): È la maggiore poetessa della storia americana, il cui principale merito fu di innovare il linguaggio letterario, influenzando tutta la letteratura successiva. Nata ad Amherst.

1957 – Michael Clarke Duncan (65 anni fa): Il suo volto di gigante buono resterà per sempre impresso nella storia del cinema, grazie a uno dei film più poetici e struggenti di sempre. Nato a Chicago, nell’Illinois.



1976 – Alessia Fabiani (46 anni fa): Nata a L’Aquila, lavora nel mondo dello spettacolo come modella, showgirl ed attrice. Inizia la carriera da piccola, con la partecipazione alla sit-com “Orazio”, e nel 1994 vince il concorso di bellezza “Bellissima”. L’anno seguente entra in Mediaset e conduce, insieme ad Alberto Castagna, l’edizione successiva.


1815 – Ada Lovelace (207 anni fa): La madre di tutti i programmatori, prima a comprendere le molteplici possibilità di quella che ai suoi tempi erano soltanto macchine di calcolo. Nata a Londra e qui scomparsa.

Scomparsi oggi:

1936 – Luigi Pirandello (86 anni fa): Scrittore e poeta, nato ad Agrigento e morto a Roma il 10 dicembre del 1936, vinse il premio Nobel per la Letteratura nel 1934 «per il suo coraggioso e ingegnoso rinnovamento dell’arte drammatica e teatrale». Massimo esponente della Letteratura italiana del Novecento e considerato uno dei più grandi drammaturghi mondiali del XX secolo, è il padre del relativismo psicologico, secondo cui l’uomo non può capire né se stesso né gli altri, poiché ognuno vive portando, consapevolmente o non, una maschera che copre personalità diverse e inconoscibili.

2006 – Augusto Pinochet (16 anni fa): Dittatore cileno, nato a Valparaíso e morto a Santiago del Cile nel 2006. Si autonominò presidente e governò il paese come dittatore dal 1973 al 1990
OFFLINE
Post: 19.631
Sesso: Maschile
Moderatore
10/12/2022 06:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OROSCOPO DEL 10 DICEMBRE 2022





ARIETE**

Rispettate un impegno o un appuntamento fissato da tempo. Se dovete ultimare qualche cosa, operate con calma e precisione, in modo da non trascurare nessun dettaglio: qualcuno non aspetta altro che un vostro passo falso.



TORO**

Il fascino e un pizzico di magnetismo personale fanno di voi una persona vivace e interessante. Evitate, però di essere ipercritici nei confronti degli altri. Col partner, dopo scontri e tensioni sotterranee, riuscirete finalmente a trovare la strada giusta.



GEMELLI**

Lasciatevi andare e non cercate di imporre sempre la vostra autorità e il vostro controllo: l'amore è tanto più bello quanto più vi lasciate portare dalle sue dolci ali. Non pensate di cambiare le persone solo perché lo desiderate!



CANCRO***

Si prevede un lungo weekend brillante, ricco di soddisfazioni perché gli eventi si susseguiranno a catena. La felicità non è soltanto un sogno: per alcuni di voi può essere una piacevole realtà. Lasciatevi sedurre dalla Luna.



LEONE**

Il cuore pieno di sentimenti e un animo romantico vi rendono inclini a una grande tenerezza. Strano che proprio voi, i re dello zodiaco, vi facciate cogliere in un momento di tanto umana debolezza! Avrete ottime energie che potrete impiegare nello sport!



VERGINE**

Il vostro prestigio aumenterà e molte cose cambieranno a vostro favore. Non strafate per dimostrare il vostro valore: non ne avete bisogno! Non preoccupatevi per le spese: i quattrini non mancano. Svaghi e hobby coinvolgenti renderanno la serata molto varia.



BILANCIA**

Nel vostro cielo svettano astri benevoli e sotto la loro protezione questo sabato promette di essere piacevole e sereno. L'armonia in famiglia, ad esempio, sarà fonte di gioia e soddisfazioni. La gola sarà tentatrice: occhio alla linea!



SCORPIONE**

Il vostro spirito anticonformista, votato alla libertà assoluta, lascerà emergere un intenso bisogno d’amore. Andate fino in fondo e non siate superficiali. La giornata andrà bene ma i nati nella seconda decade dovranno essere più attenti.



SAGITTARIO**

Incontri infuocati illumineranno la vostra notte. Passioni improvvise vi coinvolgeranno e vi travolgeranno nel modo più piacevole. Godetevi il momento senza preoccuparvi del domani e dedicate il tempo libero ai vostri hobby.



CAPRICORNO*

Oggi non vi sentirete affatto attratti dalle novità, anzi avrete voglia di consuetudine e della rassicurante atmosfera familiare. Se in passato avete avuto un litigio con un parente, cercate di mettere da parte l'orgoglio e di ristabilire il dialogo.



ACQUARIO**

Se avvertite il bisogno di fuggire dai problemi e dalla routine, di distendere i nervi e svagarvi in un luogo tranquillo, scegliete una località di collina o di montagna. Un invito galante inaspettato potrà mettervi in imbarazzo, ma solo inizialmente.



PESCI**

Non mancheranno le buone opportunità, ma per metterle in pratica, dovrete darvi da fare e in alcune circostanze, vi dovrete districare tra contrattempi e imprevisti. Anche in campo sentimentale si prevedono alcune difficoltà.
OFFLINE
Post: 28.246
Sesso: Femminile
Admin Unico
10/12/2022 08:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi piace l'aforisma di oggi sull'amicizia. 
Non avevo msi sentito il proverbio invece 
OFFLINE
Post: 19.631
Sesso: Maschile
Moderatore
10/12/2022 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In verità il proverbio non sono non l'ho mai sentito ma non l'ho neanche capito !!😂
OFFLINE
Post: 18.898
Sesso: Femminile
Moderatore
10/12/2022 09:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oggi è la giornata dei diritti umani.
Il mio pensiero va alle donne iraniane ed al popolo iraniano in generale.
Che questa rivoluzione porti alla libertà!
OFFLINE
Post: 18.898
Sesso: Femminile
Moderatore
10/12/2022 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'oroscopo mi ha dipinta .....
OFFLINE
Post: 19.631
Sesso: Maschile
Moderatore
10/12/2022 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rosalba (1fEj210315), 10/12/2022 09:29:

L'oroscopo mi ha dipinta .....

Vado a leggerlo ..chissà se ti riconosco !
OFFLINE
Post: 18.898
Sesso: Femminile
Moderatore
10/12/2022 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fammi sapere
OFFLINE
Post: 19.631
Sesso: Maschile
Moderatore
10/12/2022 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rosalba (1fEj210315), 10/12/2022 09:53:

Fammi sapere

Sei tu !! Uguale uguale
ONLINE
Post: 37.844
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
10/12/2022 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gaia-77, 10/12/2022 08:11:

Mi piace l'aforisma di oggi sull'amicizia. 
Non avevo msi sentito il proverbio invece 

Come te non avevo mai sentito il proverbio Anche a me piace l'aforisma
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su