Rieccomi qui, ti lascio le considerazioni in merito alla proposta ♥
Per quanto riguarda
la forma:
– La "mostruosità" della Bestia dovrebbe attingere al suo legame con la Morte per distinguersi da Mannari e Mezzodemoni, quindi
non si possono avere arti in più, al massimo
modificati, e bisogna essere caratterizzati da elementi Non-Morti
evidenti (es. Ossa, scheletro esposto, pelle decomposta o malata, aspetto inquietante).
– In quanto a dimensioni ok, rientrano nei i massimali: le stesse non impattano su forza/velocità in senso stretto. La skill si basa su di un potenziamento momentaneo dei punti caratteristica, per cui destrezza e velocità verranno calcolate dal Master in base a questo parametro – che prescinde dalle dimensioni del "mostro" – in abbinamento ad altre skill di supporto (es.: Movimenti veloci).
Il
peso, invece, va un pochino ridimensionato, almeno per rientrare nel massimale di 200kg (considera che le Bestie eccezionali appariranno sempre un po' smilze, in relazione allo stato di decomposizione evidente).
La descrizione generica, escludendo gli arti in più,
va bene.
ARMI NATURALI
-Non può impugnare armi, oltre alla coda le uniche armi a disposizione sono unghie retrattili di 8cm e denti affilati lunghi 10cm (tigre)
Vanno bene artigli e denti come armi naturali; eliminerei la specifica sulle armi perché comunque non potrebbe, trattandosi di un animale privo di pollice opponibile.
ABILITA' SPECIALE
-Coda agile: La coda al contrario della controparte naturale è capace di avvolgere e stritolare e afferrare. Tramite la coda possono essere sollevati e o stritolati applicando una forza in kg pari ai punti forza del giocatore.
Va bene che la coda possa sia prensile e che di conseguenza possa avvolgere/stritolare/afferrare. Andrebbe tuttavia eliminata la specifica del sollevamento in kg pari alla forza di Lars, ché quello va lasciato alla discrezione del Master in base al contesto specifico della quest.
-Conserva la coscienza di se e può comunicare telepaticamente SOLO con eventuali oggetti creati a tale scopo (di gilda e non). Tutte le altre comunicazioni con pg esterni saranno attraverso versi indistinguibili.
Questo purtroppo non è possibile: trattandosi di una trasformazione MAGICA e non fisica, tutto ciò che il Drakul indossa si trasformerà a sua volta, rendendone impossibile l’utilizzo se non sono oggetti magici
passivi (ovvero che non hanno bisogno di essere azionati in qualche modo – come la Cavigliera della Loggia o l'Orecchino delle Frecce Nere).
Va inoltre aggiunto un MALUS a tua scelta (danni maggiorati, mancanza di raziocinio, ecc.).
Non ho commentato questo punto:
-Tutte le Skill coerenti in questa forma sono utilizzabili (quindi: skill fisiche che non vogliono l'uso di armi e skill di reazione istintiva, magica e non).
…semplicemente perché va bene, è un qualcosa che puoi abbinare alla descrizione generica :3
Attendo quindi la modifica in base a questi parametri, appena posso ri-leggo e rispondo! ♥
[Modificato da Asphodel•Dandelion 18/11/2022 14:10]