Cyborg 009 Forum




 

Iscriviti anche tu al forum, troverai altri fans di Cyborg 009 con cui fare amicizia

 
                                                                                                                                    

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sono nuova e mi presento

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2024 14:50
09/11/2022 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 08/11/2022
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
Salve a tutti!
Sono incappata in questo forum qualche mese fa e da allora l'ho molto apprezzato senza mai però trovare il coraggio di iscrivermi al forum.
Ho letteralmente divorato le fanfiction e colgo l'occasione per ringraziare tutti gli autori, in particolare Ellen, Michela e Renato. Le vostre storie mi sono piaciute tantissimo, alcune le ho lette e rilette molte volte.

Sono un maturo frutto dei gloriosi anni '70 e la prima serie anime dei Cyborg (credo fosse del '79 ma trasmessa da noi nell'82 ma correggetemi se sono imprecisa) è stato il mio cartone animato preferito e sinceramente anche oggi, se dovessi fare una classifica, occuperebbero sempre il primo posto. Ho visto e rivisto tutta la serie molte volte, di alcuni episodi ho addirittura perso il conto! Avevo intravisto la serie del 2001 ma essendo nel pieno del periodo universitario devo dire che non l'avevo seguita...ho recuperato recentemente! (un sentito grazie ai benemeriti che caricano gli episodi su youtube) e beh, rivederla ha riacceso l'amore per i nove supermagnifici.

Devo ammettere che ero piuttosto titubante a partecipare al forum perché sono piuttosto timida e non mi piace moltissimo parlare di me ma leggendovi mi ha conquistato la vostra spontaneità e quella sincera amicizia che traspare dai vostri scambi quindi mi sono fatta un pò violenza ed ho deciso che volevo chiedervi di poter essere dei vostri.
Un saluto a tutti!


14/11/2022 05:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 522
Registrato il: 01/09/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Ciao e benvenuta!
Scusa il ritardo ma mi sono accorta solo oggi del tuo messaggio
Siamo così: una specie di pazza famiglia che si diverte a chiacchierare nostalgicamente dei nostri beniamini
Ma dicci qualcosa di più di te, tipo qual è il tuo personaggio preferito?



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ominia munda mundis
14/11/2022 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 506
Registrato il: 20/11/2009
Città: LECCE
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente Senior
Benvenuta tra noi! È sempre un piacere incontrare nuovi fan. Anch'io mi sono accorta del nuovo post un po' tardivamente😅... È vero che siamo un po' tutti dei nostalgici, ma bisogna riconoscere che "cyborg 009" è decisamente una di quelle storie che lasciano il segno, originalissima nel periodo in cui è nata e sempre attuale. I personaggi, poi, sono fantastici propio perché complessi, imperfetti e contraddittori, quindi pieni di sfaccettature. Mi unisco a Pia nella domanda sul tuo personaggio preferito 😁!
15/11/2022 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 08/11/2022
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
Ma grazie! E' davvero bello che siate così accoglienti!

Decisamente sono una nostalgica ma in Cyborg 009 c'è qualcosa che mi ha colpito da subito, fin da bambina. Come tutti ho amato molti altri personaggi nel corso della mia vita ma boh, i nove supermagnifici sono e rimangono un capitolo a parte. Ora che mi sono messa in pari con la serie del 2001, la leggenda della supergalassia ed anche Re: Cyborg 009 posso tranquillamente ammettere che occupano un posto speciale nel mio cuore. Non so se sia solo una mia impressione ma il passare degli anni e i vari restyling hanno come ringiovanito i vari personaggi, in particolare Joe (mi riferisco soprattutto al film Re: Cyborg 009).

Il mio personaggio preferito in realtà sono due: i classicicissimi Joe Shimamura e Francoise Arnould. Personalmente preferisco la versione del 79, quando Joe e Francoise sembrano più ventenni vicini ai trenta che teenagers come nella versione del 2001. Anche lo sviluppo della narrazione fa intuire una maturazione della loro storia che passa da una profonda amicizia a vero amore. Come non citare un episodio (Fuga dalla giungla) che ho letto da qualche parte in questo sito che qualcuno (mi pare Michela ma perdonatemi se mi sono confusa) ha visto credo 107 volte? Il personaggio di Joe lo trovo, come donna, molto affascinante e non solo perché è evidentemente di bell'aspetto ed un leader ma soprattutto perché ha un vissuto difficile e di sofferenza che lo ha reso chiuso e diffidente ma non ne ha cambiato la natura profondamente generosa. Sì lo confesso, sono preda del tipico fascino del ragazzo problematico. Credo che avergli affiancato un personaggio così sensibile e puro come Francoise sia stato un colpo di genio. Mi ha sempre colpito la sua capacità di stare al suo fianco con una pazienza infinita e senza pretendere nulla. Vi farete probabilmente una gran risata ma devo dire che è stato un insegnamento che ho apprezzato molto nella vita reale. Non che abbia sposato un cattivo ragazzo ma sicuramente un uomo che non ama parlare e sviscerare ogni problema come farei io sì e mi è molto servito ricordarmi che no, non ci sono solo le parole per esprimere i sentimenti, e che alle volte bisogna accettare che l'altro ha tempi e modi diversi dai nostri.

Leggendo le vostre fanfiction (ancora complimenti a tutti gli autori!) ho notato che il rapporto fra Joe e Francoise è centrale in molte e devo dire che mi è piaciuto tantissimo come ogni storia lo arricchisca di sfumature e particolari. Ho visto anche che certi personaggi hanno un ruolo importante, primo fra tutti Jet. Certamente anche lui sta tra i miei preferiti insieme ad Albert. Come non amare un teppista dal cuore d'oro o un uomo che ha perso l'amore della sua vita mentre insieme cercavano la libertà?

Per Pia: ho letto e riletto le tue storie ed adorato London nights, W la Regina (che strega Caterina!) ma soprattutto Missione fuori controllo e riguardo a quest'ultima ti volevo chiedere se, per la parte nella fattoria dei Megaro, ti eri per caso ispirata ad un bellissimo film con Keanu Reeves "Il profumo del mosto selvatico"

Per Domy: mi hai fatto scoprire il fascino inedito di 007! Grazie!
16/11/2022 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 11/02/2017
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Femminile
Utente Junior
Benvenuta! Capisco la ritrosia a iscriversi, anch'io ho dovuto vincere la timidezza e infatti questo è praticamente l'unico forum a cui sono iscritta.
Mi piace guardare anime e ne ho visti diversi, ma i Cyborg, come dici tu, sono e rimarranno un caso a parte. Nella semplicità delle loro storie c'è tutto: sentimenti, ricerca di sé stessi e del proprio posto nel mondo, il riscatto degli oppressi, il destino dell'umanità... e anche qualche sorriso ogni tanto.
Grazie per aver aperto questo topic! Mi piace vedere punti di vista di altri fan, e anche constatare quanto questa serie sia presente nella vita di tante persone, più di quanto immaginassi.


16/11/2022 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 08/11/2022
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
Ciao!
Credevo di essere un dinosauro in via di estinzione ed invece vedo di non essere sola al mondo!
Ops, scusa non volevo offenderti dandoti del dinosauro come mi sento io!

Anche io non mi sono mai iscritta ad alcun forum eccetto questo ed infatti ci ho impiegato un po', preferendo per un certo lasso di tempo la semplice osservazione da lontano ma poi qualcosa di irresistibile mi ha spinta a voler partecipare. Hai perfettamente ragione, questo anime ha delle particolarità uniche, mette insieme personaggi diversi, con nazionalità, età, caratteri e vissuti diversi e lo fa creando una squadra che funziona proprio perché formata da elementi così variegati ed improbabili che si ritrovano uniti da una tragedia personale che gli dà lo spunto per uscire dal naturale ripiegamento su se stessi e combattere per un mondo migliore....come non amarli?

Adesso ho scoperto il sito di Laus e sto divorando le sue fanfiction...aspetto fiduciosa che i nostri autori completino le storie ancore "work in progress" di questo sito e magari ne scrivano anche di nuove. Adoro leggervi!


16/11/2022 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 522
Registrato il: 01/09/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Carissima, come ti capisco!
mi riferisco a tutto il discorso sui nostri, generale e su 009 in particolare. Io li ho sempre amati tutti per quel loro modo di accettare le diversità e restare uniti, aiutarsi come una famiglia dovrebbe fare. E poi c'è quell'ideale di giustizia, di uguaglianza e di impegno che mi sono portata dentro fino ad oggi in età adulta, più che adulta... diciamo quasi vecchia . E come diceva giustamente qualcuno, sì anche l'ironia, indispensabile nella vita.
Per risponderti sulla ff, sì sì c'è tanto profumo di mosto selvatico e anche un po' di esperienza personale "contadina": quando ero bambina-ragazza, mio papà aveva un piccolo vigneto con un minuscolo orto dove ci portava nei week end. Non era la sua attività principale, ma era un hobby che amava.
Anche a me Daniela ha fatto conoscere e amare 007, infatti mi ha talmente influenzata che ora lo coinvolgo sempre nelle nuove ff.
cmq se sbirci nelle presentazioni degli altri autori di ff trovi tutti i commenti e le domande/risposte
tipo quella su il profumo del mosto selvatico mi pare di averlo già dichiarato in passato
ora però... mi dici il nome? solo a me è sfuggito???🤣🤣🤣



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ominia munda mundis
17/11/2022 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 08/11/2022
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
Ciao! Pia perdonami ma non credo di aver capito a che nome ti riferisci... scusami!
Come te anche io ho avuto una infanzia "contadina" passando i mesi estivi nel paese di origine di mio papà, tra muli e pecore, lattuga e patate e ne conservo un bellissimo ricordo.

Ancora non ho letto tutto il forum ma mi sto dando da fare per mettermi in pari quindi scusate tutti se magari posso fare domande a cui avete già risposto.





17/11/2022 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 506
Registrato il: 20/11/2009
Città: LECCE
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente Senior
Ciao 😊! Sono contenta di avervi fatto scoprire il fascino decisamente inedito di 007😅😁! È un personaggio che amo molto perché stravagante e (oltre a molti altri motivi)perché impazzisco per gli "antieroi ". Joe, invece, è colui che mi ha legata all'anime, anche se preferisco il suo lato più "cucciolo" e meno quello da leader 😅. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che avergli accostato Françoise sia stato un colpo di genio: si compensano perfettamente ♥️! Jet e Albert sono sicuramente in pole position per il fascino, anche se prima di loro a conquistarmi fu Punma (è un ragazzo, ma trasmette calma e sicurezza). Insomma, alla fine, come già dicevamo, sono tutti fantastici!
Pensavo che è curioso aver scoperto tante infanzia contadine: anch'io sono andata fin da piccola in campagna a dare una mano nei mesi estivi con la raccolta di uva e fichi 😁! Da me niente pecore, ma ramarri occasionali e diverse cavallette😅!
17/11/2022 22:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 506
Registrato il: 20/11/2009
Città: LECCE
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente Senior
...a proposito di ff: il sito di laus è fantastico! Piano piano, quando Nico avrà più tempo, arriveranno anche le parti mancanti delle ff nel nostro forum 😁! Non preoccuparti di chiedere cose già dette: va sempre bene👍!
17/11/2022 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 522
Registrato il: 01/09/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Ma no figurati Chiedi tutto ciò che vuoi
Io faccio parte del club delle drogate di ff e non mi spiace per nulla parlarne 😁😁😁
Il pericolo piuttosto è che non riesca a smettere
Aggiungi che c'è chi ha deciso di torturarci e non aggiornare le ff fino a data da destinare ed io sono un tipo che più ne legge e più ne scrive.... proprio come una drogata insomma
P.s. parlo del tuo nome se ti va di dirlo ovviamente altrimenti posso provare a indovinare tipo "Grazia del Torino" 😆



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ominia munda mundis
18/11/2022 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 08/11/2022
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
Mamma mia ho proprio un "criceto a manovella" nel cervello (citazione di una FF, chi la azzecca?), ho scritto e riscritto e non vi ho detto come mi chiamo! Io sono Manuela, architetto per studi, grafico tipografico per lavoro ed assidua lettrice per passatempo....e questo da sempre, da quando ho cominciato a leggere alle elementari ed ho scoperto il fascino delle parole e di una storia ben scritta.
18/11/2022 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 08/11/2022
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
Mi pare di aver letto qui da qualche parte che gli architetti sono brutta gente..beh, è vero!
Mi impegnerò a smontare il cliché!
18/11/2022 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 506
Registrato il: 20/11/2009
Città: LECCE
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente Senior
Ma nooo😅😅!!
Comunque, se non lo hai già letto da qualche parte, io sono Daniela 😉!
18/11/2022 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 522
Registrato il: 01/09/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Allora piacere Manuela! E di nuovo benvenuta!
Daniela presentati per bene e dichiarati drogata😆😆😆
Cmq anche il capo (odia che la chiami così, ma se lei mi tortura devo pur fare rappresaglia no?) è architetto se non erro quindi sei in buona compagnia
Io li adoro, ho una specie di venerazione-ammirazione forse perché trovo che concilino bene la mia duplice attitudine alla scienza e all'estetica (anche se poi mi riesce male tutto ma questa è un'altra storia)



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ominia munda mundis
19/11/2022 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 506
Registrato il: 20/11/2009
Città: LECCE
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente Senior
Ebbene sì, sono drogata da fanfiction e non mi pento😂😂!! Comunque, a proposito di architettura, mio padre mi avrebbe voluta iscrivere a quella facoltà dopo il diploma artistico, ma io mi sono sempre rifiutata: il disegno architettonico non era la mia passione e pensavo a quei poveri ingegneri che avrebbero dovuto sforzarsi di tener su le mie surreali creazioni 😅!
19/11/2022 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 08/11/2022
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
Pia hai centrato il punto per cui un secolo fa mi iscrissi ad Architettura: tante materie scientifiche ma anche tante umanistiche: la meccanica delle strutture al servizio della ricerca della bellezza...fu ed è ancora amore!
21/11/2022 07:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.179
Registrato il: 11/08/2009
Città: UDINE
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Ben arrivata... capisco la tua passione per questo anime... pensa che io sarà la 50esima volta che l'ho rivisto da allora proprio 10 giorni fa. Infatti,su sky nel box c'è tutta la serie e non ho resistito nel vederla interamente.
Purtroppo sono super attaccato a questa serie animata e jon riesco a non pensare di non rivederla almeno 1 volta all'anno. Proprio come mi succedeva da bambino.
21/11/2022 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 08/11/2022
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
Ciao! Io non ho Sky...quale serie hai rivisto? Io ho trovato quella del 2001 su YouTube e quella più antica sul sito L'angolo dell'amicizia, probabilmente qui li conoscerete già
21/11/2022 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.179
Registrato il: 11/08/2009
Città: UDINE
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Veteran
No... la classica i nove Supermagnifici.
Si conosco. Ormai la vedo spesso... 😁
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com