Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

PRIMO TAGLIANDO 570 22'

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2023 22:14
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/11/2022 13:07
 
Quota

OFFLINE
Post: 7
Post: 6
Città: CARTOSIO
Età: 36
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ciao a tutti, sono in procinto di fare il primo tagliando sullo sportsman 570, anno 2022.
Volevo chiedere se, viste le temperature sempre più alte era meglio sostituire il 5w50 originale polaris con un buon 10w50.. è anche più facilmente reperibile come aftermarket marche bardahl, motul, liqui moly..
Per quanto riguarda ripartitore centrale io usavo bardahl 75w90 gl4-gl5, almeno sullo scrambler 500.
Per il diff posteriore sempre 75w90 può andare?
Come già letto per il gruppo d' angolo anteriore userò originale polaris. DEMAND DRIVE.

Sono riuscito a reperire le capienze per olio motore con filtro(1.9l) e gruppo anteriore (625ml)

Su libretto non c'è la capienza per il riduttore e il diff posteriore, qualcuno conosce le capacità??

Grazie a chiunque voglia rispondere, sono accetti tutti i consigli dei più esperti, un saluto Andrea.
07/11/2022 08:17
 
Quota

OFFLINE
Post: 44
Post: 44
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ciaoooo anche io devo fare il primo tagliando ma lo porto in officina...come ti trovi con il polaris 570?
07/11/2022 19:13
 
Quota

OFFLINE
Post: 7
Post: 6
Città: CARTOSIO
Età: 36
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
CIAO, speravo in una risposta di qualche guro ma il forum è un pò inusato...
Cmq la passione porta a comprare nuovi mezzi e , si sa, mezzo nuovo tanti complessi e tante domande..
Per questo EGIMOTORS avrebbe dovuto fare un manuale in Italiano un pò più preciso, malgrado ciò le gradazioni degli oli a mio avviso lo fanno apposta a tenerle nasconte, per continuare a far utlizzare i prodotti originali polaris anche dove si potrebbero mettere prodotti aftermarket di valore superiore a mio avviso..
Cmq, il mezzo a mio avviso è un buon compromesso tra agilità, potenza, peso non eccessivo e , con qualche accorgimento che polaris ha dimenticato, si può sfruttare in modo egregio.
Ho subito messo bumper trail anteriore, barra led per luci di profondità perche gli abbaglianti francamente non so dove puntano!! , ruote in lega da 14'' 9/26anteriori e 11/26 post, restano a filo e compensano un pò l' altezza nel misto veloce, devo dire soddisfatto.
Scalda abbastanza e la ventola è sovente in azione a bassa velocità..
07/11/2022 19:29
 
Quota

OFFLINE
Post: 45
Post: 45
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ottimo lavoro direi...io tenuto tutto originale...ho tolto solo la griglia nello scarico... lo uso prevalentemente per passeggiate nei boschi e qualche sentiero tecnico ogni tanto con gli amici...
07/11/2022 20:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 8
Post: 7
Città: CARTOSIO
Età: 36
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Arrivando da scrambler 500 bello aperto ho preferito togliere tutti i blocchi.. a naso mi sembra vada uguale pur essendo 570 di cilindrata.
Io sono un pò un precisino meccanicamente, deformazione professionale, ho sempre messo mano ai motori fin da piccolo, anche se faccio altro nella vita.
Ho modificato lo sfogo aria del variatore con tubo di stessa sezione che sfoga sotto la sella verso il diff posteriore, lì dove lo ha messo polaris raccoglie sicuro fango acqua e neve dalla ruota posteriore sinistra..!
Appena preso ho dovuto riposizionare completam,ente i fari principali in quanto puntavano alle stelle, non mi piace che il passaggio dal bloccaggio differenziale, prima di inserire il 4x4 si debba fare solo in posizione P, avrebbero potuto dare il consenso anche in N con freno tirato.
Per il resto ho già provato a strapazzarlo un pò nei twist e in salite impegantive, ottima trazione, le gomme da 26/14 sono molto vantaggiose in percorsi ricchi di ostacoli o molto sconnessi a mio avviso.
Aspetto con ansia la neve, spero venga copiosa quest' anno!!
Anche il tuo attacca la ventola spesso a velocità basse?
07/11/2022 20:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 46
Post: 46
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Io ho le gomme da 12 pollici...si la ventola si attacca sempre quando raggiunge i 94 gradi circa... tutto normale...comunque bel mezzo...
08/11/2022 20:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 47
Post: 47
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Di che zona sei?piemonte?
08/11/2022 22:03
 
Quota

OFFLINE
Post: 9
Post: 8
Città: CARTOSIO
Età: 36
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Si, del basso del piemonte, provincia di alessandria, penso che per il primo tagliando, vista la garanzia, dovrò portarlo in una officina autorizzata, 150€ di trasporto buttati, in zona non c'è granchè convenzionato egimotors..
09/11/2022 08:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 48
Post: 48
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Io l'ho appena portato a fare il primo tagliando dove l'ho acquistato Piasco Cuneo.. poi i prossimi tagliandi lo porto vicino casa che c'è un bravo meccanico moto che ripara anche i quad...
08/12/2022 08:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 51
Post: 51
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Ciao fatto il tagliando?sei prnto a divertirti sulla neve?
08/12/2022 19:07
 
Quota

OFFLINE
Post: 10
Post: 9
Città: CARTOSIO
Età: 36
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ciao, ultimamente ho fatto qualche modifica, messo terminale e protezioni ai semiassi/cuffie anteriori, mi mancano ancora 5 ore per il tagliando, speriamo per la neve!!
Sono indeciso se farmelo da solo in casa ed invalidare la garanzia o a farlo venire a prendere e salassarmi..!
Polaris quanti anni da di garanzia?
08/12/2022 19:12
 
Quota

OFFLINE
Post: 52
Post: 52
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
2 anni di garanzia...
09/12/2022 08:55
 
Quota

OFFLINE
Post: 53
Post: 53
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Portalo in officina autorizzata non si sa mai...dopo i 2 anni fai cio' che vuoi!!
09/12/2022 08:59
 
Quota

OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Città: ROMA
Età: 69
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ciao a tutti, ho un 570 del 2021 (credo lo stesso del 22) stesse sensazioni che avete riscontrato voi. Ho già parlato del blocco differenziale ma non credo nessuno sappia come cambiare il sistema. Chiederò alla concessionaria dove lo porto per il tagliando se ne sanno qualcosa anche perché credo sia una modifica italiana od europea; in America non credo abbiano il problema di mettere in P per mettere o levare il blocco. E voglio anche chiedere di poter spegnere le luci a motore acceso....in fuoristrada, di giorno non servono
09/12/2022 09:06
 
Quota

OFFLINE
Post: 54
Post: 54
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Ottimo tienici aggiornati sui lavori che farai...si vero e' noioso mettere in p per poter mettere il 4x4 e lo sblocco...le luci essendo a led non mi danno fastidio sempre accese...anche se un tastino per spegnerle non sarebbe male...
09/12/2022 09:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 20
Post: 20
Città: ROMA
Età: 69
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
La possibilità di spegnere i fari c'è già . Con la chiave ,dopo aver messo in moto, spostandola a sin. c è uno scatto a vuoto e si accendono le luci ...mentre in Italia avendo l obbligo di avere le luci sempre accese, è stato bypassato
09/12/2022 09:28
 
Quota

OFFLINE
Post: 55
Post: 55
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Prossimo tagliando provo a chiedere al mecc se fa in modo di poterli spegnere...
10/12/2022 08:40
 
Quota

OFFLINE
Post: 9.430
Post: 1.622
Città: TERLIZZI
Età: 67
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Re:
Alberto-2020, 09/12/2022 09:06:

Ottimo tienici aggiornati sui lavori che farai...si vero e' noioso mettere in p per poter mettere il 4x4 e lo sblocco...le luci essendo a led non mi danno fastidio sempre accese...anche se un tastino per spegnerle non sarebbe male...




sarà anche noioso, ma necessario.

sarebbe la stessa cosa dire: è noioso dover premere la frizione per cambiare marcia alla macchina.

qualsiasi innesto con organi in movimento, comporta un rischio ed a volte la certezza di rottura.

dunque meglio fermarsi un attimo e cambiare in sicurezza.

io non la vedo in negativo.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
03/01/2023 13:46
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.162
Post: 12.347
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: Re:
SAMIR56, 10/12/2022 08:40:




sarà anche noioso, ma necessario.

sarebbe la stessa cosa dire: è noioso dover premere la frizione per cambiare marcia alla macchina.

qualsiasi innesto con organi in movimento, comporta un rischio ed a volte la certezza di rottura.

dunque meglio fermarsi un attimo e cambiare in sicurezza.

io non la vedo in negativo.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo




Concordo con tutto, ma non vedo ne la necessità ne l' obbligo di dover mettere il selettore di marcia in P per togliere o mettere 4x4 e/o blocco differenziale ...

Qualcuno sà darmi spiegazioni al proposito ?

grazie ,-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

03/01/2023 14:03
 
Quota

OFFLINE
Post: 57
Post: 57
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Purtroppo no
03/01/2023 14:29
 
Quota

OFFLINE
Post: 21
Post: 21
Città: ROMA
Età: 69
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ciao ilfero, forse la necessità é data dal non inserire per sbaglio col tasto dx il blocco ; ma anche ad altri esempi se mentre marci, tenti di mettere la retro, fai casino... L obbligo é dato dal fatto che non puoi fare altrimenti con i mezzi modificati da Egimotors per l importazione in Italia e,ripeto, non credo che i polaris 570 americani abbiano questa necessità, pertanto dovrebbe poter essere bypassato . Lo stesso dicasi per le luci, che in Italia abbiamo obbligo di tenere sempre accese. Sul blocco accensione, c è un punto che permette di accende i fari, cosa che in Italia è stato escluso.
04/01/2023 09:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 9.434
Post: 1.625
Città: TERLIZZI
Età: 67
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Re: Re: Re:
ilfero, 03/01/2023 13:46:




Concordo con tutto, ma non vedo ne la necessità ne l' obbligo di dover mettere il selettore di marcia in P per togliere o mettere 4x4 e/o blocco differenziale ...

Qualcuno sà darmi spiegazioni al proposito ?

grazie ,-)




probabilmente è per evitare in modo assoluto che il mezzo sia in movimento durante il cambio.

in effetti, potrebbe succedere che pur essendo a folle, il mezzo potrebbe anche essere in movimento (per un motivo qualsiasi), passando per la posizione P, si ha la certezza matematica di avere il mezzo fermo ed il cambio si può effettuare in assoluta sicurezza.

Dal momento che la condizione necessaria è che il mezzo sia comunque fermo,non vedo altra spiegazione al passaggio obbligato dalla posizione P.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
04/01/2023 16:36
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.170
Post: 12.355
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: Re: Re: Re:
SAMIR56, 1/4/2023 9:02 AM:




probabilmente è per evitare in modo assoluto che il mezzo sia in movimento durante il cambio.

in effetti, potrebbe succedere che pur essendo a folle, il mezzo potrebbe anche essere in movimento (per un motivo qualsiasi), passando per la posizione P, si ha la certezza matematica di avere il mezzo fermo ed il cambio si può effettuare in assoluta sicurezza.

Dal momento che la condizione necessaria è che il mezzo sia comunque fermo,non vedo altra spiegazione al passaggio obbligato dalla posizione P.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo




va be .. ma basta pulsante per cavallottare sensore marcia , quando si preme,,,, attacchi a stacchi tutto ,,, ;-) senza fermare il mezzo ....


Il danno lo puoi fare se passi da veloci a lente .... non se inserisci il 4x4 o il blocco a velocita costante sul dritto ...

e che cazzarolina ... vecchio si ma rinco no !!!

PS: pensate che un tempo, alle prime "100 miglia" in notturna, per risparmiare tempo e allungare sugli altri piloti ufficiali, , inchiodavo ruote in staccata prima di una rampa per essere sicuro di non spaccare tutto dopo aver inserito il 4x4 come un caino a gass a pallettone !!!!!


Cazzarolina che tempi ... e che "contadinelle" .... che ti scaldavano dopo il traguardo in piena notte .... huhuhuhuhuhuhuhuhuuh👨‍❤️‍💋‍👨👨‍❤️‍💋‍👨👨‍❤️‍💋‍👨👨‍❤️‍💋‍👨👨‍❤️‍💋‍👨👨‍❤️‍💋‍👨👨‍❤️‍💋‍👨👨‍❤️‍💋‍👨

🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪
[Modificato da ilfero 07/01/2023 21:53]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

05/01/2023 21:15
 
Quota

OFFLINE
Post: 11
Post: 10
Città: CARTOSIO
Età: 36
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Il mezzo americano ha diff. posteriore sempre bloccato?
per le luci peccato, anche perchè il nuovo spm solo con i led di posizione è molto bello! ci sarà il modo cmq..
07/01/2023 21:55
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.173
Post: 12.357
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
SCIROKKO87, 1/5/2023 9:15 PM:

Il mezzo americano ha diff. posteriore sempre bloccato?
per le luci peccato, anche perchè il nuovo spm solo con i led di posizione è molto bello! ci sarà il modo cmq..




Caro, il mezzo americano non ha differenziale posteriore sicuro !!!! Avrà la solita copia conica, resistente e collaudato. Non una cagata atta solo a rompersi sotto le chiappe di europei pronti a spendere 2.500 euro per sotituirla con una nuova che si romperà altrettanto presto !!!!!!!!!!!


Muhahahahahahahhaha

PS: almeno, ad essere furbi, avrebbe senso, spendere per rimetetrci sotto la copia conica, con la quale il mezzo è sicuramente arrivato dall' america .... prima di essere modificato per omologazione qui in italia da Egimotors ;-)

A buoni intenditori ... poche parole .....

😀😀😀😀😀😀😀😀😀
[Modificato da ilfero 07/01/2023 21:59]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv