Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

MSC World Europa riscrive il futuro delle Crociere e salpa verso Doha in Qatar per la cerimonia del battesimo

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2022 21:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.279
Sesso: Femminile
Admin Unico
02/11/2022 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Dopo la consegna avvenuta solo una settimana fa, la nuova Ammiraglia di MSC Crociere, la nave più avanzata dal punto di vista ambientale è ora in viaggio verso Doha, in Qatar, dove si terrà la cerimonia di battesimo il prossimo 13 novembre.

L’attesissima nuova nave si estende su 22 ponti, è larga 47 metri, dispone di 2.626 cabine e vanta oltre 40.000 mq di spazio pubblico. Una modernissima metropoli urbana in mare, che rappresenta il futuro delle crociere e offrirà un vero e proprio mondo di occasioni diverse, spingendo i confini delle esperienze da vivere in mare e stabilendo un nuovo standard per l’industria delle crociere.

Gli ospiti potranno dunque vivere la crociera in modo completamente nuovo.


La spettacolare World Promenade, il cuore pulsante della nave lunga 104 metri, è uno degli spazi più incredibili. È il luogo ideale per l’intrattenimento diurno e notturno, con viste mozzafiato sul mare, e ospita anche la Venom Drop @ The Spiral, un capolavoro architettonico di grande impatto con lo scivolo a secco più lungo della nave, che si scende a spirale per 11 ponti.






Qui sorge anche la World Galleria, che si estende su 2.214 mq ed è sormontata da un impressionante soffitto a LED e cupola cinetica: questa passeggiata al coperto è il luogo perfetto per fare acquisti, cenare o rilassarsi con un drink come in una via dello shopping delle grandi città.





MSC World Europa trasporterà gli ospiti in un viaggio gastronomico intorno al mondo con una scelta di 33 ristoranti, bar e lounge, ognuno con uno stile e un’atmosfera unici – tra cui 6 ristoranti di specialità e 7 nuovissimi concept di bar e caffetterie. I punti di forza includono:


Sushi Restaurant

Chef’s Garden Kitchen in collaborazione con lo chef stellato, personaggio televisivo e autore Niklas Ekstedt. L’attenzione si concentra sugli ingredienti naturali “dalla fattoria all’oceano”. Questo nuovo ristorante sarà caratterizzato dal primo giardino idroponico in mare e gli ospiti potranno vivere un’esperienza unica e coinvolgente insieme al master chef che prepara le straordinarie creazioni di Ekstedt in una cucina a vista sullo sfondo di un panorama sul mare.

La Pescaderia, questo ristorante di pesce mediterraneo d’autore, servirà piatti sempre freschi. Qui la raffinatezza incontra una cucina informale e familiare, un must per tutti gli ospiti!
Il primo microbirrificio di bordo in collaborazione con Teo Musso, fondatore e mastro birraio del birrificio artigianale italiano Birra Baladin.
Emporio del caffè. Questa caffetteria elegante e moderna è il sogno di tutti gli intenditori di caffè.
The Gin Project è un negozio imperdibile per gli appassionati di gin con oltre 70 gin artigianali, cocktail classici preparati con maestria dai gin-tender insieme a uno shaker vintage di Crawley’s.
Opzioni di intrattenimento di livello superiore




Gli ospiti di tutte le età potranno godere di un’offerta di intrattenimento straordinaria dalla mattina alla sera, tra cui tre nuovi spettacoli in stile concerto nella polifunzionale Luna Park Arena; cinque nuove produzioni teatrali in scala reale nel World Theatre; quattro esperienze a tema nel Panorama Lounge; e mostre dal vivo a sorpresa su tutta la nave.




Il Panorama Lounge a poppa della nave offrirà un intrattenimento coinvolgente con lampadari volanti!
L’elegante World Theatre da 1.153 posti ospiterà produzioni originali ogni sera della crociera.
La versatile Luna Park Arena è un nuovo luogo di intrattenimento multifunzionale che ospiterà film, giochi, attività per bambini e diverse feste a tema.
Lo Sportplex è una struttura multiuso che ospita le Bumper Cars




L’area bambini di MSC World Europa sarà la più grande della flotta, con oltre 766 mq di spazio interno, 7 sale dedicate a diverse fasce d’età da 0 a 17 anni sviluppate in collaborazione con LEGO e Chicco.



Qui i genitori potranno lasciare in tutta sicurezza i figli e dedicarsi alle escursioni sicuri di lasiare i neonati a baby sitter dedicate completamente a loro, i più grandi a giocare con i loro coetanei affidati ad animatori sicuri di non si annoieranno con intrattenimenti differenziati per fasce di età per i bambini e gli adolescenti con nuovi e originali format di giochi, baby dance, autoscontro, simulatori F1 e talent show in sale altamente tecnologiche.



Strutture all’avanguardia per il tempo libero e il benessere

Con 7 piscine e 13 vasche idromassaggio, sauna, massaggi, yoga, istruttori di danza, slot machine, dislocate in diversi punti della nave, ce n’è per tutti i gusti, adatta a tutti i vacanzieri, sia che vogliano rilassarsi e distendersi sia che vogliano vivere emozioni e avventure.




Un MSC Yacht Club riservato con un ospitalità di livello superiore per crociere di prestigio

MSC World Europa sarà dotata del più lussuoso MSC Yacht Club che offrirà livelli di comfort ineguagliabili, con più spazi pubblici, aree esterne ampliate e nuove eleganti suite. Gli spazi pubblici migliorati includono un sundeck totalmente ripensato, per la prima volta disposto su due ponti, mentre due nuovissime suite armatoriali ultra spaziose si uniscono all’esclusivo concetto di “nave nella nave” con accesso esclusivo tramite key card.

Nuove sistemazioni esclusive


MSC World Europa è diversa all’interno come all’esterno, con cabine dal design completamente nuovo e il maggior numero di cabine con balcone di tutte le navi della flotta. Dalle lussuose suite con servizi privati nell’MSC Yacht Club, alle cabine tradizionali e alle nuovissime cabine con vista sulla passeggiata esterna, ci sono sistemazioni di alta qualità e comfort per soddisfare tutti i gusti, comprese le nuove cabine Infinite Ocean view con una finestra panoramica scorrevole che si trasforma in una balaustra di vetro quando è aperta.


Per saperne di più sulla nuova nave di MSC Crociere: www.msccrociere.it/crociere/navi-da-crociera/msc-worl...

Itinerari di MSC World Europa

MSC World Europa trascorrerà la propria stagione inaugurale nel Golfo offrendo crociere di 7 notti da Dubai ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island, Emirati Arabi Uniti, Dammam, Arabia Saudita, Doha, Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento per scoprire la città.

MSC World Europa si dirigerà poi verso il Mediterraneo nell’estate del 2023, offrendo crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Le caratteristiche

MSC World Europa è la prima nave alimentata a GNL della flotta di MSC Crociere e la più avanzata dal punto di vista ambientale. Il gas naturale liquefatto (GNL), uno dei combustibili marini più puliti al mondo disponibile su scala, è destinato a svolgere un ruolo chiave nella decarbonizzazione (o nella transizione a zero emissioni) del trasporto marittimo internazionale. Elimina potenzialmente le emissioni locali di inquinanti atmosferici come gli ossidi di zolfo e riduce gli ossidi di azoto fino all’85%. Il GNL svolge inoltre un ruolo chiave nella mitigazione dei cambiamenti climatici, in quanto riduce le emissioni di CO2 del 25% e sta aprendo la strada all’adozione di combustibili non fossili sostenibili, tra cui l’idrogeno verde. Una cella a combustibile dimostrativa a bordo testerà l’efficienza di questa tecnologia come mezzo per produrre calore ed elettricità in modo più efficiente del 30% circa rispetto ai motori a GNL.

Inoltre, MSC World Europa è dotata di sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR), connettività elettrica da terra a nave, sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue per conformarsi al cosiddetto standard baltico, il più severo standard globale per lo smaltimento delle acque reflue in mare, un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre il potenziale impatto del rumore e delle vibrazioni sui mammiferi marini, nonché un’ampia gamma di apparecchiature e sistemi ad alta efficienza energetica per ottimizzare l’uso dei motori.


https://www.cronacheturistiche.it/2022/11/01/msc-world-europa-riscrive-il-futuro-delle-crociere-e-salpa-verso-doha-in-qatar-per-la-cerimonia-del-battesimo/

OFFLINE
Post: 19.658
Sesso: Maschile
Moderatore
02/11/2022 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa nave è bellissima !!!
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
02/11/2022 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si Maddy
Si fain gran parlare e credo che sia a ragion veduta
Non parliamo. Poi dele 23 vasche idromassaggio
Con una nave così una crociera di una settimana mi potrebbe andare bene 😉😂
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
02/11/2022 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Innovativa in tutto una fusione tra la classe Meraviglia e la Seaview
OFFLINE
Post: 28.279
Sesso: Femminile
Admin Unico
02/11/2022 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

È davvero stupenda. È un condominio galleggiante ma mi piacerebbe provarla. Particolarissimo lo scivolo che arriva sino alla promenade...da provare assolutamente 
[Modificato da Gaia-77 02/11/2022 20:55]
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
02/11/2022 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La proveremo sicuramente non appena i prezzi si abbassano
Adesso sono esagerati
OFFLINE
Post: 19.658
Sesso: Maschile
Moderatore
03/11/2022 06:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dalila66, 02/11/2022 20:58:

La proveremo sicuramente non appena i prezzi si abbassano
Adesso sono esagerati

Hai fatto qualche preventivo ?
OFFLINE
Post: 28.279
Sesso: Femminile
Admin Unico
03/11/2022 08:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Maddy (DUTH210503), 03/11/2022 06:07:

Hai fatto qualche preventivo ?



Mi sono fatta la stessa domanda 
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/11/2022 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Maddy (DUTH210503), 03/11/2022 06:07:

Hai fatto qualche preventivo ?

Si certo on line
Su riposizionamento da Dubai a marzo la msc word Europa 18 giorni una cabina interna circa €500 in più rispetto a costa Toscana sempre cabina interna ma 20 giorni
Considerando le quote incluse su tutte due le navi

Mentre x l'estate x una settimana di crociera nel Mediterraneo solito giro cabina interna più quote circa € 2000

Secondo te come sono?
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/11/2022 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Gaia-77, 03/11/2022 08:46:



Mi sono fatta la stessa domanda 

Certo altrimenti non avrei potuto dire che sono prezzi alti È la nave del momento un po comeo e stata a suo tempo la Seaview Quando ha iniziato a navigare la Seaview se vi ricordate i prezzi era o più alti delle altre navi msc era la nave innovativa del momento x la sua forma del tutto diversa Mentre la meraviglia anche se nuova erano leggermrpiu alti ma nella nor a visto che era una nave nuova La msc word Europa è una nave che una una fusione tre due classi precedenti di navi Ci sono molte aspettative su questa nave e sembra che siano tutte positivi x questo credo che la msc abbia puntato su un guadagno sulla novità della nave Exi crocieristi che non guardano a skexe pur di viaggiare sull'ultima nata in casa Msc c'è ne sono e anche molto se i pre3skno alti x tutto il 2024 Come si suol dire Cavalcando l'onda
OFFLINE
Post: 19.658
Sesso: Maschile
Moderatore
03/11/2022 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
dalila66, 03/11/2022 14:09:

Certo altrimenti non avrei potuto dire che sono prezzi alti

È la nave del momento un po comeo e stata a suo tempo la Seaview
Quando ha iniziato a navigare la Seaview se vi ricordate i prezzi era o più alti delle altre navi msc era la nave innovativa del momento x la sua forma del tutto diversa

Mentre la meraviglia anche se nuova erano leggermrpiu alti ma nella nor a visto che era una nave nuova

La msc word Europa è una nave che una una fusione tre due classi precedenti di navi
Ci sono molte aspettative su questa nave e sembra che siano tutte positivi x questo credo che la msc abbia puntato su un guadagno sulla novità della nave
Exi crocieristi che non guardano a skexe pur di viaggiare sull'ultima nata in casa Msc c'è ne sono e anche molto se i pre3skno alti x tutto il 2024

Come si suol dire
Cavalcando l'onda

Un esempio ? Percentualmente di quanto è più alto il prezzo ?
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/11/2022 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Maddy (DUTH210503), 03/11/2022 14:40:

Un esempio ? Percentualmente di quanto è più alto il prezzo ?

Se non sbaglio ho messo i prezzi del riposizionamento tra costa Toscana e msc word circa 500
X quella estiva circa 2000
Parlo di cabina interna solo quote incluse no all inclusive
[Modificato da dalila66 03/11/2022 16:56]
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/11/2022 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si può sempre fare simulazione x essere più precisi
OFFLINE
Post: 28.279
Sesso: Femminile
Admin Unico
03/11/2022 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 03/11/2022 16:55:

Si può sempre fare simulazione x essere più precisi



Esatt. Meglio essere più precisi in modo da dare un'idea che più si avvicina alla realtà 
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
04/11/2022 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Proverò a fare due simulazioni x un itinerario simile
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su