È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lars- Forma di Bestia Eccezionale

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2022 16:54
OFFLINE
Post: 346
Registrato il: 14/09/2016
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Senior
17/11/2022 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La proposta la faccio a 20 punti dal passaggio di livello così che si abbia il tempo di discuterla-modificarla. :)

Perchè Lars dovrebbe avere la forma di bestia eccezionale? Non tanto per il lato bestiale, che non fa parte della sua linea di sangue, ma per il poter cambiare ulteriormente forma legato anche alla sua fede in feriy, infatti ai tempi del passaggio da Revenant a Drakul fu feriy stesso a dare a lars questo passaggio. E' probabile che nel suo sangue sia insita già questa capacità ma Lars non la conosce ancora.

Mi piacerebbe che in on l'utilizzo avvenisse non in modo del tutto volontario, magari vuole trasformarsi in gatto e gli parte la bestia eccezionale. :P Oppure che cerca di evocare il draugr e gli parte la forma di bestia eccezionale (liberamente interpretabile quindi non castrante).

Un controllo assoluto e metodico vorrei ottenerlo con un paio di lezioni della png di clan.

__________________________________________
SCHEDA DELLA BESTIA:



I parametri presi in esame (per non esagerare con misure velocità ecc), sono quelli della tigre e della pantera nera.

Altezza (spalla): 100cm
Lunghezza: 4,5m coda inclusa, 3m coda esclusa.
Peso: 270kg
Velocità MAX: in brevi scatti, fino a 60km/h (70km/h con uso di movimenti veloci), corsa mantenuta 50km/h (60km/h con movimenti veloci)
Max ampiezza di salto: 7 metri in lunghezza 4 in altezza (con salto notevole)

Descrizione e capacità:
L'aspetto è quello di una grossa pantera dal manto nero dal quale fuoriesce un aura fumosa e nera che attornia la creatura (puramente esterica). La coda è molto lunga rispetto ai comuni felini. Ha caratteristiche fisiche simili ai grandi felini di forza e agilità. Occhi grigio azzurro innaturali (sono quelli di Lars da umano). Questa forma mostruosa è dotata di 6 zampe che contribuiscono alle sue prestazioni fisiche di salto e arrampicata e attacco.

-Non può impugnare armi, oltre alla coda le uniche armi a disposizione sono unghie retrattili di 8cm e denti affilati lunghi 10cm (tigre)

-Tutte le Skill coerenti in questa forma sono utilizzabili (quindi: skill fisiche che non vogliono l'uso di armi e skill di reazione istintiva, magica e non).

-Coda agile: La coda al contrario della controparte naturale è capace di avvolgere e stritolare e afferrare. Tramite la coda possono essere sollevati e o stritolati applicando una forza in kg pari ai punti forza del giocatore.

-Conserva la coscienza di se e può comunicare telepaticamente SOLO con eventuali oggetti creati a tale scopo (di gilda e non). Tutte le altre comunicazioni con pg esterni saranno attraverso versi indistinguibili.
Lars_Valdemar
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 11/07/2020
Città: ROMA
Età: 104
Sesso: Femminile
Utente Junior
17/11/2022 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Henlo Lars ♥

Ho letto la tua proposta e in linea generale mi piace, ho solo qualche appunto che ti segno in un post successivo appena ho modo… abbi un po' di pazienza e tra stasera e domani dovrei riuscire a farmi risentire!
OFFLINE
Post: 111
Registrato il: 11/07/2020
Città: ROMA
Età: 104
Sesso: Femminile
Utente Junior
18/11/2022 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rieccomi qui, ti lascio le considerazioni in merito alla proposta ♥

Per quanto riguarda la forma:
– La "mostruosità" della Bestia dovrebbe attingere al suo legame con la Morte per distinguersi da Mannari e Mezzodemoni, quindi non si possono avere arti in più, al massimo modificati, e bisogna essere caratterizzati da elementi Non-Morti evidenti (es. Ossa, scheletro esposto, pelle decomposta o malata, aspetto inquietante).
– In quanto a dimensioni ok, rientrano nei i massimali: le stesse non impattano su forza/velocità in senso stretto. La skill si basa su di un potenziamento momentaneo dei punti caratteristica, per cui destrezza e velocità verranno calcolate dal Master in base a questo parametro – che prescinde dalle dimensioni del "mostro" – in abbinamento ad altre skill di supporto (es.: Movimenti veloci).
Il peso, invece, va un pochino ridimensionato, almeno per rientrare nel massimale di 200kg (considera che le Bestie eccezionali appariranno sempre un po' smilze, in relazione allo stato di decomposizione evidente).

La descrizione generica, escludendo gli arti in più, va bene.

ARMI NATURALI

Vanno bene artigli e denti come armi naturali; eliminerei la specifica sulle armi perché comunque non potrebbe, trattandosi di un animale privo di pollice opponibile.

ABILITA' SPECIALE

Va bene che la coda possa sia prensile e che di conseguenza possa avvolgere/stritolare/afferrare. Andrebbe tuttavia eliminata la specifica del sollevamento in kg pari alla forza di Lars, ché quello va lasciato alla discrezione del Master in base al contesto specifico della quest.


-Conserva la coscienza di se e può comunicare telepaticamente SOLO con eventuali oggetti creati a tale scopo (di gilda e non). Tutte le altre comunicazioni con pg esterni saranno attraverso versi indistinguibili.


Questo purtroppo non è possibile: trattandosi di una trasformazione MAGICA e non fisica, tutto ciò che il Drakul indossa si trasformerà a sua volta, rendendone impossibile l’utilizzo se non sono oggetti magici passivi (ovvero che non hanno bisogno di essere azionati in qualche modo – come la Cavigliera della Loggia o l'Orecchino delle Frecce Nere).

Va inoltre aggiunto un MALUS a tua scelta (danni maggiorati, mancanza di raziocinio, ecc.).

Non ho commentato questo punto:

-Tutte le Skill coerenti in questa forma sono utilizzabili (quindi: skill fisiche che non vogliono l'uso di armi e skill di reazione istintiva, magica e non).


…semplicemente perché va bene, è un qualcosa che puoi abbinare alla descrizione generica :3


Attendo quindi la modifica in base a questi parametri, appena posso ri-leggo e rispondo! ♥
[Modificato da Asphodel•Dandelion 18/11/2022 14:10]
OFFLINE
Post: 348
Registrato il: 14/09/2016
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Senior
18/11/2022 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ok mi prendo qualche giorno per lavorarci e riproporla con le modifiche suggerite. Riguardo gli arti era solo una questione estetica perchè mi piaceva l'immagine e toglierli al photoshop è oggettivamente un impresa, che cercherò comunque di compiere a qualche maniera ghg :P
Lars_Valdemar
OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 14/09/2016
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Senior
21/11/2022 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Lunghezza completa: 3m
Peso: 150kg
Velocità MAX: in brevi scatti, fino a 60km/h, corsa mantenuta 50km/h.
Max ampiezza di salto: 5 metri in lunghezza 3 in altezza (ho notato che saltano molto di più in natura dai 12 in estensione e 5 in altezza ma non vorrei fosse troppo)

Descrizione e capacità:
L'aspetto è quello di una grossa pantera dal manto nero dal quale fuoriesce un aura fumosa e nera che attornia la creatura (puramente estetica). La coda è molto lunga rispetto ai comuni felini. Ha caratteristiche fisiche simili ai grandi felini di forza e agilità. Occhi grigio azzurro innaturali (sono quelli di Lars da umano). Questa forma mostruosa presenta un esposizione della colonna vertebrale, carne necrotica e ossa esposte sul costato e parte del muso. Tutte le Skill coerenti in questa forma sono utilizzabili (quindi: skill fisiche che non vogliono l'uso di armi e skill di reazione istintiva, magica e non).

-Le uniche armi a disposizione sono quelle naturali ovvero: unghie retrattili di 8cm e denti affilati lunghi 10cm (tigre)

-Coda agile: La coda al contrario della controparte naturale è capace di avvolgere e stritolare e afferrare. Tramite la coda possono essere sollevati e o stritolati.

-Conserva la coscienza di se e può comunicare telepaticamente SOLO mediante oggetti magici o capacità che non richiedano un utilizzo volontario. Tutte le altre comunicazioni con pg esterni saranno attraverso versi indistinguibili.

-MALUS Sono indecisa tra due possibili:

-Impossibilità di usare la forma di bestia eccezionale nelle ore diurne
-Subisce danni maggiorati di giorno
[Modificato da Asphodel•Dandelion 06/12/2022 19:33]
Lars_Valdemar
OFFLINE
Post: 113
Registrato il: 11/07/2020
Città: ROMA
Età: 104
Sesso: Femminile
Utente Junior
21/11/2022 20:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rieccoci!
Parto col dire che la forma, adesso, è p e r f e t t a.
Bella bella, incarna a pieno il concetto di Bestia per come era concepita nel suo legame con la Morte.
Sul resto ci siamo quasi, ho solo qualche piccola osservazione e indicazione sul malus. Posto che l'immagine che hai proposto va benissimo, ti copincollo di seguito la scheda per come dovrebbe presentarsi, con un leggerissimo editing. Se ti va bene puoi considerarla approvata, se invece vuoi cambiare qualcosa ne riparliamo :3
Le modifiche saranno in corsivo sottolineato, spiegate di seguito. So:

LARS – Forma di Bestia Eccezionale

Sicché:
– Ho eliminato le specifiche in merito a salto e velocità poiché nella descrizione è specificato che le caratteristiche fisiche sono simili a quelle dei grandi felini, quindi i Master potranno tenerne conto in relazione al bonus temporaneo sulle caratteristiche :3
– Ho spostato il trafiletto sulla comunicazione all'interno della descrizione, dacché mi sembrava più appropriato. Ho eliminato specifiche in merito ad armi e coscienza di sé per due motivi: non essendo bestie antropomorfizzate non potrebbero impugnare armi in praticamente nessun caso, mentre la coscienza di sé è mantenuta dacché non si tratta di una maledizione (come nel caso dei Mannari). La specifica sulla comunicazione è dovuta al fatto che, per ora, Lars riuscirebbe a farlo solo via skill magica (a meno che non trovi un mezzo alternativo, chiaramente xD)
– Malus: chiaramente è un suggerimento, ma se vuoi cambiarlo sei liberissima di proporre altro :3
Ho scartato le prime due ipotesi perché il Malus dovrebbe essere una difficoltà sempre presente (non solo in determinate circostanze). Ho quindi pensato che il malus dei danni maggiorati potrebbe abbinarsi ai colpi fisici, cui la Bestia sarebbe più "sensibile" per la propria struttura decomposta.


Attendo tue, e ancora ti ringrazio per l'impegno profuso! ♥
[Modificato da Asphodel•Dandelion 21/11/2022 20:39]
OFFLINE
Post: 355
Registrato il: 14/09/2016
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Senior
22/11/2022 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi vanno benissimo le cose sistemate. ;) Anche il malus va benissimo e si poi ci avevo pensato a parte e ti avrei chiesto suggerimenti ma mi hai anticipata.
Lars_Valdemar
OFFLINE
Post: 122
Registrato il: 11/07/2020
Città: ROMA
Età: 104
Sesso: Femminile
Utente Junior
22/12/2022 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Riapro la discussione così che Lars possa modificare la forma fisica della sua Bestia, in modo tale che sia più bilanciata :3

Riporta pure di seguito la scheda, così facciamo un check!
OFFLINE
Post: 377
Registrato il: 14/09/2016
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Senior
29/12/2022 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Altezza (spalla): 90cm
Lunghezza: 3m coda inclusa (1,50m corpo e 1,50m coda)
Peso: 90kg

Descrizione e capacità:
L'aspetto è quello di pantera dal manto nero dal quale fuoriesce un aura fumosa e nera che attornia la creatura (puramente estetica). La coda è molto lunga rispetto ai comuni felini. Ha caratteristiche fisiche simili ai grandi felini di forza e agilità e si muove esclusivamente su quattro zampe. Occhi grigio azzurro innaturali (sono quelli di Lars da umano). Questa forma mostruosa presenta un'esposizione della colonna vertebrale, carne necrotica e ossa esposte sul costato e parte del muso. Tutte le Skill coerenti in questa forma sono utilizzabili. Può comunicare telepaticamente SOLO se in possesso della skill magica apposita o di un oggetto magico PASSIVO, e cioè attivo indipendentemente dalla volontà del possessore.

-Armi naturali: Unghie retrattili di 8cm e denti affilati lunghi 10cm (tigre).
-Coda agile: La coda è capace di avvolgere e stritolare e afferrare. Tramite la coda possono essere sollevati e/o lanciati oggetti.
-Malus: Subisce danni maggiorati di +5PF ai colpi fisici.
Lars_Valdemar
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com